Funzionamento, probabili errori e riparazione delle caldaie Lemax Patriot


Caro proprietario della caldaia "premio

Pagina 3

  • Immagine
  • Testo

Premium-M B. 1.03

3

Caro proprietario della caldaia premium!

ti siamo grati per aver scelto un prodotto di marca

lemax

.

ora sei l'orgoglioso proprietario di una caldaia ad alta efficienza, che

Se correttamente installato, gestito e mantenuto, ridurrà i costi di riscaldamento per la tua casa e ti servirà per gli anni a venire.

"Lemax"

- un'organizzazione commerciale a livello federale nel settore degli impianti di riscaldamento

minerario, fornisce ai consumatori in Russia e nella CSI caldaie in acciaio, ghisa e murale, scaldabagni a gas e altri prodotti correlati.

"Lemax"

- il leader del mercato russo delle caldaie a gas per uso domestico (secondo indipendente

la mia agenzia esperta britannica BSRIA, agenzia di consulenza russa Amiko). l'azienda opera sul mercato da oltre 20 anni.

"Lemax"

- ha una propria base di produzione moderna, avendo in

un moderno

impianto per la produzione di gas da riscaldamento domestico

caldaie

.

"Lemax"

- l'unico produttore russo di apparecchiature per il riscaldamento

le vania su cui lavorano i robot sono macchine utensili high-tech italiane e tedesche. stiamo aspettando i vostri commenti e suggerimenti sul sito web dell'azienda

www.lemax-kotel.ru

.

Gentile proprietario di una caldaia premium

Caldaie a gas Lemax Patriot

Lo stabilimento Lemax, fondato nel 1992 a Taganrog, ha saldamente occupato la sua nicchia tra i venerabili produttori di apparecchiature per il riscaldamento a gas.

I suoi prodotti sono assemblati sulla base di parti importate, combinate con unità di proprio assemblaggio.... Le serie Patriot sono caldaie a gas a basamento progettate per riscaldare il liquido di raffreddamento nel circuito di riscaldamento.

Oltre a riscaldare il liquido di raffreddamento, le caldaie Patriot svolgono le funzioni di un convettore, facendo circolare aria riscaldata dal proprio calore all'interno della stanza. La caratteristica principale delle unità è l'indipendenza energetica, che elimina immediatamente tutte le difficoltà di collegamento alla rete elettrica, i timori di rimanere al freddo senza riscaldamento, la necessità di pagare le bollette, ecc.

La mancanza di connessione esclude automaticamente la presenza di dispositivi elettrici complessi e inaffidabili, schede elettroniche e altre parti dipendenti dalla qualità della tensione.

Ciò semplifica il design, rimuove gli elementi costosi e fragili, rendendo le caldaie resistenti ai fattori esterni..

Tali caratteristiche hanno permesso al produttore di formare una politica dei prezzi interessante per i consumatori, che ha portato rapidamente i prodotti Lemax in primo piano in termini di popolarità e popolarità.

Attenzione, leggi, Stop

Pagina 4

  • Immagine
  • Testo

4

Premium-M B. 1.03

Soddisfare

1.

ISTRUZIONI GENERALI ………………………………………………………………………………………… 5

2.

SET COMPLETO …………………………………………………………………………………………. cinque

3.

SPECIFICHE ……………………………………………………………………… 5

4.

REQUISITI DI SICUREZZA ……………………………………………………………………… .. 8

5.

COSTRUZIONE CALDAIA …………………………………………………………………………………………………………………………

6.

INSTALLAZIONE, PREPARAZIONE AL LAVORO …………………………………………………………………… 10

7.

PROCEDURA OPERATIVA …………………………………………………………………………………………. quattordici

8.

NORME DI FUNZIONAMENTO, MANUTENZIONE ………………………………. sedici

9.

GARANZIA …………………………………………………………………… 16

10. NORME DI IMBALLAGGIO, TRASPORTO, IMMAGAZZINAMENTO ………………………………… .. 17 11. CERTIFICATO DI ACCETTAZIONE …………………………………………………… … ………………… 18 12.POSSIBILI MALFUNZIONAMENTI RISOLUZIONE DEI PROBLEMI ……………………………… .. 18 13. NOTE SULLA SCHEDA TECNICA ANNUALE

E MANUTENZIONE PREVENTIVA …………………………………………………… 19

14. SCHEDA DI CONTROLLO PER INSTALLAZIONE CALDAIA ……………………………………………… .. 20 15. CENTRI ASSISTENZA ……………………………………………… ………………………………………… 22

ATTENZIONE, LEGGI!

quando si acquista una caldaia, è necessario assicurarsi che la sua capacità soddisfi il progetto per il riscaldamento dei propri locali.

la caldaia della serie Lemax premium funziona efficacemente in impianti di riscaldamento aperti e chiusi, con e senza pompa di circolazione.

durante il riempimento o il rifornimento dell'impianto di riscaldamento, la pressione dell'acqua non deve superare 2,0 kgf / cm

2

... per rispettare questa condizione, installare un rilievo

valvola di sicurezza 1,5-1,7 kgf / cm

2

a una distanza non superiore a 150 mm

dal punto di connessione della valvola per il riempimento dell'impianto di riscaldamento.

Non installare dispositivi di intercettazione sul tubo del segnale in un sistema di riscaldamento aperto.

È vietato ripristinare l'impianto di riscaldamento durante il funzionamento del bruciatore principale e quando la temperatura dell'acqua nello scambiatore di calore è superiore a 50 ° C.

Si consiglia vivamente di attenersi scrupolosamente ai requisiti del locale utilizzato per l'installazione della caldaia e ai requisiti per la costruzione e l'isolamento del camino.

Si sconsiglia di far funzionare la caldaia a una temperatura del liquido di raffreddamento inferiore a 50 ° C.

quando si acquista una caldaia, chiedere al rivenditore di compilare un tagliando di riparazione in garanzia. verificare la completezza e la presentazione della caldaia.

La caldaia può essere trasportata solo in posizione verticale.

FERMARE

Attenzione, leggi, Stop

CALDAIA A GAS IN ACCIAIO "LEMAX" SERIE "PREMIUM" CON AUTOMAZIONE 820 NOVASIT

ACCIAIO ACCIAIO LEMAX PREMIUM 7,5 N CON AUTOMAZIONE NOVA 820 SIT

Più dettagli

Benefici addizionali:

  • Il regolatore di temperatura è posizionato sul pannello frontale della caldaia con la designazione delle temperature, che consente di selezionare con precisione il regime di temperatura ottimale;
  • Collegamento di un termostato ambiente, con il quale è possibile regolare la temperatura della caldaia in relazione alla temperatura all'interno della stanza;
  • Funzionante in abbinamento alla turbospazzola Lemax per la rimozione forzata dei gas di scarico;
  • Sistema di avvio graduale.

Specifiche:

Prima di utilizzare la caldaia, leggere ...

Pagina 5

  • Immagine
  • Testo

Premium-M B. 1.03

5

1.

ISTRUZIONI GENERALI

1.1. Leggere questo manuale prima di utilizzare la caldaia.

estom.

1.2. lavori di installazione, istruzioni in funzione, messa in servizio, professionisti

la manutenzione lattica e le riparazioni della caldaia sono eseguite da un'organizzazione specializzata e dall'amministrazione locale degli impianti del gas in conformità con le "norme di sicurezza per i sistemi di distribuzione e consumo di gas" approvate dalla supervisione tecnica statale della Federazione Russa e regolamenti edilizi e regolamenti SNip 11-35-76; SNip 2.04.05-91 Gosstroy della Federazione Russa, secondo il progetto per l'installazione della caldaia e il riempimento obbligatorio della scheda di controllo.

1.3. La caldaia assemblata può essere messa in funzione solo dopo la sua accettazione

da esperti del gas, istruendo il proprietario e compilando obbligatoriamente il tagliando di controllo per l'installazione (pag.21)

1.4. Controllo e pulizia del camino, riparazione e monitoraggio del sistema di riscaldamento dell'acqua

sono realizzati dal proprietario della caldaia. Quando si sostituisce una vecchia caldaia a bassa efficienza con una moderna, è necessario prestare particolare attenzione al design del camino. Quando il rendimento della caldaia è inferiore all'80-85%, la temperatura dei fumi è di circa 200 ° C, il che garantisce un buon tiraggio anche con camino scarsamente isolato. Con un'efficienza del 90%, la temperatura dei fumi scende a 110-120 ° C e, nel caso di camino obsoleto, il tiraggio scompare, il che porta al funzionamento dell'automazione e allo spegnimento della caldaia. Le statistiche sui guasti mostrano che il 94% dei problemi con le caldaie derivano da un camino eseguito in modo errato.

1.5. Nella stanza in cui è installata la caldaia, è necessario fornire

ventilazione naturale. È vietato coprire le griglie dei condotti di ventilazione.

1.6. È vietato l'uso di caldaie in impianti di produzione pericolosi.

2.

IMPOSTATO

2.1. Una caldaia per il riscaldamento con un bruciatore a gas installato su di essa. 2.2. Contenitori per imballaggio. 2.3. Manuale d'uso caldaia.

3.

specifiche

3.1. Caldaie per riscaldamento in acciaio serie premium

predisposto per riscaldamento e

approvvigionamento idrico di segale di appartamenti, edifici residenziali, rustici, edifici a fini amministrativi e domestici, dotati di un sistema di riscaldamento dell'acqua a circolazione naturale o forzata. la caldaia soddisfa tutti i requisiti di sicurezza e ambientali stabiliti per questa tipologia di prodotto. GOST 20548; TU 4931-011-24181354-2011.

3.2. Le caldaie funzionano a gas naturale GOST 5542-96 e vengono consegnate montate

con bruciatore a gas

3.3. La pressione dell'acqua di esercizio nell'impianto di riscaldamento non è superiore a 2 kgf / cm

2

, in un sistema chiuso

riscaldamento, è necessario installare un sistema di sicurezza con una valvola di sicurezza per una pressione non superiore a 1,5-1,7 kgf / cm

2

.

Prima di utilizzare la caldaia, leggere ...

Modelli di serie

La linea Patriot è composta da 6 modelli:

  • Patriot 6... Caldaie a gas a basamento con una capacità di 6 kW. Progettato per stanze con una superficie di circa 60 m2. Il riscaldamento aggiuntivo dovuto alla propria convezione aumenta l'efficienza del lavoro. L'opzione migliore per riscaldare una piccola casa privata o di campagna, un ufficio.
  • Patriot 7.5... Unità a pavimento a gas progettate per riscaldare ambienti fino a 75 m2. La potenza termica dissipata è di 7,5 kW. Si mostra bene nel riscaldamento di appartamenti, piccole case private o di campagna a un piano, uffici o locali industriali.
  • Patriot 10... Unità monocircuito gas a pavimento con una potenza di 10 kW. Sono in grado di riscaldare abitazioni o locali fino a 100 mq. M. Si distinguono per alta efficienza e basso consumo di gas.
  • Patriot 12.5... La potenza dell'impianto è di 12,5 kW, che consente di riscaldare fino a 125 m2. Il design non volatile lo rende immune da interruzioni di corrente impreviste, guasti di linea, sovratensioni o sottotensioni. Ha la possibilità di collegare una caldaia a riscaldamento indiretto esterno per la fornitura di acqua calda.
  • Patriot 16... Caldaie a basamento a gas con una potenza di 16 kW. Progettato per riscaldare aree fino a 160 m2, che consente loro di essere utilizzati nelle case corrispondenti, locali industriali o pubblici, anche a due piani. Possono essere utilizzati in impianti a circolazione sia naturale che forzata del vettore di calore. È possibile collegare uno scaldacqua esterno.
  • Patriot 20... Le unità più potenti dell'intera linea Patriot. Forniscono 20 kW di potenza utile (termica), che consente loro di essere efficacemente utilizzati in ambienti fino a 200-250 m2. Con un basso consumo di gas, è garantito il mantenimento stabile della modalità di riscaldamento specificata. Completamente sicuri, possono funzionare in abbinamento a scaldacqua esterni per esigenze domestiche.

Con una notevole differenza di potenza, le caldaie della serie Patriot hanno lo stesso design e funzionano secondo lo stesso principio.

L'installazione e la regolazione sono descritte in dettaglio nel manuale d'uso, la sicurezza è garantita da un bruciatore chiuso con camino coassiale che non necessita di collegamento al canale da fumo comune dell'edificio.

Ciò aumenta le capacità delle caldaie e consente loro di essere utilizzate sia in case private che in appartamenti, a condizione che siano installate vicino a un muro esterno..

IMPORTANTE!

L'installazione e il collegamento devono essere eseguiti dai dipendenti del reparto gas o assistenza. L'auto-connessione rappresenta una minaccia per la sicurezza delle persone e dei beni.

INSTALLAZIONE, PREPARAZIONE AL FUNZIONAMENTO ...

Pagina 10

  • Immagine
  • Testo

10

Premium-M B. 1.03

6.

INSTALLAZIONE, PREPARAZIONE AL FUNZIONAMENTO

6.1. Il volume del locale in cui è installata la caldaia deve essere di almeno 8 m

3

... Ras-

la distanza tra il rivestimento della caldaia e le pareti deve essere di almeno: - 150 mm dietro; - 100 mm destra e sinistra; - 1000 mm nella parte anteriore.

6.2. Nella stanza in cui è installata la caldaia, è necessario provvedere al naturale

una corretta ventilazione.

6.3. Quando si installa la caldaia alla rete di riscaldamento, è necessario posare un foglio non combustibile sul pavimento

materiale isolante, in cima - un foglio di ferro, installare una caldaia su di esso.

6.4. I collegamenti tra caldaia e impianto di riscaldamento e rete gas devono essere filettati.

secondario, consentendo, se necessario, di scollegare la caldaia. Se la caldaia viene installata al posto di una vecchia caldaia, è indispensabile lavare le tubazioni e i radiatori dell'impianto di riscaldamento per rimuovere ruggine, calcare e depositi di morchia. Se questi requisiti non vengono soddisfatti, i prodotti dei depositi (ruggine, sedimenti) vengono trasferiti alla caldaia, il che complica notevolmente la circolazione del liquido di raffreddamento e riduce il trasferimento di calore dalla caldaia. In questo caso, i reclami relativi agli indicatori di temperatura del vettore di calore durante il funzionamento della caldaia non sono accettati dal produttore.

Con l'aumento del consumo di calore della stanza (lo spessore delle pareti esterne della casa, l'integrità di finestre e porte, l'instradamento dei tubi dell'impianto di riscaldamento in soffitte, soffitte che non sono isolate, la sua area viene superata o la capacità di il portatore di calore è notevolmente superato - il numero di radiatori, tubi) dagli standard stabiliti, la temperatura del portatore di calore potrebbe non raggiungere 80 ° C, il che non significa che la caldaia sia difettosa.

6.5. La capacità del liquido di raffreddamento nell'impianto di riscaldamento non deve superare: Premium 10 - 150

litri, Premium 12,5 - 180

litri, Premium 16 -
240
litri, Premium 20 -
300
litri, Premium 25 -
375
litri, Premium 30 -
450
litri, Premium 40 -
600
litri.

6.6. Per un corretto riempimento e rifornimento del sistema, assicurarsi di installare uno scarico

valvola di sicurezza 1,5-1,7 kgf / cm

2

a una distanza non superiore a 150 mm dal luogo

attacco valvola per il riempimento dell'impianto di riscaldamento.

6.7. Il vaso di espansione è installato preferibilmente nella parte superiore del montante principale

in una stanza riscaldata. Non installare una valvola sul tubo del segnale (vedere Fig. 2, 3).

6.8. Le sezioni orizzontali delle tubazioni dell'impianto di riscaldamento devono essere eseguite con

con una pendenza di almeno 10 mm per 1 m verso i radiatori del riscaldamento e da questi alla caldaia. Questo viene fatto per garantire la libera uscita dell'aria durante il riempimento del sistema con acqua ed elimina la formazione di sacche d'aria.

6.9. Le tubazioni, i radiatori di riscaldamento e i loro giunti devono essere sigillati

tic, non sono consentite perdite d'acqua.

6.10. Per un sistema di riscaldamento chiuso è necessario installare un sistema di sicurezza con

valvola di sicurezza per pressione non superiore a 1,5-1,7 kgf / cm

2

.

6.11. Il dispositivo camino a cui è collegata la caldaia deve essere conforme a SP42-

101-2003 "Disposizioni generali per la progettazione e la realizzazione degli impianti di distribuzione del gas" (vedi Fig. 4).

6.12. Dopo aver collegato la caldaia all'impianto di alimentazione del gas e aver riempito con un liquido di raffreddamento

l'impianto di riscaldamento, i dipendenti di un centro di assistenza specializzato o l'amministrazione del gas locale devono regolare e controllare l'automazione di sicurezza e il controllo della temperatura per il funzionamento, nonché verificare la tenuta di tutti i collegamenti filettati sul gasdotto della caldaia e prima di esso.

6.13. Prima di accendere il bruciatore a gas verificare la presenza di tiraggio secondo il punto 4.3. Con assenza

tiraggio, è vietato accendere il dispositivo bruciatore a gas.

INSTALLAZIONE, PREPARAZIONE AL FUNZIONAMENTO ...

Commenti (1)

Evidenzia → Ho trovato le istruzioni per il mio scaldabagno qui! #manualza

  • Fare clic su →

Dalle istruzioni per l'uso della maschera antigas: - Indossare fino a quando la maschera è davanti all'occhio!

Manualza! Manualza.ru

Ancora non con noi?

Scegliere un luogo per l'installazione di una caldaia a parapetto

Le caldaie a parapetto sono installate solo in locali non residenziali e non uffici, cioè non possono essere installate in soggiorni e uffici, ma potrebbero essere posizionate in cucine, corridoi, corridoi e altri locali di servizio.Le caldaie a gas di questo tipo non richiedono una supervisione costante.

Le caldaie a gas a parapetto sono installate solo sulla parete esterna dell'edificio in modo che non vi siano elementi strutturali combustibili vicino al luogo di installazione. Se il muro include elementi combustibili, la distanza dal tubo a tali elementi deve essere di almeno 20 cm e questi elementi stessi devono essere protetti da materiale refrattario dal lato del tubo e dalla caldaia a gas. Sulla facciata stessa non dovrebbero esserci elementi combustibili a meno di 30 cm dal tubo. Se tali elementi sono presenti, vengono rimossi o protetti con un materiale refrattario.

Il tubo non deve uscire nella loggia, sul balcone, sotto una tettoia e ancora di più nell'ingresso o nell'arco. Vale la pena assicurarsi immediatamente che il tubo non interferisca con i passanti, se la caldaia è installata ad un'altezza bassa rispetto al suolo e non getti i prodotti della combustione fuori dalla finestra ai vicini.

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori