Quale isolamento è migliore all'esterno per le pareti di una casa in legno per il raccordo


Oggi è diventato molto importante utilizzare la schiuma come isolamento esterno. In effetti, si può affermare con grande sicurezza che questo è un buon modo per mantenere calda la stanza. Diamo un'occhiata a qual è la tecnologia dell'isolamento delle pareti con plastica espansa dall'esterno, nonché le sue fasi e sfumature principali. Credimi, c'è davvero qualcosa di cui parlare.

Perché è necessario o cosa darà?

È una domanda abbastanza logica, perché quasi nessuno vuole spendere una quantità impressionante di denaro senza ottenere il risultato desiderato. Il fatto è che qualsiasi tecnologia di isolamento delle pareti con schiuma all'esterno presenta numerosi vantaggi innegabili. In primo luogo, durante la stagione di riscaldamento, si risparmia una notevole quantità di carburante e in estate si riducono i costi di climatizzazione. In secondo luogo, a differenza dell'isolamento interno, l'area delle stanze non è ridotta, e questo è molto importante, soprattutto quando si tratta di una piccola casa o appartamento. Il cosiddetto "punto di rugiada" sarà posizionato dietro l'isolamento. Ciò risolve completamente il problema del congelamento delle pareti e previene anche la sua distruzione precoce a causa dell'umidità. Vale la pena attirare la vostra attenzione sul fatto che questi sono lontani da tutti i vantaggi di questo metodo di isolamento. Vedremo il resto un po 'più tardi.

Isolamento della facciata della casa al di fuori delle recensioni

Polyfoam è un materiale cellulare bianco. La struttura è al 98% schiumata ad aria con plastica. Le celle sono isolate l'una dall'altra, quindi il materiale ha buone proprietà di isolamento termico.

Polyfoam è utilizzato per l'isolamento termico di edifici per vari scopi, per la produzione di cassapanche, unità di refrigerazione, per la protezione antigelo della linea telefonica sotterranea e dei cavi di alimentazione e per l'isolamento delle utenze sotterranee.

  • protegge qualitativamente dal freddo e dal gelo;
  • non perde le sue caratteristiche a contatto con l'umidità;
  • non si presta all'influenza di funghi e microrganismi;
  • non reagisce con calcestruzzo, malte cementizie e materiali di finitura;
  • leggero: non è necessario rafforzare ulteriormente le strutture coibentate;
  • non assorbe gli odori;
  • adatto per isolare tetti, facciate, pavimenti e ante;
  • sicuro soggetto alle regole di installazione.
  • il materiale è suscettibile di danni da topi: per evitare danni al materiale, è meglio prendere il polistirolo per isolare il pavimento con impregnazione;
  • è abbastanza infiammabile, quindi si sconsiglia di posarlo in luoghi surriscaldati, a contatto con scintille o fiamme libere;
  • brucia rapidamente, emette sostanze tossiche pericolose per la vita umana.

Polyfoam è un buon isolante. Tuttavia, prima di utilizzarlo, vale la pena pensare a quali problemi esistono nella tua stanza. Non è consigliabile, ad esempio, utilizzare il polistirolo nelle case in cui ci sono problemi con i roditori, alta umidità e ventilazione insufficiente. Se questi momenti sono assenti, puoi isolare in sicurezza la stanza con la schiuma.

Questo isolamento è uno dei più economici, è leggero, ha un eccellente isolamento, proprietà idrorepellenti, è facile da usare (rivestire le pareti con schiuma, anche da solo, non sarà difficile). È indispensabile per l'isolamento delle pareti negli appartamenti cittadini, ma per i cottage estivi non è l'opzione migliore.

Ho usato polistirolo come isolamento durante la costruzione. È successo che il secondo piano della casa non potesse essere completato in una stagione. Era urgente isolare tutte le pareti e il soffitto del pavimento incompiuto. Per questo ho usato una schiuma spessa 50 mm.All'esterno, attorno al perimetro, ho avvitato verticalmente 50 x 50 barre, inserito fogli di schiuma tra di loro e coperto tutto con rivestimenti. Gli spazi vuoti sono stati riempiti con schiuma di poliuretano. Adesso è già febbraio e possiamo dire che l'isolamento funziona perfettamente.

Isolamento delle pareti esterne con schiuma: recensioni e raccomandazioni dei consumatori

Prima di utilizzare questo metodo, è necessario assicurarsi che sia efficace. Il modo migliore per farlo è ascoltare i commenti di altre persone che hanno creato un tale isolamento. Questa fonte è la più informativa e allo stesso tempo completamente gratuita. Come dimostra la pratica, l'isolamento delle pareti esterne con schiuma, le cui recensioni sono per lo più positive, ha davvero senso. Secondo i consumatori, i costi dell'elettricità sono ridotti di circa il 15% e quelli del gas di oltre il 20%. Questi sono ottimi numeri. In pochi anni l'acquisto del polistirolo ripagherà pienamente. Tuttavia, i professionisti consigliano di affrontare con attenzione questo problema e di prestare attenzione ai dettagli importanti. Ad esempio, non è necessario acquistare fogli dello stesso spessore, poiché questo non ha senso. Ciò è dovuto al fatto che gli angoli devono avere uno strato più grande, come il muro sud. Inoltre, gli utenti consigliano di non acquistare marchi di polistirolo inferiori a C-20 (20 kg / m3), poiché si deforma facilmente e in generale ci sono più problemi con esso.

Schiuma poliuretanica

Un prodotto relativamente nuovo sul mercato dell'isolamento, ma tuttavia è lui che riceve molte recensioni positive. Ebbene, cosa - respira, non si incurva, ha eccezionali capacità di risparmio di calore (sono anche migliori di quelle del polistirolo) e non ha molta paura dell'acqua.

Ma ovviamente ci sono "Ma" anche qui.

Il primo è il costo sia del lavoro che del prodotto di lavoro. Qualunque siano i numeri che ti danno i PR, ma anche secondo i calcoli più modesti sarà il doppio del polistirolo espanso, che, cosa importante, puoi isolarti senza un aiuto esterno, mentre non puoi fare a meno di attrezzature speciali per applicare il poliuretano .

E il secondo fattore, di cui spesso ci dimentichiamo, è il vapore dell'acido cianidrico (c'è un tale veleno) è quello che viene rilasciato dalla schiuma di poliuretano quando brucia.

Hai bisogno di una rete di rinforzo?

Una domanda molto strana, la cui risposta può essere solo una - certo, sì. Ciò è dovuto al fatto che senza un elemento così importante, appariranno presto delle crepe ed è del tutto possibile che i fogli galleggino. La rete in fibra di vetro dovrebbe essere utilizzata come base per l'intonaco. La densità preferita è almeno 150-160 g / m2. È meglio attaccarlo alla colla (base di cemento). Quest'ultimo viene applicato in un'area metro per metro. Successivamente, abbiamo bisogno di una spatola larga, con la quale affonderemo la rete di rinforzo nella colla. Molte persone consigliano di applicare un altro strato di colla sopra per una maggiore sicurezza. Controllare periodicamente quanto è piatta la superficie. È auspicabile che le strisce orizzontali si sovrappongano di almeno 7-10 cm e gli angoli della facciata siano rinforzati con un angolo perforato.

isolamento delle pareti della casa dall'esterno con schiuma

Come isolare una casa all'esterno

I materiali da costruzione utilizzati nella costruzione di pareti esterne di edifici residenziali possono essere completamente diversi: mattoni, cemento, calcestruzzo di scorie, calcestruzzo aerato, tronchi di legno e così via. Tuttavia, la creazione di questa struttura non risolve il problema dell'isolamento termico dell'edificio, e quindi sorge invariabilmente la domanda: come isolare una casa all'esterno. Uno dei metodi di isolamento più efficaci, affidabili e durevoli la casa è un sistema di isolamento termico "facciata bagnata».

Questo metodo prevede l'uso di fogli di schiuma o lana di basalto come elementi isolanti principali, seguiti dalla finitura con intonaco decorativo, piastrelle di clinker e così via. Allo stesso tempo, per la facciata dell'edificio, essere applicati molti soluzioni di colore e la durata di tale isolamento sarà superiore a 30 anni.

, impegnata in lavori di riparazione e costruzione nella città di Bryansk e nella regione di Bryansk, è pronta ad offrire ai propri clienti servizi rapidi e di alta qualità isolamento termico di facciate di edifici residenziali a prezzi reciprocamente vantaggiosi. Abbiamo una domanda come isolare una casa all'esterno Riceverai una risposta sotto forma di una casa calda e confortevole. Nel nostro lavoro usiamo materiali certificatiche è passato prove climatiche con un'affidabile garanzia del produttore. I nostri specialisti l'hanno fatto vasta esperienza lavorativa in questo campo di attività e un alto livello di qualifiche. Tutto questo è garanzia affidabile il fatto che la tua casa riceverà un isolamento termico di alta qualità per molti anni.

Come isolare una casa dall'esterno: l'essenza del sistema di facciata bagnata

Questa tecnologia di isolamento termico non solo è in grado di fornire buoni risultati, ma è anche relativamente economica. Le fasi principali del lavoro durante l'applicazione del sistema di isolamento termico per case con facciata bagnata sono le seguenti.

Gli elementi isolanti sono montati sulle pareti esterne dell'edificio dal basso verso l'alto: lastre di polistirene espanso o lastre di lana minerale. Se i fogli di schiuma vengono scelti come materiale termoisolante principale, è imperativo eseguire un calcolo di ingegneria termica. Altrimenti, se lo spessore dell'isolamento è selezionato in modo errato, ciò può portare all'accumulo di umidità nello spessore del muro, che porterà invariabilmente alla moltiplicazione di microrganismi patogeni - funghi e muffe, nonché insetti.

Siamo i rappresentanti ufficiali dei materiali specializzati per facciate nella regione di Bryansk. Puoi acquistare da noi prodotti come "Baumit". Puoi conoscere i loro prodotti nel nostro catalogo dei prodotti. Si tratta di produttori di fama mondiale che si sono affermati nel settore delle costruzioni.

Il processo di fissaggio dei pannelli termoisolanti consiste nel fissarli alla base di base mediante speciali collanti e speciali tasselli a disco. Ogni elemento isolante deve essere fissato con almeno 5 tasselli: 4 - negli angoli, 1 - al centro.

Successivamente, una colla speciale viene applicata all'isolamento fisso, in cui viene posata una forte rete di rinforzo in fibra di vetro. Quindi un primer con riempitivo al quarzo viene applicato sulla superficie preparata per una migliore adesione con uno strato di finitura sotto forma di intonaco decorativo. Può essere cemento, acrilico, silicone, silicato, silicato-silicone e miscela minerale. Alcuni tipi di intonaci decorativi possono essere dipinti. Alla domanda su come isolare una casa dall'esterno, la risposta è molto semplice: il sistema di isolamento termico è una facciata bagnata.

Se non hai familiarità con l'isolamento delle case secondo il sistema "facciata bagnata", Allora gli esperti ti parleranno in dettaglio di questo sistema. Selezioneranno i materiali adatti per te e faranno un preventivo accurato.

L'utilizzo di questa tecnologia non implica la comparsa di vuoti all'interno di questa "torta di sfoglia", che è una garanzia affidabile di isolamento termico per molti anni. Inoltre, il sistema di isolamento termico per facciate umide presuppone la decorazione delle pareti esterne con intonaco decorativo. Ciò significa che le pareti esterne dell'edificio avranno un aspetto presentabile.

Ci auguriamo che in questo articolo abbiate ricevuto pienamente la risposta alla domanda: come isolare una casa all'esterno.

Un po 'sulla rifinitura

In linea di principio, la tecnologia dell'isolamento delle pareti con schiuma dall'esterno è pienamente considerata. Non resta che prendersi cura della finitura esterna. Certo, questa è una questione personale per tutti, ma una facciata dipinta sembra molto meglio di una non trattata. Ricordarsi di adescare la superficie prima di dipingere. Possiamo dire che l'isolamento delle pareti in legno con plastica espansa dall'esterno viene eseguito allo stesso modo dei muri in cemento, con diverse piccole differenze.Innanzitutto, è necessario un sottile strato di intonaco per proteggere la stanza dal fuoco. In secondo luogo, è necessario fornire un traferro, che escluderà la comparsa di condensa tra il muro e l'isolamento. Tieni presente che idealmente il foglio di polistirolo non dovrebbe avere uno spessore superiore a 50 mm.

isolamento delle pareti in legno con schiuma all'esterno

Lana minerale

La maggior parte degli esperti, alla domanda su quale sia il modo migliore per isolare una casa dall'esterno, farebbe riferimento alla lana minerale. Ciò significa, ovviamente, prodotti di basalto, poiché tutto ciò che viene venduto in rotoli o stuoie per isolare gli involucri degli edifici non è adatto.

Le proprietà di isolamento termico di questo prodotto rientrano negli stessi limiti del polistirolo espanso, ma allo stesso tempo il basalto non teme il fuoco, non sporca se riscaldato con veleni e passa facilmente il vapore attraverso se stesso. Cosa non è un prodotto ideale?

Ma la lana minerale ha il suo svantaggio: la paura dell'idratazione. Anche con una leggera umidità, le sue proprietà di isolamento termico sono dimezzate. Non è necessario parlare di bagnatura significativa.

Gli ingegneri, ovviamente, hanno sviluppato molte idee su come non far passare questa umidità nell'isolamento, ma allo stesso tempo film e membrane spesso uccidono la stessa permeabilità al vapore della torta murale, livellando la differenza tra isolamento fibroso e polistirene espanso.

Istruzioni

Il processo di isolamento di una casa di mattoni dipenderà dal materiale utilizzato per questo.

Isolamento in schiuma

Il primo passo è valutare attentamente le condizioni del muro di mattoni. Se ci sono difetti, devono essere corretti. Quindi rimuovere vari contaminanti dalla superficie. Asciugare il muro e adescare con un primer. Ciò migliorerà l'adesione del materiale al legno. Installare un angolo o un profilo zincato lungo il perimetro del muro. Questo sarà una sorta di livello per la posa di isolamento, uno scarico per l'umidità e una barriera per i topi. Quindi stendere l'adesivo sul pannello e premerlo saldamente contro il muro. Picchietta leggermente con un martello di gomma.

Fissa ogni piatto con gli ombrelli. Attendi 1 giorno affinché la colla si asciughi completamente. Quindi puoi attaccare la rete di plastica. Sopra di esso viene posato un sottile strato di miscela di cemento, grazie al quale viene creata una protezione affidabile dal sole e dalle precipitazioni. Facendo clic sul collegamento, è possibile saperne di più su come si verifica la tecnologia di isolamento delle facciate con plastica espansa.

Sul video isolamento di un muro di mattoni con schiuma:

Isolamento in lana minerale

Per prima cosa devi costruire una cornice. Per questi scopi vengono utilizzati blocchi di legno. Prima dell'installazione, devono essere trattati con un antisettico e ritardante di fiamma. Ciò è necessario per creare protezione contro l'influenza di muffe e roditori.

Le barre sono fissate a una distanza inferiore alla larghezza dell'isolante termico. Lo spessore delle barre può essere diverso e dipende dalle dimensioni della lastra. Il fissaggio viene effettuato utilizzando tasselli.

È necessario posare la lana minerale tra le tavole. Il materiale in questione ha la capacità di assorbire l'acqua. Per neutralizzare questo problema, è necessario stendere una pellicola protettiva sulla lana minerale. Il suo fissaggio viene effettuato utilizzando una cucitrice. Sopra le assi, monta un altro strato di doghe, su cui verrà fissato il binario di raccordo. Tale materiale può essere isolato, comprese le finestre di plastica, e tutto il lavoro può essere svolto a mano.

Sul video isolamento di un muro di mattoni con lana minerale:

Riscaldare con intonaco

Questo materiale è oggi considerato uno dei più facili da isolare in una casa di mattoni. Il vantaggio principale è che ti serve solo uno strato di intonaco. Pertanto, è possibile semplificare l'intero processo di isolamento. L'intonaco funge anche da strato termoisolante ed elemento decorativo, con il quale è possibile conferire alla casa un aspetto attraente.

Il processo di applicazione dell'intonaco caldo viene eseguito utilizzando tecnologie standard. Se necessario, puoi installare i beacon.Per preparare la soluzione, è necessario utilizzare le istruzioni che si trovano sulla confezione con il prodotto.

Dopo aver applicato uno strato di intonaco, è necessario dargli una consistenza speciale. A tal fine, sarà necessario utilizzare un rullo strutturale. Camminano sulla superficie non ancora solidificata, che si distingue per l'elevata plasticità. Il risultato è uno schema. Questo materiale, tra le altre cose, può essere utilizzato per isolare una casa di tronchi dall'esterno.

Nel video, l'uso dell'intonaco per isolare un muro di mattoni:

C'è qualche punto nell'isolare l'alloggiamento dall'interno

In risposta a ciò, vengono citati i seguenti fatti. In primo luogo, l'isolamento di una casa dall'interno costa del 15-25% in meno rispetto all'isolamento termico di una facciata. In secondo luogo, per le case costruite con mattoni di silicato e blocchi di schiuma, è possibile solo l'isolamento termico interno. Questa soluzione è spiegata semplicemente: la combinazione di due materiali porta alla formazione di spazi vuoti attraverso i quali l'aria entra negli appartamenti. Se si isola l'edificio dall'esterno, non ci saranno effetti positivi. Il calore non si manterrà nella stanza. L'ultimo argomento a favore dell'isolamento termico interno è che la stanza è isolata in modo completo. Con l'isolamento termico della facciata, il confine dell'isolamento sarà la zona dei vicini, attraverso la quale il freddo si farà comunque strada verso lo spazio abitativo.

L'isolamento degli alloggi dall'interno, come molti lavori di costruzione, dipende dalla corretta scelta del materiale. Requisiti per il materiale termoisolante: bassa conduttività termica, lunga durata, compatibilità ambientale, resistenza al fuoco, acqua e altre manifestazioni di madre natura. Gli esperti notano anche un criterio come la possibilità di finire con i materiali decorativi più convenienti.

Di solito, l'isolamento della casa dall'interno viene eseguito utilizzando uno dei seguenti materiali: lastre fibrose, polistirene espanso e poliuretano espanso, materiale di sughero. I materiali fibrosi includono lana minerale, lana di vetro ed ecowool. Questo tipo di isolamento è caratterizzato da un buon isolamento termico e acustico. Se consideriamo il materiale dal punto di vista della durabilità, allora ecowool è il miglior isolamento delle abitazioni dall'interno, ottenuto con l'utilizzo di lana minerale. Gli svantaggi sono il tempo impiegato per l'assemblaggio del telaio, una passione speciale per assorbire l'umidità e la difficoltà di finire con il muro a secco.

Il polistirene espanso è ottimo per isolare le abitazioni dall'interno. Solo il suo prezzo può essere imbarazzante. Il resto è materiale resistente all'umidità e facile da montare. La proprietà del polistirolo espanso, come l'infiammabilità, rovina l'immagine. L'isolamento termico con schiuma di poliuretano è utilizzato come il modo migliore per isolare l'alloggiamento dall'interno. Tranne che sono possibili complicazioni sotto forma di installazione del telaio. Un vantaggio è la possibilità di una rapida finitura decorativa, che viene eseguita utilizzando intonaco.

I materiali in sughero quando isolano una casa dall'interno è una mossa originale per coloro che vogliono aggiungere un tocco di gusto agli interni della stanza. Con il materiale, non dovrai spendere soldi per finiture decorative aggiuntive. Inoltre, è ecologico e sicuro per la salute degli esseri viventi. Sono usati raramente per isolare le abitazioni dall'interno a causa del costo elevato.

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori