Come vengono isolate le case con schiuma liquida?


Schiuma liquida Penomassa schiuma

Canale TIS dello stabilimento LLC

"Foamassa" è una schiuma liquida che, durante la normale miscelazione manuale in bottiglia, dopo aver versato un liquido miscelato in una cavità o uno stampo, aumenta di dimensioni di 10-12 volte e acquisisce proprietà fisiche e meccaniche uniche. Ce ne sono molti tipi. di schiuma, questo è il solito polistirolo espanso in lastre e granuli, schiuma per lastre di estrusione, ma Penomassa è una schiuma speciale, è liquida, che nel processo di polimerizzazione aumenta di 10-12 volte e acquisisce la forma richiesta con caratteristiche di schiuma uniche che non sono inferiori alle schiume convenzionali e addirittura le superano sotto molti aspetti. "Penomassa" ha un colore arancione, elevata resistenza meccanica (resiste a compressione fino a 33 tonnellate per 1 mq), basso assorbimento d'acqua (quasi non assorbe umidità), bassa conducibilità termica (inferiore a quella della schiuma PSB granulare convenzionale e approssimativamente uguale rispetto alla schiuma estrusa come Penoplex, quelle hnoplex), grande adesione (adesione) a molti materiali, alto indice di galleggiabilità (non affonda) e, soprattutto, può assumere qualsiasi forma e riempire completamente tutti i vuoti. La schiuma liquida Penomassa è prodotta secondo le Specifiche Tecniche TU 2254-007- 86901126-2015 nella città di Ekaterinburg su - è inteso per riempire vuoti, cavità, isolamento termico, isolamento acustico, isolamento termico di strutture edilizie, realizzazione di alveari, realizzazione di sculture, riempimento di vuoti in mezzi galleggianti, giunti di assemblaggio di strutture edilizie, isolamento di attrezzature e condutture. "- molto semplice. Un set di "Foam mass contiene due contenitori", in uno dei quali c'è "schiuma" e nell'altro "massa". Per la corretta applicazione di "Penomassa", entrambi i flaconi devono essere preriscaldati ad una temperatura di +20 - + 25ºС. Dopodiché, è necessario aprire la bottiglia con "FOAM" e versarla nella bottiglia con "MASS", chiudere la bottiglia con "MASS" con un coperchio e agitare la sostanza risultante nella bottiglia per 20-25 secondi. Quindi aprire la bottiglia con la composizione risultante e versarla nella cavità da riempire, formare. Dopo aver versato il materiale nella cavità da riempire, dopo 20 secondi la "massa di schiuma" inizierà ad aumentare di dimensioni di 10-12 volte e riempirà tutte le cavità disponibili. La "massa di schiuma" si indurisce entro 2-3 minuti dalla colata. La massa di schiuma ha una struttura a celle chiuse, che impedisce all'umidità e al vapore di penetrare attraverso il materiale.

Link originale: https://www.youtube.com/watch?v=5bzfHiL5cx0

Come applicare la schiuma liquida da soli: uno schema passo dopo passo

Fase 1: fase preparatoria

Non c'è modo di fare a meno di questa fase, prima di iniziare a lavorare direttamente con l'isolamento, è necessario preparare la superficie da trattare. Quindi non importa cosa sia: un muro di mattoni, un tubo di metallo o di plastica, o magari anche una struttura in legno, in ogni caso va ripulita da tutto lo sporco, sgrassata e ben inumidita. Solo dopo è possibile procedere direttamente all'isolamento termico.

Passaggio 2: preparazione dell'isolamento

Dopo aver abbassato il cilindro nell'acqua, portiamo la schiuma liquida alla temperatura desiderata (è indicata nelle istruzioni allegate). Quindi, affinché formi una corretta schiuma, agitare energicamente il contenitore almeno 25 volte e, rimuovendo il cappuccio protettivo, avvitare la pistola o il tubo adattatore. In ogni caso il contenitore deve essere in posizione "bottom up". Si prega di notare che è possibile iniziare questo passaggio solo dopo che la preparazione della superficie è stata completamente completata.

Passaggio 3: isolamento diretto

Quindi, ora passiamo alla cosa più importante: applicare la schiuma. Questo viene fatto semplicemente premendo la leva corrispondente, mentre più sforzi vengono applicati, più schiuma uscirà e viceversa, se smetti di agire sulla leva, l'avanzamento si interromperà del tutto.Pertanto, elaboriamo la superficie della parete specificata. Dopo mezz'ora, puoi tagliare tutto l'eccesso con un coltello da costruzione.

  • Autore: Mikhail Malofeev
  • Stampa

Valuta l'articolo:

  1. 5
  2. 4
  3. 3
  4. 2
  5. 1

(3 voti, media: 2.3 su 5)
Condividi con i tuoi amici!

L'uso di penoizol per l'isolamento della casa

Schiuma liquida in bombole

Penoizol è prodotto schiumando resina urea-formaldeide e la sua ulteriore polimerizzazione. La comodità di questo materiale sta nel fatto che viene prodotto direttamente in cantiere. Penoizol sotto pressione in forma liquida viene fornito alla superficie isolata, riempiendola di se stessa. L'isolamento con penoizol non solo fa risparmiare in modo significativo tempo e fatica, ma ha anche un prezzo abbastanza ragionevole. Allo stesso tempo, il denaro non viene speso per le operazioni di carico e scarico, servizi di trasporto, materiali di fissaggio e non è necessaria un'area per l'immagazzinamento dell'isolamento.

Schiuma liquida in bombole

Schema di isolamento del tetto con penoizol.

Differenze e vantaggi di penoizol

  1. Penoizol si differenzia dagli altri materiali per la particolarità del lavoro di isolamento. Il processo consiste nel fatto che inizialmente viene costruita una facciata a cerniera, quindi la cavità viene riempita con penoizol sotto la membrana conduttrice di vapore. Questo metodo può essere utilizzato per isolare muri, solai, tetti e così via.
  2. Avendo una bassa conduttività termica, il materiale ha anche una bassa densità apparente. Dopo l'asciugatura presenta una struttura elastica a maglia fine, assolutamente inodore. Il suo assorbimento d'aria è quasi nullo, non è igroscopico, la muffa fungina non si forma sulla sua superficie ei topi non mangiano questo isolamento.
  3. Va notato che lavorare con penoizol è possibile solo a una certa temperatura, non dovrebbe essere inferiore a 5 ° C.
  4. Il materiale è ecologico, per il quale i produttori devono disporre di licenze e certificati. Penoizol non è solo un isolamento di alta qualità, ma anche un eccellente isolamento acustico.

Isolamento delle case con penoizol

Schema di isolamento delle pareti.

Per isolare la casa, avrai bisogno di un generatore di schiuma, con l'aiuto del quale non solo viene prodotto il penoizol, ma viene anche versato o schiumato direttamente. La tecnologia di lavoro con questo isolamento ti consente di riempirlo quasi ovunque. Questo materiale è molto comodo perché può essere utilizzato quasi ovunque. Loro possono:

  • isolare logge e balconi;
  • riempire lo spazio tra il muro principale e il muro a secco;
  • fare versamenti per rivestimenti, pavimenti in legno, pannelli;
  • isolare il seno delle pareti interne ed esterne.

È molto conveniente isolare strutture già pronte e finite. Ad esempio, per riempire i vuoti nelle pareti, non è affatto necessario smontare la struttura, è sufficiente praticare diversi fori tenendo conto del diametro del tubo del generatore di vapore e riempire i vuoti con isolamento in schiuma attraverso di essi. In questi casi, gli esperti consigliano di versare dal basso verso l'alto.

Per questo lavoro, avrai bisogno di pochissimi materiali e strumenti.

Isolare la casa con schiuma liquida: il processo tecnologico

Il rigoroso rispetto delle norme e dei regolamenti per l'installazione del polistirene espanso spruzzato è una garanzia che lo strato di isolante termico creato servirà davvero quelli dichiarati dai produttori per 70-80 anni. In caso di violazione del processo di formazione del materiale espanso, dosaggio errato, rivestimento irregolare, uso di materie prime economiche e di bassa qualità, tutto ciò diventerà il motivo per cui l'isolamento si trasformerà in polvere, nel senso letterale di questa espressione .

In rete puoi trovare istruzioni dettagliate su come eseguire l'isolamento con schiuma liquida, recensioni di video e foto, suggerimenti e trucchi.

Tuttavia, è molto più sicuro rivolgersi a professionisti appositamente formati. Coloro che hanno una vasta esperienza nel lavorare con schiume liquide - ai maestri di InnovaStroy.Inoltre, se si decide di ordinare la costruzione di una casa in mattoni, la costruzione di un cottage in calcestruzzo aerato, un palazzo monolitico o la costruzione di una casa combinata chiavi in ​​mano, il prezzo del lavoro di isolamento sarà già incluso nella documentazione del preventivo e i nostri specialisti eseguiranno tutto il lavoro con alta qualità e nel rispetto della sequenza tecnologica:

1. Pulizia e preparazione della superficie da detriti e formazioni di terzi;

2. Spruzzare il materiale secondo i dati calcolati e il progetto di isolamento;

3. Garantire la normale cristallizzazione;

4. Trattamento superficiale esterno in preparazione all'applicazione di primer, pitture, componenti per finiture interne.

Una delle applicazioni per questo tipo di materiale è un processo in cui la schiuma liquida viene fornita alle pareti di un edificio, cioè nella cavità delle strutture finite, al fine di migliorare le proprietà di isolamento termico e acustico.

Questo metodo viene utilizzato nei casi in cui il cottage è già pronto e deve essere migliorato, quindi il processo ha un aspetto leggermente diverso: 1. Praticare fori per accedere allo spazio tra lo strato di rivestimento e le pareti portanti; 2. Iniezione sotto pressione di schiuma, che si diffonde chiaramente in tutto il volume, non sporge, non si espande; 3.Dopo il restringimento, la schiuma viene reinstallata; 4. Sigillatura dei fori con composti cementizi o altri materiali, in base all'aspetto del cottage . L'isolamento delle pareti con schiuma liquida è diventato un mezzo molto popolare per migliorare l'isolamento termico di un edificio: non è necessario rimuovere il rivestimento delle facciate, il volume dei lavori di costruzione e installazione è ridotto, è possibile garantire il riempimento di anche i luoghi più inaccessibili.In ogni caso, il polistirene espanso liquido deve essere applicato da professionisti che lavorano sulla base della documentazione di progetto - in questo modo è molto più facile evitare le conseguenze indesiderate dell'utilizzo di un nuovo tipo di isolamento abete rosso. E l'effetto del suo utilizzo è abbastanza facile da vedere conducendo un esame di imaging termico dell'edificio dopo che il polistirolo espanso finalmente si è indurito e ha preso la forma desiderata. È difficile vivere in un'epoca di innovazione, ogni decennio porta un raddoppio di informazioni - non c'è stabilità! Le cose che erano familiari ieri, oggi o domani, potrebbero benissimo diventare un anacronismo.L'innovazione è in tutto e ovunque, anche in un settore conservatore come l'edilizia. Nuove tecnologie, decine di nuovi materiali di finitura, elementi di fissaggio e accessori, materiali per pareti e isolamento.

Fondamentalmente nuovi sistemi di finestre, che hanno cambiato l'idea che la finestra sia una fonte costante di freddo, possono ora funzionare parzialmente come isolanti termici.Nuovi materiali da costruzione, tecnologie o strumenti compaiono quasi quotidianamente. Sfortunatamente, non tutto ciò che merita di essere utilizzato nella costruzione è ampiamente noto. E lo scopo di questo articolo è di farti conoscere un isolamento liquido piuttosto poco conosciuto: il penoizol (può anche essere chiamato "Mipora", "Unipor" o "Mettemplast") Quindi, penoizol

L'unicità di questa tecnologia è che il processo di produzione avviene direttamente sull'oggetto isolante, dove il prodotto viene fornito in forma liquida e sotto pressione nelle cavità isolate, consentendo di riempirle completamente con l'isolamento. Risparmia tempo, fatica, denaro , sulle operazioni di trasporto, carico e scarico. Non è necessario occupare spazio per lo stoccaggio e lo stoccaggio di grandi volumi di isolamento. Non è necessario fissare l'isolante al muro e le relative opere Tutta la differenza nell'uso del penoizol dal solito isolamento, nell'ordine di lavoro.

Se un rotolo morbido e un isolamento in lamiera piena sono attaccati alla parete e solo successivamente coperti (protetti) con una membrana a conduzione di vapore con una facciata a cerniera o intonaco, allora una facciata a cerniera è pre-costruita per l'isolamento con isolamento in schiuma liquida e solo allora l'isolamento del liquido viene versato nella cavità sotto la membrana conduttrice di vapore., il penoizol può avere una densità di 10-30 kg / m3 e ha eccellenti proprietà di isolamento termico con una conduttività termica di 0,028-0,038 W / m2 C. la conducibilità di una schiuma classica, a seconda della densità, varia nell'intervallo - 0,038 - 0,043 W / m ° C.Lastre di lana minerale con una densità di 125 kg / m3 - 0,07 W / m2 C (per evitare il restringimento della lana minerale durante il funzionamento , una densità di 120 kg / m3 e superiore è raccomandata dai produttori di riscaldatori in lana minerale per l'isolamento termico delle pareti verticali) e con una densità di 200 kg / m3 - 0,08 W / m²C, ad es.

Penoizol come riscaldatore trattiene il calore meglio del polistirolo e due volte, in questo parametro, supera la lana minerale. La schiuma di urea, contemporaneamente, ha superato una serie di test ed è stata ripetutamente esaminata in vari laboratori nel nostro paese e all'estero. Il Comitato di Stato del SES, Gosstroy, dopo studi dettagliati per la conformità agli standard medici, ha certificato la schiuma di urea. Inoltre, il penoizol è stato testato per la resistenza al fuoco presso lo State Enterprise TsNIISK im. Kucherenko. Gli studi condotti hanno confermato il coefficiente di conduttività termica nell'intervallo da 0,028 a 0,038 W / m2 C. Anche la sicurezza antincendio del penoizol è abbastanza alta, il materiale corrisponde al gruppo di infiammabilità di almeno G-2.

Penoizol non supporta la combustione, che è unica in sé, data la base organica del materiale. Se esposto a una fiamma libera, il penoizol perde gradualmente massa, carbonizzandosi ed evaporando senza la formazione di gocce di fusione, non emettendo né gas nocivi né fuliggine. Tollera bene e senza alterazioni della sua struttura significative variazioni cicliche di temperatura e umidità. Allo stesso tempo, ha una durata invidiabile.

Studi di laboratorio hanno dato una vita utile stimata di 60-80 anni. Allo stesso tempo, l'Istituto di Fisica Chimica dell'Accademia Russa delle Scienze, dopo aver studiato la durabilità del penoizol, nella conclusione ha scritto che "il tempo di funzionamento del penoizol non è limitato . " Ciò è confermato dallo studio di campioni di penoizol prelevati dalle pareti coibentate 60-70 anni fa (i primi esperimenti con l'utilizzo dell'isolante). Inoltre non ci sono segni evidenti di degrado.

La struttura interna a maglia fine dell'isolamento convoglia efficacemente il vapore acqueo verso le pressioni parziali più basse. Secondo questo indicatore, il penoizol corrisponde ai migliori campioni di riscaldatori sul mercato.

Questa caratteristica si riferisce alla categoria dei riscaldatori "permeabili al vapore", che è un prerequisito per l'isolamento delle pareti e dei soffitti della casa e per la comparsa di muffe. Il che è molto prezioso per qualsiasi parete, specialmente quelle in legno. Una facciata continua ben costruita e ben eseguita con penoizol, come riscaldatore, garantisce una lunga durata per una casa in legno. Come la maggior parte dei riscaldatori, penoizol è un eccellente isolante acustico.

Il suo strato da cinque a sette centimetri riduce il rumore aereo a frequenza media di tre volte, quello strutturale (trasmesso attraverso elementi strutturali) di due. Penoizol può essere efficacemente utilizzato per l'isolamento e l'isolamento acustico di pareti, soffitti a pavimento e paratie interne di case costruite da quasi tutti materiali strutturali moderni.L'efficienza, il basso costo e la sicurezza antincendio di penoizol lo hanno reso attraente per l'isolamento delle case, nonché degli edifici di utilità e industriali. Penoizol è un materiale efficace, se non l'unico, per riparare lo strato termoisolante di un edificio danneggiato durante operazione. Il materiale può essere utilizzato, ad esempio, per riempire cavità formate a seguito di installazione di scarsa qualità o restringimento di lana minerale, riempimento di cavità formate da polistirene espanso (schiuma) distrutto da roditori, vuoti formati a seguito di restringimento dell'isolamento sfuso - argilla espansa, ecowool, ecc. con lana minerale stabilizzata Svantaggi del penoizol Come ogni altro materiale, il penoizol presenta vantaggi e svantaggi.

Nell'ambito di questo articolo, citerò i principali: - il penoizol ha una resistenza meccanica alla trazione piuttosto bassa, rispetto al polistirene espanso estruso, e necessita di protezione dalle influenze meccaniche. - se l'acqua è esposta a lungo in acque libere , può acquisire una certa quantità di umidità, che porta a diminuire le proprietà di isolamento termico dell'isolamento. Ma noto che, ancora una volta, a causa della struttura capillare, l'umidità accumulata evapora molto rapidamente. - durante il periodo di polimerizzazione e asciugatura, rilascia una piccola quantità di formaldeide gassosa insieme all'acqua, ma dopo 2-3 settimane, quando il materiale elimina l'umidità, questo indicatore non supera l'MPC. a causa dell'igroscopicità, il penoizol non può essere utilizzato per isolare la parte sotterranea delle fondamenta e non può essere utilizzato come isolamento sotto un massetto in cemento armato. - nel caso di versamento del materiale non nelle pareti principali (mattoni, cemento), ma ad esempio in una parete del telaio tra due film, a causa dell'impossibilità di creare alta pressione nella parete del telaio, il penoizol ha una caratteristica spiacevole: il restringimento del materiale durante l'essiccazione, che può raggiungere l'1%, nelle pareti principali, il ritiro è livellato dall'alta pressione creata nel muro durante la colata del penoizol. Per risolvere il problema del ritiro del penoizol nelle strutture a telaio leggero, gli specialisti di Armoplast hanno sviluppato una serie di misure: - tecnologia di micro e macro-rinforzo di penoizol utilizzando additivi minerali e misure speciali preparatorie aggiuntive, che consente di eliminare completamente i fenomeni negativi associati al ritiro del materiale nelle pareti del telaio, nei soffitti, nei solai e garantire un funzionamento affidabile dell'isolamento per tutta la sua interezza durata: l'essiccazione rapida è un materiale inaccettabile, perché.

durante l'essiccazione rapida, il penoizol non ha il tempo di polimerizzare sufficientemente e ottenere una resistenza sufficiente, il che porta a un'alta percentuale di ritiro del materiale (il penoizol deve essere tra la barriera al vapore e le membrane trasparenti al vapore antivento e asciugare entro 2-4 settimane) - il uso obbligatorio dei componenti “corretti”, la cosiddetta resina "Foam-insol" VSG e tecnologia Mettemplast. Di seguito le immagini riprese con microscopio elettronico (ingrandimento 500x - 600x), che mostrano la struttura del penoizol convenzionale e micro-rinforzato Foto 1 Foto 2 La foto 1 mostra un capillare vuoto aperto di una cella unitaria ("bolla") ordinario penoizol non rinforzato, la foto 2 mostra i capillari di penoizol rinforzato riempito con cariche minerali, che aiuta a combattere il ritiro durante l'essiccazione del materiale, come oltre a conferire ulteriore forza e resistenza al fuoco al penoizol. Quindi, vediamo che il penoizol ha una propria area abbastanza ampia Parte dell'applicazione e molti dei suddetti svantaggi del materiale possono essere eliminati con mezzi tecnologici.Aenoizol deve essere protetto dalle influenze meccaniche e climatiche esterne (questo requisito è lo stesso per quasi tutti i riscaldatori moderni). Il penoizol negli edifici con struttura in legno e nelle otturazioni aperte deve essere rinforzato, il che eliminerà il restringimento del materiale e otterrà un eccellente strato termoisolante monolitico senza soluzione di continuità collegato a tutto il volume rinforzando le fibre minerali. L'effetto dell'uso di penoizol per ripristinare l'isolamento termico di una casa in mattoni è perfettamente dimostrato dal termogramma preso prima (foto a sinistra) e dopo un ulteriore versamento di isolamento nelle pareti (foto a destra).

Quindi, scegliendo Penoizol come isolamento principale per pareti e soffitti a casa, otterrai un materiale economico, affidabile e durevole. Un materiale che non brucia, "respira" e non fa partire i topi (la mancanza dei riscaldatori più moderni) - l'isolamento in schiuma è economico, usandolo, risparmi in fase di costruzione, ma avrai ancora più risparmi durante il funzionamento della casa sul riscaldamento, poiché questo isolamento ha una delle migliori caratteristiche di resistenza termica.

Penoizol è una combinazione di prezzo basso, buona qualità e caratteristiche elevate - poiché il penoizol nella sua forma originale è schiuma liquida, versata sotto pressione, i volumi liberi nelle pareti di qualsiasi configurazione sono completamente riempiti. Ciò elimina il loro successivo spurgo e la conseguente perdita di calore - il materiale ha un prezzo basso, quindi, utilizzandolo, potrai aumentare lo strato isolante della casa senza costi finanziari aggiuntivi, ponendo così automaticamente le basi per la sua futura efficienza energetica .: Penoizol ha proprietà sia positive che negative, ma per un uso specifico e ristretto del materiale - isolamento di pareti, soffitti e soffitti di una casa, i pro superano i suoi svantaggi. Buon coefficiente di resistenza termica, durata nel tempo, prezzo contenuto e ottime prestazioni ne fanno uno dei migliori riscaldatori sul mercato.

Fatta salva l'osservanza della tecnologia di produzione del materiale, può essere raccomandato come riscaldatore e isolante acustico per pareti, soffitti e tramezzi di quasi tutte le case e strutture. Al momento, ci sono diverse opzioni per il lavoro di rivestimento. Prima di tutto, questo riguarda l'isolamento della facciata con l'aiuto di materiali speciali. Di tutta l'enorme varietà, la schiuma liquida è molto popolare. Quindi, ad esempio, all'estero è stato utilizzato per più di 30 anni e per tutto il tempo è riuscito a dimostrarsi dal lato migliore.

Soprattutto la schiuma liquida per facciate isolanti è popolare in Germania, Repubblica Ceca, Svizzera, Inghilterra, Stati Uniti e Danimarca. Gli esperti chiamano schiuma liquida per pareti polistirene espanso, che è direttamente spiegato dalla sua composizione e portata. La schiuma liquida può essere utilizzata per isolare qualsiasi edificio - sia residenziale che pubblico. Inoltre, non fa assolutamente alcuna differenza da cosa saranno costruiti: mattoni, blocchi di calcestruzzo, lastre di cemento, blocchi di gesso e molto altro. Può essere utilizzato anche per isolare fondazioni e seminterrati di grandi case di campagna.

Schiuma liquida in cilindri come isolamento

Produco isolanti liquidi da oltre 10 anni. Ho un'istruzione tecnica superiore e un'esperienza sufficiente per aiutarti a isolare la tua casa con le tue mani, in modo rapido e relativamente economico, o per aprire una tua attività.

Attraverso i suoi errori e la sua esperienza, era convinto della verità delle affermazioni classiche di due geni.

Ma se il costo non è importante per te, puoi acquistare, al prezzo appropriato, almeno 5 volte più costoso del ready-made attrezzatura per penoizol

anche con microprocessore, controllo computerizzato. Ma deve essere con le specifiche ufficiali per il marchio penoizol. Altrimenti, potrebbe esserci un falso. La tecnologia generale è la stessa però.Oppure, se riesci a trovarlo su Internet, cosa improbabile, e non sono sicuro che insieme a loro otterrai tutta l'esperienza necessaria in una volta, che ti offro in un video tutorial sull'autoproduzione di attrezzature per la produzione di schiuma di urea e istruzioni dettagliate per l'isolamento domestico. Tu decidi!

Il prezzo di un'installazione di alta qualità e affidabile di GZHU e un generatore di schiuma a smontaggio rapido, realizzato in modo indipendente secondo le mie istruzioni video

L'80% dipende dal costo delle pompe. Il russo o il cinese sono più economici, quelli europei sono più costosi.

Tecnologia di produzione fai da te

Se il proprietario deve isolare una casa privata, vale la pena considerare se acquisire la propria attrezzatura per la produzione di penoizol. Un calcolo accurato dovrebbe tenere in considerazione:

  • l'area di tutte le superfici e strutture soggette a isolamento termico: dalla fondazione al tetto;
  • la gamma di riscaldatori che dovranno essere acquistati per alcune parti dell'edificio;
  • il costo dei materiali e degli strumenti di base e correlati;
  • il costo del lavoro degli specialisti coinvolti;
  • durata del lavoro.

Dall'altro lato della bilancia economica ci sarà l'acquisizione o la produzione di un set di attrezzature, che sarà sufficiente non solo per l'intera casa, ma anche per ulteriori lavori in vendita o in affitto. La produzione consolidata di penoizol con le tue mani può essere un buon aiuto per il bilancio familiare.

Assemblaggio dell'attrezzatura

Il mercato offre un gran numero di unità già pronte per la produzione di penoisol. Sono costituiti dalle seguenti parti:

  • modulo gas-liquido o agente schiumogeno;
  • valvole di collegamento e intercettazione;
  • tubo di alimentazione;
  • compressore o altra fonte di aria compressa.

Penoizol fai-da-te
Attrezzature per la produzione di penoizol
Se il prezzo dell'unità non ti soddisfa, puoi prendere i disegni dalla rete e realizzarli da solo. Alcune unità e parti possono essere realizzate con materiali di scarto. Se il master non ha un tornio o una fresatrice, le parti più critiche del modulo gas-liquido sono meglio ordinate in produzione: devono essere realizzate con alta precisione.

Per mescolare i componenti della soluzione di lavoro, vengono utilizzati barili con un volume da 20 a 300 litri, a seconda dei volumi di produzione previsti.

Ci sono due contenitori separati: per uno stock di resina preparata e per la schiuma. Il compressore deve essere utilizzato con un ricevitore, un separatore d'olio e un essiccatore. La qualità dell'aria fornita e la stabilità della pressione influenzeranno direttamente la qualità dei prodotti fabbricati.

Le vasche sono fornite di riscaldamento elettrico, anche questo necessario per ottenere un prodotto di una determinata qualità.

La pompa fornisce i componenti iniziali della composizione al miscelatore, dove vengono miscelati dal flusso di aria compressa che passa. Isolamento in schiuma liquida pronto all'uso attraverso un tubo di alimentazione nel luogo di spruzzatura o fusione in uno stampo.

Istruzioni pratiche per riscaldare le case con penoizol

Video del funzionamento delle apparecchiature e dell'isolamento della casa

Qui ci saranno solo informazioni pratiche su come isolare una casa con qualsiasi schiuma di urea senza conseguenze

Anche quando ordini ufficialmente l'isolamento di una casa con penoizol, è importante capire te stesso come farlo correttamente. Dopotutto, le case private e le pareti sono diverse, diverse dimensioni dello strato, la forza della muratura e devi immediatamente navigare e adattarti a ogni casa

Ho sentito tante volte domande al telefono ... - Non rovini la casa ?! Non ho mai distrutto una sola casa. A volte, era necessario versare con cura il penoizol nelle pareti, che oscillavano con le mani. Come farlo? Tutto nel video corso.

Più di 30 persone provenienti da tutta la CSI hanno già realizzato GZHU e stanno isolando le case secondo le mie istruzioni!

Russia

: Mosca e San Pietroburgo, a Bryansk, a Krasnodar, Voronezh, Stavropol, a Chelyabinsk, Samara, Novosibirsk, Perm, Omsk, Kirov, Ufa, a Rostov, Tyumen, a Belgorod, Barnaul, Armavir, Krasnoyarsk, a Ekaterinburg, Taganrog , a Nizhny Novgorod, Saratov, Izhevsk, a Stary Oskol, ad Astrakhan, a Tomsk, Kemerovo
Ucraina
: Kiev, Donetsk, Lugansk, Kharkov, Simferopol, Dnepropetrovsk, a Vinnitsa, a Zaporozhye, a Krivoy Rog
Bielorussia
: a Brest e a Mogilev
Kazakistan
: ad Almaty e Kostanay

Come preparare la schiuma di schiuma liquida all'urea con le tue mani.

Descrizione della schiuma liquida - penoizol.

Isolamento in urea - plastica espansa composta dal 98% di aria e dal 2% di resina urea-formaldeide con approssimativamente lo stesso numero di pori aperti e chiusi. La struttura della sua schiuma liquida è simile al noto soufflé tipo meringa, e da lontano molte persone lo confondono con il polistirolo espanso (polistirolo), ma a ben vedere si indovina un materiale completamente diverso dalla schiuma. Altri nomi per l'isolamento sono mipora, schiuma liquida - penoizol, isolamento liquido, schiuma di urea, bipor e mettemplast.

Video: aspetto della schiuma liquida - penoizol e sue proprietà meccaniche.

Isolamento termico con schiuma liquida - penoizol.

- isolamento di pareti vuote: case con struttura in legno, case in legno con isolamento per rivestimenti, tasche cave in muratura;

Video: isolamento termico del muro di una casa di legno con schiuma liquida - penoizol.

- isolamento del pavimento, ad esempio, se la casa è su palafitte con interrato ventilato;

- isolamento dei solai;

Video: riempimento del pavimento e della soffitta con schiuma liquida - penoizol.

- isolamento del tetto della soffitta;

- isolamento di celle frigorifere industriali e contenitori;

- isolamento di locali industriali.

Ottenere la schiuma liquida di urea - penoizol.

È abbastanza semplice ottenere una schiuma liquida - penoizol - è un processo costituito da più fasi:

- Preparazione dei componenti: versare resina e acqua nei contenitori di lavoro, miscelare lo schiumogeno e l'indurente con acqua, riscaldare l'acqua a 40 ° C;

- Riempimento dell'impianto idraulico dell'unità con resina e malta;

- Prova di versamento in un contenitore di prova per controllare la qualità dell'isolamento;

- Versamento diretto dell'isolamento in una struttura o stampo di un edificio.

Il prezzo della schiuma liquida - penoizol.

Il costo delle materie prime per ottenere schiuma liquida - con una decima densità ai prezzi del 2020 non supera i 1000 rubli, anche tenendo conto della consegna.

Per metro cubo di schiuma liquida 10a densità

necessario:

15 l. resina * 45 rubli = 675 rubli;

0,085 l. acido ortofosforico * 120 rubli / l = 10,2 rubli;

0,170 l. agente schiumogeno ABSK * 160 rubli / l = 27,2 rubli.

Totale: 712,4 rubli / m3

Per metro cubo di liquido Schiuma a 20 densità

necessario:

30 l. resina * 45 rubli = 1350 rubli;

0,085 l. acido ortofosforico * 120 rubli / l. = 10,2 rubli;

0,170 l. agente schiumogeno ABSK * 160 rubli / l. = 27,2 rubli.

Totale: 1387,4 rubli / m3

Un litro di resina contiene 1,3 kg. L'imballaggio usuale è di fusti da 200 litri, circa 260 kg in un fusto.

In un litro di acido ortofosforico - 1,75 kg. L'imballo abituale è di taniche da 20 litri da 35 kg ciascuna.

In un litro di agente schiumogeno ABSK - 1,25 kg. L'imballo abituale è di taniche da 20 litri da 25 kg ciascuna.

Per la Siberia e l'Estremo Oriente:

LLC "Sibtem" Diller, Nizhny Tagil

Novosibirsk, Bordernaya street 3 (quartiere Pervomaisky, Matveevka),

tel. 8-913-923-30-72 Yuri Gennadievich

Fornisce: Resina: Criterm, acido fosforico, agente schiumogeno ABSK

OJSC "UralChemPlast"

Nizhny Tagil, Northern Highway, 21. Fornito da: Resin Criterm

Dove possiamo applicare il penoizol in bombole?

La schiuma liquida ha trovato la sua applicazione quasi ovunque dove sia necessario eseguire l'isolamento, il che significa nel settore edile e durante i lavori di riparazione.Con l'aiuto di questo materiale di nuova generazione, è possibile fornire isolamento termico per assolutamente tutte le strutture, indipendentemente dal loro scopo (residenziale o industriale). In questo caso, non importa cosa sarà esattamente isolato, la facciata dell'edificio o il suo tetto, le fondamenta, l'attico e forse anche i muri del seminterrato.

Inoltre, grazie alla comoda forma di rilascio, l'isolamento del pavimento e delle pareti delle case con schiuma liquida è disponibile anche per i costruttori inesperti, non sarà difficile isolare nemmeno una tubazione o altre attrezzature industriali. Questo materiale da costruzione è molto richiesto non solo per le sue caratteristiche di isolamento termico, che sono migliori delle proprietà della forma del foglio, ma anche per altre sfumature positive. Per attività su larga scala, dovrai noleggiare o acquistare attrezzature speciali e per piccoli lavori è adatta una forma di rilascio molto conveniente: i cilindri.

Schiuma liquida

Allo stesso tempo, i riscaldatori spruzzati sono noti anche per i loro parametri tecnologici, che garantiscono un'applicazione pratica:

  • Questi materiali hanno la più alta conduttività termica, che è di circa 0,020-0,028 W / mC. Nei riscaldatori più moderni, questa cifra è ancora più bassa - 0,017 W / mS
  • Eccellenti prestazioni di isolamento acustico. Questa categoria di isolanti neutralizza con successo anche il rumore da impatto, fornendo silenziosità nella stanza quando si lavora con strumenti di costruzione.
  • La permeabilità al vapore degli isolanti termici spruzzati consente l'assorbimento dell'umidità senza creare condizioni confortevoli per la formazione di condensa
  • L'utilizzo di questo materiale permette di isolare anche punti difficilmente raggiungibili per la sua consistenza.
  • I parametri di adesione insiti in questo materiale termoisolante consentono di isolare superfici di qualsiasi materiale.

Avvertimento. Anche con tutti i feedback positivi sull'adesione dei materiali spruzzati, non si deve trascurare la loro preparazione preliminare. Le superfici lisce, oleose e in polietilene e altri materiali possono aderire male all'isolamento senza sgrassare, soprattutto se la struttura dell'isolante termico è a celle aperte.

  • Il termine di lavoro con questo isolamento può anche essere definito un record: 8-9 ore sono sufficienti per l'isolamento di 100-120 metri quadrati con una bassa intensità di lavoro del processo
  • Questo è uno dei pochi riscaldatori, durante la costruzione del quale non è necessario dotare di barriera idroelettrica e vapore
  • Nelle caratteristiche dell'isolamento di tipo spruzzato si nota anche la resistenza a manifestazioni di origine biologica e chimica.

Porre la domanda: quale tipo di isolamento non rosicchiano i topi? Un altro vantaggio dell'isolamento spruzzato è che non suscita interesse nei roditori, che sono diventati un vero problema quando si isola con alcune altre categorie di isolamento.

Caratteristiche del materiale

Penoizol è stato sviluppato alla fine del XX secolo come moderna alternativa al poliuretano espanso, un isolamento collaudato che presentava una serie di inconvenienti operativi. La principale differenza nelle proprietà fisico-chimiche del penoizol è che mantiene la sua elasticità dopo la formazione di schiuma. Ciò aumenta notevolmente la sua resistenza e vita utile durante l'isolamento e l'isolamento acustico di strutture caricate, come pavimenti e soffitti. Ci sono altre caratteristiche del materiale:

  • resistenza alle variazioni di temperatura e umidità;
  • immunità alle minacce biologiche: microbi, muffe, insetti, roditori;
  • la struttura porosa fine contribuisce all'elevata permeabilità al vapore;
  • resistenza al fuoco e alle alte temperature;
  • compatibilità ambientale: non emette sostanze nocive anche quando brucia.

L'elasticità del materiale ne facilita l'installazione nella versione in lamiera. Durante la spruzzatura, l'elevata adesione e capacità di penetrazione della soluzione consente di isolare sia grandi superfici che cavità nascoste e luoghi difficili da raggiungere.

Separatamente, vale la pena notare l'eccellente isolamento acustico.Penoizol fa fronte sia al rumore aereo che ai suoni trasmessi attraverso le strutture degli edifici.

La produzione di penoizol non richiede particolari conoscenze tecniche e attrezzature particolarmente sofisticate e può essere regolata a mano.

Portata della schiuma di urea liquida

Come già notato, Liquid Penoplast è assolutamente universale. Oggi possiamo parlare di un'applicazione di successo:

  • Per lavori interni (incollaggio di strutture leggere, isolamento termico di cabine doccia, vasche da bagno (sia in lamiera che in metallo), isolamento acustico).
  • Per lavori all'aperto (lavori di facciata, impermeabilizzazione di giunti, carrozzeria, installazione di blocchi di cemento (rotondi) e una serie di altre aree).

Il metodo di utilizzo dell'isolamento in schiuma è abbastanza semplice. La superficie viene preliminarmente pulita dallo sporco, inumidita con acqua (ad eccezione delle situazioni in cui il processo viene eseguito a una temperatura inferiore a 0 ° C).

Secondo le revisioni della schiuma allo stato liquido, la temperatura ottimale è di + 20 ° C, ma se è inferiore, si consiglia di riscaldare la confezione in anticipo utilizzando un contenitore con acqua calda, ma non superiore a 50 ° C . Nelle stagioni calde, anche le confezioni surriscaldate vengono raffreddate con acqua.

Ti consigliamo di familiarizzare con le recensioni di persone che hanno già testato l'isolamento in schiuma liquida nella custodia per assicurarti che la sua descrizione e le sue caratteristiche siano corrette.

Testimonianze

“L'anno scorso ho affrontato il problema di isolare una casa privata. Ho deciso di seguire il consiglio di amici e utilizzare la schiuma liquida. In linea di principio, ero soddisfatto, ma l'odore sgradevole dura a lungo nei locali, motivo per cui dopo il lavoro io e la mia famiglia abbiamo dovuto trasferirci dai miei genitori ".

Igor Rumyantsev, Chelyabinsk.

“Lo scorso autunno ho inondato una casa privata con schiuma liquida. Ho deciso di fare lo stesso dei miei vicini, che hanno elogiato molto questo prodotto. Il prezzo di Liquid Penoplast andava bene. Lui stesso non ha preso il lavoro, ha assunto un team di specialisti. Alla fine del lavoro, ho dovuto trasferirmi con gli amici, perché la casa aveva un odore terribile di prodotti chimici. Ora non c'è odore ed è diventato più caldo ".

Nikolay, Mosca.

“Nel giugno di quest'anno ho riparato l'appartamento. Dato che abito all'ottavo piano, la casa è fredda come al Polo Nord. Dopo aver letto le recensioni su Internet, ho deciso di utilizzare l'isolamento Liquid Penoplast nei cilindri. In linea di principio e, sono rimasto soddisfatto, e solo perché il prezzo è basso. Gli svantaggi della schiuma liquida sono un forte odore pungente che non è scomparso per molto tempo, una massa è uscita male dal cilindro (senza pressione), che l'ha consumata. Forse il motivo è che ho acquistato un prodotto di bassa qualità (falso). "

Vasily, Ekaterinburg.

Riscaldatori

119 voti

+

Voce per!

Contro!

L'uso della schiuma liquida come isolante presenta molti vantaggi, tra cui, prima di tutto, va notato la sua capacità di riempire gli spazi più piccoli. Inoltre, il costo di questo isolamento è abbastanza conveniente rispetto alle opzioni alternative. Parliamo ulteriormente delle caratteristiche e della portata della schiuma liquida.

Sommario:

  1. Schiuma liquida: caratteristiche e caratteristiche
  2. Isolamento in schiuma liquida - ambito di utilizzo
  3. Vantaggi dell'isolamento delle pareti con schiuma liquida
  4. Isolamento termico delle case con schiuma liquida - tecnologia e proprietà
  5. Tecnologia a schiuma liquida

Schiuma liquida: caratteristiche e caratteristiche

Il cuore della produzione di schiuma è l'uso di una resina di una composizione polimerica. Esistono molte varietà di questo materiale, che si distinguono:

  • in base alla sua destinazione d'uso - la schiuma di tipo tecnico è più dannosa per l'ambiente, contiene sostanze tossiche, la schiuma installata nei locali residenziali ha una composizione diversa, caratterizzata da assoluta innocuità e un buon grado di purificazione;
  • secondo la tecnologia di produzione - i materiali a base di schiuma già indurita sono più sicuri, nel processo di lavorazione con schiuma liquida c'è il rischio di rilasciare sostanze nocive durante il suo indurimento.

La variante più ottimale della schiuma liquida è realizzata sulla base di resine urea-formaldeide.

Ciascuno dei riscaldatori, che ha uno scopo di schiuma, è formato dalla solidificazione del materiale di cui è composto. Se la schiuma viene applicata direttamente sulla superficie che deve essere isolata, la sua adesione ad essa aumenta più volte rispetto a quando una lastra di schiuma è installata sulla stessa superficie.

Per preparare la schiuma liquida, avrai bisogno di resina e un indurente. Una macchina speciale è impegnata nel mescolare e montare tutti gli ingredienti in una struttura schiumosa omogenea. Successivamente, viene fornito utilizzando una pompa e un tubo direttamente per l'isolamento.

Ci sono unità speciali che si occupano di questo processo. Sebbene sia possibile creare il proprio dispositivo, che è responsabile della preparazione della schiuma liquida. Il costo dei dispositivi acquistati è piuttosto elevato e raggiunge più di $ 3000. Per l'autoassemblaggio di un tale dispositivo, è richiesto molto meno denaro.

La schiuma liquida disponibile in commercio si presenta sotto forma di un palloncino. Dopo che la schiuma colpisce la superficie del muro, si indurisce immediatamente e diventa un eccellente isolante.

Tra i vantaggi della schiuma liquida ci sono:

1. Eccellente adesione a quasi tutti i materiali.

2. Non è necessario preparare la superficie prima della posa della schiuma.

3. Formazione di una cucitura perfetta e senza cuciture che non lascia passare il calore.

4. Eccellente permeabilità al vapore, che consente di mantenere un clima interno sano.

5. Viene utilizzato per isolare superfici di varie composizioni: cemento, mattoni, legno, ecc.

6. La schiuma liquida è in grado di riempire tutto lo spazio che necessita di isolamento.

7. Assenza o facile rimozione di eccessi e macchie.

8. La compatibilità ambientale e l'innocuità per la salute umana sono garantite se viene selezionato un tipo di schiuma di alta qualità.

9. Costo accessibile, che è parecchie volte inferiore a riscaldatori alternativi sotto forma di lana minerale.

10. Buona resistenza a muffe, funghi e microrganismi.

11. Capacità di funzionare in diverse condizioni di temperatura. Resistente agli sbalzi di temperatura.

Nonostante ciò, la schiuma liquida presenta alcuni svantaggi, vale a dire:

  • la possibilità di ritiro lineare, che appare se la schiuma è stata versata senza la pressione richiesta;
  • la presenza di un odore sgradevole, che scompare nel tempo;
  • la capacità di assorbire l'umidità, quindi, il materiale deve essere protetto da influenze esterne su entrambi i lati;
  • per la presenza di formaldeide se ne consiglia l'utilizzo come strato isolante esterno o come strato intermedio.

Isolamento in schiuma liquida - ambito di utilizzo

La schiuma liquida ha un uso interno limitato, ma è ancora diffusa nel processo di isolamento dei piani orizzontali, come i solai di una casa a pannelli. Inoltre, fa un ottimo lavoro di isolamento dello spazio tra i travetti e delle sezioni in pendenza.

A causa della presenza di una consistenza liquida, la schiuma isola perfettamente lo spazio tra due sezioni delle pareti, che sono strettamente adiacenti l'una all'altra. Viene utilizzato per isolare casseri, contropareti o solai in legno.

La schiuma liquida è in grado di penetrare nelle parti più lontane delle pareti. Con il suo aiuto, vengono riempiti in modo uniforme ed efficiente.

L'uso di schiuma liquida è associato all'isolamento dei contenitori.Inoltre, l'unità con cui viene eseguita la coibentazione viene utilizzata anche per la realizzazione di qualsiasi tipo di prodotto in schiuma, come battiscopa, baguette, lastre, elementi in rilievo, ecc.

Si prega di notare che tutti i materiali utilizzati nel processo di produzione della schiuma liquida devono essere attentamente controllati. Poiché esistono molti truffatori o pseudo fabbriche che producono schiuma liquida a basso costo. In questo caso, viene utilizzato un indurente di scarsa qualità, che non è solo dannoso, ma anche pericoloso per la salute umana.

La schiuma liquida nei cilindri viene utilizzata come adesivo. In relazione alla forma e all'applicazione, ha proprietà simili alla schiuma di poliuretano, sebbene rispetto ad essa abbia una maggiore conduttività termica e permeabilità al vapore.

È adatto per il fissaggio di vari tipi di pannelli isolanti sulla superficie. Per fare ciò, devi seguire le istruzioni:

1.Assicurarsi che non ci siano difetti sulla superficie. Dovrebbe essere piatto, senza macchie arrugginite, crepe e scheggiature.

2. Pulire e spolverare la superficie.

3. Nei punti in cui l'adesivo entra in contatto con il pannello, applicare acqua per migliorarne l'adesione.

4. È possibile applicare la schiuma su tutta la superficie. Se prevedi di risparmiare denaro, viene applicato solo nelle direzioni orizzontale e diagonale.

5. Una volta applicata la schiuma liquida sulla superficie del pannello, premerla saldamente contro il muro.

6. Ulteriori lastre vengono posate nello stesso modo.

Si ricorda che l'isolamento termico mediante schiuma, in assenza di un sistema di ventilazione adeguatamente organizzato, porta alla formazione di masse di condensa.

L'applicazione di schiuma liquida non richiede un'attenta preparazione della superficie. Questo spiega la sua ampia popolarità. Quando si utilizza un'installazione speciale che produce schiuma, per l'isolamento sono necessarie solo acqua ed elettricità. L'applicazione della schiuma viene effettuata utilizzando un tubo flessibile, la cui dimensione è limitata dalla distanza dall'unità che produce la schiuma al luogo di isolamento.

La schiuma di urea liquida viene utilizzata in questi casi:

  • lavori interni di incollaggio di elementi strutturali di varia natura, per l'isolamento termico dei bagni, al fine di garantire l'isolamento acustico;
  • quando si eseguono lavori all'aperto - isolamento della facciata, impermeabilizzazione, installazione di blocchi di cemento, ecc.

Usare la schiuma liquida è piuttosto semplice. Prima di applicarlo, la superficie deve essere pulita da sporco e polvere, applicare acqua su di essa per migliorare l'adesione della schiuma. È meglio eseguire il lavoro a una temperatura di circa venti gradi Celsius. Se la temperatura dell'aria è inferiore, la miscela finita viene riscaldata con acqua calda. Se il clima è troppo caldo, la miscela viene raffreddata allo stesso modo.

Prima di utilizzare la schiuma liquida acquistata, è necessario prima scuotere il palloncino in cui si trova circa 10-15 volte. Pertanto, il materiale sarà distribuito uniformemente all'interno del cilindro.

Vantaggi dell'isolamento delle pareti con schiuma liquida

Se la schiuma viene prodotta direttamente nella struttura in cui vengono eseguiti i lavori di costruzione, la sua qualità è molto inferiore a quella della schiuma liquida per palloncini. L'uso di schiuma disponibile in commercio, che viene venduta in forma di palloncino, presenta i seguenti vantaggi:

  • durevolezza;
  • compatibilità ambientale e innocuità per la salute, a condizione che la schiuma sia realizzata con materiali di qualità;
  • sicurezza antincendio e resistenza al fuoco;
  • resistenza agli effetti biologici;
  • resistenza ad insetti e roditori.

L'isolamento termico con schiuma liquida ha un ottimo rapporto tra costo e qualità del materiale di isolamento termico.È in grado di isolare sia pareti già erette che strutture in costruzione. Inoltre, la schiuma liquida è diversa:

  • ottime caratteristiche di isolamento termico;
  • elevata producibilità d'uso;
  • durata di servizio di 45 anni;
  • resistenza alle alte temperature;
  • costo accessibile;
  • sicurezza antincendio;
  • alta densità;
  • buone caratteristiche di isolamento acustico.

Isolamento termico delle case con schiuma liquida - tecnologia e proprietà

Il riempimento con schiuma liquida viene eseguito direttamente in cantiere, quindi il lavoro di isolamento viene eseguito in modo rapido e semplice. Il penoizol non tende ad aumentare, ma differisce comunque in presenza di un leggero restringimento, al fine di evitare la comparsa di crepe che si formano a causa del restringimento, la tecnologia del versamento con penoizol dovrebbe essere seguita rigorosamente.

Il materiale deve essere testato e di alta qualità. La temperatura minima per il lavoro è di sei gradi. Se viene utilizzato un tipo di schiuma acquistato, è necessario prima studiare le istruzioni per lavorarci.

A volte vengono utilizzati lastre o materiali minuscoli. Poiché la schiuma è asciutta, è eccellente per qualsiasi superficie. Dopo il getto, si forma uno strato senza cuciture con eccellenti caratteristiche di isolamento termico e acustico. Questo design è praticamente impermeabile all'umidità, nonostante la presenza di piccole crepe.

L'uso di schiuma liquida è associato all'isolamento:

  • recinzioni esterne;
  • isolamento di pareti di composizione semplice o combinata;

  • costruzione in mattoni di isolamento termico, composta da tre strati;
  • riempimento di pannelli in cemento armato;
  • fornire isolamento acustico e assorbimento acustico;
  • come isolamento in pannelli laminati;
  • isolamento interpiano;
  • isolamento di tetti, solai, solai e strutture di balconi;
  • coibentazione di garage, box, annessi, hangar, spazi aperti, ecc .;
  • isolamento termico di cottage estivi, scantinati, negozi di ortaggi;
  • isolamento termico e isolamento acustico dei pannelli a parete, che sono installati su un telaio sia in metallo che in legno;
  • isolamento del suolo.

Tecnologia a schiuma liquida

Per acquistare schiuma liquida, è necessario contattare direttamente i produttori. Devono essere preventivamente verificati con tutti i documenti necessari per il lavoro. Inoltre, dovresti preoccuparti della disponibilità di certificati che confermano la qualità dei prodotti.

Il prezzo della schiuma liquida acquistata è più alto, quindi il processo per realizzarlo da solo è molte volte più economico.

Con l'aiuto di una schiuma liquida opportunamente realizzata, sarà possibile eseguire tutto il lavoro in modo efficiente, rapido ed efficiente.

La procedura per la produzione di schiuma liquida prevede la miscelazione di schiuma d'acqua con resina di urea e un indurente. Segue la polimerizzazione, cioè la solidificazione della sostanza finita.

Una volta completata l'asciugatura, il materiale assume la forma di plastica espansa che ci è familiare. La schiuma viene applicata sulla superficie sotto forma di una spessa schiuma, che ha una consistenza densa. Isola bene varie strutture edilizie. Per riempire tutti i vuoti d'aria, è necessario garantire l'alimentazione di una certa pressione, sotto la quale viene fornita la schiuma.

Inoltre, il materiale si indurisce e inizia a funzionare come isolante. Una casa adeguatamente isolata con schiuma liquida richiede costi di riscaldamento molte volte inferiori rispetto a un edificio senza isolamento.

Dovresti iniziare a lavorare versando direttamente il materiale sulla superficie. Per ottenere materiale di alta qualità, è necessario aderire a una certa tecnologia per l'installazione di schiuma liquida.

Saranno necessarie circa sei ore di lavoro per realizzare l'isolamento termico in abitazioni con una superficie totale di 70 mq.Se assumi specialisti impegnati nell'isolamento con schiuma liquida, il costo del lavoro sarà di circa $ 25 al metro quadrato. L'autoisolamento ridurrà i costi di due o anche tre volte.

L'isolamento termico con schiuma liquida comporta il versamento di schiuma liquida in tutte le aree vuote delle pareti. Questa procedura viene eseguita preforando i fori in cui è inserito il tubo. È la pressione che garantisce una perfetta aderenza del materiale alla parete, il riempimento di tutte le cavità e l'assenza di crepe.

Fatta salva la corretta produzione di schiuma liquida e la sua applicazione, l'uso di questo materiale come isolamento consente di ottenere un isolamento di alta qualità, economico ed efficace.

Video sulla schiuma liquida:

Dove usare l'isolamento spruzzato

A causa del rispetto degli standard di sicurezza, l'isolamento spruzzato può essere utilizzato per la sistemazione di edifici pubblici e residenziali. La gamma della sua applicazione è abbastanza versatile:

  • Strutture di copertura e sottotetto
  • Riscaldamento dei pavimenti
  • Isolamento termico delle superfici delle pareti

Per oggetti, puoi fare una classificazione come segue:

  • Edifici industriali
  • Annessi
  • Apparecchiature di refrigerazione
  • Comunicazioni pipeline
  • Serbatoi per scopi tecnologici

È importante considerare! Sebbene l'isolamento a spruzzo sia considerato rispettoso dell'ambiente, è necessario adottare precauzioni ponderate quando si isolano gli edifici residenziali. Al momento dell'applicazione del materiale, si verifica una reazione di polimerizzazione, accompagnata da un alto grado di tossicità. E solo dopo la solidificazione finale, il rischio di avvelenamento scompare completamente

E solo dopo la solidificazione finale, il rischio di avvelenamento scompare completamente.

Per quanto riguarda il tipo di materiali per i quali è possibile effettuare l'isolamento, non ci sono restrizioni al riguardo.

Isolamento spruzzato fai-da-te

Molti proprietari di case private e persino appartamenti cercano di fare tutti i lavori domestici con le proprie mani. Ma in questo caso, non è facile farlo senza una formazione teorica e l'attrezzatura necessaria.
In ogni caso, per l'autoisolamento con schiuma di poliuretano, sarà necessaria un'installazione a palloncino e i componenti necessari per questa procedura, ovvero:

  • Poliolo da miscelare in un contenitore con freon
  • Isocianato, anche combinato con Freon 134

Entrambi i cilindri devono essere gonfiati fino a quando la pressione in essi non è di almeno 8 atmosfere.

Inoltre, la spruzzatura viene eseguita sulla superficie trattata e preparata: basta premere la pistola a spruzzo e dirigere il flusso di isolamento nell'area desiderata.

Attenzione! Quando si lavora in modo indipendente con isolamento spruzzato, è imperativo utilizzare dispositivi di protezione individuale!

Isolamento spruzzato in cilindri

Poiché un processo indipendente non è difficile come prepararlo, sarà più facile ricorrere immediatamente a set di isolamento già pronti nei cilindri. Inoltre, non ci sarà alcuna differenza tangibile di costo.
L'isolamento a spruzzo nei cilindri è più pratico, poiché ha una formazione in fabbrica eseguita professionalmente, incluso il regime di pressione ottimale.

Il prezzo dell'isolamento spruzzato

Il costo di questo isolamento può sembrare leggermente superiore rispetto ai materiali di altre categorie. Tuttavia, l'efficienza economica di questo isolante termico è ovvia quando si calcola, ovviamente, il costo dei costi per altri materiali con l'inclusione di attrezzature aggiuntive: profili, sigillanti, elementi di fissaggio e pagamento del costo del lavoro professionale.
A lungo termine, il costo dell'isolamento con isolamento spruzzato ripaga riducendo i costi energetici.

Isolamento in poliuretano a spruzzo Polynor

Un esempio di una scelta di successo di tale isolamento è l'isolamento Polynor.I suoi vantaggi sono evidenziati dalle recensioni dell'isolamento in poliuretano spruzzato Polynor e dalle istruzioni fornite dal produttore in formato video. Il prezzo per l'isolamento in poliuretano spruzzato Polynor è identico a quello dell'isolamento spruzzato simile in questa categoria.
Pertanto, questo tipo di isolanti termici è una priorità nella scelta del materiale per una serie di indicatori tecnologici e per motivi di valore pratico e di bilancio.

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori