Recensione dei sistemi di riscaldamento a pavimento Caleo con recensioni degli utenti


Con l'avvento dei dispositivi di riscaldamento, la vita delle persone è diventata più confortevole. Questi dispositivi sono stati salvati nel freddo invernale e nella stagione del riscaldamento intermedio, eliminando la necessità di avvolgersi in coperte e indossare calze di lana. E con l'introduzione dei sistemi di riscaldamento a pavimento nella produzione, la vita si è completamente trasformata in una favola. Questo metodo di riscaldamento ha permesso non solo di sbarazzarsi di apparecchi ingombranti, ma anche di migliorare il microclima generale della casa. Tuttavia, non tutti i modelli di questi dispositivi sono ugualmente buoni: alcuni richiedono un lavoro di installazione laborioso, mentre altri asciugano in modo significativo l'aria.

Pavimento caldo Unimat

I dispositivi elettrici che emettono calore nel campo degli infrarossi sono privi di tali svantaggi. offre ai consumatori varie opzioni per i modelli a infrarossi di riscaldamento elettrico a pavimento, che possono essere utilizzati per il riscaldamento aggiuntivo o principale dei locali. Quali sistemi di riscaldamento a pavimento vengono prodotti con il marchio Kaleo, quali sono le loro caratteristiche e come vengono installati?

Caratteristiche dei sistemi Caleo

Ogni kit Kaleo ha alcune caratteristiche che parlano a favore del suo utilizzo.


Caratteristiche del riscaldamento a pavimento kaleo

  • L'installazione di qualsiasi set delle serie Grid, Gold e Platinum non richiede di prendere in considerazione la disposizione dei mobili. Tutti i dispositivi di riscaldamento elettrico sono autoregolanti e quindi non si surriscaldano, anche sotto i mobili pesanti. Con un aumento della temperatura degli elementi riscaldanti, il consumo di energia elettrica diminuisce di 1,5 volte.
  • A differenza del cavo, il riscaldamento a pavimento elettrico a infrarossi, incluso Unimat, consuma il 60% in meno di energia.
  • I tappetini a infrarossi sono più affidabili perché i loro elementi riscaldanti sono collegati in parallelo, non in serie. Pertanto, anche se una delle aste si guasta, le prestazioni del sistema non saranno compromesse.


    Vantaggi del riscaldamento a pavimento Kaleo

  • L'installazione di tappetini riscaldanti può essere eseguita non solo nel massetto in calcestruzzo, come i modelli della serie Unimat, ma anche direttamente sotto le piastrelle.
  • L'installazione degli elementi riscaldanti Kaleo delle serie Grid, Gold, Platinum e Unimat può essere eseguita sotto qualsiasi pavimento, compreso parquet, linoleum e moquette.
  • I riscaldatori elettrici a infrarossi non intaccano l'umidità dell'aria, lasciandone invariato il livello.
  • Nel processo di funzionamento degli elementi riscaldanti a infrarossi, vengono eliminati gli odori sgradevoli.


    Schema di installazione a pavimento da Caleo

  • Il montaggio di qualsiasi modello delle serie Line, Grid, Gold, Platinum e Unimat viene effettuato su una superficie termoriflettente. È severamente vietato utilizzare materiali rivestiti in alluminio per questi scopi. Pertanto, è necessario scegliere materiali da lavsan o polipropilene come substrato.
  • Ogni modello Kaleo, inclusi Line, Grid, Gold e Platinum, è garantito dal produttore per 15 anni. E per i modelli Unimat questo periodo è stato portato a 20 anni.
  • Il funzionamento di tutti gli impianti di riscaldamento elettrico deve essere effettuato tramite il termostato Caleo UTH.

Riscaldamento a infrarossi a pavimento Rexva

Asta e pellicola del riscaldamento a pavimento in carbonio

Questo film high-tech è apparso per la prima volta sul mercato russo dal 2005 e ha ottenuto il riconoscimento dei consumatori.

Nel processo di riscaldamento, si ottiene un buon effetto di risparmio energetico - fino al 40%.

Il trasferimento di elettricità dai conduttori di rame agli elementi riscaldanti in carbonio si ottiene utilizzando un adesivo conduttivo.

Il consumo energetico della lamina riscaldante va da 35 a 100 W / m², abbastanza per un riscaldamento confortevole.

Recensioni dei consumatori

“… Ho comprato una calda pellicola a infrarossi" Rexva "per i pavimenti dell'appartamento di mia nonna. Vive al piano terra e si è sempre lamentata del pavimento freddo.Ho pensato a lungo come risolvere questo problema e questa opzione mi è stata consigliata in un negozio di materiali da costruzione.

Per un anno del loro lavoro, si sono pienamente giustificati. Non immaginavo nemmeno che il riscaldamento fosse così economico, avevo paura che le bollette dell'elettricità sarebbero andate fuori scala. Si è rivelato abbastanza abbordabile.

Ho messo il riscaldamento a pavimento proprio sotto il linoleum, e ora, in inverno, mia nonna è sempre calda - anche i suoi vicini vengono da lei per scaldarsi. Devo dire onestamente: prima di posare il film, ho riparato a fondo tutte le crepe attorno al perimetro del pavimento, e solo allora ho steso il film e ho posato un nuovo linoleum ... "

Alexander Petrakov, 34 anni, Lipetsk

“… Vivo in una casa privata, un amico mi ha consigliato di installare un pavimento caldo. Lavora per lui da due anni. Ho comprato un film caldo "Rexva" non perché lo sapessi per certo, ma semplicemente ho preso il primo che ho trovato.

E onestamente, non me ne pento: la stanza non era fredda lo scorso inverno. Il pavimento della casa è di cemento, quindi prima ho posato una schiuma di plastica spessa un centimetro ad alta densità, quindi ho posato la pellicola e il linoleum sopra. La stanza si riscalda dopo l'accensione dopo 20-35 minuti.

Per me personalmente, la cosa principale è che il pavimento a infrarossi non secca l'aria, a differenza dei riscaldatori elettrici come le turbine eoliche e altri.

Accendo il pavimento appena torno a casa dal lavoro, mentre mi cambio, riscaldo il pasto, la stanza è già calda e accogliente. A chi soffre, consiglio vivamente un tale impianto di riscaldamento ... "

Vitaly, 43 anni, Nizhny Novgorod

Sistemi di riscaldamento a pavimento Kaleo: caratteristiche di installazione

A seconda del modello, il riscaldamento a pavimento Kaleo può essere installato in due modi:

  • in un massetto di cemento;
  • senza utilizzare un massetto in calcestruzzo.

    Pie installazione di un pavimento caldo Kaleo in un massetto o pavimento primario
    Pie installazione di un pavimento caldo Kaleo in un massetto o pavimento primario

Nel primo caso, un supporto con una superficie termoriflettente viene posato sulla superficie ruvida del pavimento pulita e livellata. È molto importante fissare accuratamente il supporto alla base in modo che non galleggi durante la colata del massetto. Successivamente, i thermomat vengono posati sul substrato in strisce. Devono anche essere assicurati con cura. Per comodità, la maggior parte dei modelli Kaleo ha uno strato inferiore autoadesivo.

Installazione di riscaldamento a pavimento Caleo

Successivamente si colano gli elementi riscaldanti con uno strato sottile di massetto cementizio pari a 2 cm, quindi si procede al collegamento al termostato Caleo UTH. La mano di finitura viene posata dopo l'indurimento della miscela cemento-sabbia.


Dispositivo di riscaldamento a pavimento Kaleo

Se l'installazione del sistema viene eseguita direttamente sotto le piastrelle, l'adesivo per piastrelle viene applicato ai thermomat fissi con uno strato di 1 cm, quindi le piastrelle vengono posate.

Si precisa che lo spessore dell'adesivo per piastrelle insieme alle piastrelle deve essere di almeno 2 cm Solo osservando questa condizione è possibile ottenere un riscaldamento uniforme della superficie del pavimento.


Istruzioni per il termostato Kaleo

Il vantaggio principale del thermomat a infrarossi è la possibilità di tagliarli e collegarli utilizzando un filo che collega le aste. Di conseguenza, un'ampia area della stanza può essere coperta con diversi set di Kaleo e un grande rotolo del sistema può essere suddiviso in diverse piccole stanze.

Il funzionamento efficace ed economico dei sistemi è possibile solo se viene utilizzato il termostato, che viene fornito con alcuni modelli di riscaldamento a pavimento.

Se il termostato non è compreso nella confezione, è necessario acquistarlo separatamente. Allo stesso tempo, il produttore consiglia di utilizzare termostati progettati per sistemi di riscaldamento a pavimento a infrarossi, ad esempio un termostato patch CALEO UTH-155.

Caratteristiche e recensioni del campo caldo Caleo

Cos'è un pavimento caldo in generale? Si tratta di un sistema di riscaldamento che serve a fornire il riscaldamento della stanza dal basso, dove il pavimento (pavimento caldo) funge da elemento riscaldante.

Il riscaldamento a pavimento è una soluzione ideale per il riscaldamento locale o completo di una stanza.Riscaldando il pavimento della stanza, puoi creare un'atmosfera accogliente che avrà un effetto benefico sulla salute umana.

Inoltre, un tale pavimento è molto sicuro, ecologico e affidabile.

Il pavimento caldo del marchio Caleo si presenta come un sistema di pavimenti caldi a infrarossi. È un film versatile adatto a qualsiasi tipo di pavimentazione. Se necessario installazione rapida del riscaldamento a pavimento, Caleo è l'opzione migliore.

Non è necessario effettuare riparazioni per l'installazione del sistema, può essere posato solo dove è necessario, ad esempio, nei locali più freschi, sotto il pavimento esistente. Questo sistema è adatto anche per pavimenti in legno, crea un riscaldamento uniforme e delicato di un tale pavimento.

E il suo spessore è di soli 0,42 mm.

Il principio di funzionamento e il dispositivo di riscaldamento a pavimento Caleo

Caleo è realizzato sotto forma di un film termico a due strati, all'interno del quale ci sono elementi riscaldanti in carbonio e guida in rame, che si trova lungo l'intero film.

Quando è collegato alla rete, questo rivestimento inizia a emettere particelle anioniche, oltre a raggi infrarossi a spettro lontano.

Responsabile di questa radiazione è una sostanza carboniosa di consistenza pastosa, che viene applicata al film. strisce diritte o curve (il metodo di applicazione di questa sostanza dipende dallo scopo del film e anche dal suo tipo).

L'elettricità viene fornita attraverso fili di rame e la stessa connessione del film termico alla rete elettrica viene eseguita in modo parallelo.

Affinché l'elemento riscaldante indirizzi il flusso principale di calore in modo specifico al rivestimento del pavimento, viene utilizzato un substrato del riscaldamento a pavimento, che ha proprietà riflettenti. Pertanto, quando si installa un pavimento così caldo, non ci si può preoccupare che anche il soffitto dei vicini si riscaldi.

Vantaggi e svantaggi del riscaldamento a pavimento Caleo

Quando scegli qualcosa per la tua casa, vuoi sempre scegliere il meglio, questo vale anche per il pavimento caldo. Vale la pena considerare i suoi vantaggi e svantaggi. I vantaggi includono il fatto che lui:

  1. Facile da installare. Il sistema Caleo è molto comodo e facile da installare, occorrono 2-3 ore per la posa del pavimento. E puoi usarlo subito dopo l'installazione.
  2. È economico sia durante l'installazione che durante il funzionamento. Durante l'installazione, non è necessario spendere soldi per massetto, colla o mastice, il che consente di risparmiare in modo significativo le finanze. Quando acquisti un pavimento caldo Caleo, puoi scegliere il numero di metri richiesto e quindi dividerlo nel numero di moduli richiesto. Installando un tale pavimento, è possibile risparmiare in modo significativo l'elettricità; durante il suo funzionamento, le bollette dell'elettricità si riducono di circa il 15-20%.
  3. Riscalda in sicurezza un appartamento o una casa. I riscaldatori a infrarossi sono molto più sicuri rispetto all'installazione di qualsiasi altra opzione di riscaldamento a pavimento, come il riscaldamento a pavimento elettrico. Il 90% della radiazione infrarossa di questo tipo di pavimento si trova nel campo più lontano, il che ha un effetto benefico sulla salute umana. Il sistema Caleo quadruplica la quantità di ioni negativi in ​​una stanza.
  4. Durevole... L'uso di tecnologie brevettate nella produzione del pavimento in film Caleo consente al sistema di funzionare quasi senza guasti per lungo tempo. È stato notato che a danni meccanici al sistema, solo quelle strisce e sezioni falliscono? che sono stati colpiti e l'intero sistema nel suo insieme continua a funzionare senza interruzioni. Il film non si corrode. La garanzia del produttore dura fino a 15 anni.

Tuttavia, come qualsiasi materiale, lo è ci sono degli svantaggi:

  1. L'installazione a pavimento richiede determinate abilità. Certo, puoi installarlo da solo, perché sembra che non ci sia nulla di complicato, ma affinché il pavimento caldo duri a lungo, è meglio rivolgersi a un professionista per chiedere aiuto.
  2. Il grande svantaggio è che tutti i cavi di alimentazione sono coperti e se si verifica un guasto improvviso nel sistema, sarà necessario smantellare assolutamente l'intera struttura.
  3. Lo svantaggio è l'alto costo del materiale.tuttavia, se si tiene conto del fatto che c'è un risparmio energetico, è possibile che i costi dei materiali si ripagino in futuro.

Prezzo per il riscaldamento a pavimento Caleo e le sue caratteristiche tecniche

Considera tutto tipologie di prodotti dell'azienda CALEO, basta confrontare prezzi e specifiche.

  • LINEA Caleo - adatto a chi è economico. Progettato per appartamenti in città con riscaldamento centralizzato. Svantaggio il fatto che non abbia una rete argentata anti-scintilla, ma allo stesso tempo ciò non influisce sulla qualità del film.
  • Caleo GRID -thermofilm, destinato alla sistemazione dell'impianto di riscaldamento negli interni. Adatto sia per impianti di riscaldamento primario che secondario. Crea un effetto antiallergico, è altamente ecologico e trattiene l'umidità naturale nella stanza. Ha una griglia antiscintilla.
  • Caleo GOLD - se sei molto esigente nella scelta di un pavimento caldo, questa opzione è solo per te. Ha un effetto autoregolante. Non appena la temperatura del pavimento sale al limite richiesto, riduce il consumo di energia, che porta a risparmio energetico e rapido riscaldamento della stanza.
  • Caleo PLATINUM - progettato per pavimenti termosensibili. Ha l'effetto di una completa autoregolazione: con un aumento della temperatura, il consumo di energia diminuisce di 6 volte. Ha anche una griglia antiscintilla che impedisce la formazione di scintille.

Tabella delle caratteristiche e dei prezzi del riscaldamento a pavimento Caleo

LINEAGRIGLIAOROPLATINO
Consumo energetico specifico, W130150/220170/220175/280
Consumo energetico medio 1 quadrato. metro, W / h3945/6739/-35/75
Larghezza, m.0,50,5−10,50,5
Lunghezza massima aggiuntiva di una striscia di pellicola termica, in esecuzione. m.125/8/111012/8
Punto di fusione del film termico, ° С120130130130
Lunghezza d'onda dei raggi infrarossi, micron5…205…205…205…20
prezzo, strofinare.1000−65001200−280001300−90001700−11000

Il prezzo di un set di riscaldamento a pavimento Caleo è determinato dal consumo elettrico da scegliere, dall'area, dalla lunghezza e dalla potenza del film stesso.

Tecnologia di installazione del riscaldamento a pavimento Kaleo

Ci sono due opzioni per l'installazione di un pavimento caldo.

  1. Per laminato o parquet. In questo caso, il rivestimento del pavimento deve essere posato su un film di polietilene, che protegge il film termico da umidità e danni. L'installazione viene eseguita come segue:
      Il primo passo è il pavimento o massetto primario;
  2. Poi è installato un riflettore-isolamento (materiale termoriflettente - isolon);
  3. La stessa pellicola termica Caleo viene posata direttamente;
  4. Poi arriva la pellicola trasparente;
  5. Oltre a tutto ciò, viene posata una tavola di parquet o un laminato.
  6. Sotto moquette o linoleum. In questa opzione, è necessario posare compensato o fibra di legno sopra il film plastico, questo viene fatto per evitare danni al film termico. L'installazione viene eseguita come segue:
      In primo luogo, il pavimento o massetto primario;
  7. Successivamente viene posato un materiale termoriflettente (isolon);
  8. Oltre l'isolone stendere la pellicola termica Caleo;
  9. Coprite il tutto con della pellicola trasparente;
  10. Poi viene compensato o fibra di legno;
  11. Il rivestimento finale sarà linoleum o tappeto.

Una volta deciso il tipo di pavimentazione con cui lavorare, puoi farlo procedere con l'installazione del film termico stesso:

  1. È necessario preparare i materiali che verranno utilizzati durante l'installazione: il kit di riscaldamento a pavimento stesso e il materiale per l'installazione. Per la posa del pavimento stesso potrebbe essere necessario nastro adesivo, film plastico (se il pavimento è in laminato o parquet), fibra di legno (se il pavimento è morbido) ed è imperativo avere un materiale con effetto termoriflettente che riduca perdita di calore. È vietato l'uso di materiale a base di foglio di alluminio.
  2. Devi anche conoscere la superficie su cui dovresti ci sarà un pavimento caldo.
  3. Dopo aver deciso la superficie su di esso, puoi iniziare a posare il materiale termoriflettente.
  4. Fogli di film termico disposto su materiale di trasferimento di calore (nessun traferro).
  5. Dopo tutto ciò che è stato fatto, è necessario installare un termostato.
  6. Quindi vengono posati i fili di installazione e viene determinato il luogo per rimuovere l'isolamento.
  7. Viene eseguita la connessione del film termico con il filo.
  8. Punti di connessione deve essere isolato.
  9. Quindi viene effettuato il collegamento dei fili di collegamento al termostato.
  10. Il collegamento e l'installazione della sonda a pavimento al termostato sono stati eseguiti.
  11. Poi il termostato si collega alla rete elettrica.
  12. L'impianto di riscaldamento è in fase di collaudo.
  13. Un film di polietilene viene posato sopra l'intero pavimento caldo installato.
  14. E il tocco finale è fatto installazione di un rivestimento per pavimenti di finitura.

Regole di funzionamento del pavimento a infrarossi

  1. Per l'uso sicuro di un pavimento caldo, è necessario calcolare correttamente l'intero sistema di riscaldamento e assemblarlo professionalmente e rispettare rigorosamente le regole del suo funzionamento. Gli esperti ti aiuteranno a calcolare correttamente la potenza quando acquisti in un punto vendita.
  2. Il sistema di riscaldamento a infrarossi deve essere installato in una stanza asciutta e pulita preparata.
  3. È necessario fissare i tappetini in film in modo tale da evitare di danneggiarli e, quando si sceglie un pavimento, prestare attenzione ai segni del produttore.

In conclusione, possiamo dire che il riscaldamento a pavimento IR ha un vantaggio ineguagliabile rispetto ai sistemi di riscaldamento basati sulla combustione di carburante, in quanto sono silenziosi e non rilasciano polvere. Non creano vibrazioni e non emettono fumi tossici, per questo sono consigliati dal Ministero della Salute per l'utilizzo in asili nido e istituzioni mediche (ospedali, ospedali e cliniche).

Commenti:

marchio

Buon articolo. Kaleo è davvero una delle migliori opzioni per il riscaldamento a pavimento. Consiglio questo marchio ai miei clienti sui miei siti. Sebbene nulla sia perfetto, il matrimonio avviene, ma molto raramente.

Semyonich

Buona panoramica. Il film di platino non vale assolutamente la pena, come Line - solo Gird! Il primo è troppo costoso e non è assolutamente diverso dal Gird, i secondi contatti cadono dopo 2-3 anni.

Vladislav

Grazie per la recensione, stavo per prendere il planium e riempirlo ovunque) è meglio che prenda la griglia (più larga delle strisce) e la stenda saggiamente

Speranza

Grazie, avvertito, poi salvato. Informazioni molto utili

Giacobbe

Nell'autunno del 2020, ho deciso di isolare il freddo vestibolo della casa in modo che i gatti potessero viverci almeno fino a -25 C.

La scelta è caduta sul pavimento caldo caleo, l'hanno pubblicizzato molto bene nel negozio LeroyMerlin, e secondo le caratteristiche era abbastanza adatto a me.

Il primo anno è andato bene, il pavimento stava facendo il suo lavoro.

Nel gennaio 2020 c'è stato un incendio, fortunatamente, hanno notato in fase di fumo. La casa è al sicuro, tutti sono al sicuro ...

Ho deciso di capire qual è il motivo (si pensava che non avessi isolato abbastanza bene le connessioni).

Ho aperto il laminato, non ci sono stati problemi con l'installazione.

Risultati dell'autopsia nella foto. (Https://otzovik.com/review_4364221.html)

Ho scritto al sito Web del produttore - è emersa un'interessante corrispondenza:

caleo: A giudicare dalle fotografie, possiamo concludere che il film si è riscaldato fino a temperature superiori a 80 ° C, il che ha portato alla fusione del materiale termoriflettente. Poiché il film termico non è autoregolante (Grid 150/220), questo risultato può essere ottenuto solo in due modi. Il primo è riscaldare l'intera pellicola alla temperatura specificata, ovvero non installare il sensore a pavimento sotto la pellicola, non utilizzare un termostato o impostare la temperatura a 80 ° C sul termostato. Il secondo è "bloccare il film termico", cioè creare un ostacolo alla normale dissipazione del calore.

Io: avevo un sensore di temperatura posizionato come ho scritto prima.

cosa si intende per creare un normale dissipatore di calore? Avevo tutto il film nelle stesse condizioni, mentre la fila adiacente era in ordine assoluto.

caleo: Qualcosa era steso / in piedi sul pavimento durante il funzionamento della pellicola termica, altrimenti la pellicola non può essere "bloccata".

Questi film sono destinati solo ad aree aperte dove non ci sono oggetti bassi.

Quindi state estremamente attenti, se usate questi pavimenti non provate a metterci sopra delle casette !!!

service-caleo

Caro Jacob, ci dispiace che la proprietà e l'uso del riscaldamento a pavimento con film Caleo Grid abbia portato a questa situazione.

In sostanza il problema, prima di mettere in funzione un prodotto tecnico, è necessario leggere attentamente il manuale di istruzioni, il Manuale di Installazione e Uso indica che lo spazio tra l'oggetto e il pavimento deve essere di almeno 3 cm, è inoltre indicato che il film Caleo Grid è caldo il pavimento può essere posato solo su un'area libera da oggetti bassi, nel paragrafo "Vietato durante il funzionamento! ... Coprire il pavimento caldo con oggetti (mobili senza gambe, coperte, ecc.) che impediscono un'efficace dissipazione del calore nell'aria . " Vi chiedo di attirare la vostra attenzione sul fatto che con un corretto funzionamento, un caso del genere non potrebbe accadere in linea di principio.

Qualsiasi riscaldamento a pavimento di film di qualsiasi (tranne un pavimento di film con piena autoregolazione) inizierà a sciogliersi, perché non ci sarà una normale dissipazione del calore, rispettivamente, al posto del "bloccaggio", la temperatura del pavimento caldo del film raggiungerà indicatori critici, che porteranno alla deformazione e alla fusione del "film".

Vorrei inoltre richiamare la vostra attenzione sul fatto che tutti i prodotti Caleo sono certificati e superano il controllo di qualità.

È possibile conoscere i certificati per i prodotti dell'azienda Caleo in qualsiasi punto di vendita al dettaglio, ottenere consigli dettagliati sul prodotto di interesse o utilizzare la Hotline del produttore per telefono 8-800-555-28-62.

Server dedicati

Ieri abbiamo messo il pavimento termoisolante con film a infrarossi Caleo sul balcone isolato - abbiamo sprecato DENARO. E, in queste condizioni, l'area e la potenza totale del pavimento caldo installato non corrispondono alle raccomandazioni esistenti.

Server dedicati

Tuttavia, non tutti i proprietari di immobili desiderano installare tali sistemi a causa della necessità di smantellare il rivestimento. Ma non molto tempo fa, questa situazione è cambiata, perché sono apparsi in vendita pavimenti riscaldati mobili, che si adattano sotto il tappeto.

Vladimir

Sono d'accordo con l'autore. Abbiamo acquistato Caleo Platinum per pavimenti in laminato. È impossibile calpestare il pavimento e non vi è alcun effetto di autoregolazione. La resistenza può cambiare entro alcuni piccoli limiti, ma non c'è alcun effetto da questo.

Vladimir

Non ero troppo pigro per testare il pavimento Caleo Platinum acquistato e installato sotto il laminato. Come risultato delle misurazioni è diventato chiaro: 1) Il pavimento è stato posato di 2,2 metri quadrati. 2) La temperatura del pavimento al momento della misurazione è di 44 gradi Celsius. 3) La potenza è di 970 watt. Quindi non c'è autoregolazione e la potenza di un metro quadrato non è dichiarata ((Film termoisolante pavimento CALEO PLATINUM 230 W / m2)), ma davvero 440 W / m2. Queste sono le deludenti conclusioni.

Lascia un commento annulla risposta

Post simili

Tappetino riscaldante per massetto DEVI
Qualche parola sul perché dovresti o non dovresti comprare il riscaldamento a pavimento Devi

Marchio UNIMAT
Pavimento caldo Unimat - un mediocre ben pubblicizzato

Termoregolatore WiFi
Il regolatore del riscaldamento a pavimento è una parte importante dell'intero sistema

Schema di un cavo scaldante a due conduttori
Caratteristiche, svantaggi e vantaggi del riscaldamento a pavimento via cavo.

Suggerimenti e trucchi

Quando si eseguono lavori di installazione del pavimento caldo "Caleo", è necessario seguire scrupolosamente le istruzioni del produttore. Dovresti anche evitare i seguenti errori:

  • Installazione di un termostato collegato alla rete elettrica.
  • È inaccettabile montare le pellicole l'una sull'altra. Ciò può danneggiare l'intero sistema di riscaldamento.
  • È necessario testare il sistema solo se tutti i contatti sono isolati.
  • Non impostare la temperatura sul termostato a più di 30 gradi Celsius.

Pavimenti basati su pellicola a infrarossi calda NanoThermal

Così come altri modelli, viene installato principalmente sotto il rivestimento decorativo del pavimento.

È così sottile che non tradisce la sua presenza da nient'altro che un termostato.

Perfetto per riscaldare non solo i soggiorni, ma anche per riscaldare il pavimento del bagno, in quanto può essere facilmente posizionato sotto le piastrelle di ceramica.

Cosa dicono i consumatori

“… Hanno costruito un cottage di campagna e si è posta la questione dell'isolamento aggiuntivo del pavimento. Avendo imparato a conoscere la pellicola a infrarossi, abbiamo deciso di fermarci.È andata particolarmente bene sotto le piastrelle del bagno: non era necessario realizzare un pavimento autolivellante, come abbiamo fatto nell'appartamento quando non conoscevamo i pavimenti a infrarossi.

Abbiamo provato e controllato i pavimenti del bagno, ce ne siamo assicurati, e poi abbiamo deciso di coprire l'intero primo piano per lei. Adesso fa caldo qui, ed è particolarmente bello camminare a piedi nudi su un pavimento del genere. L'unica cosa di cui eravamo inizialmente confusi è che il kit NanoThermal non ne fornisce uno proprietario. Ma si è scoperto che questo non è un problema: qualsiasi termostato è adatto per il sistema ... "

Elena Andreeva, 38 anni, Petro

Konstantin, 33 anni, Astrakhan

“… Quando abbiamo scoperto questo materiale, era molto tentato di usarlo, ma ne abbiamo dubitato per molto tempo. Ora non siamo felicissimi: per il prezzo è lo stesso dell'installazione del riscaldamento a gas, solo che risulta molto più semplice. Per il prezzo in esercizio, è anche abbastanza economico.

Mi è anche piaciuto molto che il pavimento caldo a infrarossi sotto il laminato sia completamente invisibile, ma l'effetto è sorprendente. Le case sono molto calde e accoglienti. La cosa principale è che devi portare con cura il termostato e i cavi in ​​un luogo sicuro in modo che siano invisibili e convenientemente posizionati ... "

Artur Vasilievich, 44 anni, Lipetsk

Come funziona e funziona Caleo

Come funziona e funziona Caleo

Riscaldamento a pavimento Caleo è un film termico a due strati, che ha un elemento riscaldante in carbonio e un bus di rame all'interno della sua struttura. La stecca è posizionata lungo il film.

Non appena l'elemento riscaldante viene alimentato dalla rete, il rivestimento emette particelle anioniche e raggi IR a lungo raggio. Una speciale sostanza carboniosa pastosa, che viene applicata sul film con un film curvo e uniforme, è responsabile di questa radiazione.

Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica, viene effettuata tramite fili di rame. Il metodo di collegamento del riscaldamento del film viene utilizzato solo in parallelo. Affinché la radiazione possa essere diretta al "canale" desiderato, viene posato uno speciale substrato riflettente. Grazie ad esso, l'energia termica non riscalderà il soffitto dei tuoi vicini, ma sarà diretta verso l'alto.

Pavimenti IR EMS-500-P

Questo modello di riscaldamento a pavimento non è meno richiesto dagli acquirenti.

L'uniformità di distribuzione del riempitivo di grafite sull'intera area del film ha permesso di garantire che in alcuni punti non si verificasse un surriscaldamento locale.

Il film può adattarsi a qualsiasi rivestimento del pavimento: può essere posizionato sotto parquet, laminato, fibra di legno, nonché sotto moquette o linoleum.

Il riscaldamento è veloce, quindi non è necessario lasciare il pavimento tutto il giorno se si è a casa solo la sera.

Il materiale con cui è realizzato il pavimento è ecologico e ignifugo. Le recensioni su questo modello sono solo positive e non è solo la comodità di un dispositivo del genere, ma anche la sua economia.

Recensioni sul modello:

“… Voglio ringraziare i produttori di riscaldamento a pavimento EMS-500-P. Installato in pieno inverno, o meglio, appena fatto un letto. Mio marito ed io abbiamo deciso di non nasconderlo sotto il linoleum, ma di metterlo sotto il tappeto, molto comodo.

Abbiamo un orto, siamo pensionati, quindi all'inizio della primavera ci andiamo per tutta l'estate, e abbiamo anche deciso di portare con noi un pavimento caldo, dato che di notte in primavera può ancora fare freddo. Pertanto, avendo acquistato un pavimento caldo, abbiamo "ucciso due piccioni con una fava".

È molto importante che tu non debba spendere soldi per l'installazione: il marito lo ha installato facilmente da solo ... "

Irina Ivanovna, 61 anni, pensionato, Penza

“... Ciao, voglio condividere la mia scoperta. Viviamo nella vecchia casa della nonna di mio marito. La casa è piuttosto fredda, ma il nostro bambino sta crescendo, ha due anni e mezzo e, naturalmente, non puoi tenerlo sul divano tutto il giorno. Con l'inizio del freddo, iniziarono i raffreddori.

E così a mio marito è stato consigliato di scaldarsi con un pavimento a infrarossi, poiché avevamo paura di mettere una stufa - il bambino poteva scottarsi. Acquistato immediatamente per l'intera stanza, anche se ci è stato consigliato di indossarlo e non ce ne siamo pentiti. Qui abbiamo svernato senza malattie e problemi. La stanza è calda, il bambino si siede e gioca sul pavimento e non mi preoccupo che prenderà un raffreddore. Una meravigliosa invenzione, grazie ai produttori ... "

Svetlana, 27 anni, Vologda

“… Sono un pensionato, abito al primo piano di una casa a pannelli e il mio pavimento è molto freddo e mi piace stare al computer. Ho usato per mettere un pouf sotto i miei piedi, poiché il tappeto non aiuta affatto, e questo è molto scomodo.

Ho visto un annuncio pubblicitario per il riscaldamento a pavimento a infrarossi su Internet e ho imparato che non è necessario coprirlo con l'intero pavimento, ma puoi avere un piccolo tappeto. Mio nipote, su mia richiesta, mi ha acquistato e installato metro per metro. Ora non conosco il dolore, le mie gambe sono così calde - mi siedo anche senza le mie pantofole. Grazie agli inventori di una tale tecnica miracolosa ... "

Elizaveta Konstantinovna, 67 anni, Kolpino

Il pavimento con pellicola a infrarossi è progettato per l'installazione senza opere bagnate. Cioè, non sotto il massetto, ma sotto il laminato, il linoleum, il parquet. Le sue proprietà positive possono essere descritte come segue:

Il pavimento con pellicola a infrarossi è progettato per l'installazione senza opere bagnate. Cioè, non sotto il massetto, ma sotto il laminato, il linoleum, il parquet. Le sue proprietà positive possono essere descritte come segue:

  • ionizza l'aria
  • ha un effetto antiallergico,
  • non asciuga mobili e aria,
  • distribuisce la temperatura in modo uniforme in tutta la stanza.

La pellicola a infrarossi Caleo viene venduta in kit già pronti progettati per una quadratura predeterminata. La molteplicità dei set è di 0,5 metri quadrati.

Elemento riscaldante - strisce di carbonio.

Attrezzature

Quando acquisti un pavimento caldo a infrarossi "Caleo", troverai nella confezione il seguente set:

  • Film termico confezionato in rotolo.
  • Morsetti di contatto in quantità limitate.
  • Cavi elettrici.
  • Isolamento bituminoso.
  • Istruzioni per l'installazione.

È inoltre necessario dotare il sistema di riscaldamento a pavimento a infrarossi di un termostato e di un sensore di temperatura. Sebbene alcuni produttori forniscano anche questi elementi nel kit. Tra le altre cose, per l'installazione, sarà necessario acquistare una pellicola termoriflettente. Se un laminato deve essere installato sul pavimento, assicurarsi di installare un sottofondo fonoassorbente.

Importante! È inaccettabile utilizzare materiali che contengono alluminio in combinazione con un pavimento caldo a infrarossi. Ad esempio, stiamo parlando di un substrato riflettente.

Costruzione del pavimento a infrarossi

Il riscaldamento a pavimento IR è un metodo di riscaldamento, che si verifica a causa del riscaldamento degli elementi riscaldanti del film mediante elettricità. Il riscaldatore a infrarossi è composto da due parti, l'elemento riscaldante è costituito da strisce conduttive con una distanza di 16 mm, realizzate con tecnologia Carbon NanoTube.

L'elettricità è fornita attraverso fili argento-rame, il film è sigillato su entrambi i lati e laminato con un polimero antincendio, che è anche resistente all'umidità e agli agenti atmosferici ed è ben isolato. È collegato alla rete in parallelo tramite un termostato installato separatamente.

Se si danneggia meccanicamente la pellicola a infrarossi, solo l'area danneggiata cesserà di funzionare e il resto del sistema funzionerà normalmente.

Nella tua famiglia, ha senso installare un pavimento a infrarossi caldo, caratteristiche, i cui design distribuiscono uniformemente il riscaldamento dei pavimenti e mantengono una temperatura dell'aria stabile nelle stanze.

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori