Izospan A, B, C, D: panoramica delle caratteristiche tecniche e delle regole di installazione


Campo di applicazione delle membrane isolanti vapore-umidità ↑

La base del film è il polipropilene, che conferisce al rivestimento resistenza, resistenza allo strappo e alla pressione. L'uso dell'isolamento in rotoli prolunga la vita utile delle strutture edilizie multistrato e aiuta a ottenere un rapporto ottimale tra umidità e temperatura in casa.

L'uso delle modifiche Izospan è la migliore soluzione nelle seguenti situazioni:

  • protezione dei materiali termoisolanti e delle parti interne della struttura dalla penetrazione di vapore e umidità;
  • disposizione di una "torta di copertura";
  • garantire la tenuta al vapore dei solai, sottotetto e interpiano;
  • isolamento della struttura dalle precipitazioni atmosferiche, radiazioni UV in aree di insufficiente giunzione degli elementi del tetto;
  • impermeabilizzazione aggiuntiva di diversi tipi di fondazioni;
  • aumentare l'efficienza del materiale termoisolante.

Prestazioni elevate e costi contenuti sono diventati i principali fattori alla base della maggiore domanda di materiali.

Classificazione e caratteristiche dell'isolamento dei rotoli ↑

Il produttore ha sviluppato un'intera linea di materiali impermeabilizzanti. Alcuni tipi di Izospan e il loro utilizzo sono abbastanza versatili. Altre modifiche del prodotto, al contrario, sono altamente specialistiche e rivelano al massimo le qualità protettive in determinate condizioni di installazione.


Tipi e caratteristiche di Izospan

Membrana antivento categoria A ↑

La categoria A contiene membrane polimeriche permeabili al vapore progettate per proteggere gli elementi interni. Il materiale facilita il rilascio di vapore nell'atmosfera. L'isolamento viene utilizzato durante la disposizione di tetti coibentati, pareti a telaio e facciate ventilate.

Izospan A ha una superficie esterna liscia idrorepellente e una base porosa sul lato interno. A causa di questa struttura, l'umidità dall'isolamento viene rapidamente assorbita nella membrana e rimossa all'esterno. Durante la posa di materiale isolante di categoria A, è necessario seguire due regole:

  1. Adatto per l'uso su tetti con un angolo di inclinazione di 35 ° e superiore.
  2. I lavori di installazione vengono eseguiti con tempo calmo e asciutto.
  3. Per un'estrazione del vapore di alta qualità, è necessario prevedere un traferro. A tale scopo, una guida di controllo viene inserita sulle travi.


Specifiche Izospan A, AM, AS

Le modifiche Izospan AM e AS sono membrane diffuse a tre strati. Si differenziano dalla loro controparte per la ridotta permeabilità al vapore e la possibilità di posa senza cassa.

Film impermeabilizzanti di grado B e C ↑

L'isolamento del film di categoria B ha un design simile ai materiali del gruppo A. La differenza principale è la maggiore resistenza all'acqua (almeno 1000 mm di colonna d'acqua). La barriera al vapore svolge un lavoro eccellente in questo compito: protegge gli elementi in legno e metallo dagli effetti della condensa e dell'umidità dall'interno della struttura.

Izospan B è considerato universale ed è adatto per l'isolamento di pareti, tetti e soffitti interni. Possiede le seguenti caratteristiche tecniche:

  • carico di rottura longitudinale e trasversale - 130/107 N / 5 cm;
  • densità - 72 g / m2;
  • intervallo di temperatura di applicazione - da -60 ° С a + 80 ° С.

Le pellicole impermeabilizzanti al vapore del gruppo B sono installate con uno spazio d'aria di 5 cm sopra il lato soffice della barriera al vapore. È il lato ruvido che impedisce alla condensa di scorrere verso la finitura. Le proprietà di barriera al vapore migliorate spiegano la richiesta di questo materiale durante la posa di pavimenti in laminato e parquet.


Barriera al vapore sotto un pavimento in legno - schema

Contro Izospan S.Una caratteristica distintiva dell'isolamento è un ampio margine di sicurezza e, di conseguenza, un'elevata affidabilità e durata. Il carico di rottura è di 197/119 N / 5 cm e la densità è di 90 g / mq. m. Il costo di un impermeabilizzante di tipo C supera gli analoghi del gruppo B.

La categoria Izospan C isola completamente la struttura dall'umidità capillare e dalla condensa.

Funzioni principali:

  • protezione del tetto "freddo" e coibentato;
  • isolamento dal vapore e dall'acqua di un tetto piano;
  • protezione dall'umidità di pavimenti orizzontali in legno e pavimenti in calcestruzzo.

Tele resistenti della categoria D ↑

La barriera al vapore Izospan D è un tessuto a due strati realizzato in polipropilene high-tech. Il film multifunzionale è resistente alla radiazione solare e può sopportare notevoli sollecitazioni meccaniche e carichi di neve. La barriera idroelettrica e al vapore del tipo seriale D o DM si distingue per la sua resistenza extra: una striscia di tessuto larga 5 cm non si deforma con un peso fino a 106 kg.


Categoria di impermeabilizzazione D

Le elevate caratteristiche tecniche e operative spiegano la versatilità dell'isolamento del film di categoria D. Il materiale sostituirà adeguatamente uno qualsiasi degli analoghi sopra descritti e farà fronte a compiti più complessi:

  • impermeabilizzazione di pavimenti in terra e basamento in calcestruzzo;
  • isolamento dei pavimenti del seminterrato in stanze con elevata umidità;
  • sistemazione di un tetto temporaneo e protezione della struttura dalle precipitazioni.

Nuovi sviluppi - materiali a risparmio energetico ↑

I film barriera al vapore Izospan dei marchi FB, FD, FS e FX sono moderni materiali impermeabilizzanti ad alta tecnologia in grado di riflettere il 90% della radiazione infrarossa. L'isolamento progressivo funge da barriera affidabile contro condensa, vento, umidità e, allo stesso tempo, aumenta il risparmio energetico.


Barriera al vapore attica

L'isolamento termoriflettente delle categorie FD e FS è costituito da un film di polipropilene a due strati. Izospan FX si basa su polietilene espanso di vari spessori e le qualità FB sono realizzate con carta kraft. Indipendentemente dal tipo di isolamento, un lato è metallizzato. La riflettività dei materiali è ampiamente utilizzata nella disposizione di una "casa calda", vale a dire:

  • come strato di supporto per pavimenti coibentati;
  • rivestimento delle pareti dietro i radiatori del riscaldamento;
  • isolamento termico dei pavimenti seminterrato, sottotetto e interpiano;
  • costruzione di bagni e saune.


Caratteristiche di isolamento a risparmio energetico

Importante! I film a risparmio energetico sono completamente impermeabili al vapore acqueo. Grazie a questa caratteristica, il loro utilizzo è possibile solo negli edifici in cui è previsto un sistema di ventilazione forzata.

Izospan A: istruzioni per l'uso

Il gruppo di materiali Izospan A è una membrana antivento conduttrice di vapore che non conduce l'acqua allo stato liquido. L'eccezione è Izospan A base. Questa membrana è solo un frangivento. Non ostacola il passaggio del vapore e dell'acqua. Viene utilizzato nel soffitto sopra la facciata ventilata, è imbottito dal lato del sottopavimento. Protegge la lana minerale dal soffio, non interferisce con la rimozione dell'umidità dall'isolamento.

Izospan A, B, C, D: qual è la differenza, le caratteristiche, le sfumature di installazione

Per capire dove e come utilizzare al meglio Izospan A, guarda le caratteristiche. Ancora una volta: il film non viene soffiato (trattiene il calore), rimuove il vapore, non lascia passare l'acqua. Queste proprietà sono necessarie nei seguenti costrutti.

Regole per la posa e l'installazione di membrane permeabili al vapore antivento

I materiali barriera al vapore vengono posati su superfici verticali, inclinate e orizzontali. Nonostante il fatto che i design siano diversi, le regole di installazione non differiscono. Ecco cosa ricordare:

La regola di base dell'installazione è creare sovrapposizioni e incollarle accuratamente

Izospan A, B, C, D: qual è la differenza, le caratteristiche, le sfumature di installazione

  1. Su tetti e pareti a falde, il lavoro inizia dal basso. Su tetti orizzontali - da una delle pareti.
  2. Il secondo strato di materiale viene posato con una sovrapposizione. Cioè, un pannello si sovrappone a un altro almeno per:
      10 cm sulle pareti;
  3. 15 cm sui tetti;
  4. 15-20 cm nei soffitti.
  5. I giunti verticali (se presenti) hanno le stesse dimensioni.
  6. Tutti i giunti delle lastre sono incollati con nastri biadesivi.
  7. Adiacente alle pareti, anche il sistema di travi è incollato. Si consiglia di utilizzare nastro sigillante autoadesivo Izospan per il collegamento al sistema di travi. Per giunti - KL, per unire la struttura KL +.

Il compito dell'impermeabilizzazione permeabile al vapore e dell'antivento è di far passare il vapore, ma non di permettere l'umidità allo stato liquido. Pertanto, la forza delle articolazioni è importante.

Su un tetto a falde, sopra l'isolamento

La barriera al vapore è posata sopra la lana minerale e la parte superiore è coperta con qualsiasi materiale di copertura. Vediamo come funziona tutto. Qui è necessario rimuovere il vapore che è entrato nell'isolamento dalla soffitta. Allo stesso tempo, la condensa e le possibili perdite non sono penetrate nell'isolamento. Quindi è necessario rimuovere il vapore e non lasciare passare l'acqua. Questo è esattamente ciò che Izospan A.

Applicazione di Izospan A in una torta di tetto a falde coibentate

Izospan A, B, C, D: qual è la differenza, le caratteristiche, le sfumature di installazione

Le membrane sono dispiegate con il logo "verso se stesse". È meglio stenderlo non stretto, ma con cedimenti. In questo caso, la condensa, dalla quale non c'è fuga sul tetto, verrà drenata al centro e quindi nella grondaia del sistema di drenaggio. Quindi si asciugherà più velocemente anche in tempo umido, l'umidità rimarrà meno ed è meno probabile che entri nell'isolamento.

Sulla parte superiore della barriera al vapore, le doghe vengono infilate lungo le travi e quindi attraverso la cassa per l'installazione del materiale di copertura. Con un tale dispositivo e la presenza di fori di ventilazione nel tetto, la barriera al vapore verrà soffiata e asciutta.

Nelle pareti del telaio dal lato della strada

Di solito l'umidità interna è superiore a quella esterna. E non importa come proteggiamo i muri, il vapore penetra in essi. Queste sono le leggi della fisica. E poiché ha colpito il muro, deve essere eliminato. Quindi ecco lo stesso compito: dedurre il vapore. Questo può essere fatto solo dal lato della strada. Quindi Izospan A viene posizionato anche nelle pareti del telaio dal lato della strada. Tutti i tipi di Izospan A possono essere utilizzati qui, ad eccezione della "base".

Izospan A - istruzioni per l'uso in una parete del telaio

Izospan A, B, C, D: qual è la differenza, le caratteristiche, le sfumature di installazione

Quando si utilizza Izospan A "nella sua forma pura", non importa su quale lato appoggiarlo. Tutte le altre modifiche - AS, AQ, AM - si svolgono in modo che il logo sia verso l'esterno.

Quando si isolano pareti con lana minerale e per facciate ventilate

Con l'isolamento delle pareti esterne, nelle facciate ventilate, la situazione è quasi la stessa del telaio. Una sorta di umidità penetra nel muro dalla stanza. Inoltre, penetra nell'isolamento. Poiché la lana minerale bagnata è un materiale di isolamento scadente, è necessario prestare attenzione per garantire che questo vapore venga scaricato rapidamente. In questo caso, è necessario proteggere il cotone idrofilo dall'umidità e tenerlo caldo al massimo. Cioè, il problema è risolto da tutte le stesse membrane permeabili al vapore dell'Izospan A.

Applicazione di Izospan A per isolamento di pareti esterne e nel sistema di facciate ventilate

Izospan A, B, C, D: qual è la differenza, le caratteristiche, le sfumature di installazione

Qualsiasi barriera al vapore da utilizzare nel caso di isolamento di pareti esterne, ad eccezione di Izospan A con OZD, AF + e una base. La regola dello stile è la stessa: apriamo il logo a noi stessi. Izospan AF + è consigliato per l'uso in facciate ventilate. Se viene utilizzata una struttura metallica, la sua resistenza assicurerà che la barriera al vapore non si romperà. Se la facciata ventilata è rivestita con travi in ​​legno, Izospan AM, AS e AQ in una qualsiasi delle opzioni potrebbe essere adatto.

Sovrapposizione su sottopavimento ventilato

Il soffitto sopra lo zoccolo ventilato isolato con lana minerale ha le sue caratteristiche. Prima di tutto, perché il circuito funzioni, il sottopavimento deve essere ventilato. Ciò significa che devono esserci prese d'aria nella fondazione. E devono essere aperti anche in inverno, altrimenti in casa avrete isolamento umido e freddo.

Come funziona una torta del genere? Dal lato della casa, umidità e vapore penetrano nell'isolamento. Se elimini l'isolamento con una rete o delle doghe, il vento che cammina nel sottosuolo farà un ottimo lavoro per rimuovere l'umidità.Ma allo stesso tempo porterà via il calore e trasporterà gradualmente le particelle di lana minerale, riducendone lo spessore. Per eliminare il soffio di calore e isolamento, utilizzare Izospan A barriera al vapore A base. Permette al vapore e all'umidità di passare liberamente in entrambe le direzioni, ma non lascia passare il vento.

Izospan A: istruzioni per l'uso nel soffitto sopra il sottopavimento ventilato

Izospan A, B, C, D: qual è la differenza, le caratteristiche, le sfumature di installazione

Può sorgere un'obiezione del genere. L'umidità del terreno evaporerà ed entrerà nell'isolamento. In determinate condizioni, si condensa sulla membrana, il che rende l'isolamento umido. È meglio usare una barriera al vapore con proprietà impermeabilizzanti? Non. Non funzionerà. Se la membrana non conduce umidità, quella che condensa o entra nell'isolamento rimarrà lì. Perché non diventerà abbastanza caldo da evaporare e essere scaricato come vapore. In un paio d'anni, avrai sacchi d'acqua appesi al soffitto e un isolamento completamente bagnato e inutilizzabile.

E per ridurre l'evaporazione dell'umidità dal terreno, nel sottocampo viene posto un film denso, uno strato di sabbia (qualsiasi, ma senza argilla e polvere) viene versato con uno strato di 5-10 cm su di esso. trattiene la maggior parte dell'umidità e la sabbia funge da adsorbente, assorbendo la condensa caduta. Anche la sabbia viene essiccata da un vento ambulante.

Interfloor e sottotetto si sovrappongono

Nei soffitti, il vapore entra dal basso e dovrebbe essere scaricato dall'alto. Pertanto, una barriera al vapore per proteggere dall'umidità è posizionata sul fondo e una barriera al vento permeabile al vapore - sulla parte superiore. In questa torta, protegge inoltre dalla penetrazione di particelle di lana minerale nella stanza. Mettendo Izospan lo stesso: il logo dovrebbe essere rivolto verso di te.

Izospan A per il pavimento - nell'interfloor e nel sottotetto si sovrappongono

Izospan A, B, C, D: qual è la differenza, le caratteristiche, le sfumature di installazione

Nella sovrapposizione dell'interfloor, per ridurre il costo, Izospan permeabile al vapore può essere sostituito con materiale non tessuto (qualsiasi tipo di geotessile). La sua funzione principale qui è quella di proteggere dalla penetrazione di piccole particelle di lana minerale nell'aria. Ma puoi farlo solo se il pavimento è un materiale in fogli in due strati e in uno spazio tra le cuciture. In caso contrario, l'umidità potrebbe fuoriuscire e quindi solo un materiale non tessuto non proteggerà l'isolamento dal bagnarsi.

Nel piano attico, tale sostituzione non è affatto considerata - anche qui deve essere protetta dagli agenti atmosferici. Quindi la protezione dal vento è essenziale qui.

Si noti inoltre che la barriera al vapore è fissata alle travi con contro-binari. E su di loro il pavimento è già posato. I controlistelli sono necessari per creare una fessura di ventilazione, che è un prerequisito per l'evaporazione dell'umidità. È importante.

Analoghi qualitativi o un marchio: le sfumature della scelta ↑

In Russia, le merci prodotte con il marchio Izospan sono molto richieste. Tuttavia, ci sono anche le sue controparti meno conosciute sul mercato:

  1. Megaspan è specializzata nella produzione di membrane da costruzione e film isolanti. La gamma di modelli ripete la linea di barriera al vapore Izospan per tetti, pareti, soffitti, facciate, ecc. I materiali Megaspan sono più convenienti e non sono di qualità inferiore ai loro principali concorrenti.
  2. "Keramospan" produce film isolanti le cui caratteristiche dichiarate sono simili all'originale.
  3. Axton è un produttore straniero di materiali da costruzione, inclusa la barriera al vapore acqueo. L'azienda presta particolare attenzione alla sicurezza sanitaria e ambientale dei propri prodotti.

Per vostra informazione. Le aziende utilizzano un'etichettatura dei prodotti uniforme. Ad esempio, le proprietà di Megaspan B corrispondono alle caratteristiche tecniche di Izospan V.


Caratteristiche della classe Izospan B

La differenza di prezzo tra l'isolamento di marca e gli analoghi a volte è molto evidente. Tuttavia, le ragioni dell'economicità potrebbero essere una qualità sottostimata. I produttori senza scrupoli usano i seguenti trucchi:

  • Ridurre la densità del materiale. Questo è invisibile ad occhio nudo, ma la resistenza all'acqua e la forza si deteriorano.
  • Mancanza di stabilizzatore UV: il film diventa vulnerabile alla luce solare.
  • L'uso di materie prime riciclate nella produzione riduce la durata del rivestimento.
  • La sostituzione del polipropilene con il polietilene o l'aggiunta di gesso alla materia prima porta ad un "indebolimento" della struttura e ad una riduzione della durata del film.

Quali caratteristiche tecniche sono importanti per valutare le proprietà delle membrane e dei film da costruzione

Al fine di comprendere le differenze tra i materiali Izospan e anche per poterli confrontare con i prodotti di altre aziende, è consigliabile sapere quali indicatori sono più significativi per valutare le proprietà dei film da costruzione. Un consumatore ordinario non ha bisogno di entrare nei dettagli, nei metodi di misurazione e nelle formule di calcolo, ma le caratteristiche che sono importanti per Izospan dovrebbero essere nominate:

  • Permeabilità al vapore: la capacità di una membrana di passare il vapore acqueo, a condizione che la pressione atmosferica su entrambi i lati della membrana sia la stessa e la pressione di vapore parziale sia diversa. Caratteristica - coefficiente di permeabilità al vapore, unità di misura - mg / (m · h · Pa).
  • Resistenza alla permeazione del vapore: la capacità del film di trattenere il vapore acqueo, misurata in m2 · h · Pa / mg.

Sia la permeabilità al vapore che la resistenza alla permeabilità al vapore dipendono dalle proprietà del materiale e dal suo spessore. I metodi per determinare e calcolare i valori sono forniti in SP 50.13330.2012.

  • Resistenza all'acqua: la pressione dell'acqua che la tela può sopportare fino al momento della perdita, viene misurata in millimetri d'acqua.
  • Il carico di rottura caratterizza la forza del web. Questo è il carico massimo che un film o una membrana può sopportare senza rompersi. Misurato in centi-newton (H x cm).
  • Stabilità ai raggi UV - il tempo (mesi) durante il quale un materiale può essere esposto alla radiazione ultravioletta all'aperto senza deteriorarsi.

Marcatura Izospan A.
Nella foto Izospan A, la marcatura della tela riflette lo scopo del materiale, le sue caratteristiche tecniche

La tecnologia di posa della barriera idro-vapore per coperture ↑

Le tecnologie di installazione per vari tipi di isolamento del film sono simili tra loro. La sequenza di lavoro dipende dalla finitura di strutture specifiche. Di seguito sono riportate istruzioni dettagliate sull'uso della barriera al vapore Izospan B durante la creazione di una "torta per tetti".

Istruzioni per l'installazione ↑

Prima di procedere con la posa è necessario avere un'idea della struttura del tetto e della sequenza di posa degli strati della "torta di copertura". L'isolamento dall'alto deve essere impermeabilizzato e una barriera al vapore deve essere montata dal basso. Entrambi i film sono fissati alle gambe del travetto del tetto.

Importante! La barriera al vapore Izospan B è montata nella direzione dal basso verso l'alto. Di norma, una striscia di rotolo non è sufficiente per coprire la pendenza del tetto. Pertanto, prima il film viene arrotolato nella parte inferiore del tetto e poi nella parte superiore.


Installazione del film Izospan

Algoritmo di azioni:

  1. Aprire il rotolo e fissare il bordo libero del foglio di pellicola alla trave esterna. Fissaggio con elementi di fissaggio con una testa larga. Per velocizzare il lavoro, puoi utilizzare una cucitrice meccanica con punti metallici.
  2. Espandi il rotolo Izospan per il tetto e allunga la tela parallelamente al pavimento fino al bordo opposto delle travi. È necessario verificare che il film barriera al vapore si incurvi leggermente. Sotto l'influenza delle basse temperature, il materiale si restringe e si restringe leggermente.
  3. Taglia la pellicola con un leggero spazio e fissa il bordo al sistema di travi.
  4. Inoltre, fissare la barriera al vapore sulle travi intermedie.
  5. Procedi con l'installazione della seconda tela. Izospan B è sovrapposto con una larghezza superiore a 10 cm.
  6. Fissare la striscia alla struttura del traliccio.
  7. Incollare le giunture tra le tele con nastro adesivo Izospan SL o nastro monolaterale ML proff.

Importante! Prima di utilizzare Izospan e infine fissarlo alle travi, è necessario assicurarsi che il film sia posato con il lato liscio verso l'isolamento e il lato ruvido all'interno dell'edificio.

Barriera al vapore per tetti: consulenza di esperti ↑

La barriera al vapore sul tetto è una fase cruciale nella costruzione di una casa. Gli errori dei costruttori sono costosi per le famiglie. Dopo il bagno e la cottura, i vapori salgono verso l'alto, penetrano nell'isolante e riducono le sue proprietà di isolamento termico. Nel tempo, ciò porta alla bagnatura delle travi, alla formazione di muffe, al congelamento del tetto in inverno e al danneggiamento della decorazione interna.


La struttura della "torta del tetto"

Per evitare conseguenze negative durante l'installazione di una barriera al vapore, è importante tenere conto di alcune sfumature:

  1. Prima di iniziare i lavori di installazione, è necessario studiare attentamente le istruzioni per l'utilizzo di Izospan per coperture. La categoria Izospan A, B, C è fissata solo all'interno.
  2. Durante la posa e il fissaggio della pellicola protettiva, è necessario evitare tensioni sul materiale, comparsa di fori e altri difetti.
  3. Il vapore e l'impermeabilizzazione sul tetto della mansarda sono fissati con contro-binari. In futuro, l'installazione della decorazione d'interni viene eseguita su questa cassa. Inoltre, le doghe assicurano la tenuta delle giunzioni tra le gambe del travetto e l'isolamento della lamina.
  4. Le tolleranze sui lati di ogni tela devono essere di almeno cm 15, sufficienti per portare la barriera al vapore sui timpani o sui pendii adiacenti.
  5. Non importa da che parte appoggiare Izospan AM. La condizione principale è l'installazione del film di membrana direttamente sull'isolamento.

Tipi di barriera al vapore Izospan

Tutte le moderne barriere al vapore sono universali per l'uso su varie superfici. Differiscono solo per le loro proprietà: forza, resistenza all'acqua, resistenza ai raggi UV, permeabilità al vapore.

Esistono questi tipi di Izospan da:

Membrane permeabili al vapore per la protezione dal vento e dall'umidità Izospan:

  • MA;
  • AM;
  • COME;
  • АQ proff;

Densità da 110 g / m2 a 120 g / m2.

Questo tipo viene utilizzato per lavori all'aperto (durante l'isolamento di tetti e pareti). Previene l'accumulo di umidità sotto il tetto, permettendo alla condensa di evaporare liberamente. La struttura del materiale da un lato ha un effetto che respinge l'acqua e dall'altro ha una superficie ruvida. Questa caratteristica può prolungare la vita utile dello strato isolante e della struttura stessa per molti anni. La membrana di diffusione Izospan è realizzata in polipropilene, che non ha un effetto negativo sull'uomo. Inoltre, il prodotto non è suscettibile alla comparsa di muffe e funghi.

Le membrane vengono utilizzate in questi casi:

  • isolamento di solai e tetti;
  • muri di raccordo di case basse;
  • costruzione di strutture a telaio;
  • come ventilazione dell'isolamento esterno in grattacieli.

Si consiglia di posare le membrane sul tetto con un angolo di almeno 35 gradi.

Film impermeabilizzanti e barriera al vapore Izospan:

  • NEL;
  • A PARTIRE DAL;
  • D;
  • DM;
  • Rs
  • RM;

Pesi da 72 g / m2 a 100 g / m2.

Un materiale a due strati viene utilizzato per proteggere sia le strutture in legno che quelle metalliche dagli effetti negativi dell'acqua e dell'umidità. Il film Izospan è trattato con uno speciale agente idrorepellente, che consente di utilizzarlo come strato aggiuntivo durante il riempimento del pavimento con cemento. Izospan si stende sul pavimento con il lato morbido sopra l'isolamento.

Nastri (RM e RS hanno un terzo strato aggiuntivo, che consente loro di essere utilizzati come barriera al vapore acqueo nei soffitti tra i piani).

Lo scopo dei film barriera al vapore è il seguente:

  • disposizione delle pareti interne;
  • protezione del pavimento dall'elevata umidità;
  • isolamento dell'isolamento del tetto all'interno dei locali;
  • installazione di rivestimenti per pavimenti.

Materiali impermeabilizzanti e termoisolanti con effetto risparmio energetico: isospan fd, isospan fs, isospan fb e fх con densità da 90 g / m2 a 175 g / m2.

Le tele hanno elevate proprietà di barriera al vapore, che consentono di riscaldare rapidamente la stanza e risparmiare sul riscaldamento in inverno.

Izospan fb e fd sono realizzati in materiale artigianale e lavsan, per questo hanno una maggiore resistenza e possono salvare le loro caratteristiche a temperature fino a +140 gradi.

Isospan rivestito di pellicola ha proprietà riflettenti che riducono la perdita di calore.La cosa principale da ricordare è come posare correttamente il materiale sul tetto: il lato metallizzato deve essere rivolto verso l'interno della casa. I film delle dimensioni di un rotolo sono attaccati al soffitto da un'estremità all'altra e incollati con nastro speciale.

Barriera al vapore di varie strutture: schemi di localizzazione ↑

La barriera al vapore a pavimento deve essere eseguita in bagni, saune, piscine e nei locali situati al di sopra del seminterrato. La barriera al vapore è posata su materiali di isolamento idrico e termico.


Barriera al vapore per riscaldamento a pavimento

L'isolamento delle pareti contro la penetrazione del vapore può essere eseguito sia dall'interno che dall'esterno dell'edificio. La scelta del metodo dipende dalla posizione dell'isolamento. Con l'isolamento termico esterno, si consiglia di posizionare la barriera al vapore su entrambi i lati dell'isolamento: questa misura ridurrà significativamente la perdita di calore.


Barriera al vapore nelle pareti esterne

Una fondazione monolitica in calcestruzzo ha una struttura porosa e necessita di barriera idroelettrica e al vapore di alta qualità. La barriera protettiva è posizionata sopra la base in cemento davanti all'isolamento. Il film denso riduce al minimo la penetrazione dell'umidità del terreno e previene l'umidità nel seminterrato.


Struttura di fondazione monolitica

Izospan è giustamente riconosciuto come il leader della barriera all'umidità e al vapore per tetti.

Affinché il materiale possa massimizzare le sue qualità protettive, è necessario adottare un approccio responsabile al problema della scelta della sua modifica ed eseguire l'installazione in conformità con i requisiti tecnologici. L'opzione ideale è affidare questo difficile lavoro a professionisti con una buona reputazione.

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori