Isolamento termico ultrasottile delle modifiche Bronya FASAD e Bronya FASAD NG

Una delle misure importanti per migliorare l'efficienza energetica di una casa è isolare la facciata dell'edificio. Fino a poco tempo questa procedura era molto laboriosa e richiedeva molte misure tecniche. Ora il compito è stato semplificato grazie alla comparsa sul mercato di riscaldatori innovativi. L'isolamento termico Bronya è parecchie volte superiore in termini di parametri alla lana minerale e al polistirolo, ma allo stesso tempo la sua applicazione sulla superficie può essere eseguita con il minimo dispendio di fatica, tempo e mezzi improvvisati.

Cos'è l'isolamento termico Bronya?


Armor è un isolante termico liquido contenente microgranuli di ceramica

Il rivestimento "isolamento termico superfine" è una sostanza simile alla vernice per aspetto, metodo di applicazione e struttura. Questo mastice contiene i seguenti componenti:

  • legame acrilico di base, in un rapporto frazionario - 5 parti della massa totale;
  • fissativi polimerici;
  • sostanze catalitiche;
  • un riempitivo costituito da microsfere, in rapporto frazionario - 4 parti della massa totale, ha un'origine ceramica con pareti micro-sottili e aria rarefatta all'interno (fino all'80% di rarefazione).

Nella struttura sono presenti additivi antisettici e anticorrosivi come componenti ausiliari.

La vernice termoisolante Bronya è più spesso prodotta sotto forma di una sospensione bianca che, dopo l'indurimento sulla superficie, crea un film denso con una tonalità opaca. Il materiale è elastico al tatto; in termini di qualità di interazione con l'ambiente, è resistente a tutti i tipi di impatto. L'effetto di isolamento termico è dovuto all'incapacità dell'aria rarefatta limitata nella sfera di condurre l'energia termica (principio del vuoto spaziale).

Inizialmente, si prevedeva di utilizzare un isolamento termico di tipo ceramico per l'industria spaziale.

Isolamento liquido "Magniterm": recensioni e specifiche

Esistono diversi tipi di composizione Magniterm sul mercato. L'isolamento termico liquido, le cui recensioni saranno di seguito, viene prodotto per facciate di edifici, balconi, pavimenti e scantinati.

Magniterm Nord merita un'attenta considerazione. Questa composizione può essere applicata da - 30 a + 80 ° С. Le resine che compongono l'isolante termico creano uno strato sottile sulla superficie che consente il passaggio delle particelle di vapore. L'umidità non passa attraverso Magniterm Nord.

Prima di applicare l'isolamento termico, è necessario preparare con cura la superficie, ovvero pulirla da aree sciolte, macchie di olio e trucioli di metallo. Si consiglia di coprire il tutto con uno strato di primer per calcestruzzo acrilico.

Si tenga presente che prima dell'uso è imperativo diluire Magniterm. L'isolamento liquido, le cui revisioni non sono sempre positive proprio a causa della condotta impropria di questa fase del lavoro, viene diluito solo con liquidi non tossici di alta qualità. Altrimenti, l'odore può causare intossicazione tra i residenti.

Varietà di isolamento liquido


Tipi di isolamento termico a seconda dello scopo

Il produttore offre diverse modifiche al prodotto. Ogni tipo di composito ha una base di base e alcuni additivi, a seconda dello scopo della vernice. Le opzioni per le facciate isolanti differiscono l'una dall'altra nelle prestazioni climatiche, dove i compositi sono stati sviluppati per regioni più severe, progettati per un maggior numero di cicli di esposizione a temperature negative. Le miscele specializzate sono più focalizzate sulla protezione dall'umidità, dagli elementi fungini e dal fuoco.

Rivestimenti di base

Le seguenti marche di mastici sono prodotte sotto quelle di base:

  • Classic NG, Classic;
  • Facciata NG, Facciata;
  • Anti corrosivo;
  • Inverno NG, Inverno.

Queste sono modifiche standard dell'isolante termico per il funzionamento a temperature positive e negative.

Copertura di bilancio


L'isolamento termico per tubi metallici è più economico, ma ha caratteristiche di qualità inferiori

I marchi di materiali compositi economici sono rappresentati dalle seguenti opzioni:

  • Universal NG, Universal;
  • Wall NG, Wall;
  • Metallo;
  • Nord NG, Nord.

Una serie di analoghi dei marchi di base ha indicatori di prestazione inferiori e una nicchia di prezzo inferiore.

Isolatori termici specializzati

Modifiche di miscele specializzate:

  • NG Standard, Standard;
  • Light NG, Light;
  • Protezione antincendio Nord, Protezione antincendio;
  • Vulcano.

I rivestimenti termoisolanti hanno proprietà aggiuntive.

Marche di isolanti termici

Il produttore ha presentato diverse opzioni di base per un isolante termico liquido.

Classico

Bronya Classic è un materiale isolante versatile, ideale per il trattamento dei rivestimenti tradizionali.

Resiste all'esposizione ad alte temperature fino a 200 ° C.

Armor Antikor

Efficace per isolare le superfici metalliche.

Può essere applicato direttamente su materiali che contengono segni di sviluppo di processi di corrosione e senza pretrattamento con agenti anticorrosivi.

Facciata

Bronya Facade - isola in modo affidabile i locali dall'interno, senza interferire con la piena circolazione dell'aria, che evita la comparsa di marciume e la formazione di funghi.

Armatura invernale

La miscela consente di isolare oggetti a basse temperature fino a -35 ° C

Caratteristiche della pittura per isolamento termico Bronya


La composizione dell'isolamento è chiaramente visibile solo con un microscopio elettronico

Lo sviluppatore ha dotato il prodotto delle seguenti proprietà:

  • la massa ha una struttura omogenea di una tonalità bianca;
  • il composito ha una densità di 0,558 g / cm3;
  • la struttura contiene sostanze non volatili in un rapporto di massa del 44%;
  • permeabilità al vapore per marche di mastici per facciate - 0,013 Mg / m h Pa;
  • coefficiente di trasferimento del calore - 1.380 W / m, gradi Celsius;
  • coefficiente di conducibilità termica - 0,0012 W / m, gradi Celsius;
  • resistenza del film all'acqua e agli alcali durante il giorno: il film mantiene il suo aspetto;
  • esposizione a temperature negative oltre 50 cicli: il film mantiene le sue proprietà;
  • adesione al calcestruzzo - 1,33 MPa, all'acciaio - 2,20 MPa, al mattone - 2,04 MPa;
  • resistenza alle alte temperature fino a 200 gradi Celsius: il film mantiene la sua integrità e proprietà.

La sostanza in questione non è un materiale combustibile e un mezzo di propagazione della fiamma.

Isolamento termico ultrasottile Thermion

Grazie ai materiali Thermion, l'isolamento di qualsiasi superficie costerà il prezzo di una normale vernice!

√ Vuoi isolare le pareti interne senza sprecare spazio vitale?

√ Come isolare la facciata di un oggetto e preservarne l'aspetto estetico?

√ Non sai come navigare tra i tanti materiali di rivestimento e prezzi, per non andare in rovina prima dell'inizio della ristrutturazione?

√ Non è possibile eseguire un isolamento termico di alta qualità di sezioni di pareti complesse con elementi decorativi in ​​breve tempo?

√ Come proteggere adeguatamente le superfici con curve non standard (ad esempio: serbatoi, contenitori di diverse forme, tubazioni, ecc.) Dal surriscaldamento o, viceversa, dal gelo?

- La risposta a tutte queste difficili domande è semplice - Isolamento termico liquido ultrasottile Thermion.

Cosa si chiama oggi isolamento termico moderno?

Thermion è un'innovazione nel campo dei materiali di finitura per isolamento termico. La composizione include: una serie di microsfere evacuate, un componente antifungino o anticorrosione di alta qualità su base acrilica. Questa è una garanzia di protezione affidabile delle pareti dal gelo, dalla condensa e da muffe distruttive e dalle superfici metalliche dalla ruggine.

I materiali isolanti Thermion sono resistenti a temperature estreme che vanno da -60 ° C a + 600 ° C, a seconda delle modifiche. L'acquirente può scegliere la modifica richiesta in base alle caratteristiche della superficie.

Se parliamo del solito isolamento, dove il punto di rugiada è nell'isolamento stesso o tra il muro e l'isolamento, il nostro materiale esclude completamente la condensa, ha un'eccellente permeabilità al vapore. Cioè, consentono all'umidità di evaporare e non accumularsi nelle pareti.

Sarebbe giusto chiedersi come funziona l'isolamento termico nella situazione opposta, quando l'umidità penetra nelle pareti dall'ambiente esterno (ad esempio, la pioggia)? Grazie alla sua composizione chimica unica, questo materiale è anche idrorepellente.

In termini semplici, le pareti rimangono asciutte anche quando c'è una grande differenza tra le temperature interne ed esterne o durante forti piogge. Prestare attenzione alla modifica di Thermion FASAD. Inoltre, tutti i nostri materiali sono resistenti ai raggi UV.


L'isolamento può essere applicato a rullo, a spruzzo convenzionale (airless) o con una spazzola piatta a strati. Lo spessore di ciascuno di questi strati (in base alla modifica) può essere compreso tra 0,4 e 1 mm. Per 1-1,5 mq. Si consuma 1 litro. , con uno spessore del rivestimento di 1 mm. Dopo l'applicazione su pareti o contenitori, la superficie asciuga completamente entro 24 ore, formando un rivestimento flessibile, leggero, elastico. Grazie a ciò, non è necessario utilizzare materiali di finitura aggiuntivi, come con l'isolamento tradizionale.

Che aspetto ha l'isolamento termico liquido ultrasottile Thermion e come lavorarci?

La durata di un tale rivestimento è di 15 anni, a seconda delle condizioni operative e della qualità dell'applicazione.

Come funziona?

Se consideriamo il nostro materiale a livello molecolare, si ottengono sorprendenti proprietà isolanti esponendo intensamente la superficie all'aria rarefatta, che si trova in sfere ceramiche cave della produzione francese "3M". Grazie a questo "design", la conducibilità termica è di soli 0,0012 W / ms.

Riassumendo tutto quanto sopra, sottolineiamo ancora una volta che tassi di isolamento termico così elevati di Thermion sono forniti a causa della struttura complessa:

√ 80% - microsfere di ceramica;

√ 20% - una combinazione di microsfere di silicone;

√ legante acrilico e altri additivi.

Microsfere al microscopio

Il diametro delle sfere è di 50-80 micron. Se consideriamo l'isolamento termico liquido ad alto ingrandimento, si vede chiaramente che ogni sfera cava di silicone è densamente ricoperta di microsfere ceramiche. Di conseguenza, otteniamo una struttura chiamata cluster nei circoli scientifici.

Questa struttura molecolare fornisce una buona adesione a diverse superfici di tutte le modifiche dell'isolamento. Grazie a milioni di cluster, anche uno strato spesso 1 mm è in grado di riflettere efficacemente il calore e proteggere le pareti dalla distruzione naturale.

Qualità positive e negative del mastice


1 mm di isolamento termico liquido sostituisce uno strato di 5 cm di lana minerale

Proprietà positive possedute dall'isolamento Bronya:

  • Un sottile strato di mastice di un millimetro può sostituire la lana minerale di 5 cm di spessore.
  • Il prodotto è universale: è un isolante termico, un agente anticorrosione e una sorta di antisettico.
  • La vernice può essere facilmente applicata con un normale rullo, pennello o utilizzando un'unità di spruzzatura a dispersione fine.
  • Un'ampia gamma di temperature di esercizio consente di utilizzare il materiale in tutte le zone climatiche.
  • La massa dell'isolante termico è trascurabile e non esercita un carico sulla struttura portante.
  • Il mastice ha un'ottima adesione su qualsiasi tipo di superficie (ad eccezione di superfici oleose e grasse).
  • La vernice non assorbe l'umidità, è stabile contro i raggi ultravioletti.
  • Il rivestimento è elastico, sopporta carichi leggeri e ha una buona manutenibilità.

In un esempio delle qualità negative di un riscaldatore, si può indicare il suo costo elevato, che raggiunge fino a 1000 rubli per litro di vernice, un periodo di asciugatura di almeno un giorno e l'incapacità di lavorare come isolante termico a una temperatura ambiente inferiore +7.

Isolamento liquido "Bronya": recensioni e consigli per l'uso

Tra tutte le marche di isolamento termico liquido "Bronya" è la più popolare. Ciò è dovuto alla disponibilità di materiale al costo e ad una vasta gamma di prodotti. Presso i rivenditori ufficiali puoi trovare varietà per la lavorazione di facciate, strutture metalliche e altri tipi di superfici. Ogni acquirente troverà un'opzione adatta.

Le recensioni dei proprietari di casa su questo tipo di isolamento sono spesso positive. Le opinioni negative sul rivestimento di solito sorgono perché è stato applicato in modo errato dai costruttori.

I produttori consigliano di applicare un isolamento termico ultrasottile con una spazzola morbida in setole naturali o uno spray airless. Il marchio preferito di quest'ultimo deve essere verificato con il rappresentante regionale dell'azienda.

Ambito di applicazione della sospensione


L'isolamento termico liquido è adatto per lavori di finitura esterna

I marchi di isolamento liquido Bronya isolano efficacemente i seguenti elementi strutturali della casa:

  • pareti esterne di qualsiasi configurazione prima di terminare il lavoro;
  • coperture semplici e complesse, sia all'esterno che dal sottotetto;
  • pareti di logge e balconi dall'interno;
  • superficie del pavimento in cemento.

Il rivestimento si è dimostrato bene nella realizzazione di isolamenti termici su apparecchiature di caldaie, linee di alimentazione acqua fredda e calda, condotte vapore centralizzate e condutture di riscaldamento, negli impianti di condizionamento su condotti d'aria, nell'isolamento di veicoli pubblici e privati, frigoriferi, rimorchi, serbatoi vari e container, così come il trasporto marittimo. Spesso, il metodo di applicazione della vernice alle condutture dell'acqua fredda elimina la condensa che cade su di esse.

Area di applicazione

Grazie alle sue eccellenti prestazioni, l'isolamento Bronya viene utilizzato ovunque. Viene utilizzato per proteggere edifici interni ed esterni. Il materiale viene utilizzato nel processo di isolamento delle comunicazioni, isolamento dei cavi, ecc. Lo scopo della miscela è piuttosto ampio:

  1. Protezione di elementi strutturali verticali e orizzontali di vari edifici (pavimenti, pareti, soffitti), tetti.
  2. La possibilità di isolare un edificio residenziale e oggetti di grandi dimensioni, locali scarsamente riscaldati (hangar, magazzini, officine).
  3. Grazie a speciali additivi, la miscela liquida Bronya è caratterizzata da proprietà anti-corrosione; può essere utilizzata su qualsiasi superficie metallica.
  4. Protezione dal gelo delle comunicazioni di qualsiasi tipo (acquedotto, fognatura, impianti di riscaldamento e condizionamento, condutture del gas e del vapore).
  5. Coibentazione delle unità principali del sistema di riscaldamento e di fornitura di acqua calda: caldaie, caldaie, scambiatori di calore di vario tipo.
  6. Oleodotti che si trovano sotto e sopra il livello del suolo.
  7. Questo tipo di isolamento è adatto anche per apparecchiature di refrigerazione.
  8. Isolamento di impianti di stoccaggio dell'acqua e contenitori per reagenti chimici.
  9. La miscela Bronya viene utilizzata per proteggere i vagoni (ferrovia, metropolitana) e le cisterne dalle dispersioni termiche.
  10. Isolamento termico di navi, barche, yacht e imbarcazioni (superfici interne, sala macchine).

Principio operativo

Come ricordiamo dalle lezioni di fisica scolastica, il trasferimento di calore avviene in tre modi: conduzione del calore, convezione e irraggiamento. La vernice termica è composta al 20% da componenti in grado di condurre il calore, questo per quanto riguarda la conducibilità termica.

Le perdite per convezione sono trascurabili a causa del riempitivo sotto forma di palline, la cui struttura non trasferisce calore.Inoltre, questi ingredienti riflettono e dissipano il calore, il che significa che svolgono un ottimo lavoro di radiazione. Come dimostra la pratica, oltre il 90% dell'energia termica non esce dalla stanza, il che indica l'elevata efficienza della vernice Bronya.

Benefici

Se studi le proprietà di vari riscaldatori, puoi trovare una serie di vantaggi che contraddistinguono l'agente protettivo Bronya e, prima di tutto, questi sono:

  • un minimo di strumenti per il lavoro;
  • piccolo spessore del materiale, che non appesantisce la base;
  • la capacità di applicarsi a qualsiasi superficie;
  • ottima adesione;
  • lungo periodo operativo (oltre 15 anni).

Tecnologie avanzate per proteggere gli interessi dei consumatori

Caratteristiche dell'isolamento liquido ultrasottile Bronya
Il rivestimento ceramico liquido Bronya è un isolante termico ultrasottile, che contiene diversi componenti:

  • base legante acrilico;
  • morsetti;
  • catalizzatori;
  • microsfere ceramiche sottovuoto a parete ultrasottile;
  • additivi anticorrosivi e antimicotici.

Il collegamento tecnologico degli elementi elencati si traduce in un isolamento termico liquido, caratterizzato da peso ridotto, plasticità e buona adesione. Il rapporto quantitativo di microsfere e leganti di 4: 1 riduce notevolmente la possibile perdita di aria riscaldata. La bassa conducibilità termica è fornita da un gas rarefatto (vuoto).

La consistenza ricorda la normale vernice bianca. Dopo l'essiccazione, sulla superficie trattata appare il film polimerico più fine con una struttura opaca omogenea. Il rivestimento finito si distingue per una resistenza affidabile a forti fluttuazioni di temperatura, elevata umidità e influenze atmosferiche di qualsiasi natura.

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori