Riparazione di aerotermi e scambiatori di calore dei sistemi di ventilazione

Congelamento dell'acqua negli aerotermi di ventilazione di mandata.

Congelamento dell'acqua negli aerotermi I riscaldatori d'aria sono il problema principale durante il funzionamento invernale della ventilazione di alimentazione. Lo sbrinamento della batteria di riscaldamento dell'unità di ventilazione di mandata comporta una profonda revisione dello scambiatore di calore: smontaggio, saldatura dei rulli, verifica della tenuta e prova di pressione. Inoltre, le perdite di acqua calda possono danneggiare gli oggetti nelle aree adiacenti dell'edificio.
REALIZZIAMO FORNITURA E INSTALLAZIONE DI RISCALDATORI D'ACQUA, RIPARAZIONE E AUTOMAZIONE DI CONTROLLO E PROTEZIONE DI SISTEMI DI ALIMENTAZIONE. Chiamata del caposquadra sull'oggetto per l'ispezione, determinazione della riparazione delle perdite e della tenuta degli scambiatori di calore, selezione e consegna di nuove attrezzature: 3.000-00 rubli con IVA.

Scaldacqua per ventilazione di alimentazione per condotti rettangolari - prezzo

misure per prevenire lo sbrinamento dei riscaldatori d'aria

In base alla nostra esperienza, gli scaldacqua e gli scaldacqua si congelano in inverno quando la temperatura dell'acqua calda fornita scende sotto i +45 gradi e quando la temperatura dell'aria esterna scende sotto i -15 gradi, così come in caso di errori di installazione e in caso di automazione protettiva difettosa. È necessario posizionare lo scaldabagno il più lontano possibile dalla griglia di aspirazione e dalla parete principale; è necessario verificare la funzionalità della valvola di sfiato e dell'azionamento elettrico, che devono bloccare in modo affidabile il condotto dell'aria quando il ventilatore si ferma. Il sensore della temperatura dell'acqua di mandata e il sensore della temperatura dell'aria dietro lo scambiatore di calore devono inviare un segnale al controller per spegnere la ventola e chiudere la valvola dell'aria a una temperatura inferiore a +5 gradi. La pompa di circolazione per l'erogazione di acqua calda al riscaldatore deve essere sempre accesa in inverno. In caso di arresto di emergenza dell'alimentazione per l'unità di ventilazione e quando si posiziona il riscaldatore in un locale non riscaldato della camera di ventilazione, è necessario scaricare l'acqua dal riscaldatore per evitare lo sbrinamento.

Un esempio di misure aggiuntive contro il congelamento dell'acqua nei generatori d'aria può essere l'installazione di un cavo flessibile autoriscaldante sulla superficie delle alette dello scambiatore di calore all'interno dell'unità di ventilazione, che consente di riscaldare la superficie dello scambiatore di calore e mantiene un positivo temperatura all'interno dell'unità di ventilazione durante i periodi di inattività del sistema, ad esempio di notte e nei fine settimana. Di norma, il picco di gelo si verifica di notte e se la camera di ventilazione non è riscaldata, ad esempio, si trova nella soffitta di un edificio, c'è una reale minaccia di formazione di ghiaccio nello scambiatore di calore.

Nella foto: Cavo autoregolante Nelson C LT 23 JT per proteggere lo scambiatore di calore dallo sbrinamento quando il sistema di ventilazione è inattivo. Questo cavo è ampiamente utilizzato dalle ditte installatrici anche per proteggere lo scarico della condensa dai condizionatori d'aria. Si noti che questa è una misura aggiuntiva e può garantire l'integrità del riscaldatore solo se i dispositivi automatici di protezione e la valvola dell'aria sono in buono stato di funzionamento, nonché la manutenzione e la pulizia tempestive del filtro dell'aria.

Scaldacqua per condotti d'aria rotondi - prezzo.

Indagine sul congelamento dell'acqua negli aerotermi

Ti suggeriamo di familiarizzare con uno studio scientifico più approfondito sulla questione dello sbrinamento degli scaldacqua nell'articolo "Riscaldatori d'aria SKV (SV) e congelamento dell'acqua in essi: il tallone d'Achille dei sistemi ..." Dottore in Scienze Tecniche, Professore , membro del Presidium di NP "AVOK-North-West" Sotnikov A. G.

Scarica "Riscaldatori ad aria SKV (SV) e congelamento dell'acqua: il tallone d'Achille dei sistemi ..." A.G. Sotnikov

Sono anche uno studente di Anatoly Gennadievich.Anatoly Gennadievich Sotnikov - Dottore in Scienze Tecniche, Professore del Dipartimento di Aria Condizionata. Ha lavorato presso LTIHP dal 1968 al 2007. Ha condotto una vasta attività scientifica e pedagogica, che ha combinato con il lavoro pratico, è stato consulente scientifico per CJSC "Air Conditioning Service" e autore di soluzioni tecniche per molti oggetti, come l'SLE del Benois GRM Corps, l'edificio Zubovsky di il Palazzo di Caterina, ecc. Autore di monografie: “Automazione di SLE e ventilazione”, “SLE autonomo e speciale”, “Processi, dispositivi e sistemi KV e V” in 3 volumi, pubblicato nel 2012 in due volumi “Progettazione e calcolo di SV e SLE ”e altri.

Riparazione di scambiatori di calore di sistemi di ventilazione

Perché è necessario riparare gli scambiatori di calore dei sistemi di ventilazione, perché questo è un sistema statico, senza parti soggette ad usura? Spesso la necessità di tale riparazione nasce dal fatto che la qualità dell'acqua nel sistema è tutt'altro che ideale. Depositi di calcare si formano sulle pareti del tubo e in alcuni punti si accumulano detriti. Di conseguenza, almeno il trasferimento di calore dello scambiatore di calore è ridotto, al massimo l'acqua stagnante si congela e i tubi scoppiano.

Quando il nostro consulente ti informa dei prezzi per le riparazioni della ventilazione offerti, capirai che non sono così alti da rischiare e interrompere il lavoro della tua azienda.

Garantiamo riparazioni di alta qualità di elementi importanti come scambiatori di calore e riscaldatori d'aria dei sistemi di ventilazione. Tuttavia, consigliamo ai nostri clienti di non attendere fino a quando il riscaldatore ad aria o lo scambiatore di calore si rompono a 20 gradi di gelo, ma di eseguire riparazioni preventive almeno una volta all'anno prima di avviare il sistema di riscaldamento ad aria. In questo caso potrai svolgere tutto il lavoro senza fretta e, quindi, senza costi inutili.

scaldabagno per ventilazione di alimentazione

Scaldacqua per la ventilazione di alimentazione effettuiamo consegne da un magazzino a San Pietroburgo, forniamo consegne nella regione di Leningrado. E-mail :. Scambiatori di calore di ventilazione ...

Uno scaldacqua per la ventilazione è progettato e fornito nelle dimensioni del condotto e nella potenza disponibile del riscaldamento dell'acqua, vale a dire, in base alla temperatura dell'acqua in entrata e di ritorno, come le regole di calcolo del progetto, i parametri dell'acqua calda sono 95 / 70 gradi. Ma nella vita, l'acqua calda per i riscaldatori d'aria di ventilazione viene fornita dal CHP del distretto generale e la temperatura è inferiore all'acqua richiesta, quindi è necessario far funzionare il sistema di alimentazione a una velocità della ventola inferiore. In alcuni casi, negli stabilimenti o negli edifici con proprie centrali termiche, è possibile utilizzare acqua calda tecnologica specifica per impianti di ventilazione e riscaldamento con temperatura costante di 90 gradi e superiore per tutto l'autunno e l'inverno.

TIPOLOGIE DI RISCALDATORI D'ARIA PER IMPIANTI DI VENTILAZIONE E CONDIZIONAMENTO

CALORIFERI; RISCALDATORI CONDOTTI; RECUPERATORI

CIRCOLAZIONE DELL'AGENTE TERMICO NEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

RISCALDATORI AD ACQUA

ALIMENTAZIONE VENTILAZIONE UNITÀ

Riparazione del riscaldatore

Uno degli apparecchi elettrici più utilizzati per il riscaldamento è un riscaldatore o, come viene anche chiamato, un termoventilatore. Grazie al soffio forzato degli elementi riscaldanti, l'aria calda riempie rapidamente e in modo uniforme la stanza. Questi dispositivi sono abbastanza leggeri e mobili. Ma come la maggior parte dei dispositivi, non sono privi di difetti e periodicamente falliscono.

Questo articolo prenderà in considerazione una delle opzioni per il riscaldatore ad aria, il motivo del suo guasto e riparazione. Va notato che il dispositivo di tutti i termoventilatori è quasi identico, quindi i guasti sono spesso gli stessi. Quindi, il dispositivo è in riparazione, che, una volta acceso, non si riscalda e la ventola del ventilatore non ruota ed emette un basso ronzio. Alcuni strumenti saranno necessari per le riparazioni:

  • Phillips e cacciavite dritto.
  • Pinze.
  • Ohmmetro o "continuità" del circuito.

In linea di principio, niente di speciale. La maggior parte di questo si trova di solito in ogni cassetta degli attrezzi di casa.La prima cosa da fare è arrivare all '"interno" dell'apparato. Per fare ciò, capovolgerlo e svitare le viti attorno al perimetro inferiore.

Mettiamo tutti gli elementi di fissaggio in una scatola di fiammiferi per non perdere. Quindi, rimuovere il fondo e metterlo da parte. Tutti gli elementi del circuito di alimentazione e controllo appaiono di fronte a te. Terminale, starter, sensori di temperatura, cavi del riscaldatore (elementi riscaldanti) e tasti di controllo. Ora puoi comodamente ispezionarli e diagnosticare.

  • Vetrate panoramiche: uno stile moderno per la tua casa
  • Ventilazione in casa nostra. Risolviamo i problemi da soli
  • Piastrelle per bagno. Come calcolare l'importo richiesto per la riparazione

Nella seconda fase, esaminiamo visivamente ogni dettaglio per danni e distruzione. Questo può essere connettori scollegati, bruciature e altri difetti. Se qualcosa ha attirato la tua attenzione, controlliamo prima questo dettaglio e più attentamente. Ebbene, se tutto sembra a posto, procediamo alla ricerca sequenziale della parte difettosa. Non sarà superfluo ricordare che tutti i lavori di riparazione devono essere eseguiti con il dispositivo scollegato dalla rete e con uno strumento funzionante.

Come puoi vedere nella foto, il circuito elettrico è assemblato per una rete monofase, ovvero tre gruppi di contatti di avviamento vengono utilizzati come uno, per fornire una fase a tutti gli elementi riscaldanti. Il resto del circuito è lo stesso di una rete trifase. Cominciamo la diagnostica con i pulsanti di controllo, poiché hanno una "cattiva" reputazione in termini di qualità. Per evitare che i circuiti introducano false letture, rimuoviamo uno dei connettori.

Ora con un indicatore di tensione o una qualsiasi "continuità" controlliamo la presenza di un circuito, accendendo e spegnendo l'interruttore.

  • Dipingere le piastrelle in cucina e in bagno. Cosa dovresti tenere a mente?
  • Come dipingere il soffitto e le pareti da solo a casa?
  • Costruire una casa - dove si può e cosa non risparmiare?

Facciamo una procedura simile con il secondo interruttore e con il relè termico.

In tutti i casi, il puntatore dovrebbe mostrare la catena.

Se non appare da qualche parte, il problema è in questa parte del dispositivo. Nel nostro caso, tutto è in ordine con questi dispositivi. Quando acceso, il circuito era presente ovunque, come evidenziato dal LED acceso. Successivamente, controlliamo le prestazioni degli elementi riscaldanti. Poiché gli estremi a cui arriva la "fase" non sono collegati elettricamente tra loro, non è necessario scollegare i fili per la "selezione". Colleghiamo una sonda del dispositivo con gli zeri "comuni" dei riscaldatori, e la seconda a sua volta con quelli di fase.

Potete vedere che l'elemento riscaldante medio non "squilla", cioè può essere gettato via o sostituito. Come e perché farlo sarà descritto di seguito. Ora che tutto è chiaro con i riscaldatori, passiamo alla bobina di avviamento. Controlliamo l'integrità dell'avvolgimento. I cavi della bobina si trovano approssimativamente al centro dell'avviatore su diversi lati e sono etichettati 220 o 380 volt. In questo riscaldatore c'è un motorino di avviamento con una bobina da 220 volt. Colleghiamo le sonde del puntatore ai terminali della bobina e osserviamo la reazione del dispositivo. In una bobina funzionante, un circuito dovrebbe mostrare, in una rottura del filo difettoso.

  • Mezzi di protezione individuale. Maschere da saldatore
  • Come posizionare correttamente le prese in cucina. Prese e interruttori
  • Come scegliere una pompa di drenaggio per una residenza estiva - consulenza di esperti

Condividi il link:

  • Fai clic per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fare clic qui per condividere i contenuti su Facebook. (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)

Questo mi piaceva:

Piace

Simile

Motivi per il guasto dei riscaldatori d'aria

Il guasto dei riscaldatori si verifica per vari motivi, il principale è lo sbrinamento. Il riscaldatore può sbrinare per le peculiarità del suo design o se l'automazione non funziona correttamente.

Caratteristiche di progettazione dei riscaldatori

I riscaldatori europei hanno spesso tubi più piccoli, poiché sono progettati per l'acqua del rubinetto senza sali di durezza. Nell'uso reale nelle nostre condizioni, poche persone prestano molta attenzione alla qualità dell'acqua. Sali di durezza, ferro, particelle di impurità si depositano sulle pareti di tubi e canali e ne restringono il lume. Di conseguenza, l'acqua si congela in alcune sezioni della tubazione. Conseguenze negative: arresto dell'apparecchiatura, deformazione e rottura di tubi e connessioni, fino alla completa inoperabilità del sistema. Per evitare tali problemi, è necessario tenere conto della qualità dell'acqua, utilizzare un sistema di trattamento dell'acqua o scegliere riscaldatori con un diametro del tubo sufficiente. Come misura preventiva, eseguire regolarmente il lavaggio con reagenti speciali che dissolvono le incrostazioni e i depositi.

Errore nelle impostazioni di automazione

L'automazione correttamente regolata impedisce il congelamento dell'aria e dell'acqua. Se le impostazioni falliscono, l'apparecchiatura potrebbe sbrinarsi e non funzionare correttamente.

Protezione del riscaldatore d'aria. Quando la temperatura dell'aria scende, interviene il termostato: ferma il ventilatore, chiude la serranda aria e apre completamente la valvola a tre vie.

Protezione scaldabagno. Il sensore monitora la temperatura dell'acqua di ritorno e, quando scende, attiva la protezione antigelo: arresta il ventilatore, chiude la serranda aria e apre completamente la valvola a tre vie.

Dispositivo per proteggere dal gelo il riscaldatore d'aria del sistema di ventilazione

) Governo dell'URSS 4 Е 11/08, 1981, (54) DISPOSITIVO DI VENTILAZIONE (57) L'affidabilità è deprecata. 01/23/91. V (72) M, N. Doronin (53) 697.93 (088. (56) V 987318 dell'autore, CL. STABILIMENTO PER 3 ASHT KAORIFER DI UN SISTEMA DIVERSO DAL GELO Permette 1 pop: 1 setaccio per proteggere il riscaldatore d'aria dal gelo durante e la circolazione del refrigerante in situazioni di emergenza I sensori di temperatura 2 e 3 si trovano nel flusso d'aria di mandata e nella tubazione del refrigerante di ritorno (TP) 4. I circuiti di controllo 5 sono segnalati dai sensori 2 e 3 dagli azionamenti 6 e 7 del ventilatore 8 e la valvola di controllo 9. La valvola 9 si trova su TP 4. Il sensore di temperatura 10 si trova su TP 4. Il sensore 2 si trova dietro il riscaldatore 1. Il dispositivo logico è collegato dai circuiti 5 ai sensori 2, 3 e 10 e agli azionamenti 6 e 7 ed è progettato per registrare una situazione di emergenza, 3 il. L'invenzione si riferisce a sistemi di sicurezza e dispositivi per la ventilazione e il condizionamento dell'aria nosfukh. Lo scopo dell'invenzione è quello di migliorare l'affidabilità del riscaldatore dal congelamento quando la circolazione del liquido di raffreddamento viene fermato in situazioni di emergenza. dispositivi per proteggere il riscaldatore d'aria del sistema di ventilazione dal congelamento; tsya fig, 2 - diagramma schematico del dispositivo; in fig. 3 - diagramma-, 5m di funzionamento dei sensori. Il dispositivo per la protezione dal gelo del riscaldatore 1 del sistema di ventilazione contiene ddt 1 ik 2 e 3 temperature situate nel flusso d'aria di mandata e nella tubazione 4 del calore di ritorno vettore, circuiti di controllo 5 che riportano i sensori di temperatura 2 e 3 con gli azionamenti be 7 del ventilatore 8 e della valvola di controllo 9, e l'ultimo 25 si trova sulla tubazione del vettore di calore di ritorno 4, Il dispositivo contiene inoltre un sensore di temperatura 1 О situato nella tubazione del vettore di calore di ritorno 4 e nel dispositivo logico 11, mentre il sensore di temperatura 2 nel flusso d'aria di mandata si trova dietro il riscaldatore d'aria 1 e il dispositivo logico 11 circuiti di controllo 5 è collegato ai sensori 2, 3 e 10 e agli azionamenti b e 7 ed è realizzato con la possibilità di fissare una situazione di emergenza. Il sensore di temperatura 2, posto dietro il riscaldatore 1, è collegato nel dispositivo logico 11 con micro logico 40 circuito 12. Sonde di temperatura 3 e 10, poste sulla tubazione 4 portatore di calore di ritorno , connesso logicamente dispositivo logico 11, rispettivamente 45 con chip logici 13 e 14. Inoltre, il dispositivo logico 11 contiene un indicatore di operazione di protezione 15, che ha una memoria (la capacità di registrare) che si è verificata in caso di emergenza, il chip logico 12 include la logica elementi 16-19, il chip logico 13 è costituito dagli elementi logici 20 e 21 e il microcircuito logico 14 contiene porte logiche 22-25.L'indicatore di funzionamento della protezione 15 ha un resistore 26, un transistor 27, un relè 28, contatti normalmente chiusi 29, un resistore 30 e un LED 31. Inoltre, i resistori 32-35 e un pulsante 36 sono collegati al circuito del dispositivo logico. I termometri a contatto tipo TPK sono utilizzati come sensori di temperatura. Come microcircuiti logici 12-14 - microcircuiti K 155LAZ e un set di relè 28 - relè reed RES 55 L come transistor 27 - KT 315 V, come LED 31 - AP 307 come un pulsante 36 controllo - KMD 11-1, e la qualità di un resistore 30 - MLT 0,125 - 2, 7 K, come resistori 32-35 - MLT 0,05-5,1 K, Il dispositivo funziona come segue: In caso di interruzione della circolazione del mezzo, il segnale "1" dall'uscita del sensore di temperatura 2 quando la temperatura dell'aria diminuisce dal riscaldatore 1, ad esempio, al di sotto del valore impostato +8 С viene inviato all'ingresso dell'elemento logico 16 del microcircuito 12. All'uscita dell'elemento logico 16 e all'ingresso dell'elemento logico 17, viene generato un segnale O e, quindi, all'uscita dell'elemento logico il tempo 17 e l'ingresso dell'elemento logico 18 sarà il segnale 1. In questo caso, il segnale sull'uscita digitale dell'elemento logico 18 chiude il transistor 27 attraverso il resistore 26, il relè 28 si diseccita e con l'aiuto dei contatti normalmente chiusi 29 del relè 28 e del resistore 30, il LED 3 1 è acceso. 32 e il pulsante 36 memorizzano (latching) l'operazione di protezione dando un segnale "0" all'ingresso dell'elemento logico 17, Segnale 11n al 0 dall'uscita dell'elemento logico d 1 9 è alimentato e anche al punto relè 1 . non mostrato), spegnere l'azionamento 6v e nti lator d 8, Modalità di funzionamento esterna alla e al di sotto della temperatura di circa 1 ai piedi del calore al di sotto di "3 0 С segnale" 1 "dai sensori 3 e 10 subdettsn gli ingressi di l'elemento logico 20 del microcircuito logico 13 e gli elementi logici 22 e 23 del microcircuito logico 14. All'uscita dell'elemento logico 20 e all'ingresso dell'elemento logico 21, viene generato il segnale "0", l'uscita digitale dell'elemento logico 21 - csg 1 1sal 1, che apre la valvola di controllo sul mezzo di riscaldamento di ritorno al centro tra i 5 relè a 1 punto (non mostrato). Quando la temperatura del refrigerante di ritorno supera i +50 G, il segnale "0" dai sensori 3 e 1 temperatura O arriva agli ingressi degli elementi logici 20, 22 e 23. Alle uscite degli elementi logici 22 e 23 e all'ingresso dell'elemento logico 24, viene generato un segnale "1", in uscita dall'elemento 24i. gli ingressi dell'elemento logico 25 segnale 0, e all'uscita dell'elemento logico 25 - il segnale "1", che tramite un relè intermedio (non mostrato) chiude il filo 7 della valvola di controllo 9. Pertanto, il il riscaldatore viene periodicamente riscaldato 1. Il circuito viene riportato allo stato originale premendo il pulsante 36. I resistori 30 e 32-35 sono utilizzati per limitare la corrente del microcircuito e del LED. Rispetto al prototipo, il dispositivo proposto prevede una maggiore affidabilità di protezione della batteria di riscaldamento 1 del sistema di ventilazione antigelo quando la circolazione del liquido di raffreddamento si interrompe e consente inoltre di diagnosticare rapidamente una situazione di emergenza. Inoltre, le dimensioni e il costo del dispositivo per proteggere il riscaldatore d'aria dal congelamento sono ridotti.5 Formula dell'invenzione Un dispositivo per proteggere il riscaldatore d'aria e il sistema di ventilazione dal congelamento, contenente sensori di temperatura situati nel flusso d'aria di mandata e nel tubazione del vettore di calore di ritorno, circuiti di controllo che comunicano i sensori di temperatura con il ventilatore e gli azionamenti della valvola di controllo, e quest'ultimo si trova sulla tubazione del vettore di calore di ritorno e al fine di aumentare l'affidabilità della protezione del riscaldatore 2 O quando la circolazione del vettore di calore si arresta situazioni di emergenza, il dispositivo contiene inoltre un sensore di temperatura situato nella tubazione del vettore di calore di ritorno e un dispositivo logico, mentre il sensore di temperatura nel flusso d'aria di mandata si trova dietro il riscaldatore d'aria e il dispositivo logico è collegato ai sensori e agli azionamenti da circuiti di controllo ed è realizzato con la possibilità di registrare una situazione di emergenza.
Guarda

Motivi per riparare i tubi di rame per i riscaldatori d'aria di ventilazione?

Per cominciare, va notato: la riparazione dei tubi di rame per i riscaldatori d'aria di ventilazione di alimentazione è vista come una procedura complicata.Nel frattempo, esiste una tecnologia abbastanza semplice per ripristinare i riscaldatori sbrinati con tubi di rame a costi finanziari minimi. Consideriamo il problema prima di descrivere la tecnologia di riparazione.

Lo sbrinamento di uno scaldacqua in rame in un'unità di ventilazione è solitamente accompagnato da danni significativi ai corpi dei tubi di rame.

Il design classico della batteria di riscaldamento dell'unità di ventilazione è una batteria (a due, tre, quattro, in linea), integrata con alette in alluminio.

Riscaldatori di bassa e media potenza (due, tre, in linea) si trovano in funzione più spesso di altri. Di conseguenza, qui vengono registrati più casi di sbrinamento.

Tuttavia, è questo tipo di radiatori per riscaldamento che può essere riparato con le proprie mani più facilmente rispetto a strutture più potenti e massicce. Perché? Maggiori informazioni su questo di seguito.

Il design di un riscaldatore ad aria classico è ovvio:

  1. Tubi di rame in una, due, tre file.
  2. Tubi di collegamento Kalachi.
  3. Nervature sui tubi (alluminio).
  4. Telaio in acciaio.

La moderna tecnologia per la produzione di radiatori per riscaldamento in rame, dotati di alette in alluminio, prevede la creazione di una sottile parete del tubo, abbastanza forte per la pressione del liquido di raffreddamento, ma estremamente debole per le pressioni in condizioni di acqua gelata.

Il processo di congelamento dei tubi del riscaldatore d'aria di ventilazione avviene quasi istantaneamente. Il rapido raffreddamento del rame è facilitato da un forte flusso d'aria attraverso la serpentina del tubo di rame. Inoltre, il rame ha un alto coefficiente di conduttività termica, che aggrava solo il modello di sbrinamento.

SCAMBIATORE DI CALORE

Rottura dei tubi di rame di una serpentina di riscaldamento e successiva riparazione delle pareti di rame
Approssimativamente questi tipi di interruzioni devono essere affrontati quando si ripristina un radiatore di ventilazione di mandata sbrinato. La riparazione consiste nella saldatura di tali rotture di tubi con saldatura POS-60

Il ghiaccio si forma all'interno dei tubi di rame, che ha la proprietà di espandersi rapidamente. Di conseguenza, in pochi minuti, i tubi a pareti sottili del riscaldatore d'aria di ventilazione scoppiano semplicemente nei punti più deboli.

Tali punti sono più spesso l'area di piegatura dei rulli. A volte sono possibili rotture direttamente sulle pareti diritte dei tubi.

Processo di riparazione del riscaldatore d'aria

1) parti di saldatura:

1.1 Trattamento dei punti di saldatura con un flusso speciale come "AG Flux 6000 FP".
1.2 Saldatura in conformità con gli standard GOST e i requisiti interni di LLC

"Continente" che tiene conto di tutte le caratteristiche della riparazione del rame-alluminio

riscaldatori.

2) Sostituzione di parti:

Durante il processo di riparazione, a seconda del tipo di riscaldatore e della natura del danno

la sostituzione completa o parziale di parti può avvenire:

2.1 Collettore riscaldatore in tutto o in parte.

2.2 Tubo di trasferimento del calore in tutto o in parte.

2.3 Lamelle del riscaldatore d'aria.

2.4 Riscaldatore Kalachi.

2.5 Alloggiamento del riscaldatore.

3) Rimozione di parti:

Prodotto se questa è l'unica soluzione:

3.1 Rimozione o disconnessione completa dai collettori di uno o più

tubi di trasferimento del calore nel corpo del riscaldatore d'aria.

3.2 Rimozione di una sezione di lamelle.

4) Test del manometro:

4.1 Prove di scartamento fino a 15-20 atm. per rilevare microfessure.

4.2 Dopo aver saldato le microfessure, ripetere la misura finale

prove anche fino a 15-20 atm.

5) Inoltre:

5.1 Allineamento delle lamelle del riscaldatore ad aria con un pettine speciale per

lamelle.

5.2 Verniciatura delle testate in acciaio della batteria di riscaldamento (se necessario).

Caratteristiche della riparazione dei riscaldatori d'aria

1) microfessure:

Durante una rottura, entrambe le crepe e

microfessure. La particolarità delle microfessure è quella successiva

collegando il riscaldatore alla rete di riscaldamento a una temperatura, iniziano

si espandono e l'acqua inizia lentamente a colare da loro. Questo diventa più chiaro in seguito

riscaldatore ad aria calda, poiché in un primo momento l'acqua evapora ed è invisibile, ma dopo un po '

la microfessura diverge e inizia a fluire o si ostruisce con incrostazioni e si ferma.

2) Surriscaldamento dei tubi di rame:

La particolarità dei tubi di rame surriscaldati è che diventano fragili e

successivamente rapidamente distrutto dal liquido di raffreddamento, che porta a ripetute uscite da

costruire una stufa.

3) Bruciare le lamelle:

A causa del fatto che bruciare le lamelle è un modo più veloce per rimuoverle, dentro

nel campo della riparazione dei riscaldatori si tende a rimuoverli in questo modo,

ma spesso successivamente ciò porta alla formazione sui tubi del riscaldatore

punti bruciati o surriscaldati che successivamente iniziano a scorrere.

4) Scollegamento dei tubi dal collettore del riscaldatore:

È obbligatorio verificare se il circuito del tubo è scollegato dai collettori del riscaldatore con

entrambe le parti. Se si spegne solo ad esempio, l'alimentazione e si abbandona il flusso di ritorno

il refrigerante nel tubo rimarrà, il che porterà al congelamento di questa sezione

Riscaldatore d'aria.

5) Ingresso della saldatura nel tubo di trasferimento del calore:

L'ingresso di saldature all'interno del tubo di trasferimento del calore del riscaldatore d'aria può causare

che la circolazione del liquido in esso rallenterà o si fermerà completamente, dentro

di conseguenza, questo tubo si congelerà e scoppierà.

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori