Ragioni per installare il riscaldamento a pavimento nel corridoio, aspetti positivi e la scelta di un sistema di riscaldamento


Causa di pavimenti freddi

Le batterie sono calde, non toccatele con la mano, ma dovete camminare per l'appartamento con calzini di lana o pantofole. Il fatto è che le batterie riscaldano i luoghi vicini, il calore, secondo la legge della fisica, sale e circola più vicino ai soffitti, mentre i pavimenti rimangono freddi.

Anche l'installazione di radiatori aggiuntivi non ti salva da una situazione del genere, l'appartamento diventerà caldo, asciutto, non ci sarà abbastanza ossigeno per la respirazione completa.

Restrizioni per riscaldamento supplementare

Ma per l'installazione del riscaldamento a pavimento negli appartamenti, ci sono restrizioni da SanPI.

Negli appartamenti cittadini standard non è consentito sostituire le batterie per il riscaldamento con l'acqua, poiché non è possibile l'allacciamento al riscaldamento centrale. Questo è vietato dal codice degli alloggi e i vicini dal basso non daranno il consenso.

Gli abitanti del primo piano, se al di sotto non abita nessuno e non sono presenti locali industriali, possono consentire il riscaldamento a pavimento con acqua calda in tubazioni. Nelle case private con riscaldamento autonomo autonomo, è consentita la predisposizione del riscaldamento dell'acqua, per loro questa è un'opzione eccellente.

Consigliamo: in cosa si caratterizza il riscaldamento a pavimento Knauf?

Motivi per organizzare il riscaldamento nel corridoio

L'atrio è considerato il luogo che determina il primo giudizio degli ospiti sulla casa. Pertanto, vale la pena pensare ai materiali per la finitura della stanza, perché un design adeguatamente selezionato crea un senso di armonia. Bene, il pavimento caldo nella stanza aggiungerà comfort.

Se fuori nevica o piove, un pavimento caldo aiuta a eliminare l'umidità: viene utilizzato per asciugare le scarpe. L'umidità è inaccettabile per le scarpe e, se posizionata su una superficie calda, sarà in grado di asciugarsi in modo uniforme.

Tornando a casa dalla strada, è bello togliersi le scarpe e calpestare il pavimento riscaldato. È posato sotto materiali per pavimenti così popolari per il corridoio come laminato, piastrelle, gres porcellanato.

Hai bisogno di un pavimento caldo?

Certo che lo fai.

In primo luogo, questi pavimenti sono più efficienti dal punto di vista energetico. Con loro, una vasta area si riscalda a un costo inferiore.

In secondo luogo, tali pavimenti riscaldano uniformemente l'aria su tutta l'area della stanza, senza asciugarla eccessivamente ed eliminano l'umidità.

In terzo luogo, senza dispositivi di riscaldamento, l'interno della stanza sembra completamente diverso, è più facile da pulire, non c'è fonte di polvere "nelle fisarmoniche" del radiatore.

Quando la stanza viene riscaldata dal basso, dal pavimento, è necessaria molta meno energia dagli apparecchi elettrici per riscaldare la stanza e l'effetto è maggiore.

Ciò significa che questo dimostra che la disposizione di un pavimento caldo è più efficace delle batterie dello stesso tipo. Riscaldare una stanza sull'acqua è molto più efficiente delle batterie standard negli appartamenti, tappetini elettrici, cavi, pellicole a infrarossi riscaldano la stanza meglio dei radiatori elettrici.

Vantaggi del riscaldamento a pavimento nel corridoio

  • Economia. Il design riscalda il più possibile l'area, in quanto è dotato di termostati che mantengono la giusta temperatura per il proprietario di casa, senza consumare energia aggiuntiva.
  • Compatibilità ambientale. La polvere non sale nell'aria e non penetra nelle vie respiratorie di una persona, come accade quando una stanza viene riscaldata con i termosifoni.
  • Versatilità. La struttura riscaldante non interferisce con la disposizione dei mobili, non occupa spazio. Per fare ciò, è necessario scegliere qualsiasi sistema adatto: acqua, elettrico o film.
  • Praticità. Il riscaldamento protegge dalle correnti d'aria provenienti dalla porta d'ingresso. L'aria nella stanza viene riscaldata ad un'altezza di un metro e mezzo su tutto il territorio. Proprio lì, all'ingresso, puoi raffinare un luogo caldo per un animale domestico.

Vantaggi del riscaldamento a pavimento

  1. Creano comfort, soprattutto aiutano quando spengono il riscaldamento centrale all'inizio della primavera e lo accendono in autunno;
  2. La vista generale degli interni sembra esteticamente gradevole, i fili non sono visibili, rimangono sotto il rivestimento del pavimento;
  3. Ecologico e innocuo;
  4. Sono caratterizzati dalla versatilità. Possono essere dotati di qualsiasi rivestimento per pavimenti: linoleum e parquet, laminato e piastrelle di ceramica;
  5. La modalità di riscaldamento può essere regolata con un apposito termostato;
  6. Buono per la salute. Nelle stanze con pavimenti caldi, adulti e bambini sono raramente esposti al raffreddore.

In quale parte dell'appartamento hai bisogno del riscaldamento a pavimento?

L'area rivestita con piastrelle di ceramica necessita di riscaldamento obbligatorio.

Bagno

Camminare a piedi nudi sulle piastrelle fredde del bagno non è del tutto piacevole. Sebbene l'aria nel bagno diventi calda dal vapore dell'acqua calda, è possibile prendere un raffreddore dopo aver preso le procedure dell'acqua, questo è particolarmente vero per i bambini piccoli.

Cucina

Il riscaldamento a pavimento è essenziale in cucina. Una donna trascorre diverse ore a cucinare e ha bisogno di condizioni confortevoli.

Bambini

Il terzo posto nell'appartamento in cui è necessario installare il riscaldamento a pavimento è un asilo nido, se il pavimento è in laminato o linoleum. I bambini adorano giocare sul pavimento e spesso in seguito prendono il raffreddore.

Si consiglia: qual è la disposizione del miscelatore per riscaldamento a pavimento?

È necessario dotare i pavimenti caldi della scuola materna per preservare la salute dei bambini. Si consiglia di installare un film a infrarossi nella stanza dei bambini, a differenza di altri, non richiede un massetto di cemento.

Loggia

Su un balcone o una loggia isolati, è imperativo dotare i pavimenti caldi.

I pavimenti della loggia, anche se coibentata, sono sempre freddi. I riscaldatori non saranno in grado di fornirgli il calore richiesto. I pavimenti saranno così freddi che sarà scomodo anche con i calzini di lana.

E nessun dispositivo di riscaldamento sarà in grado di riscaldarli, perché i riscaldatori riscaldano l'aria intorno a loro e il calore sale fino al soffitto.

Corridoio

Dopo una strada fredda, è molto piacevole per i tuoi piedi essere in un corridoio con pavimenti caldi. L'aria del riscaldamento a pavimento sarà una sorta di cortina termica contro l'aria fredda delle porte del corridoio. E le scarpe si asciugheranno qui la mattina senza ulteriori problemi.

Soggiorno

A casa, le persone trascorrono la maggior parte del tempo in soggiorno. Seduti sul divano, in poltrona, leggono libri, guardano la TV, fanno le loro cose preferite a loro piacimento. Qui vengono ricevuti gli ospiti, tra i quali possono esserci persone sensibili al raffreddore.

Si consiglia di dotare un pavimento caldo nel soggiorno non su tutta l'area della stanza, ma solo nei luoghi in cui si troveranno le persone. Cioè, non dovresti montare apparecchi per riscaldare una stanza sotto divani, poltrone e altri mobili.

I riscaldatori termici a infrarossi sono adatti per il corridoio?

Riscaldatori IR per un appartamento (casa), locali - selezione, caratteristiche

rispondere

Messaggi: 14 • Pagina 1 di 21,

I riscaldatori termici a infrarossi sono adatti per il corridoio?

l'ospite »14 marzo 2012, 11:56
Ho sentito dire che i riscaldatori termici a infrarossi hanno una durata molto lunga, allo stesso tempo hanno un prezzo basso e dimensioni ridotte. Le case dall'ingresso soffiano forte in inverno, vogliamo installare un riscaldamento elettrico aggiuntivo nel corridoio, scegliamo un sistema di riscaldamento. È adatto un riscaldatore termico a infrarossi?
l'ospite
per tornare all'inizio

I riscaldatori termici a infrarossi sono adatti per il corridoio?

Sergey N »14 marzo 2012, 12:19
Il riscaldatore termico a infrarossi è adatto per l'uso in corridoio, è giustamente notato, è semplice ed economico e ha una lunga durata fino a 25 anni. Inoltre, le dimensioni ridotte consentono di installare la stufa quasi ovunque nell'appartamento senza ridurre lo spazio utilizzabile della stanza.

I riscaldatori a gas più economici + recensioni - https://www.optcentre.ru/topic/3185-otzy ... # entry4007

Sergey N
Messaggi: 2684 Registrato: 11 marzo 2012, 23:18 Da dove: Kazan
per tornare all'inizio

I riscaldatori termici a infrarossi sono adatti per il corridoio?

Rikota »5 aprile 2013, 13:48
Se soffia forte dall'ingresso, è necessario iniziare a risolvere il problema isolando la porta d'ingresso dell'appartamento, installando guarnizioni, eliminando le crepe lungo il contorno del telaio della porta. Installando un riscaldatore, il problema dell'aumento delle infiltrazioni (correnti d'aria, soffiaggio dall'ingresso) non può essere risolto in linea di principio. La sua funzione, il riscaldatore, è quella di creare una zona di temperatura confortevole e non contrastare le correnti d'aria. Rikota
Messaggi: 994 Registrato: 11 marzo 2013, 12:41
per tornare all'inizio

I riscaldatori termici a infrarossi sono adatti per il corridoio?

Anatoly »14 aprile 2013 12:49
I diritti di Ricot, non ha senso riscaldare il flusso d'aria fredda dalla strada al corridoio. È possibile fare una prima approssimazione del calcolo delle possibili perdite di calore attraverso le fessure della porta. Per fessure di 0,5 cm ea velocità dell'aria fino a 4 m / s, la perdita di calore per infiltrazione può raggiungere fino a 1 kW, e in alcuni casi fino a 1,5 ... 2 kW. Inoltre, la natura non isotermica dei getti e la presenza di correnti d'aria danno i prerequisiti per i raffreddori stagionali. Serve aria fresca dalla strada, ma non in questo modo, non in questo modo. Questo tipo di riscaldatori ha un'ampia gamma di potenze richieste da 0,1 a 1,2 kW. Si ritiene che tali riscaldatori siano ausiliari e, quindi, non siano dotati di termostati che consentono di mantenere automaticamente la temperatura impostata nel corridoio. Questo svantaggio sta nel fatto che deve esserci un altro riscaldatore, ma con un termostato. Strutturalmente, la superficie di trasferimento del calore è realizzata sotto forma di un foglio piatto. La temperatura della superficie di lavoro è 75 ... 85 C. Secondo le informazioni disponibili, un tale riscaldatore emette calore nell'ambiente principalmente sotto forma di radiazione infrarossa. La quota di calore radiante raggiunge l'85% del flusso totale. Tuttavia, non è chiaro perché i riscaldatori a olio piatto, che hanno una temperatura della superficie esterna di circa 130 ° C, non siano indicati come riscaldatori IR ??? Quest'ultimo è irrilevante. Ma mi chiedo solo !!! E le crepe devono essere sigillate. Ora vengono prodotti profili morbidi autoadesivi di varie configurazioni e colori, progettati appositamente per questi scopi. Io stesso uso tali nastri per la porta d'ingresso. Ma ho una lacuna nel pannello e in alcuni altri punti ho ancora lasciato una lacuna aperta. Perché??? Questa è una conversazione separata. Anatoly
Messaggi: 1707 Registrato: 03 aprile 2013 01:23
per tornare all'inizio

I riscaldatori termici a infrarossi sono adatti per il corridoio?

Sergey N »06 maggio 2013, 13:46
Questi sono riscaldatori a convezione IR. THERMIK può essere messo a casa, in campagna, in ufficio. Gli elementi riscaldanti sono elementi riscaldanti, allego una foto del riscaldatore per maggiore chiarezza. Se hai una stanza - un corridoio con un grande movimento d'aria, penso che sia meglio acquistare un dispositivo IR, i raggi IR sono più difficili da portare fuori dalla stanza rispetto alle masse d'aria riscaldate. \ Investimenti

I riscaldatori a gas più economici + recensioni - https://www.optcentre.ru/topic/3185-otzy ... # entry4007

Sergey N
Messaggi: 2684 Registrato: 11 marzo 2012, 23:18 Da dove: Kazan
per tornare all'inizio

I riscaldatori termici a infrarossi sono adatti per il corridoio?

Anatoly »06 maggio 2013, 19:54
[quote = "Anatoly"] Questo tipo di riscaldatori ha un'ampia gamma di potenze richieste da 0,1 a 1,2 kW. Strutturalmente, la superficie di trasferimento del calore è realizzata sotto forma di un foglio piatto. La temperatura della superficie di lavoro è di 75 ... 85 C. Tuttavia, non è chiaro perché i riscaldatori a olio piatto, che hanno una temperatura della superficie esterna di circa 130 ° C, non siano classificati come riscaldatori IR ??? Ma perché??? Termico, solo come il riscaldatore principale del corridoio per una serie di motivi non funzionerà !!! Tesi ... "Se hai una stanza - un corridoio con un grande movimento d'aria, penso che sia meglio acquistare un dispositivo IR, i raggi IR sono più difficili da portare fuori dalla stanza rispetto alle masse d'aria riscaldate" - errato, "cavalli, persone confuse in un mucchio" ... in definitiva riguarda l'equilibrio degli afflussi di calore e solo ... Anatoly
Messaggi: 1707 Registrato: 03 aprile 2013 01:23
per tornare all'inizio

I riscaldatori termici a infrarossi sono adatti per il corridoio?

Bibikin Ivan »5 luglio 2013, 08:43
Non essere intelligente, Anatoly! Se c'è un grande flusso d'aria nella stanza, è necessario utilizzare dispositivi IR / Questo viene fatto negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie, a volte nei negozi. L'atrio non è ventilato come l'aeroporto, quindi, in generale, qualsiasi dispositivo può essere installato al suo interno. Penso che il fattore chiave qui sarebbe la presenza di un gran numero di porte e crepe, un corridoio, ecc.

Ci stiamo trasferendo a vivere su un'isola deserta! Con noi?! - https://www.neobitaemyi.ru/

Bibikin Ivan
Messaggi: 1662 Registrato: 16 maggio 2012, 14:10 Da dove: Mosca
per tornare all'inizio

I riscaldatori termici a infrarossi sono adatti per il corridoio?

Rikota »9 agosto 2013, 12:51

Bibikin Ivan ha scritto: Se c'è un grande flusso d'aria nella stanza, è necessario utilizzare dispositivi IR

Dubbioso, ti dico, tesi. Giustificare))) In effetti, quando i DUETTI combattono è necessario con questo fattore di disagio, e non alzare la temperatura. E quella decisione dalla categoria “ti fa male la testa? bevi un lassativo, ti distrarrà dal mal di testa. "Forse, in modo che non ci siano colpi dall'ingresso, sarebbe bello inserire tutte le finestre proprio in questo ingresso, isolare e sigillare la porta ed eliminare le crepe se possibile. Allora non salterà.

Bibikin Ivan ha scritto: L'atrio non è ventilato come l'aeroporto, quindi qualsiasi dispositivo può essere installato al suo interno.

Ovviamente puoi installare qualsiasi cosa. Ma quanto è necessario?

Bibikin Ivan ha scritto: Penso che il fattore chiave qui sarebbe la presenza di un gran numero di porte e crepe, un corridoio, ecc.

Per quello? Esprimi il tuo pensiero in modo più chiaro. Rikota Messaggi: 994 Registrato: 11 marzo 2013, 12:41
per tornare all'inizio

I riscaldatori termici a infrarossi sono adatti per il corridoio?

Anatoly »11 agosto 2013, 12:44

L'ospite ha scritto: Ho sentito che i riscaldatori termici a infrarossi hanno una durata molto lunga, con un prezzo basso e dimensioni ridotte. Le case dall'ingresso soffiano forte in inverno, vogliamo installare un riscaldamento elettrico aggiuntivo nel corridoio, scegliamo un sistema di riscaldamento. È adatto un riscaldatore termico a infrarossi?

In precedenza era mia opinione che Thermik, solo come riscaldamento principale del corridoio, per una serie di motivi non funzionasse !!! Qui è desiderabile concentrarsi su una situazione specifica quando il corridoio sembra una galleria del vento in TsAGI. Lo scambio di calore tra le superfici riscaldate dai raggi infrarossi e un flusso di aria fredda annullerà semplicemente la fattibilità dell'installazione di riscaldatori a infrarossi nel corridoio. In questa situazione, è dubbio installare Thermik anche come riscaldamento elettrico aggiuntivo. Qual è la via d'uscita da questa situazione ??? Sbarazzati dell'esplosione inizialmente forte, quindi torna al riscaldamento aggiuntivo del corridoio. Anatoly Messaggi: 1707 Registrato: 03 aprile 2013 01:23
per tornare all'inizio

I riscaldatori termici a infrarossi sono adatti per il corridoio?

Bibikin Ivan »15 agosto 2013, 09:37
Come mostra la pratica, le bozze non sono sempre cattive. Negli appartamenti in cui la ventilazione è molto scarsa e ci sono finestre di plastica, ad esempio, un piccolo tiraggio della porta può creare una buona ventilazione contro l'aria viziata della stanza. Qui nel mio appartamento è tutto sigillato, quindi per 9 mesi all'anno le finestre sono spalancate. Anche questo non è un sistema molto secondo la logica di Ricota e di altri specialisti.

Ci stiamo trasferendo a vivere su un'isola deserta! Con noi?! - https://www.neobitaemyi.ru/

Bibikin Ivan
Messaggi: 1662 Registrato: 16 maggio 2012, 14:10 Da dove: Mosca
per tornare all'inizio

rispondere

Messaggi: 14 • Pagina 1 di 21,

Torna a Riscaldatori a infrarossi

Chi è alla conferenza adesso

Utenti registrati: nessun utente registrato

Passa allo stile mobile

Dove non sono necessari pavimenti riscaldati?

Nella camera da letto, una persona dorme, riposando dopo una dura giornata.Per beneficiare di un sonno notturno, una persona deve dormire in una stanza fresca con una temperatura entro 18 gradi.

Pertanto, non è pratico installare il riscaldamento a pavimento in tutte le stanze di un appartamento e di una casa, da qualche parte non sono affatto necessari, anche dannosi. Il problema del riscaldamento aggiuntivo utilizzando un sistema di riscaldamento a pavimento deve essere affrontato in modo ragionevole.

In una stanza con aria secca ed eccessivamente calda, una persona si sentirà letargica al mattino, alcuni soffriranno di mal di testa. Pertanto, l'unico luogo dell'appartamento in cui è necessario abbandonare il riscaldamento a pavimento è la camera da letto.

Consigliamo: Devo usare Penoplex per il riscaldamento a pavimento?

Pavimenti caldi nella vasca da bagno

Si consiglia di dotare il riscaldamento a pavimento dello spogliatoio e della lavanderia. Perché? Nella vasca da bagno, i pavimenti riscaldati creano un microclima confortevole durante le procedure dell'acqua, asciugano il legno, prevenendo la distruzione biologica dalla placca fungina.

Lo stabilimento balneare è caratterizzato da un'elevata umidità dell'aria, i pavimenti si bagnano molto. Per garantire la sicurezza di pareti e pavimenti dal degrado, per prevenire la formazione di funghi e muffe, è necessario asciugare il bagno. Soprattutto nel periodo freddo, i pavimenti, anche in un bagno caldo, sono freddi.

Per un bagno, è più adatto il riscaldamento con un pavimento ad acqua, che è montato tra la base (cemento o legno) e il rivestimento del pavimento.

L'acqua calda di una caldaia a gas o del riscaldamento centralizzato circola attraverso tubi di plastica flessibili e riscalda non solo i pavimenti, ma anche l'aria nella stanza. Il pavimento dell'acqua è economico, ecologico, non contiene radiazioni elettromagnetiche.

Ma nel periodo invernale è necessario monitorare lo scarico tempestivo dell'acqua dai tubi. L'energia della stufa per sauna può essere utilizzata come fonte di calore. I tubi sono posati con un serpente, doppio serpente, chiocciola o serpente d'angolo.

Schemi di riscaldamento della casa

Per la distribuzione del riscaldamento, vengono utilizzati 2 schemi:

  • monotubo;
  • due tubi.

I sistemi di riscaldamento proposti hanno punti di forza e di debolezza.

Sistema monotubo

Questo è il modo più semplice ed economico per posare un impianto di riscaldamento. Tutte le batterie sono collegate in serie e l'ultima sezione è collegata alla caldaia. Il liquido di raffreddamento si muove intorno all'anello.

Il vantaggio principale di tale connessione è la facilità di installazione. È facile da progettare, anche per un principiante. L'installazione non richiede elementi aggiuntivi: un collettore e sistemi di distribuzione.

Gli svantaggi includono il riscaldamento irregolare delle batterie. Le prime sezioni vengono riscaldate in modo più efficiente e il refrigerante raffreddato viene fornito agli ultimi radiatori.

Il problema viene risolto aumentando la potenza della caldaia di riscaldamento. Ma in questo caso, il primo radiatore sarà eccessivamente caldo. 2a soluzione: aumentare il numero di sezioni negli ultimi radiatori. Affrontare la situazione aiuterà ad aumentare la velocità del liquido di raffreddamento utilizzando una pompa elettrica. Ma queste sono spese aggiuntive per attrezzature, manutenzione e aumento della pressione nel sistema.

Nota! La distribuzione del riscaldamento monotubo mostra un'elevata efficienza con 3-4 radiatori. Per un sistema di riscaldamento più ampio, viene utilizzato un cablaggio a due tubi.

Sistema a due tubi

Un tale schema è molto più efficace, ma richiede spese aggiuntive per tubi e collettore.

Ogni radiatore ha il proprio ingresso per l'acqua calda e un'uscita per il refrigerante raffreddato. Le batterie in casa si riscaldano in modo uniforme.

  1. Un collettore è installato in una stanza separata (di solito in soffitta). È un dispositivo multitubo. Il collettore regola il flusso del liquido di raffreddamento attraverso i tubi.
  2. Gli elementi di bloccaggio distribuiscono il calore attraverso i tubi, non consentono di intersecare sezioni diverse delle batterie. Grazie a questo sistema, il refrigerante raffreddato non può entrare nella sezione adiacente e viene scaricato nella caldaia.
  3. Gli elementi riscaldanti aumentano la temperatura del refrigerante fornito al livello richiesto e lo inviano al collettore per un'ulteriore distribuzione.

Nota! Lo schema a due tubi non richiede pompe aggiuntive, poiché tutti i radiatori sono riscaldati in modo uniforme. È consentito utilizzare l'acqua calda per scopi domestici: fare il bagno, lavare i piatti e altre necessità.

Lo svantaggio principale del cablaggio a due tubi sono i costi aggiuntivi per i tubi, la presenza di un collettore e le capacità di installazione del riscaldamento.

Entrambi gli schemi utilizzano il riscaldamento dell'acqua calda. Questo refrigerante è il più accessibile e facile da reintegrare.

Impianto di riscaldamento a pavimento comune e differenze

Ora i negozi offrono diversi tipi di apparecchiature ed elettrodomestici per l'installazione del riscaldamento a pavimento nelle case. È necessario studiare attentamente le informazioni utili sul sistema e fare la scelta giusta. Le versioni elettriche hanno una radiazione elettromagnetica trascurabile.

Ma i cavi scaldanti, i tappetini possono essere installati ovunque. Il riscaldamento a pavimento ad acqua è adatto per nuovi edifici con impianti di riscaldamento autonomo o in edifici residenziali privati.

Tali pavimenti sono installati nelle case di campagna, dove è possibile scegliere qualsiasi sistema: acqua o elettricità. L'installazione ad acqua è possibile sotto qualsiasi tipo di pavimento.

Coloro che desiderano dotarsi di riscaldamento a pavimento aggiuntivo possono studiare materiali video su Internet.

Non sorprenderai nessuno con la tecnologia del riscaldamento degli ambienti con l'aiuto di pavimenti caldi, è diventato popolare da molto tempo.

    Post simili
  • Come realizzare un pavimento caldo da un portasciugamani riscaldato?
  • Caratteristiche del riscaldamento a pavimento realizzato con tubi di metallo-plastica
  • Come installare un pavimento caldo in un garage?
  • Qual è la caratteristica di un pavimento caldo Rehau?
  • Caratteristiche del riscaldamento a pavimento coreano
  • Come si installa la pellicola per riscaldamento a pavimento?

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori