Isolamento Ecover: tipologie, caratteristiche e applicazioni


Oggi l'isolamento in basalto "Ecover" a Perm e in altre città del paese può essere acquistato a un prezzo abbastanza favorevole. Molti consumatori privati ​​e costruttori professionisti considerano questo materiale l'opzione migliore tra i prodotti di isolamento termico alternativi.

Puoi essere certo che questo prodotto soddisfa tutti gli standard e i requisiti per prodotti simili. Dopotutto, la qualità della merce è confermata dai certificati di conformità, che puoi richiedere al venditore prima di acquistare l'isolamento, che sarà discusso di seguito.

Perché scegliere Ecover per la casa

Il processo tecnologico per la produzione di questo materiale prevede l'uso di rocce, a questo proposito, è ecologico e non nuoce alla salute umana. La produzione è stabilita vicino ai depositi di materie prime, il che consente di fissare prezzi minimi per i prodotti. L'isolamento "Ecover" è un isolamento termico di alta qualità, rappresentato da pannelli isolanti termici leggeri non combustibili in lana minerale. Quest'ultimo si basa su rocce del gruppo basaltico.

isolamento ecover

Produzione

Sulla base di quanto precede, possiamo concludere che gli isolanti EKOVER a base di rocce basaltiche sono perfettamente in grado di fornire un microclima interno ottimale e più confortevole, mantenendo caldo nel freddo inverno e piacevole fresco in estate.

Inoltre, per creare un'eccellente barriera ai suoni indesiderati. Quindi, facendo una scelta a favore dei riscaldatori di questo marchio, acquisisci non solo prodotti ecocompatibili, ma anche un efficace isolamento termico e acustico!

E nel video presentato in questo articolo, troverai ulteriori informazioni su questo argomento.

I principali vantaggi del materiale

L'isolamento "Ecover" (Ekaterinburg e altre città lo offrono in vendita) è possibile acquistare al minor costo possibile. Il materiale descritto si distingue per alti tassi di isolamento, vicini a quelli dell'aria. Questo è vero quando quest'ultimo è fermo. La conducibilità termica è 0,035 W / mK. Ciò consente di ridurre la perdita di calore negli ambienti fino al 50%. Il materiale ha eccellenti qualità acustiche dovute al fatto che la lana minerale è caratterizzata da una struttura fibrosa.

isolamento Ecover Ekaterinburg

Le piastre hanno la capacità di ridurre i livelli di rumore e assorbire i suoni. Da notare anche la resistenza al fuoco, confermata dall'elevato punto di fusione. L'ultimo parametro viene misurato entro 1000 gradi Celsius. Per la produzione del materiale vengono utilizzate materie prime ecocompatibili, comprese le rocce basaltiche, che rendono le lastre completamente sicure per la salute. Questo isolamento ha un alto grado di resistenza alla deformazione termica e meccanica. Il materiale può essere caricato fino a 7 tonnellate per metro quadrato. In questo caso, la forma originale ritorna quando l'influenza esterna cessa.

Vantaggi e svantaggi dell'isolamento termico Ecover

Materie prime di alta qualità, controllo di tutte le fasi della produzione, introduzione di nuove tecnologie rendono i riscaldatori Ecover durevoli e pratici. Sono inoltre caratterizzati dai seguenti vantaggi:

  • Maggiore resistenza e rigidità rispetto, ad esempio, alla lana minerale di quarzo.
  • Facilità di installazione, elaborazione. Il materiale mantiene bene la sua forma, può essere facilmente tagliato con uno strumento manuale (coltello, seghetto).
  • Disponibilità di linee di isolamento sia universali che speciali.
  • Basso coefficiente di conducibilità termica e, di conseguenza, risparmio sulle spese di riscaldamento.
  • Alto coefficiente di assorbimento acustico. A causa della loro struttura fibrosa, le lastre di basalto sono un buon isolamento acustico per la casa.
  • Resistenza alla deformazione anche con forti sbalzi di temperatura.
  • Resistenza al fuoco.
  • Buona permeabilità al vapore. I materiali isolanti "respirano", provvedendo alla rimozione dell'umidità dai locali, formazione di un microclima confortevole.

Come Ecover migliora l'efficienza energetica domestica

Gli svantaggi di tale isolamento termico includono assortimento insufficiente, la presenza di fenolo-formaldeide nella composizione.

Benefici addizionali

L'isolamento "Ecover" ha le proprietà di permeabilità al vapore e idrofobicità. A causa della prima caratteristica, il vapore acqueo passa attraverso le tele, proteggendole dall'accumulo di umidità in eccesso. Non puoi aver paura che l'isolamento diventi un luogo per la formazione e lo sviluppo di batteri e funghi. Il materiale non attira insetti e roditori, essendo biologicamente inerte. Lo stesso si può dire della resistenza delle lastre agli attacchi chimici.

coibentazione ecover in perm

Recensioni dei consumatori

L'isolamento termico descritto ha trovato la sua ampia applicazione, ciò è dovuto ad alcune caratteristiche tecniche e vantaggi. Secondo gli utenti, molto spesso scelgono questo materiale perché è rispettoso dell'ambiente. Ciò vale non solo per la salute umana, ma anche per l'assenza di emissioni nell'ambiente esterno. Con le cadute di temperatura, le tele mantengono le loro caratteristiche tecniche e la loro forma originale. Secondo gli utenti, l'isolamento termico è caratterizzato da un'ottima resistenza ai raggi solari durante tutto il suo ciclo di vita.

Il materiale può essere utilizzato per 50 anni o più. Le piastre sono facili da tagliare, sono abbastanza semplici da montare utilizzando gli strumenti disponibili. Allo stesso tempo, il master non deve acquistare strumenti aggiuntivi, il che potrebbe causare costi.

isolamento ecover light

Di recente, i consumatori hanno acquistato abbastanza spesso prodotti del marchio Ecover. Le recensioni (l'isolamento ha caratteristiche tecniche eccellenti) sono positive nella maggior parte dei casi. Ad esempio, vale la pena sottolineare il momento in cui dovrai pagare un po 'per il materiale. I fornitori chiedono 530 rubli per tele di lana di basalto. per imballo, si tratta dell'isolamento termico "Light Universal". Se parliamo di prodotti della serie "Standard-50", costa 775 rubli / confezione.

I principali svantaggi

Se si desidera scegliere l'isolamento descritto, è necessario familiarizzare in anticipo con i suoi principali svantaggi. Tra questi, dovrebbe essere evidenziata la necessità di una protezione aggiuntiva del materiale dal contatto con l'umidità. Nonostante il fatto che il cotone idrofilo non assorba quasi l'acqua, ciò non significa che non richieda protezione. Dovrai posare il materiale in una tuta, inoltre, non è adatto per luoghi esposti all'umidità.

L'isolante "Ecover", le cui caratteristiche devono essere considerate prima dell'acquisto, non viene prodotto utilizzando resine. Quest'ultimo può includere formaldeide e fenolo, che vengono utilizzati per legare altri materiali in materassini separati. Contrariamente all'opinione di alcuni consumatori, tali sostanze nocive non sono contenute nel materiale descritto.

Caratteristiche della serie Ecover Light

Questo materiale è un pannello leggero idrofobizzato termoisolante, realizzato sulla base di un legante sintetico. L'isolamento "Ecover Light" ha trovato la sua applicazione nella sistemazione di muri a telaio, solai, tetti a mansarda a falda, nonché tramezzi interni. Viene utilizzato nella costruzione di pavimenti con diversi tipi di rivestimento su tronchi portanti con installazione di isolamento tra di loro.

Con isolamento a due strati, Ecover Light viene installato insieme alla lastra Ecover Ventfasad. In quest'ultimo caso si tratta di sistemi per facciate continue.Se si desidera attrezzare una muratura per pozzi a tre strati, allora "Ecover Light 45" è perfetto, che può essere utilizzato come strato termoisolante.

Isolamento delle facciate

La gamma di blocchi termoisolanti esterni è progettata per la tecnologia di disposizione delle facciate degli edifici. Pertanto, l'isolamento Ecover della serie Facade può essere utilizzato sia per case private che per l'installazione di sistemi di facciata complessi.

Eco-facciata

L'area di applicazione principale è l'isolamento delle facciate in gesso a strato sottile. Per ridurre il peso della lastra, le sue fibre hanno una struttura caotica, che non inficia in alcun modo le caratteristiche di isolamento termico. Ciò consente di ridurre i requisiti per i materiali di fissaggio e ridurre il peso dell'intera facciata.


Acustico


Eco-facciata


Facciata di sfiato

I sistemi "Facade Decor-Optima" e "Facade-Decor" hanno caratteristiche simili. Le differenze risiedono solo nella densità del materiale: sono progettati per l'installazione di una rete metallica di rinforzo esterna.

Vent-Facade

I sistemi di facciata ventilata, oltre a un isolamento termico affidabile, impongono requisiti rigorosi sulla resistenza dell'isolamento all'influenza di fattori meteorologici esterni. Per risolvere questo problema, l'azienda ha sviluppato un tipo speciale di lastre di basalto con una velocità di soffiaggio e un assorbimento di umidità minimi. Sono utilizzati per creare uno strato di isolamento termico e acustico esterno.

Oltre ai suddetti tipi di materiali isolanti termici basaltici, l'azienda ha avviato la produzione di coperture speciali e coibentazioni tecniche.

Al fine di determinare la scelta di una lastra di basalto, si consiglia di leggere attentamente le sue caratteristiche tecniche e operative. Sulla base di questa analisi è possibile selezionare il tipo ottimale di lastra di basalto Ecover.

Principali vantaggi

L'isolante in basalto "Ecover Light" si distingue per la sua elevata capacità di isolamento termico, nonché per l'idrofobicità. Quest'ultima caratteristica indica un'eccellente idrorepellenza. Potete contare su nessun restringimento durante il funzionamento e su un efficace assorbimento acustico. La lunghezza e la larghezza del materiale sono pari rispettivamente a 1000 e 600 millimetri, per quanto riguarda lo spessore, varia da 40 a 250 millimetri. In questo caso, è necessario tenere conto dell'intervallo di 10 millimetri.

La densità nominale del marchio Light 30 corrisponde a un indicatore di 30 chilogrammi per metro cubo. Se hai bisogno di una densità maggiore, dovresti acquistare "Light 35" o "Light 45". Il coefficiente di conducibilità termica a 10 gradi per "Light 30" corrisponde a 0,037 W / m · K. La comprimibilità come percentuale di "Light 30" è del 20% e "Light 35" - 12%. L'indicatore più basso è in "Light 45", è pari all'8 percento.

ecover esamina l'isolamento

Quando i consumatori acquistano l'isolamento Ecover, sono spesso interessati all'assorbimento d'acqua. Il produttore indica questa caratteristica quando parzialmente immerso in acqua. Pertanto, tutte e tre le serie sopra descritte hanno un assorbimento d'acqua di 1 chilogrammo per metro quadrato.

È importante considerare

Le dimensioni dell'isolamento Ecover, che sono state menzionate sopra, ti permetteranno di capire quanto spesso riempire la cassa se il materiale sarà rinforzato sul muro. Ma prima dell'acquisto, dovresti familiarizzare più da vicino non solo con le caratteristiche generali dell'isolamento, ma anche con le proprietà individuali di diverse serie. Ad esempio, "Universale" e "Leggero" possono essere utilizzati per la finitura di varie strutture e superfici. Se è necessario utilizzare un materiale più leggero, utilizzare la versione "Light", che ha una massa inferiore. Può essere utilizzato per isolare soffitte, balconi e altre strutture che non comportano un carico pesante. In quasi tutti i casi è possibile installare Light Universal, che viene utilizzato per l'isolamento termico di pareti, pavimenti e tetti.Ma va ricordato che la lana minerale "Light" non resiste a carichi gravi, motivo per cui non viene utilizzata in strutture che avranno un certo impatto durante il funzionamento.

La scelta dell'isolamento

Proviamo a confrontare due tipologie di isolamento a base di fibre di basalto e capire quale isover o ecover è migliore. Entrambi i materiali sono derivati ​​dalla lana di roccia. Solo izover è prodotto dalla società internazionale Saint-Gobain, mentre ecover è prodotto da un'azienda russa e questo materiale è molto più economico di quello importato. Le loro proprietà e gli indicatori fisici e tecnici sono per molti aspetti simili. Anche lo scopo è lo stesso.

Entrambi i materiali termoisolanti sono in grado di creare un microclima favorevole nelle stanze coibentate, hanno una notevole elasticità. Tuttavia, l'isover è in grado di sopportare grandi carichi meccanici, rispetto all'ecover.

Un'altra differenza è che ecover è disponibile solo in lastre di una certa dimensione. Mentre il produttore offre isover sotto forma di piatti, tappetini e rotoli. Ciò significa che esiste la possibilità di scegliere l'opzione più conveniente per l'installazione.

Oltre agli aspetti positivi, entrambi i riscaldatori presentano un piccolo ma significativo inconveniente. La lana di roccia è influenzata dai roditori. Pertanto, per gli edifici in cui è prevista la loro presenza, è meglio scegliere l'isolamento a base di lana di vetro.

  • Kit da parete
iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori