Sigillatura di giunzioni interpannelli in case a pannelli.


Le principali cause della distruzione delle cuciture interpannello

Si possono distinguere i seguenti motivi per la depressurizzazione delle articolazioni:

  • mancato rispetto degli standard tecnologici durante la costruzione;
  • spostamento graduale dei pannelli di parete a causa di assestamenti irregolari degli elementi di supporto della struttura;
  • deformazione dei pannelli dovuta agli sbalzi di temperatura;
  • influenza sui giunti sigillati di fattori atmosferici, come "precipitazioni acide", neve e pioggia.

Materiali di tenuta

Per sigillare e isolare i giunti tra i pannelli, vengono utilizzati speciali mastici sigillanti e nastro autoadesivo. Questi sigillanti sono disponibili in una varietà di marchi, componenti e applicazioni.

Sigillatura delle cuciture interpannello

Il materiale di accompagnamento principale necessario per sigillare i giunti è un sigillante, che svolgerà una funzione di schermatura termica e funge anche da base per il mastice e il nastro autoadesivo posati.

I migliori sigillanti sono composti a base di poliuretano espandibile (PPU). A causa di questi fattori, si verifica la distruzione e la deformazione dei giunti tra i pannelli, che porta al rapido congelamento delle pareti esterne in inverno, nonché al loro flusso durante le forti piogge. Di conseguenza, non solo l'interno dell'edificio può deteriorarsi, ma anche il rischio di morbilità tra le persone è notevolmente aumentato.

Come convincere la società di gestione a chiudere le giunture tra i pannelli della loggia all'esterno di un condominio?

La società di gestione ha il diritto di rifiutare di sigillare le cuciture esterne sulla loggia - le giunture tra la recinzione e la piastra laterale, e se sono obbligate a fare il lavoro, a spese di chi e come ottenerlo?

Il mantenimento della proprietà comune è responsabilità della società di gestione e non possono rifiutare.

La società di gestione è obbligata a chiudere i conti, poiché è lei che è responsabile della proprietà comune. Applicare con una domanda scritta al codice penale e, se rifiutano, scrivere un reclamo all'ispettorato degli alloggi.

______________

Tenuta primaria

Questo tipo di sigillatura, di regola, viene eseguito nelle case a pannelli immediatamente dopo il completamento della loro costruzione.

sigillatura della tecnologia delle cuciture interpannello

Le giunzioni interpanel di nuovi edifici vengono elaborate in 3 fasi:

  1. Le cavità interpannello vuote sono riempite con schiuma di poliuretano schermante il calore.
  2. La giunzione tra i pannelli viene lavorata con l'innovativo isolamento "Vilatherm", un materiale bianco a maglia fine abbastanza leggero.
  3. Inoltre, la cucitura è sigillata dall'esterno con uno speciale mastice con buone proprietà idrorepellenti.

L'uso di queste tre fasi consente di creare la cosiddetta "cucitura calda", che consente di fornire calore e impermeabilità affidabili in tutte le condizioni atmosferiche.

Prezzi di tenuta:

  • Sigillatura di un tetto in metallo - da 150 rubli / r.m.
  • Sigillare il tetto del balcone - 7000 rubli / pezzo.
  • Sigillatura di finestre con doppi vetri - 100 rubli / r.m.

Sigillatura delle cuciture tra i pannelli

  • Sigillatura primaria delle giunture interpanel (isolamento Vilatherm + sigillante) - da 200 rubli / r.m.
  • Sigillatura primaria con riempimento della cucitura con schiuma di poliuretano (tecnologia "cucitura calda") - da 250 rubli / m.
  • Sigillatura secondaria della cucitura (uno strato di sigillante viene applicato sul precedente) - da 180 rubli / r.m.
  • Sigillatura secondaria con smontaggio e apertura della cucitura (isolamento Vilatherm + sigillante) - da 250 rubli / l.m. (cucitura calda +20 rubli / l.)
  • Sigillatura di appartamenti (monolocale) ≈ 10.000 rubli. (compresi i materiali Sazilast + Vilatherm)
  • Sigillatura di appartamenti (bilocali) ≈ 15.000 rubli. (compresi i materiali Sazilast + Vilatherm)
  • Sigillatura di appartamenti (trilocali) ≈ 22.000 rubli. (compresi i materiali Sazilast + Vilatherm)

Visita di uno specialista all'oggetto è libero

Sigillatura di giunzioni interpanel in un edificio residenziale

Come sigilliamo le cuciture

La sigillatura delle giunture tra i pannelli da parte dei nostri specialisti viene eseguita sostituendo l'intero riempitivo del giunto con uno nuovo. Allo stesso tempo, ripristiniamo i giunti tra i pannelli dell'edificio utilizzando la tecnologia delle "cuciture calde". Applicando questa tecnologia, ti salveremo da qualsiasi problema per molti anni che potrebbe essere associato a una violazione dell'isolamento termico e dell'impermeabilizzazione dei giunti.

Fasi dei lavori di sigillatura:

  • aprendo e pulendo la cucitura, rimuovendone il contenuto
  • sigillatura di crepe nella facciata e riparazione di elementi di giunzione
  • asciugare la cucitura
  • posa di nuovo riempitivo
  • sigillatura con mastice speciale
  • sigillatura dei giunti

Le cuciture interne sigillate sono comfort e intimità in casa

Se hai bisogno di una casa calda e confortevole, allora hai bisogno di sigillare le cuciture tra i pannelli. I nostri prezzi non ti lasceranno indifferente e ti sorprenderanno piacevolmente. Impieghiamo arrampicatori industriali altamente qualificati, esperti e laboriosi, quindi i nostri clienti sono sempre fiduciosi nei tempi e nella qualità del lavoro svolto!

Uno scalatore industriale ripara la giuntura interpannello con la sostituzione dell'isolamento e la successiva sigillatura

Cuciture interpannello. Sigillatura: regole generali

A seconda dello stato della cucitura, la sigillatura secondaria è divisa in due tipi.

cuciture interpannello

Se le sue condizioni sono soddisfacenti, se i vecchi riscaldatori non hanno subito distruzioni significative, la lavorazione secondaria può essere limitata solo applicando un nuovo strato esterno di mastice impermeabilizzante. Se tutti i segni di grave distruzione delle cuciture interpanel sono chiaramente visibili, quando vengono risigillati, è necessario un certo lavoro. Questi includono: l'apertura della cucitura, la rimozione di tutti i vecchi riempitivi che sono diventati inutilizzabili e l'esecuzione dell'intera gamma di lavori di sigillatura, come quando si esegue la sigillatura primaria.

Quando si eseguono lavori di riparazione sui giunti dei pannelli, è necessario seguire alcune regole:

  • In caso di perdite dai giunti dei pannelli nella parete terminale, vengono sigillate le giunzioni interpannelli dell'intera facciata terminale dell'edificio, nonché i giunti tra i pannelli dell'estremità e la parete longitudinale.
  • Se il giunto verticale della facciata longitudinale perde, tutti i giunti verticali vengono sigillati lungo l'intera altezza della casa. Inoltre, tutti i giunti orizzontali adiacenti ad esso sono sigillati.
  • Se si riscontra un difetto in un giunto orizzontale, tutti i giunti situati su tre o quattro file verticali di pannelli devono essere sigillati.
  • Quando si eseguono lavori di riparazione sui giunti dei pannelli, è necessario tenere presente che i sigillanti sono soggetti a tensione e compressione in corrispondenza dei giunti. Ciò è influenzato dalle fluttuazioni di temperatura, dal ritiro e dallo "scorrimento" del calcestruzzo, nonché dai carichi derivanti dall'assestamento dell'intero edificio. Inoltre, con un aumento del rapporto tra lo spessore dello strato del mezzo ermetico e la larghezza della giunzione tra i pannelli, tali carichi diventano più forti. Per questo motivo, lo strato di sigillante dovrebbe essere la metà della larghezza del giunto.

Metodi e tecnologia per riparare le articolazioni

Il requisito principale per una riparazione di alta qualità è l'uso di materiali di alta qualità correttamente selezionati e l'implementazione graduale della tecnologia di lavoro. Di solito ci sono 3 metodi di riparazione:

  • cuciture di mastice;
  • opere di impermeabilizzazione;
  • "Cucitura calda".

Il lavoro di stucco per giunti viene eseguito senza aprirlo e sostituire il sigillante. Il mastice viene applicato sopra di esso. Questo metodo di riparazione viene utilizzato in assenza di segni visibili di una violazione della tenuta della cucitura all'interno dell'appartamento e il danno allo strato esterno del sigillante è insignificante. Questi lavori vengono solitamente eseguiti durante le riparazioni cosmetiche.

L'impermeabilizzazione dei giunti avviene con la loro completa pulizia e sostituzione del sigillante. Allo stesso tempo, i giunti non sono isolati. Di solito il sigillante poliuretanico monocomponente viene utilizzato per le giunzioni e le giunzioni tra i pannelli Hermaflex 127.Questo materiale è ideale per isolare giunti verticali, ha un ampio intervallo di temperature (-50 ° C ... + 80 ° C), indurisce rapidamente. Bianco o grigio, compatibile con tutti i tipi di pitture per facciate. Il periodo di garanzia è di 8 anni. La sigillatura delle giunture tra i pannelli utilizzando questa tecnologia aiuterà a proteggerle dall'umidità, ma il freddo penetrerà nella stanza attraverso giunti orizzontali non sigillati. La sigillatura delle cuciture esterne è un lavoro per impedire l'ingresso di acqua al loro interno. Per questo, vengono utilizzati composti impermeabilizzanti e la cucitura tra i pannelli è riempita con schiuma di poliuretano, che crea un effetto riscaldante.

Pertanto, la schiuma è completamente tra le tavole e protetta dai raggi UV. Ciò ne prolunga la durata. Il sigillante protegge i giunti dei pannelli e impedisce all'acqua di penetrarli. Di conseguenza, il giunto sigillato esclude la comparsa di muffe e funghi nella stanza.

[flat_ab id = ”35"]

Sigillatura delle cuciture tra i pannelli. Tecnologia

Le cuciture tra pannelli, la cui sigillatura dovrebbe avvenire nel modo più efficiente possibile, vengono elaborate in più fasi. Per la sigillatura più duratura dei giunti di dilatazione, è necessario aprirli.

Proponiamo di considerare la riparazione graduale dei giunti dei pannelli con apertura.

La seguente sigillatura dei giunti di testa nelle case a pannelli è chiamata "giunto caldo". La sua principale differenza è l'applicazione di uno strato di speciale schiuma termoprotettiva alla base delle cuciture.

Una tale riparazione delle cuciture ha superato un gran numero di test ed è stata utilizzata con successo per molto tempo in molti paesi del mondo.

Dove richiedere le cuciture tra i pannelli?

Abbiamo la società di gestione Sevzhilservice.

Nella stanza d'angolo, tira con forza lungo il pavimento precisamente dal lato della parete di fondo. Dalla strada puoi vedere che tutto lo stucco è caduto.

Dove contattare? E un'altra domanda: è chiuso solo d'estate?

Una domanda scritta al codice penale (cosa hai da Sevzhilservices, CJSC o LLC - vedi la ricevuta) indirizzata al gestore per posta raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo legale. Di solito lo includono nel programma degli indirizzi per l'estate, ti scriveranno un pezzo di carta, ma sii preparato che non lo eseguiranno subito, la dinamo è lo stile di lavoro SGS.

_____________

  • Abbiamo una società di gestione diversa. Prima abbiamo scritto una dichiarazione, poi ogni mese abbiamo chiamato per telefono. con la domanda quando verranno sigillate le cuciture? O il tempo era brutto, poi gli alpinisti d'alta quota sono partiti per un'altra zona. Di conseguenza, dopo sei mesi sono venuti a coprirlo. Era due settimane fa)))
  • Hanno scritto al codice penale (con raccomandata con notifica), + hanno chiamato personalmente il loro direttore, letteralmente dopo la conversazione sulle tracce. la mattina alle 8.00, il regista stesso è venuto, ha valutato la situazione e, oh, miracolo, dopo 2 settimane i lavoratori di alta quota sono apparsi alla finestra, appesi a una corda (i bambini stavano agitando la penna verso di loro) Di conseguenza, è trascorso un mese dal momento del deposito della domanda fino alla fine dei lavori ...
  • Quell'anno abbiamo anche ottenuto il permesso di lavoro. Ora la SOCIETA 'DI GESTIONE riparerà le giunture tra i pannelli. Hanno chiamato il dipartimento degli alloggi, è arrivata una donna, ha redatto un atto e lo ha inviato al nostro codice penale, dopo un po 'è arrivata una lettera che lo avrebbero fatto presto ... Non hanno mentito, hanno riparato tutto !!
  • Come annunciato nel codice penale, la riparazione dei condomini viene eseguita del 20% a spese dei proprietari di case e dell'80% dal budget del codice penale o dal bilancio della città (non ho davvero capito), ma il sottotesto è che tutto dipende dal budget, ma dal fatto che i residenti lo detraggono molto poco. E quanto devi pagare allora?

______________

Caratteristiche della riparazione cosmetica della cucitura

sigillatura di giunti in una casa a pannelli

Poiché la sigillatura delle cuciture a casa può essere eseguita qualitativamente solo dall'esterno, è necessario preparare bene i componenti della miscela, che vengono mescolati con un mixer. Il sigillante viene applicato alle cuciture con una spatola, la larghezza dello strumento viene selezionata in base alle dimensioni.Si consiglia di sigillare i bordi anteriori dei pannelli con nastro adesivo, che viene rimosso dopo la lavorazione con mastice. Ciò consente una superficie più estetica.

Sigillatura di giunti in case di varie serie.

Il metodo di sigillatura dei giunti tra i pannelli dipende principalmente dalla serie della casa, dalle sue caratteristiche e dal design dei pannelli. Inoltre, durante il lavoro, viene presa in considerazione la componente economica di un particolare metodo di sigillatura.

La tecnologia di sigillatura delle cuciture è uno dei modi più efficaci e affidabili per sigillare i giunti. Si tratta di un metodo speciale per riempire e isolare la giunzione tra i pannelli con impermeabilizzazione obbligatoria. Per il lavoro, vengono utilizzati materiali resistenti a varie influenze come: sigillante poliuretanico resistente all'usura "Vilatherm", composto sigillante "Macroflex" e mastice "Oxyplast". L'implementazione di tutti i processi tecnologici di sigillatura dei giunti dipende dalla serie della casa.

Le case della famosa serie KOPE sono state costruite utilizzando pannelli sandwich in calcestruzzo forato. Poiché non sono a tenuta d'aria, il calore non viene trattenuto al loro interno e l'aria esterna fredda e umida entra liberamente negli alloggi. La sigillatura delle giunture tra i pannelli utilizzando la tradizionale schiuma di poliuretano non è adatta per tali pannelli, poiché il sigillante si diffonde attraverso i vuoti senza fissare le giunture stesse. Per migliorare la qualità della sigillatura, utilizziamo un sigillo affidabile "Vilatherm". È lui che riempie bene i giunti tra i pannelli e isola l'intero pannello murale. Durante il lavoro, gli specialisti eliminano i difetti ei difetti dei pannelli sandwich.

Le case a pannelli della popolare serie 44, 44t sono note per i problemi che si verificano periodicamente a causa di scheggiature nei pannelli e per la presenza di distanze troppo grandi tra i giunti, attraverso le quali passano continuamente umidità e aria fredda esterna. In tali case d'inverno fa piuttosto freddo, le pareti sono solitamente "decorate" con muffe e condensa e si formano intense correnti d'aria nella zona dei soffitti e dei pavimenti. La sigillatura delle giunture interpanel in tali case viene eseguita utilizzando la tecnologia "Warm seam". Nel caso in cui il giunto non sia così largo per l'uso dello stucco Vilaterm, le cuciture possono essere espanse a fondo e coperte completamente con un sigillante. La schiuma di poliuretano, chiusa da influenze ambientali dirette, è in grado di svolgere le sue funzioni per lungo tempo.

Anche le case monolitiche in mattoni "soffrono" di giunti mal sigillati. Ma i giunti sono tra la muratura e il pavimento monolitico. Inoltre, spesso sorgono problemi alle giunzioni delle strutture delle finestre e delle pareti. Tutti questi giunti e monconi necessitano anche di isolamento e sigillatura.

Caratteristiche del lavoro

Le manipolazioni dovrebbero essere avviate aprendo la cucitura per l'intera lunghezza, il sigillante dovrebbe essere rimosso e i bordi dei pannelli, se necessario, ripristinati. La superficie deve essere primerizzata. La cucitura deve essere sigillata con schiuma, data la sua espandibilità. Dopo che la schiuma inizia ad aumentare, è necessario applicare un sigillo in polietilene espanso sopra. Ciò impedirà alla schiuma di fuoriuscire all'esterno. Questa guarnizione è prodotta sotto forma di tubi cavi, ma sono disponibili anche tubi pieni. Le dimensioni di questo materiale dovrebbero essere quindici centimetri maggiori della larghezza della cucitura. Viene installato in posizione con una spatola; l'elemento deve essere premuto nello strato di schiuma di poliuretano. È necessario prestare attenzione durante l'installazione per garantire che il materiale non sia danneggiato. In questo caso, è possibile utilizzare anche un nastro per sigillare le cuciture. Questa tecnologia è considerata la più efficace e moderna oggi. Il suo utilizzo consente di isolare termicamente la cucitura, rendendola impermeabile, che fornirà una protezione affidabile della casa da fattori negativi esterni e aumenterà la durata dell'edificio.La sigillatura in edifici a più piani dovrebbe essere eseguita solo con l'aiuto di un supporto professionale.

Come richiedere la riparazione delle cuciture

Per capire perché fa freddo o umido nel tuo appartamento, devi chiamare gli specialisti della Società di Gestione. Condurranno un'indagine completa dell'appartamento: ispezioneranno le giunture e le pareti interpanel; controllare il livello di umidità, le condizioni di ventilazione e finestre; effettuare misurazioni della temperatura. Dopodiché, gli esperti elaboreranno una conclusione e ti diranno in dettaglio qual è la causa del freddo e ti consiglieranno dove andare.

"Per documentare il tuo ricorso, devi scrivere una dichiarazione e portarla all'ufficio della società di gestione, dove dovrebbe essere registrata", afferma Oksana Kolk, capo del dipartimento delle relazioni con i media del City Manager. - Successivamente, durante la stagione di riscaldamento, arriva uno specialista nell'appartamento, che valuta le condizioni delle cuciture tra i pannelli, il grado di congelamento. Sulla base dei risultati dell'ispezione, viene redatto un atto. Quindi l'appartamento entra in coda per la riparazione delle cuciture tra i pannelli. Noto subito che questo è un lavoro stagionale, che viene eseguito solo con tempo caldo e secco.

Riparazione con apertura parziale della cucitura

Se parte della copertura è rotta oppure c'è la certezza che non ci siano sigillature dietro lo strato di massetto cementizio, quindi la sigillatura deve essere eseguita nel seguente modo:

  • Il rivestimento cementizio danneggiato viene rimosso. Se in questo modo viene aperta solo una piccola parte della cucitura, è necessario praticare ogni 20-25 fori (con un trapano da 10-12 mm).
  • Successivamente, i vuoti dietro l'intonaco vengono riempiti con schiuma di poliuretano. A tale scopo, è meglio utilizzare una pistola speciale, per la quale è più conveniente erogare la quantità di schiuma, che ne riduce il consumo.
  • Dopo che la schiuma si è indurita, la sua parte sporgente viene tagliata. L'intera cucitura viene trattata con un primer e le aree esposte e i fori praticati sono intonacati. Il passaggio finale sarà sigillare la cucitura con mastice.

ZHEK non vuole sigillare le cuciture tra i pannelli. Cosa fare?

Sasha Novikov Student (15), ha chiuso 2 anni fa

Casa dal 1980. Le cuciture dei pannelli non sono mai cambiate. In inverno nell'appartamento ci sono correnti d'aria e freddo. Ho scritto una domanda alla società di gestione per sostituire i sigilli tra i pannelli dell'intero appartamento e mi hanno detto che potevano sostituire solo il 30% dell'intero appartamento, perché una parte maggiore di questo sta già andando come RIPARAZIONE DI CAPITALE e non possono . L'unica domanda è: è vero? Perché non può essere fatto in tutto l'appartamento in una volta?

Questa è la responsabilità dell'organizzazione del servizio. Per aiutarti -Decreto del Comitato statale per la costruzione della Federazione Russa del 27 settembre 2003 N 170 "Sull'approvazione delle regole e delle norme per il funzionamento tecnico del patrimonio immobiliare" https://base.consultant.ru/cons /cgi/online.cgi?req=doc;base= LAW; n = 44772 Vedi IV. Manutenzione e riparazione di strutture edilizie. Leggi l'intera sezione 4.2. Pareti. 4.2.1. Le pareti sono in pietra (mattoni, cemento armato). 4.2.1.1. L'organizzazione per la manutenzione del patrimonio abitativo deve prevedere: un determinato regime di temperatura e umidità all'interno dell'edificio;

buono stato delle pareti per la percezione dei carichi (resistenza strutturale);

eliminazione dei danni alle pareti man mano che vengono identificate, impedendone l'ulteriore sviluppo;

protezione dal calore, protezione dall'umidità delle pareti esterne.

4.2.1.7. I giunti dei pannelli devono soddisfare tre requisiti:….

I giunti di testa con perdite devono essere sigillati dall'esterno con materiali sigillanti efficaci (guarnizioni elastiche e mastici) da specialisti il ​​prima possibile (in piccoli volumi durante la preparazione delle case per l'inverno).

4.2.1.12. Le aree di muri gelati o umidi a causa di una protezione termica insufficiente, nonché i muri con bassa resistenza termica nelle regioni calde, devono essere isolati. Cosa fare? - ti è già stato dato un consiglio. In bocca al lupo!

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori