Vuoi risparmiare fino al 55% sui pagamenti delle bollette? Riscaldare le pareti della casa utilizzando una tecnologia ad alta efficienza energetica aiuterà!


Una casa calda è la base per un soggiorno confortevole per una famiglia. Oggi il mercato offre diversi tipi di isolamento, ma uno dei più popolari è l'isolamento delle abitazioni con penoplex. Questo è un materiale unico che può essere utilizzato per isolare qualsiasi tipo di struttura. Supera gli analoghi nelle sue proprietà ed è attivamente richiesto. L'isolamento termico con materiale è possibile per varie parti dell'edificio. Il prezzo approssimativo per l'isolamento degli edifici è di circa 2 mila rubli per 1 metro quadrato.

Isolamento termico di pareti, pavimenti e soffitti per l'edificio con penoplex. Cosa include il servizio

A differenza della maggior parte delle opzioni per l'isolamento degli edifici, questo materiale può aiutare a isolare qualsiasi struttura, per la sua versatilità è saldamente radicato nell'elenco dei più richiesti per questo servizio. Questo materiale è ottenuto dalla fusione secondaria, è stato ottenuto testando il predecessore. Il materiale si è rivelato flessibile e facile da usare.

I vantaggi dell'isolamento con questo materiale:

  1. Grazie alla sua alta densità, è in grado di sopportare carichi pesanti.
  2. Capace di riscaldarsi a lungo con il minimo consumo di materiale. Per isolare la casa, uno strato di 5-6 cm.
  3. Ha un buon effetto fonoisolante.

L'isolamento Penoplex è un servizio universale. L'isolamento viene eseguito per pareti interne ed esterne alla casa, per fondazioni, tetti e strutture aggiuntive, pavimenti e balconi, soffitti e tramezzi prefabbricati.

Isolamento della casa con penoplex

Il servizio più popolare è isolamento delle pareti di edifici... Questa è un'opzione conveniente per isolare un edificio, perché è attraverso le pareti stesse che la maggior parte del calore fuoriesce. Il materiale è semplicemente attaccato e il lavoro stesso è abbastanza semplice, comprende diverse fasi:

  1. Pulizia dello strato superiore delle pareti da polvere o sporco.
  2. Posa di materiale con malta.
  3. Fissaggio aggiuntivo di fogli con tassello.
  4. Applicazione del primo strato di intonaco mediante rete.
  5. Applicare la seconda parola di gesso.
  6. Finitura finale con decoro della facciata.

Poiché il materiale è posto su una soluzione bagnata, questa tecnologia è chiamata "bagnata". La tecnologia è adatta per isolare un edificio all'esterno e all'interno. È anche possibile applicare il servizio per pavimento e soffitto utilizzando una tecnologia simile.

Il processo di isolamento di una casa con penoplex

Raccomandazioni per l'isolamento delle facciate con schiuma

Tempo di lettura: 4 minuto (i)
L'uso di plastica espansa per l'isolamento delle facciate è di gran lunga il più conveniente di tutti i metodi di isolamento termico esterno. Il processo di isolamento delle pareti con plastica espansa è abbastanza semplice e veloce e il costo dei materiali è molto conveniente. Le istruzioni per l'installazione dell'isolamento sotto il binario di raccordo sono qui: https://frontfacade.com/uteplenie/rukovodstvo-po-utepleniyu-doma-snaruzhi-pod-sajding.html.


L'immagine mostra il processo di isolamento di una casa con schiuma.

Caratteristiche tecniche della schiuma per isolamento

I principali vantaggi dell'utilizzo della schiuma:

  • è leggero;
  • elevate proprietà di isolamento termico;
  • resistente a grandi temperature estreme;
  • non marcisce e non si forma;
  • fornisce un isolamento acustico aggiuntivo;
  • facile da tagliare e montare;
  • non è un grande costo.

I principali svantaggi sono l'infiammabilità e la resistenza meccanica limitata (dopo l'installazione, la schiuma necessita di una protezione aggiuntiva dai danni meccanici).

Quando si sceglie un materiale per l'isolamento, è necessario prestare attenzione alla densità e allo spessore del pannello. Con dimensioni standard di pannelli in schiuma: 1x1 m., 0,5x1 m, la densità ottimale della schiuma di plastica per l'isolamento della facciata è di almeno 25 kg / m3.Scopri le tecnologie per l'isolamento delle facciate con vari materiali in questa pagina.

La plastica espansa con una densità di circa 15 kg / m3 viene utilizzata per la decorazione interna di pareti e soffitti nelle stanze. Nella maggior parte dei casi, per l'isolamento delle pareti esterne vengono utilizzati pannelli con uno spessore compreso tra 5 cm e 10 cm.

Se un parametro come il prezzo non è fondamentale, allora vale la pena considerare la possibilità di rivestimento delle pareti con pannelli di polistirene estruso. Grazie alla loro tecnologia di produzione, sono più resistenti e più durevoli della schiuma convenzionale.

Tra i materiali più convenienti utilizzati per l'isolamento termico esterno ci sono marchi come Penoplex e Technoplex.

Metodi per isolare la facciata di una casa con polistirolo espanso

Nei casi in cui si utilizza la colla per l'isolamento termico, è meglio isolare le facciate con polistirene espanso estruso in una stagione calda, quando la temperatura esterna non è inferiore a 5 gradi (è meglio usare due tipi di schiuma di fissaggio alla superficie a stesso tempo: usando colla e tasselli). La colla viene applicata in anticipo, sui fogli di schiuma: circa un'ora prima che il materiale venga a contatto con la superficie.

Qualsiasi riparazione inizia con il livellamento della superficie: il primo passo è rimuovere sporco e polvere, tutte sporgenze evidenti. È meglio trattare ampie crepe e fessure con uno stucco, quindi la superficie viene innescata. Leggi i tipi di illuminazione delle facciate e le opzioni per le lampade utilizzate.

Le lastre trattate con colla vengono applicate in facciata da sinistra a destra. Dopo l'installazione dell'isolamento, vengono eseguiti lavori per decorare la facciata: per questo vengono utilizzati intonaco decorativo o vari tipi di rivestimenti.

La tecnologia di isolamento della facciata con polistirolo espanso per rivestimenti prevede il fissaggio di barre corte perpendicolari al muro lungo l'intera superficie del muro, l'intero spazio attorno a queste barre è riempito con isolamento. Successivamente, viene costruito un tornio su queste barre, gli spazi tra i listelli del tornio vengono riempiti con isolamento, sovrapponendo le cuciture dello strato precedente.

L'intonaco strutturale sopra l'isolamento è il modo più popolare per decorare una casa privata (in questo caso, è necessario rinforzare la superficie della schiuma). Le strisce orizzontali di rete sono incollate con una sovrapposizione di 5-10 centimetri e ricoperte di colla sulla parte superiore. Dopo che la colla si asciuga, il muro viene nuovamente adescato. È meglio rafforzare gli angoli della facciata con angoli perforati: proteggeranno la schiuma debole da danni accidentali.

La finitura finale prevede l'applicazione dell'intonaco strutturale dello scarabeo di corteccia. Gli intonaci decorativi sono spesso bianchi, ma la superficie intonacata può essere facilmente verniciata con qualsiasi vernice per facciate. Quali tipi di vetri per facciate esistono, leggi qui: https://frontfacade.com/osteklenie/obzor-vidov-i-sistem-ostekleniya-fasadov-zdanij.html

Quando si isolano le facciate in legno con plastica espansa, è necessario garantire la ventilazione della facciata, per questo si consiglia di fissare i pannelli non alla superficie delle pareti, ma al tornio premontato con tasselli. Oppure installare una facciata ventilata a cerniera a tutti gli effetti, in cui l'isolamento è fissato tra i profili del telaio, mentre l'esterno è protetto da rivestimenti.

Foto delle facciate delle case isolate con schiuma


Isolamento termico delle pareti esterne con schiuma nella foto


La facciata della casa, isolata con plastica espansa e decorata con intonaco "Bark beetle"

Tecnologia di isolamento delle facciate con schiuma

Per predisporre l'isolamento termico esterno avrai bisogno di:

  • isolamento,
  • primer,
  • composizione adesiva per polistirolo espanso,
  • rete di rinforzo,
  • materiali per la decorazione esterna - mastice e intonaco.
  1. Prima di iniziare i lavori sull'isolamento termico delle pareti esterne, è necessario preparare la superficie. Il muro su cui è incollato il materiale di isolamento termico viene pulito da polvere e sporco.La superficie pulita viene trattata con un primer per migliorare l'adesione dell'adesivo alla parete (il consumo medio del primer è di 0,2 kg per m2).
  2. Per fissare la piastra isolante alla parete, un profilo di base è fissato allo zoccolo lungo il perimetro, che funge da supporto per la fila inferiore di isolamento (la schiuma è incollata dal basso verso l'alto). Per fissare la schiuma, la colla viene applicata sia sulla superficie del muro che sul pannello stesso.
  3. Il consumo medio di colla è di circa 3-8 kg per m2.

  4. Un pannello di schiuma con adesivo applicato viene applicato alla parete e pressato.
  5. Fino a quando la colla non è congelata, la schiuma viene livellata.

La tecnologia di isolamento della facciata con plastica espansa fornisce non solo adesivo, ma anche fissaggio meccanico di pannelli termoisolanti. Per fissare la schiuma, vengono utilizzati tasselli a disco di plastica, al ritmo di 5 pezzi per m2. Il fissaggio viene effettuato negli angoli dei pannelli e al centro.

L'isolamento della facciata con schiuma prevede la decorazione dello strato termoisolante con mastice e intonaco. Per questo, un angolo protettivo perforato è incollato agli angoli della casa. Dopo che tutti gli angoli sono stati incollati, l'intera superficie della schiuma viene incollata con una rete di rinforzo.

Si consiglia di sovrapporre le giunture delle tele, almeno 5 cm.

Il consumo della rete rinforzata è solitamente un po 'più del filmato dell'isolamento - del 10-15%.

La rete incollata viene frattazzata con frattazzo e viene applicato uno strato di livellamento con un'ampia spatola. Prima di procedere con la finitura finale della facciata coibentata, è necessario adescarla. Dopo aver applicato il primer, è possibile iniziare a lavorare la facciata per conferirle un aspetto attraente. Le pareti della casa possono essere dipinte con pittura per facciate o può essere applicato intonaco decorativo. È anche possibile il rivestimento delle pareti con vari rivestimenti.

Prezzo per isolamento della facciata con schiuma

Il prezzo dell'isolamento della facciata con polistirolo espanso è costituito dal costo del lavoro eseguito e dal costo dell'isolamento. Il prezzo minimo per l'isolamento in polistirene espanso è di 230 rubli / m2. Installazione di isolamento su colla, tasselli - da 500 rubli / m2 a 1000 rubli / m2.

Dove acquistare la plastica espansa per l'isolamento delle facciate?

Dove acquistare a Mosca:

  1. , Prospettiva Nakhimovsky, casa 24, edificio 9. tel.;
  2. LLC "MONTAZHDETAL" st. Plekhanov, 15, edificio 2 tel.: +7 (495) 649-08-72;
  3. , Corsia Ermolaevsky, 22-26. tel.: +7.

Dove acquistare a San Pietroburgo:

  1. LLC "Polymerstroymaterialy", Irinovsky pr., 1. tel.: +7 (812) 611-12-11;
  2. LLC "RusStroyPiter", distretto di Frunzensky, st. Sofiyskaya, 8, lettera B. tel.;
  3. LLC "New House", avenue Narodnogo Opolcheniya, 2, edificio. 2, tel.: +7 (812) 642-10-35.

video

Guarda il video per le istruzioni sull'isolamento della facciata con schiuma:

Il basso costo dell'isolamento delle facciate con schiuma, la possibilità di utilizzare il materiale in qualsiasi condizione climatica, il semplice processo di installazione di lastre termoisolanti e il potenziale risparmio sul riscaldamento rendono questo metodo molto economico ed efficace. Informazioni sui diversi sistemi di facciate ventilate in questa pagina.

Questo articolo ti è stato d'aiuto? Ti saremo grati per la tua valutazione:

1 0

Tipi di servizi. Prezzi e caratteristiche approssimativi

L'isolamento della facciata dell'edificio viene eseguito in più fasi. Il prezzo è indicato al mq. I suoi costi di primer 50 rubli... Riscaldamento da 400 rubli, applicando la fase finale - anche uno strato decorativo da 400 rubli.

Vale la pena l'isolamento del seminterrato da 400 rubli... Rinforzo aggiuntivo anche con una rete speciale da 400 rubli... Terreno preliminare da 50 rubli... Se necessario, una pietra decorativa può essere aggiunta sopra i pannelli, il cui costo dipende dalla qualità della pietra, in media va dal 1000.

Il prezzo è formato anche dal tipo finale di lavoro. Ci sono persone che ordinano esclusivamente il servizio di isolamento, e c'è chi è interessato all'ulteriore decorazione dell'edificio dall'esterno e all'estetica.

Isolamento esterno

Processo di riscaldamento


Si consiglia di isolare una casa privata con plastica espansa in primavera, dopo aver spento il riscaldamento. Non è consigliabile lavorare in condizioni ventose, poiché la colla si asciugherà troppo rapidamente direttamente sulle lastre. Un isolante termico troppo fragile non dovrebbe essere usato, la densità della schiuma per l'isolamento dovrebbe superare i 20 kg / m3.

L'incollaggio viene effettuato dopo un giorno dal momento dell'adescamento. Il rivestimento della parete in polistirolo inizia nell'angolo inferiore, il bordo lungo verso il basso. La posa della seconda fila viene eseguita con un leggero sfalsamento, che ricorda il bendaggio della muratura. Il più conveniente per isolare le facciate dei cottage con la schiuma è l'uso di fogli di 5 cm di spessore e 0,5 * 1 metro di dimensione.

Isolamento degli angoli

Quando si esegue l'isolamento termico degli angoli della casa, la schiuma viene collegata mediante "fasciatura". Per evitare la formazione di lunghe giunzioni verticali che portano a fessurazioni, l'isolamento dovrebbe superare la parete adiacente. Agli angoli, così come sulle piste, la schiuma è incollata con un margine che consente di realizzare una medicazione. Le lastre in eccesso vengono tagliate dopo che la colla si è asciugata utilizzando un coltello largo o un piccolo seghetto.

Isolamento di finestre, porte e pareti adiacenti

Effettuando l'isolamento delle piste, i fogli di isolamento vengono posati end-to-end alle aperture. In questo caso, viene utilizzato un profilo adiacente o una striscia di tenuta in poliuretano. Il nastro è incollato direttamente al telaio della porta. Quando il sigillo viene applicato, si restringe, diminuendo di un terzo. Quando si isola una finestra situata sulla facciata, l'isolante termico viene posizionato sul telaio, precedentemente incollato con nastro in poliuretano.

Installazione di ombrelloni di fissaggio su polistirolo espanso


Il fissaggio aggiuntivo della schiuma durante l'installazione viene effettuato con tasselli speciali - "ombrelli" con una testa di plastica. La lunghezza degli elementi di fissaggio è selezionata in base allo spessore delle piastre. Per installare il tassello nel muro, incollato con schiuma, i fori sono fatti della profondità richiesta con un trapano. La profondità di immersione degli elementi di fissaggio nella schiuma dovrebbe essere di circa 1,5 mm. Il tassello deve essere immerso in un mattone di 9 centimetri, in blocchi cellulari di 12 cm e per il cemento sono sufficienti 5 cm.

I tasselli sono fissati al centro della lastra e negli angoli. Per ogni metro quadrato vengono consumati almeno 6 elementi di fissaggio. Sarà necessario di più vicino alle pendenze di porte e finestre, lungo lo zoccolo e agli angoli.

Attenzione! L'uso di tasselli contenenti aste metalliche è irto della formazione di ponti freddi.

Come isolare una casa all'esterno

Le irregolarità nella schiuma possono essere coperte con mastice

È meglio iniziare l'isolamento di una casa di tronchi dall'esterno dal basso. Direttamente sopra il basamento, e se è assente, quindi sopra il terreno, incolliamo il primo foglio. Si consiglia di utilizzare una livella per mantenere una linea chiara. Una soluzione adesiva viene applicata alla schiuma, più precisamente sul lato che sarà adiacente al muro. Inoltre, non è necessario spalmarlo su tutto il foglio, puoi sistemarlo in modo puntuale - lungo i bordi e al centro. A proposito, la colla può aiutare a livellare un po 'la superficie del muro. Hai bisogno di uno strato più spesso dove c'è una depressione.

Puoi attaccare completamente la prima fila di schiuma, lasciare asciugare la soluzione per un paio di giorni e poi lavorare con i tasselli. Puoi farlo più facilmente, che sarà molto più veloce e non peggiore in termini di qualità. Ogni foglio viene incollato e inchiodato immediatamente. Una schiuma richiede almeno 5 tasselli, 4 angoli e centro. Inoltre, il foglio successivo viene incollato allo stesso modo. E così via fino alla fine della serie. In linea di principio, non è necessario lavorare con il livello, ma per non soffrire alla fine, dovresti comunque seguire la linea.

Vuoi che la tua casa sia calda e accogliente in inverno? Qui puoi imparare come isolare correttamente le pareti della casa. La sostituzione dei radiatori di riscaldamento con le proprie mani richiede il rispetto di una serie di regole e precauzioni. Quali - leggi qui.

La seconda riga può essere avviata immediatamente dopo la prima. È meglio posare i fogli di schiuma come in uno schema a scacchiera.Ogni successivo inizio dal centro del foglio della riga precedente.

L'isolamento delle pareti fai-da-te con plastica espansa suggerisce che queste mani sono abbastanza forti, almeno in grado di praticare fori profondi 100 millimetri con un trapano. È considerato ottimale per il tassello e lo aiuterà a inchiodare saldamente e saldamente il polistirolo al muro.

Come isolare una casa da un bar: la fase preparatoria

Come altrove nella costruzione, l'isolamento presuppone, tra le altre cose, la fase preparatoria del lavoro. Per prima cosa devi calcolare quanto, che tipo di schiuma e dove acquistare. È meglio calcolare separatamente per ogni muro. L'altezza moltiplicata per la larghezza sarà il numero richiesto di metri quadrati di isolamento per questo muro, ovvero 4 metri per 3 presuppongono 12 quadrati di schiuma. Se il muro si assottiglia verso il tetto, formando un frontone, il calcolo sarà approssimativo. Tuttavia, non è così difficile farlo.

Prima dell'acquisto, considera quanto è ampia la schiuma necessaria. Per le regioni settentrionali, più è spesso, meglio è. Per la fascia centrale, quella che ha uno spessore da 3 a 5 centimetri sarà normale. Se hai bisogno di risparmiare, allora per il muro meridionale sarà sufficiente quella schiuma che ha uno spessore di 3 cm, per l'ombra - 5. Idealmente, vale la pena rivestire l'intera casa con lo stesso spessore.

È meglio acquistare il polistirolo nelle basi di costruzione. È possibile monitorare i prezzi su Internet o guidare da soli nei punti vendita. In ogni caso, di regola, anche un piccolo commercio all'ingrosso (e se prendi l'isolamento per il rivestimento di tutta la casa, risulterà all'ingrosso) presuppone almeno un piccolo sconto.

Assicurati di usare chiodi speciali per polistirolo.

Insieme alla schiuma, devi prendere immediatamente unghie speciali. Sono di plastica con ombrelli e dovranno essere inseriti in un tassello di plastica martellato con ancoraggio. I produttori normali offrono in vendita un kit di tasselli per ombrelli.

La miscela adesiva è diversa. Ce n'è uno che si adatta a una superficie di mattoni, ce n'è anche uno per Adobe. Fondamentalmente, viene utilizzato per rinforzare e incollare polistirolo espanso, nonché pannelli di lana minerale. È viscoso, si asciuga rapidamente, quindi è necessario diluirlo un po '.

E, naturalmente, hai bisogno di un trapano, una scala robusta, un martello, un livello elevato e il desiderio di fare molto ed efficacemente.

Alla fine della fase preparatoria, appartiene la preparazione immediata delle pareti. Devono essere puliti da calce e vernice, dopodiché devono essere adescati. È improbabile che qualcuno sia soddisfatto del fungo, che, come sai, mangia letteralmente tutto nel corso degli anni. Bene, allora, l'isolamento nelle tue mani e - in avanti.

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori