Installazione e pompaggio della fossa settica Termit - feedback positivo e negativo da parte dei proprietari


Caratteristiche di una fossa settica

L'elemento principale di questo design è un serbatoio di plastica rettangolare. Consiste di diverse camere interconnesse attraverso le quali scorre l'acqua di scarico. Qui viene filtrato pulito e anche chiarificato per la presenza di batteri.

In una tale fossa settica ci sono diversi vantaggi importanti:

  • non volatilità, perché gli alimentatori non sono necessari durante il funzionamento;
  • la somiglianza delle caratteristiche principali con la popolare attrezzatura Tank;
  • resistenza a vari fattori esterni dovuta alla presenza di irrigidimenti e spessori di parete significativi;
  • nessuna necessità di utilizzare elementi di fissaggio aggiuntivi o betonaggio della fossa;
  • produttività incrementata;
  • la tenuta del corpo, possibile a causa dell'assenza di cuciture;
  • prezzo abbordabile;
  • la necessità di pompare solo una volta all'anno, il che rende il funzionamento del sistema abbastanza conveniente;
  • forza e durata della struttura.

Tra le carenze, vale la pena notare la mancanza di un sistema pulizia profonda e filtrazione degli odori... Tuttavia, questo è ciò che rende possibile il funzionamento autonomo dell'attrezzatura.

Benefici di una fossa settica

Le caratteristiche positive del sistema fognario autonomo Termit includono le seguenti caratteristiche:

  • scarico per gravità senza collegamento all'elettricità;
  • facilità d'uso;
  • componenti economici;
  • la fossa settica è dotata di un filtro di risciacquo che non richiede una sostituzione costante;
  • corpo senza cuciture stampato di alta qualità in polietilene;
  • sistema di pulizia a due o tre camere;
  • l'installazione non dipende dalla disponibilità di acque sotterranee nel sito;
  • lavoro autonomo senza intervento umano;
  • durata di vita di dieci anni;
  • varietà di modelli con la possibilità di scegliere un blocco di design modulare.

Rispetto a un sistema di aerazione, una fossa settica ha un vantaggio: consente di risparmiare energia.

I principali tipi di costruzione

Septic Termit ha una vasta gamma di modelli, che rende possibile selezionare l'attrezzatura tenendo conto alcune caratteristiche tecniche.

  • Termit-Profi per 1,2 m³ è installato in case, la cui superficie non supera i 100 m². Questo design è adatto per una famiglia di 2-3 persone. Il prodotto serve non solo doccia, wc e lavandino, ma anche elettrodomestici come lavatrice o lavastoviglie.
  • Termit-Profi per 2 m³ è adatto per un'abitazione con una superficie di 100-200 m². Grazie a questo design sarà possibile pulire gli scarichi provenienti da diversi wc e lavandini, oltre a vasca, doccia e lavatrice.
  • Termit-Profi 5,5 m³ è considerata la fossa settica più potente, come evidenziato da numerose recensioni. Questo design si distingue per una maggiore produttività e la presenza di 3 camere, che renderanno possibile la manutenzione non solo dell'impianto idraulico e di una lavatrice, ma anche di una vasca idromassaggio. Inoltre, ogni camera è dotata di un coperchio sigillato, pomice e fibre con batteri anaerobici.

Informazioni complete sul polistirene espanso estruso

Polistirene espanso estruso che cos'è? Il polistirene espanso estruso (estruso) è un materiale sintetico per isolamento termico, sviluppato da una società di costruzioni americana negli anni '50 del XX secolo. È realizzato con tecnologia schiumogena, contiene composizioni polimeriche. Il materiale viene pressato attraverso uno stampo speciale e si unisce in un unico pezzo.

Prodotto sotto forma di lastre, substrati. Si trova in commercio come elemento decorativo. La dimensione standard delle lastre è 600x1200 o 600x2400 mm.Le dimensioni standard sono stabilite dai GOST, ma molte aziende cambiano le dimensioni realizzando lastre di diverse larghezze. La dimensione più comune è 580 mm. Lo spessore degli elementi varia da 20 mm a 10 cm, a seconda del produttore.

Il materiale viene consegnato ai punti vendita in confezioni di più elementi. Il numero di unità in una confezione dipende dallo spessore dei prodotti. Ad esempio, se lo spessore delle lastre è di 5 cm, la confezione contiene solitamente 8 unità di prodotto. Con uno spessore di 10 cm, vengono confezionati 4 piatti.

Informazioni aggiuntive: è possibile produrre polistirene espanso come rivestimento per pavimenti. Il mercato moderno offre materiali per laminato, parquet, linoleum. È possibile produrre elementi decorativi sulla base del materiale. Sembrano esattamente come il gesso.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni altro materiale, il polistirene espanso estruso presenta vantaggi e alcuni svantaggi. Vale la pena familiarizzare con loro prima di acquistarli e utilizzarli.

Vantaggi del polistirene espanso estruso:

  • Assorbimento di umidità entro lo 0,2%. Questo indicatore indica una resistenza all'acqua quasi completa.
  • L'indicatore minimo di conducibilità termica. A una temperatura standard di 25 ° C, è di circa 0,032 W / m * K. Se confrontiamo la conducibilità del calore, secondo gli indicatori, si ottiene: 55 cm di mattone è pari a 3 cm di polistirolo espanso.
  • Resiste bene alla deformazione. Puoi usarlo per muratura sotto l'area cieca, posare dopo la fondazione.
  • Non reagisce con prodotti chimici inorganici.
  • Resiste a variazioni di temperatura significative, gli indicatori non cambiano a temperature dell'aria da -50 a + 75 ° C.
  • Secondo la documentazione, il materiale può essere utilizzato per almeno mezzo secolo. Durante questo periodo, le caratteristiche non cambieranno.
  • Sostanza ecologica. Viene utilizzato non solo come isolamento, ma, ad esempio, per la produzione di piatti usa e getta leggeri o altri tipi di piatti economici. I giocattoli per bambini ne sono fatti.
  • Ha un peso minimo. Un piccolo spessore è sufficiente per un buon isolamento.

Oltre a numerose caratteristiche positive, ci sono alcuni svantaggi:

  • il confronto con altri tipi di isolamento mostra che il prezzo del materiale è alto;
  • forte infiammabilità. Nel processo di combustione vengono emesse sostanze nocive, fumo nero;
  • sotto l'influenza dei raggi infrarossi viene distrutto. Per mantenere le prestazioni, è necessario nascondersi dalla luce solare diretta;
  • i produttori assicurano che i roditori non iniziano all'interno dell'isolamento. In effetti, non vivono dentro, ma spesso creano canali per il movimento;
  • i solventi distruggono la struttura.

Oltre agli svantaggi elencati, è possibile aggiungere una bassa permeabilità al vapore. A volte questo è un vantaggio, ma se si isola una casa di legno, potrebbero apparire funghi e muffe. Di conseguenza, in casa appare un odore sgradevole e l'umidità è costantemente avvertita.

Area di applicazione

La schiuma di polistirene grigio estruso ha una vasta gamma di applicazioni. Viene utilizzato principalmente per lavori di isolamento. L'ambito di utilizzo è limitato solo dagli indicatori di temperatura (non superiore a 75 ° C). Il materiale può essere posato in luoghi umidi, nel terreno.

Di solito, l'ambito di utilizzo è limitato solo dalle capacità finanziarie. Il costo elevato lo rende poco pratico da utilizzare in molti luoghi. Nei luoghi in cui non sono necessarie elevate caratteristiche tecniche, invece del PPP, viene utilizzata la normale schiuma, le cui recensioni sono anche positive, al fine di risparmiare denaro.

Usato per l'isolamento:

  • pavimenti in cemento o legno;
  • pareti interne della stanza o esterne all'edificio. Compatibile con qualsiasi materiale;
  • pozzi. Spesso, gli anelli di cemento sono coperti con un materiale per una protezione aggiuntiva;
  • aree cieche;
  • superficie della terra. Per evitare la distruzione della struttura, viene applicata la vernice. Anche uno strato sottile previene il deterioramento della composizione.

Oltre a queste aree, il materiale viene utilizzato nella costruzione di strade. Fa parte di molte unità di refrigerazione, come isolante per estrusione. Utilizzato in agricoltura. Tetti e solai interrati sono coibentati con polistirene espanso. Uno dei settori promettenti è la produzione di pannelli sandwich.

Caratteristiche tecniche del polistirene espanso estruso

Il materiale ha una delle caratteristiche tecniche più elevate sul mercato dei prodotti isolanti. Qualsiasi gas ha una conduttività termica molto inferiore rispetto ai solidi. Per l'aria, l'indicatore è 0,026 W / m * oC. La schiuma di polistirene estruso è composta per circa il 90% da una miscela di aria. Ha una conducibilità termica di 0,03 W / m * oC. Quasi come l'aria, il che significa che il calore viene trattenuto perfettamente.

Il materiale è prodotto con vari indicatori di densità. I produttori offrono da 25 a 47 kg / m3. Maggiore è il numero, maggiore è la forza. All'aumentare della densità, la resistenza aumenta da 20.000 a 50.000 kg / m2.

L'acqua è scarsamente assorbita dal polistirolo espanso. In circa un mese, una piastrella è in grado di assorbire circa lo 0,4% del proprio volume se è completamente immersa nell'acqua. Inoltre, la percentuale di liquido assorbito non aumenta, ma si ferma. La permeabilità al vapore è minima. È 0,0128 Mg / (m * h * Pa). Spesso le aziende specializzate in lavori di riparazione suggeriscono di non utilizzare una barriera al vapore, limitandosi a utilizzare solo polistirolo.

L'isolamento è in grado di resistere a temperature che vanno da -50 a + 75 ° C. Può essere utilizzato in quasi tutti i climi. Alta infiammabilità, la classe varia a seconda dell'aggiunta di ulteriori sostanze, da G1 a G4.

Alcuni modelli hanno una tacca speciale sui bordi. Realizzato per aumentare l'adesione delle lastre isolando le cuciture. Questa innovazione non consente la formazione di strati di freddo tra gli elementi, garantendo la piena ritenzione del calore.

Sono state eseguite prove con polistirolo espanso. Il loro significato è ripetuto congelamento, scongelamento di piastrelle bagnate. È stato determinato empiricamente che, senza modificare le caratteristiche tecniche, il materiale può resistere a 80 cicli. Per gli utenti, questa informazione è utile: per circa così tanti anni la composizione può resistere durante il funzionamento.

Informazioni aggiuntive: rispetto al polistirolo, il polistirene espanso vince circa 2 volte in termini di ritenzione del calore. Forza aumentata, spessore diminuito. Rispetto ad altri materiali isolanti, la permeabilità al suono non è molto elevata. La mancanza di facilità di installazione è compensata. È completamente sicuro per la salute.

Regole di selezione dei materiali

La richiesta di polistirene espanso è elevata, in aumento ogni anno. Affinché l'isolamento funzioni il più a lungo possibile, per eseguire tutte le funzioni richieste senza guasti, è necessario effettuare l'acquisto correttamente. Ogni produttore afferma che il proprio prodotto è il migliore sul mercato, ma questo non è sempre vero.

Regole di selezione:

  • Il polistirolo è indicato da due numeri. Se il segno è inferiore all'indice 28, dovresti rifiutarti di acquistare. Il controllo è obbligatorio, alcune marche del prodotto non sono adatte per lavori di facciata, non faranno fronte all'isolamento della casa. Scegli materiale con un indice di 40 e superiore. Il marchio PSB-S-40, una composizione autoestinguente, si è dimostrato abbastanza efficace.
  • Prima di acquistare, guarda gli standard sulla base dei quali è stata eseguita la produzione. Molti produttori realizzano lastre non secondo i GOST, ma le proprie specifiche. Possibili merci di bassa qualità. Tipicamente, la densità viene ridotta, abbassando così il costo. Non dovresti essere guidato dal numero del marchio, assicurati di familiarizzare con le caratteristiche.
  • Per garantire l'alta qualità del prodotto, puoi staccare un piccolo pezzo dal bordo. Se sono visibili piccole palline nel sito della frattura, il polistirolo è probabilmente di basso grado. L'interruzione dovrebbe avere poliedri della forma corretta. Il pezzo rotto è pari. Il test mostra il metodo di produzione: estrusione, eseguita su attrezzature professionali, o metodo artigianale, come la semplice schiuma.
  • Acquista beni da produttori rispettabili. Questi sono "Penoplex" URSA, Knauf e "Technonikol" - russo. "Basf" o "Novakhimikals" - stranieri.

Non dimenticare che la produzione di polistirolo espanso è un processo tecnologico complesso. I metodi di produzione differiscono per molti produttori. Alcuni sono sicuri, altri possono essere dannosi per la salute umana.

Marchi di produttori

Ogni marca di produttore di polistirolo espanso differisce dai concorrenti in alcune caratteristiche. Per comprendere la varietà della scelta proposta, vale la pena considerare i prodotti di ciascun produttore in modo più dettagliato.

Knauf

Produttore dalla Germania. La produzione è rappresentata da numerose varianti di polistirolo espanso.

I riscaldatori sono utilizzati:

  • Knauf Therm Compack. Universale, utilizzato per qualsiasi tipo di isolamento termico domestico. Ha un basso coefficiente di conduttività termica di 0,032 W / mk, elevate proprietà di isolamento acustico. L'indice di riduzione del rumore aereo è di 47 dB, il rumore da calpestio si estingue se l'indicatore non supera i 24 dB. A causa degli indicatori, è adatto per isolare piccoli ambienti.

Fornito con lastre di 1х0.6 m di lunghezza. Spessore 5 cm. Permeabilità al vapore 0,033 mg / mchPa

  • Oblò Knauf Therm. La densità è bassa, 10-15 kg / m³. utilizzato per trattenere il calore sui telai delle capriate delle case. Caratteristiche: conducibilità termica 0,034 W / mk, conducibilità vapore - 0,035 W / mk.
  • Knauf Therm Wall - per l'isolamento delle pareti. Gli indicatori coincidono con i modelli precedenti, con una maggiore resistenza meccanica. 60 kPa è un indicatore della resistenza alla compressione. La scelta delle dimensioni delle lastre è ampia. Conducibilità termica: 0,033 W / mk, conduttività del vapore: 0,032 mg / mhPa. G3 - classe di infiammabilità.

Esistono i modelli Knauf Therm Flor, adatti per l'isolamento a pavimento, con una bassa conducibilità termica di 0,03 W / mk e Knauf Therm 5 in 1. Quest'ultimo si distingue per la sua massima robustezza tra tutti i modelli dell'azienda. Resiste fino a 17 t / m2.

URSA

Il produttore russo di polistirene espanso URSA presenta diverse opzioni di prodotto.

Modello / SpecificheURSA XPS N-IIIURSA XPS N-III-G4URSA XPS N-V
Conduttività termica0,032 W / mK0,032 W / mK0,033 W / mK
Temperatura di applicazioneda -50 a +75da -50 a +75da -50 a +75
Assorbimento dell'acqua0,3% del volume in 24 ore0,3% del volume in 24 ore0,3% del volume in 24 ore
Coefficiente di permeabilità al vapore0,004 mg / mhPa0,004 mg / mhPa0,004 mg / mhPa
Resistenza alla compressione25 t / m²25 t / m²50 t / m²

I prodotti differiscono dagli altri produttori per l'aumento degli indicatori di resistenza. Il materiale è indispensabile per la costruzione professionale. Una delle opzioni più durevoli in grado di sopportare carichi significativi.

Penoplex

Produttore nazionale di polistirene espanso. Ha una vasta gamma di modelli. Le piastre possono essere utilizzate per varie opzioni di isolamento.

Si distinguono i seguenti tipi di prodotti:

  • Penoplex Wall
CaratteristicheValore
Conduttività termica0,03 W / (m × ° K)
Densità25,0-32,0 kg / m³
Resistenza alla compressione0.20 MPa
Assorbimento dell'acqua0,5%
Resistenza al fuocoG3
Intervallo di temperatura-50 ... + 75 ° С
  • Fondazione Penoplex
CaratteristicheValore
Conduttività termica0,03 W / (m × ° K)
Densità29,0-33,0 kg / m³
Resistenza alla compressione0,27 MPa
Assorbimento dell'acqua0,5%
Resistenza al fuocoG4
Intervallo di temperatura-50 ... + 75 ° С
  • Copertura Penoplex
CaratteristicheValore
Conduttività termica0,03 W / (m × ° K)
Densità28,0-33,0 kg / m³
Resistenza alla compressione0,25 MPa
Assorbimento dell'acqua0,5%
Resistenza al fuocoG3
Intervallo di temperatura-50 ... + 75 ° С
  • Penoplex Comfort
CaratteristicheValore
Conduttività termica0,03 W / (m × ° K)
Densità25,0-35,0 kg / m³
Resistenza alla compressione0.20 MPa
Assorbimento dell'acqua0,5%
Resistenza al fuocoG4
Intervallo di temperatura-50 ... + 75 ° С
  • Penoplex 45
CaratteristicheValore
Conduttività termica0,03 W / (m × ° K)
Densità35,0-47,0 kg / m³
Resistenza alla compressione0,5 MPa
Assorbimento dell'acqua0,4%
Resistenza al fuocoG4
Intervallo di temperatura-50 ... + 75 ° С

Come funziona il dispositivo

Il design presuppone disponibilità di 2-3 serbatoicollegati tramite gli appositi canali. Le acque reflue fluiscono attraverso di loro, essendo filtrate in modo pulito.

In generale, il funzionamento della fossa settica Termit viene effettuato in 5 fasi.

  1. Innanzitutto, gli scarichi entrano nel serbatoio principale. Qui, tutte le particelle insolubili cadono sul fondo sotto forma di sedimenti.
  2. Il liquido entra nella seconda camera, mentre il sedimento galleggiante non penetra qui. La pulizia meccanica viene eseguita nella seconda vasca. Si tratta di sedimentare il liquido.
  3. Nella terza camera, i batteri anaerobici entrano nell'acqua, provocando la decomposizione e la dissoluzione parziale delle acque reflue. Il liquido rimanente passa attraverso un apposito elemento, che garantisce una filtrazione al livello del 75%.
  4. Dopo la purificazione e la chiarificazione parziale, il liquido passa nel sistema di irrigazione.
  5. Già nel suolo viene effettuato un trattamento aggiuntivo degli effluenti, poiché i batteri continuano ad abbattere la materia organica. Di conseguenza, l'acqua diventerà completamente sicura, poiché viene filtrata in modo pulito.

Caratteristiche tecnologiche e principio di funzionamento dell'impianto

La fossa settica è costituita da una struttura di plastica rettangolare orizzontale. All'interno della struttura sono presenti tre vasche di trattamento, in cui avviene una fase graduale di depurazione delle acque reflue. I vani sono collegati tra loro da un tubo di troppo pieno installato nel corpo. L'installazione è progettata per una famiglia di tre persone con condizioni di vita permanenti.

La fossa settica è indipendente dall'elettricità, sotto l'influenza della quale funziona la tecnologia di trattamento e il trattamento terziario del suolo dei canali di scarico. Il principio di funzionamento della stazione è costituito da 5 fasi:

  1. L'effluente viene raccolto per gravità nella prima vasca, dove si separano le particelle grandi da quelle piccole, formando un sedimento.
  2. La seconda vasca ha una grande altezza, che consente alle sostanze e ai sedimenti di grandi dimensioni di non traboccare d'acqua. Ciò consente la pulizia meccanica mediante sedimentazione. Ad ogni trabocco nel compartimento di purificazione, le frazioni pesanti vengono disperse.
  3. Il terzo scomparto elimina completamente tutte le particelle e i componenti nocivi sotto l'azione degli anaerobi, che decompongono le restanti parti insolubili dei rifiuti. Le particelle sospese galleggiano in superficie, dove passano attraverso la pietra pomice del dispositivo di filtraggio, essendo pulite del 60-70%.
  4. L'acqua illuminata entra nella cupola d'irrigazione destinata all'irrigazione delle piante agricole.
  5. La depurazione finale viene effettuata mediante prefiltrazione del terreno. I microrganismi che vivono nel suolo ossidano i depositi chimici sotto l'influenza dell'ossigeno, rendendoli sanitari. L'effluente in uscita è purificato al 95%.

Installazione e manutenzione di una fossa settica

Come accennato in precedenza, durante il funzionamento dell'apparecchiatura Termit vengono utilizzati i batteri, responsabili del trattamento della materia organica e della sua scissione in anidride carbonica, acqua e minerali. Di conseguenza, dopo la pulizia, le acque reflue necessitano di un'ulteriore filtrazione nel terreno. È per questo motivo che è importante selezionare con cura un luogo di installazione adatto. Quindi, è necessario tenere conto non solo della composizione del suolo, ma anche del livello delle acque sotterranee.

Per l'installazione di una fossa settica sono necessari diversi strumenti:

  • 2 tubi;
  • montaggio;
  • sabbia con cemento;
  • isolamento.

L'installazione di una fossa settica viene eseguita in 4 fasi..

  1. Per prima cosa, dovresti preparare la fossa. La sua larghezza dovrebbe superare le dimensioni della fossa settica di circa 25 cm.
  2. Il dispositivo è immerso nel buco scavato. A tal fine, è meglio usare una tecnica speciale.
  3. Quindi è necessario creare una malta di sabbia e cemento in un rapporto 3: 1. La miscela viene versata nella fossa fino a coprire completamente i tubi.
  4. Successivamente, viene eseguita l'installazione della tubazione necessaria per lo scarico delle acque reflue dopo la pulizia e il filtro.

Affinché la fossa settica possa servire per un tempo davvero lungo, vale la pena prendersi cura della cura adeguata. Quindi, il sistema fognario ha bisogno rimuovere il limo almeno una volta ogni 2 anni. Per il miglior funzionamento della fossa settica e la decomposizione dei rifiuti, è necessario utilizzare i batteri appropriati.

Schiuma di polistirene estruso THERMIT XPS

Il polistirene espanso estruso (XPS) è prodotto per estrusione. Si ottiene miscelando granuli di polistirolo generico con granuli di colorante e additivi modificanti a temperatura e pressione elevate con introduzione di un agente espandente e successiva estrusione dall'estrusore. Dopo l'estrusione, l'estruso viene raffreddato delicatamente e finito. A causa del processo di produzione ad alta tecnologia, XPS ha una struttura a celle chiuse uniforme, con un diametro della maglia di 0,1-0,2 mm,

bassa conducibilità termica e caratteristiche di alta resistenza. I pannelli in polistirene estruso THERMIT XPS, THERMIT XPS 35, THERMIT XPS 40, THERMIT XPS 45 sono destinati all'uso in edilizia industriale, abitativa e comunale e agricola, come isolamento termico di cicli zero, scantinati, recinzioni, soffitti, tetti e l'eliminazione di "ponti freddi". Inoltre, le piastre sono utilizzate nell'industria della refrigerazione, nella costruzione di strade e ferrovie, nella costruzione di condutture per gas e prodotti petroliferi e aeroporti. È possibile eseguire l'isolamento termico di edifici e strutture sia in costruzione che già erette.

L'utilizzo di lastre in polistirene espanso estruso THERMIT XPS, THERMIT XPS 35, THERMIT XPS 40, THERMIT XPS 45 come isolamento termico può far risparmiare in modo significativo l'energia spesa per il riscaldamento di edifici, strutture e strutture coibentate; ridurre il peso delle strutture edilizie; ridurre il consumo di altri materiali da costruzione e aumentare la durata delle strutture edilizie. L'uso di pannelli di polistirene espanso estruso THERMIT come strato isolante aiuta ad aumentare l'efficienza energetica di edifici, strutture e strutture coibentate, che soddisfa i requisiti della legge federale della Federazione Russa n. 261-FZ "Sul risparmio energetico e sull'aumento efficienza energetica". Pertanto, i pannelli in polistirene espanso estruso THERMIT XPS, THERMIT XPS 35, THERMIT XPS 40, THERMIT XPS 45 possono essere definiti un materiale di isolamento termico altamente efficace.

Le lastre in polistirene espanso estruso THERMIT sono chimicamente inerti, non emettono sostanze nocive per la salute degli organismi viventi. Soddisfano pienamente i requisiti di igiene dei locali residenziali e pubblici, a conferma dei quali vi è un'adeguata conclusione sanitaria ed epidemiologica.

Recensioni dei proprietari

Ho ordinato Termit per un cottage estivo, progettato per 2m³. Ho installato la struttura insieme a un amico e ho dovuto ordinare attrezzature speciali, perché non era realistico caricare la fossa settica da solo. Il collegamento e l'installazione di tutte le comunicazioni non hanno causato alcuna difficoltà.

Igor, Kazan

È da molto tempo che scegliamo una fossa settica. Di conseguenza, abbiamo acquistato Termite per 5,5 m³. Il volume era il fattore decisivo. Inoltre, hanno conquistato la forma compatta e il notevole spessore delle pareti. Molto soddisfatto di questa fossa settica.

Sergey, Barnaul

Ho preso la fossa settica Termit per la dacia. L'ho installato insieme a suo marito. L'installazione è abbastanza semplice, inoltre, le istruzioni sono state allegate all'apparecchiatura. Il dispositivo è già in funzione da sei mesi. Non intasa e pulisce perfettamente gli scarichi. Ho aggiunto i batteri solo una volta in primavera e li aggiungerò tra altri sei mesi.

Elena, Pskov

Tra tutte le fosse settiche in vendita, particolare attenzione va posta al design Termit. I suoi vantaggi sono la non volatilità e il prezzo accessibile. Puoi installare la struttura da solo, il che è un ulteriore vantaggio dell'attrezzatura.

Elementi strutturali

Sulla base dei pannelli THERMIT SP, la fabbrica produce prodotti finiti e sistemi per semplificare e abbreviare i tempi di installazione. Gli elementi strutturali basati su THERMIT SP hanno tutte le qualità del materiale iniziale: possono essere dipinti, intonacati, mosaici e piastrelle incollate.A differenza del muro a secco o dell'MDF, che sono tradizionalmente utilizzati negli interni per la produzione di varie strutture, i pannelli da costruzione THERMIT SP hanno un'assoluta resistenza all'umidità, che consente loro di essere utilizzati con successo in ambienti umidi.

THERMIT SP elemento ANGOLO

THERMIT SP pannello da costruzione con rivestimento unilaterale, dal lato interno del quale viene selezionata una parte del materiale in modo da ottenere un angolo di 90 gradi. L'utilizzo dell'elemento THERMIT SP ANGLE consente di risparmiare tempo sulla decorazione di interni, durante i lavori di finitura, montaggio di tramezzi, gradini. Utilizzando il grezzo THERMIT SP, l'elemento CORNER è facile da realizzare scaffali, scaffali, tavoli, scaffali e altri elementi interni belli e funzionali. Il materiale è facile da lavorare e installare, pesa poco e ha un'elevata resistenza. E l'installazione di strutture non richiede un telaio, a causa della rigidità delle piastre.

THERMIT SP elemento BOX

THERMIT SP pannello da costruzione con rivestimento unilaterale, dal lato interno del quale viene selezionata una parte del materiale per ottenere un cassonetto ad U con lati di larghezza determinata. THERMIT SP element BOX viene utilizzato per la finitura decorativa di locali, anche con elevata umidità, in lavori interni ed esterni. Consente di nascondere facilmente le comunicazioni (tubi, cavi) e la superficie della scatola sarà pronta per qualsiasi finitura.

Elemento THERMIT SP con scanalature longitudinali e trasversali

L'elemento seghettato THERMIT SP è un grezzo per creare o rifinire qualsiasi oggetto con parti arrotondate.

L'elemento intagliato THERMIT SP si basa sul pannello da costruzione THERMIT SP con rivestimento bifacciale. Su un lato del pezzo, le tacche vengono applicate a intervalli regolari: longitudinale (21 pezzi) o trasversale (89 pezzi). Disponibile in due versioni, l'elemento intagliato THERMIT SP può essere utilizzato in innumerevoli modi: può essere divisori curvi, gradini, colonne o schermi decorativi per lavabi e vasche, mobili per ambienti umidi, finiture di aperture ad arco di finestre e porte - e molto altro Di Più. Per creare la forma desiderata del THERMIT SP, l'elemento zigrinato viene semplicemente piegato.

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori