Tipi di riscaldatori Ursa (URSA): caratteristiche tecniche, dimensioni

"Se una macchina, poi Mercedes, se un riscaldatore, poi Ursa (URSA)" - e questa affermazione ha davvero luogo. Fondato nel 2002, il marchio sotto la fondazione ispano-tedesca ha dimostrato a tutti coloro che sono al comando qui.

Secondo uno studio di Global Research & Data Services "Insulation" nel 2010, l'azienda era leader nel mercato russo per la produzione di prodotti in fibra di vetro.

Basta andare in qualsiasi negozio di ferramenta e il nostro eroe sarà sicuramente tra i produttori eminenti. Perché la lana minerale URSA è così buona? Le specifiche mostreranno una risposta chiara a questa domanda.

Caratteristiche del materiale Ursa


Isolamento Ursa a base di fibra di vetro

L'isolamento universale Ursa riduce efficacemente la perdita di calore e crea un clima interno confortevole. Il basso peso specifico aiuta a ridurre il volume dei materiali da costruzione, il consumo di energia.

Il marchio URSA produce 2 tipologie di prodotti:

  • isolamento termico a base di polistirene espanso (EPS) Ursa;
  • a base di fibra di vetro.

La prima categoria comprende materiale realizzato con tecnologia di estrusione. Le particelle di schiuma vengono combinate con la schiuma sotto pressione e ad alta temperatura. La massa calda passa attraverso la testa di estrusione dell'unità e si ottiene il polistirene espanso estruso Ursa.

La seconda categoria è isolata combinando dolomiti, sabbia di quarzo e soda. Le sostanze si sciolgono, gli additivi vengono inseriti nella massa per incollare i componenti. La composizione calda viene forzata attraverso gli ugelli dell'unità di estrusione.

Caratteristiche tecniche dell'isolamento minerale


Indicatori di densità e dimensione dell'isolamento dei rotoli e dei pannelli Ursa

La categoria dell'isolamento minerale comprende materiali realizzati con componenti naturali come la fibra di vetro. I prodotti sono venduti in lastre o rotoli. La struttura non include sostanze fenoliche per legare gli ingredienti, quindi la lana minerale Ursa è un prodotto ecologico.

La composizione contiene sabbia, soda, altri materiali non combustibili, pertanto l'isolamento è caratterizzato da maggiori indicatori di sicurezza antincendio. Il produttore indica un periodo di 40-50 anni di funzionamento senza distruzione e perdita di qualità.

Densità dell'isolamento

La densità di un materiale è determinata dal rapporto tra peso e volume. Per la lana di vetro, l'indicatore è determinato su una scala di 15-85 kg / m3, a seconda di ciò, viene selezionato l'ambito di utilizzo. Nelle case private viene utilizzato un materiale con un indice fino a 30 kg / m3 e l'isolamento industriale richiede una schiuma di densità maggiore.

Conduttività termica specifica

La caratteristica mostra la capacità dei materiali in rotolo e cartone di condurre il calore dagli strati riscaldati a quelli freddi. Il trasferimento di energia avviene a causa del movimento delle particelle elementari nella composizione dell'isolamento. La lana minerale Ursa ha una bassa capacità di trasferire il calore, pertanto si ottiene un buon isolamento di strutture e tubazioni.

Più basso è il coefficiente di conducibilità termica, migliore è la protezione dal freddo. Per la lana minerale, l'indicatore è compreso tra 0,031 e 0,045 W / mK. Questa quantità di energia passa attraverso lo spessore, il che indica le elevate proprietà di isolamento termico dell'intercalare.

Campo di temperatura di applicazione


Specifiche di infiammabilità e conducibilità termica

La caratteristica definisce l'intervallo di temperatura in cui l'isolamento mantiene le proprietà specificate. Il produttore garantisce che il polistirolo Ursa non modifica le qualità dichiarate a temperature ambiente fino a -60˚С. La cifra superiore è + 310˚С.

Questi indicatori si applicano solo all'atmosfera, da allora.la superficie dell'isolamento può resistere ad altri carichi di temperatura, il cui limite è di + 100 ° C, e alcune categorie mantengono le loro proprietà a + 180 ° C. L'isolante appartiene ad una classe universale ed è idoneo a proteggere dal freddo vari elementi strutturali in qualsiasi condizione climatica.

Il materiale viene commercializzato sotto forma di rotoli o lastre. I prodotti in rotolo sono prodotti con uno spessore di 5-20 cm, la larghezza varia tra 60 e 120 cm, la lunghezza dei materassini è di 3-18 me le lastre sono prodotte nella dimensione di 1,25 m.

Ursa Terra - isolamento termico professionale

Il produttore ha cercato di migliorare le caratteristiche di resistenza, il grado di elasticità e l'idrofobicità dei riscaldatori. In questa serie vengono presentati gli isolanti termici professionali, il loro campo di applicazione: impianti industriali, tetti a falda, pareti esterne, rivestimenti e tramezzi.

Ursa Terra spicca in un colore più scuro

Caratteristiche distintive dell'isolamento

La lega di quarzo è integrata con componenti minerali. Questo metodo, insieme alle nuove tecnologie, ha dotato la linea di prodotti Urs Terra delle seguenti caratteristiche:

  • aumento della forza, elasticità e resistenza all'acqua aumentate efficienza termica Materiale;
  • la rigidità e l'elasticità delle piastre facilita l'installazione di strutture isolanti in aree con irregolarità pronunciate, in luoghi con una forma geometrica complessa;
  • l'acqua non penetra assolutamente in profondità nel materiale: le gocce rotolano lungo la superficie;
  • tutti i prodotti della linea hanno un colore verde-grigiastro.

Assortimento Ursa Terra

La serie comprende 7 tipi di riscaldatori. Tra questi, secondo le recensioni dei consumatori, i più richiesti sono:

  1. Ursa Terra 34PN Pro. Isolamento non combustibile con la migliore efficienza termica, il livello di conducibilità termica è 0,034 W / mK. Fornito con tappetini di spessore 50/100 mm, larghezza del foglio - 640 mm, lunghezza - 1000/1250 mm. Campo di utilizzo consigliato: pareti a tre strati con rivestimento in mattoni, facciate continue, controsoffitti acustici, costruzione del telaio e così via.
  2. Ursa Terra 34PN Zerbino tecnico. Ideale per strutture curve. Il tappetino fornisce piena adesione agli elementi, giunzione stretta. Utilizzando: isolamento di tubazioni di diversi diametric, isolamento di scatole, accumulatori di calore e idraulici.
  3. Ursa Terra 34 PN Protezione dal rumore. Decorazione della parete interna con vista riduzione della pressione sonora... Il materiale è popolare come riempitivo per pareti in cartongesso.
  4. Ursa Terra 34 QN Tetto inclinato. Materiale ad alta resilienza per il mantenimento della forma, stabilità della posizione Fornito in lastre dello spessore di 100-200 mm, la lunghezza dei prodotti va da 3 ma 4,5 m.
  5. Facciata Ursa Terra 34 PFB. Isolamento termico di edifici con facciate a cerniera. Ha una struttura speciale: l'esterno è coperto rinforzato con fibra di vetro nera, non richiede ulteriore protezione dal vento. Il materiale è resistente all'umidità e stabile alla forma, conduttività termica - 0,034-0,039 W / mK.

Rivestimento di facciata di Ursoy Terra

Linea di materiali a base di componenti minerali

La lana minerale è caratterizzata da fibrosità a seconda del componente iniziale sottostante. La struttura è spaziale, ondulata, gli strati sono divisi orizzontalmente o verticalmente.

Il produttore designa i prodotti in base alla composizione della materia prima:

  • I prodotti in fibra di vetro sono contrassegnati con il prefisso Geo. I prodotti sono classificati come sicuri per l'uomo e materiali ecocompatibili.
  • Un prodotto con l'indice PureOne viene creato sulla base di fili di vetro. La composizione contiene componenti acrilici. Questo tipo di isolamento viene installato per proteggere dal freddo nelle strutture per l'infanzia e negli ospedali.
  • Il materiale non combustibile Terra è ideale per l'isolamento di edifici in legno. La composizione include ingredienti naturali, l'isolamento non danneggia l'ambiente e l'uomo.
  • L'isolamento termico a base di schiuma di polistirene estruso è contrassegnato con l'attacco XPS ed è una versione isolante durevole e affidabile dell'isolamento.

L'isolamento termico Ursa è prodotto secondo gli standard tecnologici che regolano il contenuto del legante.

Ursa GEO


Materiale con marcatura geografica - ecologico, non emette prodotti di combustione nocivi

L'isolante termico è consentito per l'uso in ambienti ad alto rischio di accensione, poiché il materiale non emette componenti nocivi quando riscaldato.

I prodotti Ursa Geo sono disponibili nella seguente gamma:

  • Leggero;
  • Tetto spiovente;
  • Frame P;
  • Mini;
  • Facciata;
  • Protezione dal rumore%
  • Piastre universali.

I tappetini con un lato in alluminio sono designati M-11F e M-11, a doppia faccia - M-25F, M-25, M-15. Le piastre sono contrassegnate con P-60, P-15, P-45, P-20, P-30.

A basso peso specifico, i prodotti Geo forniscono una protezione di alta qualità contro il freddo e il rumore, grazie alla struttura fibrosa originale. Il materiale non si decompone, non brucia, roditori e insetti non si depositano nello spessore.

Ursa PureOne


Il materiale Pure One non emette polvere durante l'installazione

Le caratteristiche dell'isolamento Ursa mostrano che il materiale è composto al 95% da sostanze naturali, che hanno superato il controllo di qualità durante il processo di produzione. Il materiale è prodotto in conformità con gli standard sanitari internazionali ed è incluso nella classe degli isolanti ecologici.

Nomi delle linee:

  • Rotoli 35QN con dimensioni 1200 mm x 3900 mm;
  • piastre 34PN con dimensioni 1250 mm x 600 mm);
  • rotoli 37RN 1200 mm x 100 mm).

I prodotti sono flessibili quando installati in strutture curve a causa degli elementi fibrosi più sottili nella struttura. Il materiale non emette polvere e odori durante l'installazione. Il colore bianco è ottenuto mediante l'utilizzo di sabbia di quarzo.

Ursa TERRA


Terra è disponibile in lastre

I prodotti sono stati sviluppati per edifici privati, ma soddisfano anche i requisiti dell'edilizia professionale. Le piastre di questo tipo si distinguono per le loro piccole dimensioni e rigidità con sufficiente elasticità e flessibilità.

Viene prodotto un assortimento di isolanti a marchio Terra:

  • piastre 34 PN;
  • tappetini per isolamento autostrade e condotti di ventilazione 34 RN.

Le lastre sono caratterizzate da un buon indice di conducibilità termica e acustica e mostrano qualità di resistenza all'umidità. La tecnologia di produzione prevede l'utilizzo di additivi idrorepellenti.

Confronto dell'isolamento Ursa

Di tutte le aziende presenti sul mercato, concorrenti L'Orsa può essere chiamata:

  • Lana di roccia: producono isolanti in lana minerale realizzati sotto forma di materassini e lastre. Il suo costo medio è di 450-600 rubli.
  • Izomin - produrre riscaldatori, costituiti da fibre di basalto. Il prezzo per confezione è di circa 340 rubli.
  • Knauf - L'isolamento morbido è realizzato in lana minerale o polistirene espanso. Il suo costo è di 775 rubli.
  • Parco... È molto leggero e comodo con cui lavorare. Il costo è di 900-1200 rubli.
  • Ecowool - produrre isolanti in cellulosa. Il loro costo è di 280 rubli per mq. metro o 1400 rubli per metro cubo. metro.

Tutte queste aziende possono essere confrontate tra loro da densità isolamento. I più densi sono Ekovata e Ursa. Rockwool e Izomin hanno una densità media e l'isolamento del parco è il meno denso. La prossima proprietà comparativa è la compatibilità ambientale della composizione isolante. Più sicuro sono: Izomin, Ursa, Knauf, Rockwool e Ekovata. Non marciscono, non bruciano, non emettono sostanze nocive. È inoltre possibile confrontare in base alla possibile area di applicazione. Se l'isolamento è leggero, può essere utilizzato per isolare la stanza dall'interno: questi sono Park e Krauf. Isolamento con più pesante il peso può essere montato sulle facciate, queste sono: Rockwool, Ursa, Izomin.

Linea di materiali a base di EPS

I materiali hanno una bassa conducibilità termica (0,028-0,035 W / mK), hanno una maggiore resistenza e un basso peso specifico (45 kg / m³), ​​che riduce il peso della struttura.Il polistirene espanso estruso è caratterizzato da cellule chiuse nella struttura, il cui diametro non supera 0,2 mm. Questa struttura fornisce resistenza all'umidità in condizioni di umidità.

URSA XPS


Isolamento resistente alle sollecitazioni e agli agenti chimici

Nella categoria di prodotti EPS, viene prodotto un solo tipo di prodotto. Il materiale ha un'applicazione universale, ma è più spesso utilizzato per lavori di isolamento durante la costruzione di rilevati ferroviari, piste, piani inferiori e sotterranei di edifici.

Gamma URSA XPS:

  • materiale ad alta resistenza N-V, venduto in lastre 60 x 125 cm;
  • Le lastre N-III sono prodotte con bordi laterali dritti ea gradini;
  • Le lastre N-III-G4 vengono prodotte con uno spessore di 3-10 cm, formato 60 x 125 cm.

I prodotti non reagiscono all'azione di acidi, grassi, alcali, calce, bitume e altre sostanze corrosive, ma si decompongono a contatto con catrame, idrocarburi, benzina e acido formico.

Riscaldatori GEO - tipi e scopo

L'isolante termico Ursa GEO è realizzato con materie prime naturali, gli indicatori della presenza di composti volatili sono 10 volte inferiori alla norma, il che indica la completa sicurezza del prodotto. Le fibre lunghe e i cuscini d'aria forniscono un assorbimento acustico e una ritenzione del calore superiori. Il materiale può essere utilizzato in edifici con severi requisiti di sicurezza antincendio.

Ursa Geo

La linea GEO comprende 9 prodotti:

  1. M-11 è un materiale in rotoli universale lungo 7 e 10 metri. Viene utilizzato per l'isolamento termico di solai, balconi, bagni, tramezzi e condutture. Funge da isolante acustico sotto un controsoffitto.
  2. M-11F è un isolante termico in fibra di vetro con rivestimento in alluminio. Consigliato per ambienti con elevata umidità (bagni, cucine), balconi, tetti a falde. Lo strato di pellicola rende il materiale a prova di vapore, quindi non è necessaria alcuna pellicola speciale.
  3. Mini rotoli di piccolo formato 7000 × 600 × 50 mm. Utilizzato sui balconi per isolare tubi e condotti d'aria.
  4. Lastre universali - prodotte in dimensioni standard, progettate per l'installazione nel tornio con passo 600 mm. L'isolamento è altamente durevole e il formato conveniente lo rende facile da montare sulla parete e sul tetto.
  5. Light è un materiale in rotolo leggero per la copertura orizzontale senza carico. La conducibilità termica è 0,044 W / m * K.
  6. Tetto a falde: l'isolamento è realizzato utilizzando una tecnologia che ne aumenta l'elasticità. Questa qualità consente al materiale di mantenere la sua forma per l'intero periodo di funzionamento. Il prodotto può essere tagliato longitudinalmente e trasversalmente, è adatto in modo ottimale per l'installazione con una distanza tra le travi non standard.
  7. P-15 - lastre permeabili al vapore e resilienti di formato 1250 × 610 × 50 mm. Progettato per pareti a telaio, tramezzi, isolamento esterno per rivestimenti.
  8. Facciata: i pannelli isolanti semirigidi sono laminati con fibra di vetro su un lato. Il materiale ha una bassa conducibilità termica di 0,032 W / m * K e non richiede l'installazione di un parabrezza. La dimensione delle lastre è 1250 × 600 × 50 mm. Ambito di applicazione - facciate ventilate.
  9. Pavimento silenzioso: il materiale viene utilizzato durante l'installazione di un pavimento flottante, funge da efficace isolante acustico. Viene prodotto sotto forma di lastre semirigide con dimensioni di 1250 × 600 × 20 mm.

Il produttore promette un isolamento termico efficace per 50 anni. La lana minerale di vetro non attira insetti e topi e non teme la muffa.

Principali vantaggi

La vita utile senza perdita di proprietà è paragonabile al tempo di funzionamento delle strutture, l'isolante invecchia contemporaneamente e non necessita di sostituzione. L'elevata resistenza alla trazione del polistirene espanso estruso è la sua qualità positiva, grazie alla quale il materiale svolge funzioni protettive e funziona come elementi strutturali aggiuntivi in ​​grado di sopportare alcuni carichi.

Durante il taglio, la fibra di vetro si sbriciola, quindi è necessario lavorare con guanti e una maschera

Vantaggi dei materiali Ursa:

  • pulizia ecologica;
  • aumento delle qualità di isolamento acustico;
  • lavoro a lungo termine;
  • resistenza agli shock termici;
  • ampia gamma di applicazioni;
  • elasticità e compattezza;
  • resistenza al fuoco;
  • facilità;
  • permeabilità al vapore e biostabilità;
  • non soggetto a decomposizione e decadimento.

Ci sono alcuni aspetti negativi da usare. Ad esempio, la lana minerale si decompone a contatto diretto con gli alcali e le fibre fini cadono dalla lana di vetro durante il processo di taglio.

Applicazioni


L'isolamento della lastra Ursa può essere utilizzato come substrato per l'asfalto

L'isolamento termico universale Ursa viene utilizzato nel processo di qualsiasi costruzione. Le caratteristiche versatili consentono di utilizzare la protezione per superfici curve difficili.

Aree di utilizzo:

  • tetti a falde e piani;
  • fondazioni in luoghi umidi;
  • pareti esterne, interne e come strato intermedio;
  • partizioni;
  • rete di riscaldamento;
  • autostrade e elevazioni ferroviarie;
  • strisce di campo d'aviazione;
  • annessi, balconi;
  • saune e bagni.

Viene stabilito un isolamento termico affidabile con uno spessore minimo paragonabile a strati più spessi di altri materiali. L'isolamento interno in materiale Ursa non riduce le dimensioni orizzontali e verticali della stanza.

Ursa Pureone - sostenibilità

Lana minerale bianca come la neve, caratterizzata da una speciale tecnologia di produzione. Il vantaggio principale è l'assoluta sicurezza di utilizzo. Il suo utilizzo è consentito in istituzioni con elevati requisiti sanitari e igienici: asili nido, ospedali.

Composizione e caratteristiche del materiale

È stato possibile ottenere tali qualità grazie a rifiuto di leganti a base di fenoli, resine di formaldeide, prodotti riciclati... Sono stati sostituiti con acrilico. Il componente è un composto organico, è innocuo per l'ambiente, le persone, gli animali. Il candore brillante dei prodotti Ursa Pureone è il risultato della combinazione di silice fusa e acrilico. Coloranti aggiuntivi non vengono utilizzati nella produzione.

Utile: strumento per costruire una casa di legno

Proprietà prestazionali dei riscaldatori della linea Pureone:

  • conduttività termica - 0,34-0,37 W / m * ° С;
  • permeabilità al vapore - 0,51 mg / m * h * Pa;
  • assorbimento d'acqua - 1 kg / mq m in 24 ore;
  • livello di infiammabilità - NG.

URSA PureOne bianco

Varietà di linee di prodotti

L'azienda offre tre opzioni per i materassini termoisolanti:

  1. Ursa Pureone 34. Dalla gamma di modelli presentati si distingue per la più alta classe di isolamento acustico. Parametri tecnici elevati, inclusa l'efficienza termica, rendono il materiale richiesto in vari campi. L'isolamento viene utilizzato per la finitura di strutture fonoassorbenti, l'assemblaggio di vari tipi di trasporto, la creazione di controsoffitti acustici, come isolamento esterno di muri, solai.
  2. Ursa Pureone 35. In termini di proprietà, è quasi identica alla posizione precedente. Un ulteriore vantaggio: maggiore elasticità grazie al "feltro elastico". Forma di rilascio - lastre in un rotolo.
  3. Ursa Pureone 37 RN. L'isolamento è prodotto sotto forma di tappetini allungati. Spessore isolamento - 50/100 mm, larghezza - 60 cm, lunghezza - 125 cm Le dimensioni maggiorate rendono più facile e veloce l'installazione dell'isolante termico su grandi superfici.
iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori