Apparecchio di riscaldamento domestico di alta qualità - caldaia a basamento Lemax


I sistemi di riscaldamento autonomo basati su caldaie a gas sono diffusi in Europa.

Nel nostro paese sono meno popolari, tuttavia, la situazione cambia ogni anno. Gli utenti stanno attivamente passando al riscaldamento con l'aiuto di impianti di riscaldamento importati e domestici.

La scelta delle caldaie è molto ampia, il che consente di scegliere l'installazione appropriata per qualsiasi condizione o dimensione della stanza.

Considera le caldaie a gas a basamento prodotte dalla società domestica Lemax.

Caldaie a gas a basamento Lemax

Lemax è stata fondata nel 1992 a Taganrog. Le caldaie a gas prodotte da questa azienda sono assemblate da componenti importati dai principali produttori europei.

Le caldaie a basamento sono non volatili, funzionano a tiraggio naturale e non necessitano di essere collegate alla rete elettrica, tuttavia hanno la possibilità di collegare unità di riscaldamento dell'acqua e turbo ugelli per creare tiraggio forzato.

Le caldaie a basamento Lemax sono presentate in un vasto assortimento, la gamma di modelli ha campioni con una capacità da 6 a 100 kW, che consente di riscaldare appartamenti o case di grandi dimensioni.

NOTA!

La caratteristica principale delle unità è la semplicità del design e l'assenza di unità e parti non necessarie che complicano la progettazione delle caldaie e aumentano il rischio di guasti.

Classificazione della caldaia

produce caldaie a gas e combustibili solidi. I dispositivi a gas sono realizzati in versione da parete o da terra. Gli acquirenti spesso trovano difficile navigare in modo indipendente tra la varietà di dispositivi di riscaldamento. In questa situazione, i consigli dei professionisti aiutano.

Le caldaie a basamento Lemax si distinguono per il numero di circuiti e per la forma dello scambiatore di calore. L'apparecchiatura è destinata al riscaldamento di locali residenziali e uffici di medie e grandi superfici.

In base al numero di contorni

Le unità a circuito singolo sono destinate esclusivamente al riscaldamento. È possibile ottenere acqua calda collegando una caldaia esterna.

Quelle a doppio circuito effettuano il riscaldamento del liquido per l'impianto di riscaldamento e le necessità domestiche. Possono avere scambiatori di calore separati o combinati.

caldaie a basamento lemax

In base alla progettazione dello scambiatore di calore

utilizza scambiatori di calore in acciaio, oltre che in ghisa, rivestiti con isolamento termico. Con la giusta scelta del modello, puoi risparmiare in modo significativo sul riscaldamento di tutta la casa. Gli scambiatori di calore in ghisa sono più resistenti alla corrosione e durano più a lungo. L'acciaio è più facile da pulire. Sono più resistenti e non temono i colpi accidentali.

Le parti sono di forma cilindrica e rettangolare. I primi hanno una vasta area e rimuovono la massima quantità di calore. I modelli con un elemento riscaldante rettangolare hanno un'efficienza inferiore di qualche percento.

Tipi

Esistono due tipologie costruttive di caldaie a gas a basamento Lemax:

  • Circuito singolo.
  • Doppio circuito.

I modelli a circuito singolo funzionano solo per il riscaldamento della casa. Svolgono un'unica funzione, quindi non hanno elementi superflui e dimostrano la massima affidabilità.

I modelli a doppio circuito, parallelamente al riscaldamento della casa, preparano l'acqua calda per il fabbisogno domestico.

All'interno del serbatoio con acqua di riscaldamento (acqua di riscaldamento o vettore di calore) è presente una serpentina in rame attraverso la quale l'acqua viene fatta passare da una linea di reintegro separata.

Non si mescolano tra loro, il riscaldamento viene prodotto trasferendo una certa quantità di calore dal refrigerante caldo a quella parte del flusso che sta attualmente passando all'interno della serpentina.

Se l'assunzione di acqua non è troppo attiva, la quantità di acqua calda è generalmente sufficiente a soddisfare tutte le esigenze.

Inoltre, ci sono modelli con diversi tipi di scambiatori di calore.:

  • Acciaio.
  • Ghisa.

L'acciaio inossidabile può sopportare un calore significativo ed è resistente alla corrosione galvanica. spessore della parete 2 mm, costruzione saldata. Gli scambiatori di calore in ghisa hanno uno spessore della parete maggiorato di 4 mm e vengono utilizzati su caldaie ad alta potenza.

La ghisa duttile di gradi speciali è resistente alle variazioni di temperatura ed è in grado di compensare diversi gradi di riscaldamento nei singoli punti.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi delle caldaie a gas a basamento Lemax includono:

  • Semplicità, affidabilità e durata del design.
  • Indipendenza energetica, aumentando la stabilità e l'affidabilità del lavoro.
  • Facilità di gestione.
  • Basso consumo di carburante.
  • Prezzo relativamente basso con componenti di alta qualità.
  • È possibile solo riscaldare l'abitazione o preparare in aggiunta acqua calda.

Ci sono anche degli svantaggi:

  • Accendere le caldaie Lemax è abbastanza difficile, soprattutto in assenza di abilità.
  • Le voglie naturali sono molto instabili, a seconda di molti fattori esterni.

Gli svantaggi sono inerenti a tutti i modelli non volatili di caldaie a gas. Tuttavia, sono ripetutamente compensati da indubbi vantaggi, quindi è più corretto considerarli come caratteristiche del design.

Marchio Lemax

Oggi Lemax è il più grande produttore di apparecchiature per il riscaldamento, specializzato principalmente in caldaie a gas. È stato aperto nella città di Taganrog nel 1992 e nel giro di pochi anni da un piccolo produttore si è trasformato in una solida azienda.

All'inizio della sua attività fungeva da intermediario tra produttori e acquirenti e dopo un po 'divenne un importante produttore di caldaie, radiatori, caldaie e altre apparecchiature correlate. I rivenditori dell'azienda lavorano con successo non solo in Russia, ma anche all'estero.

Il produttore offre una vasta linea di apparecchiature per il riscaldamento, ma la più grande popolarità e richiesta è stata acquisita dalle caldaie a gas a basamento.

Quali serie e modelli appartengono al pavimento

Il gruppo di caldaie a basamento Lemax comprende le seguenti serie:

  • Patriota... Esistono 6 modelli con potenza da 6 a 20 kW, ottimale per appartamenti o piccole case private. Le installazioni a parapetto sono dotate di fori di convezione nel corpo, che consentono di riscaldare l'ambiente. Se una tale caldaia è in cucina, non sono necessari radiatori. Un camino coassiale elimina la necessità di un collegamento che richiede tempo a un comune camino di un edificio.
  • Premium... La serie è composta da modelli a singolo e doppio circuito di caldaie a gas a basamento con una capacità da 7,5 a 100 kW. Ci sono 22 modelli in totale. Le unità a doppio circuito hanno la lettera B. La serie più capiente che permette di scegliere la caldaia giusta per ogni ambiente o condizione di lavoro. La semplicità del design li rende molto affidabili e durevoli e il basso consumo di gas contribuisce alla popolarità di questa apparecchiatura.
  • Premium N... Si differenziano dalla serie base Premium per la presenza della valvola gas 820 Nova Sit. Il resto delle caratteristiche e dei parametri sono gli stessi dei modelli della linea principale, ma la potenza dei modelli è limitata a 35 kW.
  • Saggio... Queste caldaie sono una novità, sono apparse relativamente di recente. Realizzato in ghisa grigia duttile. Sono disponibili in 5 modelli con una capacità di 16, 25, 35, 40 e 50 kW. Modelli a circuito singolo con scambiatore di calore sezionale. Si differenziano dalle serie convenzionali per la necessità di collegamento alla rete di alimentazione.
  • Capo... Sono anche una novità nella gamma Lemax. Caldaie a circuito singolo non volatile con una capacità da 16 a 50 kW. Lo scambiatore di calore componibile in ghisa consente di ottenere un'elevata efficienza di trasferimento dell'energia termica.

Tutti i modelli hanno approssimativamente lo stesso design, differendo solo nei dettagli. La presenza di caldaie di diversa capacità consente di selezionare il campione con uno o due circuiti più idonei alle condizioni proposte.

Specifiche

Considera una tabella delle principali caratteristiche tecniche delle caldaie a basamento Lemax:

CaratteristicheI valori
Tipo di caldaiaGas
tipo di installazionePavimento
Tipo di carburanteGas naturale, opzionalmente liquefatto
Energia termica6-100kW
Efficienza87 -93%
Consumo di gas0,38 - 2,6 m3 / h
Temperatura massima del liquido di raffreddamento90°
Diametro camino coassiale250-310 mm
Lunghezza camino330-800 mm
Pressione dell'acqua nell'impianto nom / max1,5 / 2 bar

Dispositivo

Le caldaie a gas a basamento Lemax hanno uno scambiatore di calore a forma di contenitore saldato o in ghisa, che forma una camicia d'acqua attorno alla camera di combustione.

Un bruciatore a gas è installato nella sua parte inferiore e sotto di esso si trovano una valvola del gas, dispositivi di regolazione e tubazioni di collegamento.... La parte superiore dello scambiatore di calore ha un passaggio per l'installazione di un camino, che può essere di design classico o coassiale.

I tubi per il collegamento del circuito di riscaldamento per diversi modelli si trovano sui lati o sul retro della caldaia. È presente anche una conduttura di reintegro ACS (per i modelli a doppio circuito).

Il funzionamento dell'unità consiste nel flusso del liquido di raffreddamento nel serbatoio dello scambiatore di calore, riscaldamento e uscita indipendente sotto l'influenza della gravità: la densità degli strati riscaldati diminuisce leggermente, il che contribuisce al loro spostamento da strati di liquido più freddi.

La circolazione indipendente del liquido di raffreddamento si basa su questo effetto. L'acqua calda viene riscaldata in una serpentina in rame installata all'interno dello scambiatore di calorema.

Il fumo viene rimosso dal tiraggio naturale del forno.

INSTALLAZIONE, PREPARAZIONE AL FUNZIONAMENTO ...

Pagina 10

  • Immagine
  • Testo

10

Premium-M B. 1.03

6.

INSTALLAZIONE, PREPARAZIONE AL FUNZIONAMENTO

6.1. Il volume del locale in cui è installata la caldaia deve essere di almeno 8 m

3

... Ras-

la distanza tra il rivestimento della caldaia e le pareti deve essere di almeno: - 150 mm dietro; - 100 mm destra e sinistra; - 1000 mm nella parte anteriore.

6.2. Nella stanza in cui è installata la caldaia, è necessario provvedere al naturale

una corretta ventilazione.

6.3. Quando si installa la caldaia alla rete di riscaldamento, è necessario posare un foglio non combustibile sul pavimento

materiale isolante, in cima - un foglio di ferro, installare una caldaia su di esso.

6.4. I collegamenti tra caldaia e impianto di riscaldamento e rete gas devono essere filettati.

secondario, consentendo, se necessario, di scollegare la caldaia. Se la caldaia viene installata al posto di una vecchia caldaia, è indispensabile lavare le tubazioni e i radiatori dell'impianto di riscaldamento per rimuovere ruggine, calcare e depositi di morchia. Se questi requisiti non vengono soddisfatti, i prodotti dei depositi (ruggine, sedimenti) vengono trasferiti alla caldaia, il che complica notevolmente la circolazione del liquido di raffreddamento e riduce il trasferimento di calore dalla caldaia. In questo caso, i reclami relativi agli indicatori di temperatura del vettore di calore durante il funzionamento della caldaia non sono accettati dal produttore.

Con l'aumento del consumo di calore della stanza (lo spessore delle pareti esterne della casa, l'integrità di finestre e porte, l'instradamento dei tubi dell'impianto di riscaldamento in soffitte, soffitte che non sono isolate, la sua area viene superata o la capacità di il portatore di calore è notevolmente superato - il numero di radiatori, tubi) dagli standard stabiliti, la temperatura del portatore di calore potrebbe non raggiungere 80 ° C, il che non significa che la caldaia sia difettosa.

6.5. La capacità del liquido di raffreddamento nell'impianto di riscaldamento non deve superare: Premium 10 - 150

litri, Premium 12,5 - 180

litri, Premium 16 -
240
litri, Premium 20 -
300
litri, Premium 25 -
375
litri, Premium 30 -
450
litri, Premium 40 -
600
litri.

6.6. Per un corretto riempimento e rifornimento del sistema, assicurarsi di installare uno scarico

valvola di sicurezza 1,5-1,7 kgf / cm

2

a una distanza non superiore a 150 mm dal luogo

attacco valvola per il riempimento dell'impianto di riscaldamento.

6.7.Il vaso di espansione è installato preferibilmente nella parte superiore del montante principale

in una stanza riscaldata. Non installare una valvola sul tubo del segnale (vedere Fig. 2, 3).

6.8. Le sezioni orizzontali delle tubazioni dell'impianto di riscaldamento devono essere eseguite con

con una pendenza di almeno 10 mm per 1 m verso i radiatori del riscaldamento e da questi alla caldaia. Questo viene fatto per garantire la libera uscita dell'aria durante il riempimento del sistema con acqua ed elimina la formazione di sacche d'aria.

6.9. Le tubazioni, i radiatori di riscaldamento e i loro giunti devono essere sigillati

non sono consentite perdite d'acqua.

6.10. Per un sistema di riscaldamento chiuso, è necessario installare un sistema di sicurezza con

valvola di sicurezza per pressione non superiore a 1,5-1,7 kgf / cm

2

.

6.11. Il dispositivo camino a cui è collegata la caldaia deve essere conforme a SP42-

101-2003 "Disposizioni generali per la progettazione e la realizzazione degli impianti di distribuzione del gas" (vedi Fig. 4).

6.12. Dopo aver collegato la caldaia all'impianto di alimentazione del gas e aver riempito con un liquido di raffreddamento

l'impianto di riscaldamento, i dipendenti di un centro di assistenza specializzato o l'amministrazione del gas locale devono regolare e controllare l'automazione di sicurezza e il controllo della temperatura per il funzionamento, nonché verificare la tenuta di tutti i collegamenti filettati sul gasdotto della caldaia e prima di esso.

6.13. Prima di accendere il bruciatore a gas verificare la presenza di tiraggio secondo il punto 4.3. Con assenza

tiraggio, è vietato accendere il dispositivo bruciatore a gas.

INSTALLAZIONE, PREPARAZIONE AL FUNZIONAMENTO ...

Commenti (1)

Evidenzia → Ho trovato le istruzioni per il mio scaldabagno qui! #manualza

  • Fare clic su →

- Sarai impegnato nel lavaggio degli occhi. - Ma non posso. - Lì, nelle istruzioni per l'unguento per le emorroidi, è scritto tutto, paziente.

Manualza! Manualza.ru

Ancora non con noi?

Manuale utente

Il funzionamento delle caldaie a gas a basamento Lemax si riduce all'accensione del bruciatore secondo necessità e all'impostazione della temperatura desiderata. Tutte le altre operazioni - reintegrazione del volume d'acqua nel circuito di riscaldamento, installazione del camino, collegamento della caldaia - vengono eseguite senza interferire con il design della caldaia.

Per accendere il bruciatore ruotare la manopola in posizione 1, il che significa che è acceso nella modalità di funzionamento. Quindi deve essere annegato completamente e tenuto premuto mentre si preme il pulsante di accensione piezoelettrica.

Quando il bruciatore pilota si accende, il pulsante viene rilasciato, ma il regolatore viene tenuto premuto per circa un minuto.

Periodicamente è necessario pulire i componenti interni della caldaia da depositi carboniosi e fuliggine.... È inoltre necessario monitorare le condizioni dello scambiatore di calore, della valvola del gas e di altre unità dell'unità.

La manutenzione periodica deve essere eseguita da un tecnico dell'assistenza. Non è consigliabile impegnarsi in questi lavori da soli, soprattutto se il periodo di garanzia non è ancora scaduto.

Scarica le istruzioni

Scarica le istruzioni per la caldaia a gas a basamento Lemax.

Testimonianze

Le opinioni degli utenti sono abbastanza contraddittorie sulle apparecchiature a gas da dubitare un po 'della loro affidabilità. Ciò non sorprende, perché Lemax è impegnata nella disposizione e nella progettazione di caldaie a gas su elementi di terze parti e unità funzionali principali, nonché nell'assemblaggio. Ciò offre molta libertà nella scelta degli approcci pertinenti, nella formazione e nell'adeguamento delle linee del modello attualmente richieste sul mercato. Tuttavia, questo porta anche un punto negativo. Non è possibile caratterizzare e verificare accuratamente la durata delle apparecchiature. L'operabilità è testata solo presso gli stand o in condizioni di funzionamento a breve termine. Non sono esclusi casi di combinazione inefficace di singoli componenti.

caldaia a basamento Lemax

In effetti, le recensioni sulle apparecchiature scritte, ad esempio, 5 anni fa, non si riferiscono più alla gamma moderna dell'azienda e non possono indicarne l'efficacia o l'attrattiva. Allo stesso tempo, non c'è semplicemente nessun posto dove ottenere informazioni significative e affidabili sui modelli attuali con tutte le loro caratteristiche.

In precedenza era stato segnalato un problema frequente che la distribuzione di componenti chiave, come lo scambiatore di calore e la camera di combustione, non era sufficientemente pensata, motivo per cui, all'inizio del funzionamento, molta condensa che scorreva dal corpo caldaia era spesso formato. Questo problema scompare con il tempo. Un altro punto riguarda la compatibilità incompleta dei singoli componenti. Quindi il sistema di evacuazione forzata dei gas dalla camera di combustione utilizzato spesso non consente di utilizzare in modo efficiente ed a pieno regime la centralina della valvola gas e, viceversa, a causa della quale, di fatto, ne risente la potenza termica erogata dalla caldaia.

Tuttavia, le caldaie a gas Lemax hanno conquistato una posizione di leadership nel mercato per un motivo. Si mostrano bene nelle nostre realtà e tenendo conto delle peculiarità del sistema di distribuzione del gas, della qualità dell'acqua, ecc. Il rapporto qualità / prezzo è superiore a quello di molte controparti domestiche e risvegliate, anche se con una predilezione solo verso un prezzo basso.

Fascia di prezzo

La gamma di modelli di caldaie a basamento Lemax è molto ampia, quindi anche la fascia di prezzo è piuttosto ampia. Il limite inferiore è di circa 18 mila rubli e quello superiore si avvicina al segno di 100 mila rubli.

Per le aree remote o difficili da raggiungere, il costo sarà notevolmente più alto, poiché il trasporto in condizioni difficili è un'impresa molto costosa.

NOTA!

Quando acquisti una caldaia, dovrai sostenere le spese per il camino, la consegna e l'installazione, il contratto di garanzia e altre aggiunte necessarie. è necessario essere preparati a questi costi, gli importi possono essere rilevati in anticipo.

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori