Caldaia a basamento a gas Buderus Logano G234-60 (RU TOP)

Se hai una casa di campagna e le comunicazioni del gas sono collegate ad essa, sarà abbastanza semplice risolvere il problema del riscaldamento dell'acqua e del riscaldamento della tua casa. Il requisito principale è la scelta corretta della caldaia, che occuperà uno dei posti principali nell'impianto di riscaldamento.

caldaia a gas a doppio circuito buderus

Quasi tutte le caldaie moderne sono affidabili, facili da usare e sicure. Tuttavia, molti fattori devono essere presi in considerazione quando li si sceglie. Un numero enorme di caldaie per riscaldamento viene venduto in tutto il mondo, ma le caldaie a gas ne rappresentano più della metà. Per fare una scelta verso un certo modello, è necessario restringere la gamma di ricerche. Innanzitutto bisogna decidere se la caldaia a gas sarà monocircuito o bicircuito, a pavimento oa parete, con o senza canna fumaria, oltre che volatile o funzionante senza l'utilizzo di elettricità.

caldaia a gas a doppio circuito buderus

Per decidere, è necessario considerare diversi modelli. Possono provenire da uno o più produttori. Puoi semplificare il compito considerando le caldaie di un unico fornitore. Tra le altre proposte, si dovrebbe in particolare evidenziare le apparecchiature di riscaldamento, che saranno discusse nell'articolo.

Suggerimenti per la selezione

caldaie a gas buderus

Le caldaie a gas "Buderus" possono essere sospese o a pavimento. I primi sono ottimali per aree fino a 350 m2. Tali dispositivi si distinguono per il design accattivante, la compattezza e la facilità di installazione. A seconda del modello, i gas di scarico possono essere scaricati attraverso un camino o un piccolo tubo coassiale. Quest'ultima opzione è più sicura ed economica, perché i prodotti della combustione verranno rimossi all'esterno della casa utilizzando un semplice ventilatore. Quando si installa una tale unità, non ci sono requisiti aggiuntivi per il sistema di ventilazione.

Le caldaie murali a gas "Buderus" possono avere l'accensione piezoelettrica, che viene attivata da un pulsante speciale. Puoi scegliere un modello con accensione elettronica automatica. Quest'ultimo è comodo, perché in caso di interruzioni di corrente, la caldaia si accende da sola non appena passa l'elettricità attraverso i fili. Ma con l'accensione piezoelettrica, il proprietario deve accendere l'unità.

Nelle stanze grandi vengono solitamente installate caldaie a basamento. Si distinguono per una massa impressionante, quindi non possono essere appesi al muro. Una fondazione è spesso montata sotto di loro. Scegliendo una caldaia a basamento, dovrai orientare la tua scelta verso dispositivi con bruciatore forzato o atmosferico. Quest'ultimo è più economico, più semplice e silenzioso. Il primo è caratterizzato da una maggiore efficienza, ma anche da un costo impressionante. Il bruciatore atmosferico è incluso, ma il bruciatore pressurizzato dovrà essere acquistato separatamente.

Quando si considerano le caldaie a gas "Buderus", è necessario prestare attenzione ai dettagli che aumentano la sicurezza di funzionamento, ma comportano un aumento del prezzo. Tra queste opzioni ci sono:

  • termostato per spegnere la caldaia;
  • sensore di fiamma;
  • sensore di controllo della trazione;
  • blocco della caldaia.

Come per il rivelatore di fiamma, l'elemento è necessario per interrompere l'alimentazione del combustibile se la fiamma si spegne. Quando spegni il gas, hai bisogno di un blocco, quindi è meglio acquistare un modello con questa funzione. Prestare attenzione anche al termostato, è progettato per spegnere l'unità quando la temperatura dell'acqua sale al livello di emergenza.

Buderus

Azienda Buderus (Buderus) è stata fondata nel 1731 come fonderia di ferro. Le caldaie per riscaldamento Buderus iniziarono a produrre alla fine del XIX secolo.Fu allora che nel programma di produzione apparvero le caldaie componibili in ghisa, che fino ad oggi sono il prodotto leggendario del grande marchio tedesco. Nel XX secolo l'azienda si è sviluppata costantemente, ampliando il proprio programma di produzione e migliorando i propri prodotti. Nel 2003 Buderus è entrata a far parte del più grande gruppo tedesco Robert Bosch GmbH, dando vita alla nuova società Bosch Thermotechnology GmbH. In Russia, le caldaie Buderus potevano essere riacquistate all'inizio degli anni '90 del secolo scorso, ma la crisi del 1998 fece i suoi aggiustamenti e fu deciso di chiudere l'ufficio di rappresentanza dell'azienda. Nonostante ciò, la fornitura di attrezzature alla Russia non si è fermata. Le aziende importatrici, che apprezzavano molto i prodotti dell'azienda, iniziarono a vendere caldaie Buderus. Hanno inoltre fornito in modo indipendente supporto di servizio per le attrezzature fornite e mantenuto i magazzini dei pezzi di ricambio. La "seconda venuta" di Buderus in Russia ha avuto più successo. Tornata in Russia nella primavera del 2004, come parte della Robert Bosch GmbH, la società ha iniziato un intenso sviluppo e, ormai, si può dire senza esagerare che è diventata leader nel mercato delle apparecchiature di riscaldamento in Russia. Una componente importante di questo successo è stata la squadra di professionisti che la direzione dell'ufficio di rappresentanza è riuscita a riunire per lavorare sia nell'ufficio centrale di Mosca che nelle filiali regionali dell'azienda, che vendono e assistono con successo anche le apparecchiature di riscaldamento Buderus in tutta la Russia. .

Un vantaggio significativo di Buderus è che l'azienda fornisce forniture complete di apparecchiature per il riscaldamento e tutti gli accessori e componenti necessari per gli impianti di riscaldamento. Molti dei prodotti che l'azienda offre sono prodotti dai suoi partner, ma le apparecchiature principali (caldaie per riscaldamento, caldaie, radiatori, automazione) sono prodotte in modo indipendente. Ma in un modo o nell'altro, tutti i prodotti offerti soddisfano i più elevati standard di qualità. In Russia, le caldaie Buderus vengono vendute attraverso una rete di distributori ufficiali dell'azienda. Le caldaie per riscaldamento Buderus possono essere acquistate sia a Mosca che a San Pietroburgo e praticamente in tutte le città della Federazione Russa.

Il più ampio programma di produzione dell'azienda e un approccio integrato alla vendita di apparecchiature e accessori per il riscaldamento hanno ampiamente determinato la popolarità e il successo dello sviluppo del marchio Buderus in Russia. Caldaie a basamento in ghisa Buderus sono giustamente considerati i migliori della loro classe. La ghisa di eccellente qualità, in cui Buderus è stata tradizionalmente forte, è combinata in loro con un design accurato, funzionalità e un'eccellente automazione. Le accattivanti caldaie a basamento Buderus hanno vinto numerosi prestigiosi premi di design. Questi prodotti sono estremamente apprezzati dai professionisti del settore, dai progettisti, dagli installatori e dagli utenti finali. Le caldaie a basamento dell'azienda sono le più prestigiose e richieste dal mercato russo e alcune delle loro serie, come il buderus logano, sono diventate leggendarie. Acquistare una caldaia Buderus oggi è considerato un elemento di prestigio e orgoglio dei proprietari di rustici. In Russia, i marchi Buderus e Bosch rappresentano la fornitura di attrezzature e il suo supporto tecnico. Il personale altamente qualificato dell'azienda risolve tempestivamente eventuali problematiche tecniche, logistiche e di servizio, fornisce consulenza a progettisti, ingegneri e partner. Nel giro di diversi anni, Bosch Thermotekhnika LLC è stata in grado di creare e sviluppare la più grande rete di filiali regionali in Russia con magazzini e moderni centri di formazione. Uno dei traguardi importanti di Buderus è la rete di centri di assistenza creata in questo periodo che fornisce prontamente supporto tecnico ai clienti finali. L'azienda conduce costantemente corsi di formazione e seminari di formazione sull'installazione e la manutenzione dei propri prodotti per i dipendenti delle organizzazioni di installazione e dei progettisti.Dopo il completamento con successo dei corsi di formazione, i dipendenti ricevono certificati personali che autorizzano a lavorare con le apparecchiature Buderus. I progettisti che partecipano ai seminari ricevono informazioni dettagliate sulle ultime attrezzature Buderus, sulle sue caratteristiche e sui principi di base di applicazione nei progetti. I centri di formazione dell'azienda operano a Mosca, San Pietroburgo, Kazan, Ekaterinburg, Samara, Novosibirsk e Krasnodar.

Panoramica del modello: Logamax U072-24K

caldaie murali a gas buderus

Puoi acquistare questo modello per 37.000 rubli. È un modello a parete per il riscaldamento dell'acqua e del riscaldamento. L'unità è a doppio circuito e ha una camera di combustione chiusa. L'alloggiamento può essere facilmente smontato per la pulizia.

Il dispositivo funziona con gas liquefatto e naturale. Questa caldaia a gas a doppio circuito Buderus è resistente al gelo e resistente alle fluttuazioni di tensione e pressione. Sul corpo è presente un pannello di controllo per un facile monitoraggio dello stato di funzionamento. Con il suo aiuto puoi modificare la temperatura di riscaldamento.

Specifiche del modello

Questa caldaia a gas a doppio circuito "Buderus" 24 K è un apparecchio la cui marcatura indica la potenza. È 24 kW. Il consumo massimo di gas naturale è di 2,8 m3. Il gas liquefatto verrà consumato in un volume di 2 kg. La temperatura di riscaldamento varia da 40 a 82 ˚С. La capacità è equivalente a 6,8 litri al minuto a 30 ° C.

Questa caldaia murale a gas "Buderus" pesa solo 30 kg. Le sue dimensioni complessive sono 400 x 700 x 299 mm. Il volume del vaso di espansione è di 8 litri. La pressione consentita per il gas naturale è 0,016 bar.

Gamma

L'azienda Buderus produce vari tipi di apparecchiature climatiche, tra cui caldaie a combustibile solido, radiatori, colonne, pompe di calore, collettori solari e così via.

Le principali tipologie di caldaie che Buderus produce possono essere suddivise nelle seguenti categorie:

  • Caldaie a combustibile solido che funzionano esclusivamente a legna (Caldaie a combustibile solido Buderus Logano s111 2). In essi, secondo le istruzioni, è possibile utilizzare tronchi lunghi fino a 68 cm, che vengono prima caricati nella tramoggia e quindi alimentati direttamente nel focolare.
  • Impianti di pirolisi, in cui vengono bruciati il ​​combustibile ei gas combustibili che ne derivano, il che porta a una combustione più lunga e, di conseguenza, a un riscaldamento efficiente. Tali installazioni sono spesso denominate caldaie a gas Logano. Le caratteristiche delle caldaie sono indicate nelle istruzioni.
  • Caldaie universali, che, secondo le istruzioni, funzionano su qualsiasi TT, incluso legno, torba o carbone di varie qualità e dimensioni. Queste caldaie Logano possono essere azionate contemporaneamente con apparecchiature che utilizzano gas o combustibile liquido.

Vari modelli di dispositivi a combustibile solido Buderus sono realizzati in acciaio e ghisa, il che li rende altamente resistenti alla corrosione e durevoli.

La gamma di potenza dei prodotti per il riscaldamento fabbricati copre da 12 a 45 kW, il che consente di scegliere un modello adatto per stanze di qualsiasi dimensione, guidato dai parametri specificati nelle istruzioni.

I modelli strutturalmente prodotti si dividono in caldaie a basamento classiche e caldaie a combustione lunga, che portano nel nome il marchio Logano.

Dispositivo a combustibile solido in funzione
Fico. 3 Apparecchio a combustibile solido in funzione

I modelli più apprezzati sono:

  • Caldaie a combustibile solido Buderus Logano s111 2 - modelli dotati di scambiatore di calore in acciaio, di piccole dimensioni, progettati per l'utilizzo in spazi ristretti. Una serie di gatti a combustibile solido Buderus Logano s111 2 utilizza diversi tipi di combustibile, le istruzioni indicano a cosa è destinata esattamente l'installazione. Quindi i modelli di riscaldamento S111-2 32D e 45D funzionano su legno con una lunghezza di 33 e 53 cm, che si trova nelle istruzioni per l'apparecchiatura.
  • La serie Buderus Logano g211 è realizzata in ghisa, ha la massima potenza termica e funziona con più carburante. In questa serie vengono utilizzate le dimensioni maggiorate delle camere di carico per il carburante (le caratteristiche dettagliate sono indicate nelle istruzioni). Questi modelli possono essere utilizzati per scopi industriali e in cottage a più piani.
  • La caldaia a combustibile solido Buderus Logano g221 20 è progettata per riscaldare ambienti fino a 400 mq, utilizzano scambiatori di calore in ghisa. Le caldaie a combustibile solido per Buderus Logano g221 a combustione lunga, secondo le istruzioni, possono avere una potenza di 40, 32, 25 e 20 kW.

Apparecchio a combustibile solido Buderus progettato per una combustione lunga
Fico. 4 Apparecchio a combustibile solido Buderus progettato per una combustione lunga

Recensioni dei consumatori

Per quanto riguarda i vantaggi aggiuntivi, tra questi i consumatori distinguono:

  • resistenza della caldaia alle perdite di carico;
  • adattamento alle condizioni russe;
  • presenza di controllo fiamma;
  • la presenza di un ventilatore simulato;
  • accensione elettronica;
  • protezione antigelo;
  • senza pretese per le cadute di tensione.

I consumatori adorano il display LCD e il pannello di controllo. Con il loro aiuto, puoi accendere, spegnere e monitorare lo stato operativo del dispositivo. Il display aiuta anche a regolare la temperatura.

Recensione caldaia murale Logamax U072-18K

caldaia a gas a doppio circuito Buderus 24

Questa apparecchiatura è un dispositivo per il riscaldamento di case e appartamenti, nonché per il riscaldamento dell'acqua. La caldaia murale a gas "Buderus" è un apparecchio tradizionale con una pressione del gas naturale consentita di 0,016 bar. Il volume del vaso di espansione è di 8 litri.

Le dimensioni complessive sono 400 x 700 x 299 mm. Il dispositivo pesa 32 kg, funziona a una tensione di 220 V. La produttività raggiunge i 5,1 litri al minuto a 50 ˚С. La temperatura dell'acqua calda può variare da 73 a 145 ˚С.

Classificazione del dispositivo


Modello a gas da parete

Tutti i prodotti offerti dal marchio possono essere classificati secondo diversi criteri. Con il metodo di installazione, si distinguono:

  • montaggio a parete;
  • pavimento.

In base alla progettazione, si possono distinguere modelli a uno e due circuiti, con focolare chiuso e aperto, con scambiatore di calore in ghisa o acciaio, nonché con tiraggio naturale o forzato.

Il produttore produce caldaie con diverse capacità. Varia nell'intervallo 7000-100000 W.

Caldaie murali

I modelli a parete sono spesso utilizzati per il riscaldamento autonomo di un appartamento. Sono di piccole dimensioni, non inferiori all'efficienza e alla produttività dei dispositivi da pavimento. Ci sono uno o due contorni. Le caldaie da appartamento hanno una bassa potenza - da 7 a 28 kW. Tutti i dispositivi a parete sono dotati di pompa di circolazione, vaso di espansione, manometro, termometro, sistema di autocontrollo, scambiatore di calore e bruciatore. I principali vantaggi includono la diminutività, il basso costo.

Caldaie a basamento


Caldaia a pavimento a combustibile solido

I dispositivi a pavimento sono disponibili con bruciatore a tiraggio atmosferico o forzato. Lo scambiatore di calore è realizzato in ghisa, a volte in acciaio. Funzionano con qualsiasi carburante. La potenza delle caldaie installate a pavimento è elevata e raggiunge i 95 kW.

I vantaggi includono:

  • mancanza di rumore;
  • regolare controllo della temperatura;
  • la possibilità di aggiornare e installare dispositivi aggiuntivi;
  • la possibilità di collegare un serbatoio per il riscaldamento dell'acqua con una capacità fino a 200 litri;
  • continua a funzionare alla pressione di 10 mbar;
  • Facilità di gestione.

Le unità a pavimento di grandi dimensioni sono installate in grandi case private.

Revisioni dei modelli

caldaie murali a gas buderus doppio circuito

Dopo aver letto le recensioni sulla caldaia a gas Buderus, sarai in grado di capire che fornisce un comodo controllo, stabilità sotto le cadute di pressione e può riscaldare grandi aree. Tutto ciò è molto apprezzato dai consumatori, così come la presenza di una ventola simulata e l'accensione elettronica.

La caldaia è multifunzionale, può essere utilizzata per il riscaldamento dell'acqua e del riscaldamento.Il controllo della fiamma nel dispositivo è fornito da un elettrodo di ionizzazione. La caldaia fa rumore durante il funzionamento, ma a un livello basso. È adattato alle condizioni russe, che è molto apprezzato dal consumatore moderno, che apprezza i prodotti di qualità a un costo accessibile.

Revisione della caldaia a pavimento a gas marca Logano G334-73 WS

recensioni di buderus caldaia a gas

Questo modello è un apparecchio a gas da pavimento, dotato di un moderno bruciatore a gas atmosferico. L'unità è utilizzata per il riscaldamento di abitazioni e locali a vario titolo. Può essere installato in un locale caldaia, che si trova sul tetto o sulla soffitta. Collegando all'apparecchiatura un vaso di espansione orizzontale o verticale è possibile preparare l'acqua calda.

Lo scambiatore di calore della caldaia a gas "Buderus" è realizzato in ghisa di alta qualità, garantisce durata e affidabilità. Il sistema può essere convertito in un impianto a due caldaie. L'unità viene consegnata assemblata, il che è molto conveniente.

Caratteristiche dell'installazione di caldaie a gas


Le caldaie Buderus possono essere dotate di un tubo corrugato

I riscaldatori a gas vengono spesso utilizzati a causa della disponibilità di carburante e della facilità di installazione. Secondo le norme di sicurezza, la prima installazione, collegamento e avviamento viene eseguita da uno specialista qualificato secondo le istruzioni. Quindi è necessario ottenere l'autorizzazione per utilizzare il dispositivo. Tutti i lavori di manutenzione e risoluzione dei problemi vengono eseguiti anche da un servizio dedicato. L'utente può correggere solo problemi minori da solo. Ma ci sono una serie di requisiti che il proprietario dell'attrezzatura dovrebbe conoscere:

  • Il collegamento è possibile solo con tubi corrugati. Sono approvati per il funzionamento da Gostekhnadzor.
  • L'apparecchiatura è installata in una stanza conforme agli standard SNiP e PPB.
  • In caso di collegamento a un camino, viene installato un tubo per dispositivo.

Anche se l'utente sa come collegare una caldaia a gas, è vietato farlo con le proprie mani. Nessun servizio di ispezione consentirà di avviare apparecchiature a gas autoassemblate.

Recensioni dei clienti sul modello

Questo dispositivo, secondo i consumatori, si distingue per il suo funzionamento efficiente e la facilità di controllo. Gli acquirenti considerano ulteriori vantaggi:

  • consegna assemblata;
  • tasso di utilizzo standardizzato;
  • facilità di trasformazione in centrale termica;
  • la capacità di far funzionare l'unità con gas naturale.

Il design del bruciatore aumenta la durata della caldaia. Secondo i consumatori, la caldaia può essere facilmente riconfigurata per funzionare con altri tipi di gas.

Descrizione e caratteristiche della caldaia Buderus

La caldaia Buderus soddisfa tutti i requisiti per un funzionamento, prestazioni e potenza termica sicuri, confermati dalle recensioni degli utenti. L'efficienza termica è dovuta alle caratteristiche di progettazione e alle specifiche del funzionamento dell'apparecchiatura.

Il principio di funzionamento è quello di utilizzare la capacità del combustibile solido di emettere gas, che viene bruciato in una camera separata, che consente di ottenere ulteriore energia termica. Per questo, i parametri del dispositivo sono regolati per creare determinate condizioni per il processo di sviluppo di CO in quantità sufficienti (il flusso di ossigeno è limitato, la temperatura di combustione supera i 200 ° C).

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori