Isolamento termico di un pavimento in legno: come farlo correttamente

Home / Altro

Torna a

Pubblicato: 19/03/2020

Tempo di lettura: 24 min

0

3

  • 1 Coefficiente di conducibilità termica.
  • 2 Caratteristiche del prodotto per l'isolamento 2.1 Soffitto del pavimento
  • 2.2 Controsoffitti
  • 2.3 Soffitto a pannelli
  • 3 Dopo aver toccato il processo di installazione, passiamo ad esso in modo più dettagliato e rispondiamo alla domanda più comune: come isolare correttamente le pareti: fuori o dentro la stanza?
  • 4 Dimensioni geometriche e imballo del materiale ISOVER Warm Walls
  • 5 Dimensioni geometriche e imballo del materiale ISOVER Warm Walls
  • 6 Materiale consigliato per l'isolamento delle pareti - ISOVER Warm Walls
  • 7 Materiale consigliato per l'isolamento delle pareti - ISOVER Warm Walls
  • 8 Come isolare i pavimenti in cemento
  • Coefficiente di conducibilità termica.

    Se vuoi isolarti il ​​più possibile, scegli un riscaldatore con il coefficiente di conducibilità termica più basso. Più basso è il numero, più caldo è il materiale. Tuttavia, l'isolamento, anche con il coefficiente di conducibilità termica più basso, può essere inutile se non aderisce alla struttura. Pertanto, fa un passo avanti con la conducibilità termica.Vuoi riscaldare solo la casa, non la strada? E isolare la casa non più di una volta ogni 50 anni? E risparmiare tempo e denaro isolando le pareti? Quindi prestare particolare attenzione a questa proprietà. I materiali a base di quarzo ISOVER sono prodotti utilizzando la tecnologia Formostability. Di conseguenza, l'isolamento rimane saldamente nella struttura per almeno 50 anni (dimostrato dall'Istituto di ricerca scientifica di fisica delle costruzioni). Per fare ciò, devi solo installarlo nel telaio con una piccola indennità. La lana minerale ISOVER a base di quarzo è altamente resistente, quindi non sono necessari elementi di fissaggio o travi aggiuntive. E, soprattutto, a causa della stabilità della forma e dell'elasticità, non ci sono ponti freddi, rispettivamente, il caldo non uscirà di casa e puoi dimenticare il congelamento delle pareti una volta per tutte.

    Caratteristiche dei prodotti isolanti

    Non tutti i prodotti vengono utilizzati per l'isolamento. I prodotti in plastica si deformano a causa delle alte temperature. Se usi compensato o fibra di legno, dall'aria calda inizieranno ad espandersi e cambiare forma, accumulando umidità. Questi prodotti sicuramente non funzioneranno. Il modo migliore è finire con diversi strati:

    1. La prima cosa da fare è utilizzare un materiale isolante che impedisca l'ingresso di acqua.
    2. Posiziona un secondo strato di isolamento (ad esempio lana minerale).
    3. Il terzo livello è un foglio di alluminio.

    Tale "stratificazione" mantiene bene il calore e non consente al vapore di fuoriuscire a lungo, quindi le perdite di calore sono ridotte.

    I riscaldatori possono essere suddivisi nelle seguenti tipologie:

    • fibre;
    • piatti;
    • blocchi;
    • lastre per pareti;
    • riempimento.

    E a seconda della composizione, si distinguono:

    • Organico, come l'ecowool.
    • Inorganico - lana minerale.
    • Polistirene espanso.
    • Altri riscaldatori come technovent e technoblock.

    Isolato come correttamente

    Un materiale isolante di qualità dovrebbe essere:

    • resistente al calore in modo che non si verifichi un incendio;
    • rispettoso dell'ambiente (non dovrebbe emettere vapori nocivi);
    • "Respira" in modo che l'acqua non si raccolga e la condensa non si accumuli;
    • resistente all'umidità.

    Per prima cosa devi scoprire che tipo di tetto hai - con e senza soffitta. Strutturalmente, le opzioni per gli edifici da tronchi e pannelli sono simili. Loro hanno:

    • isolamento dal vapore;
    • isolamento;
    • archiviazione da schede;
    • travi
    • guaina.

    C'è una barriera al vapore sulla parete e sul soffitto, poi un legno, poi una stufa. Puoi usare la lana di basalto sotto forma di tappetini, quindi di nuovo uno strato di barriera al vapore, quindi una barra e fissare il rivestimento. In opzione, rispettivamente, un raggio di 40 mm e un riscaldatore di 40 mm. Non hai bisogno di troppo isolamento. I sovraccarichi di materiali in questo caso non sono appropriati.

    A soffitto, la struttura deve essere realizzata con una pendenza per raccogliere la condensa. Di conseguenza, rimane uno spazio sotto il rivestimento, consentendo al bagno di asciugarsi. La potenza di una stufa moderna è sufficiente per riscaldare bene un bagno. Idealmente, il bagno turco viene asciugato mediante ventilazione e un forno per il riciclaggio del carburante.

    Se non è presente un attico, è necessario eseguire ulteriori passaggi:

    • spalmare l'intero rivestimento con uno strato di argilla fino a due centimetri per ridurre la perdita di calore;
    • cospargere il rivestimento con una miscela di cemento e trucioli di legno (è possibile utilizzare scorie fino a 15 cm - questa misura aiuta ad eliminare la condensa).

    Se vuoi realizzare un bagno turco funzionante correttamente, devi prima prenderti cura della barriera al vapore (non impermeabilizzazione con permeabilità al vapore) del soffitto per creare una sacca di vapore al livello del bordo superiore della porta per trattenere il vapore e creare umidità nella regione del 60%.

    La barriera al vapore delle travi del pavimento e l'intera torta del soffitto è già una conseguenza, non una causa. L'isolamento del soffitto senza pellicola è completamente irrilevante, poiché il bagno turco non eseguirà le funzioni che gli sono assegnate. Se hai bisogno di un bagno di vapore, e non di una sauna, dovrai aprire l'involucro e affrontare la barriera al vapore del soffitto. Se ciò non viene fatto in tempo, dopo una o due stagioni dovrai sostituire l'isolamento umido e le travi marce.

    Per proteggere le strutture murarie, indipendentemente da cosa siano fatte, è necessario isolare dall'esterno per evitare che l'umidità entri sotto forma di condensa lungo il punto di rugiada nel materiale. Per il tipo di bagno russo, l'isolamento delle pareti dall'interno non è necessario, poiché è possibile creare un regime di 60 ° e 60% anche con pareti che perdono, ma con un soffitto ben impermeabilizzato e un forno volumetrico in mattoni con un potente nucleo termico all'interno.

    Ti suggeriamo di familiarizzare con What is better frame house o da un bar

    Soffitto del ponte

    Potresti non vederlo così spesso come prima. L'uso di legname tondo tagliato è molto diffuso. Questo metodo era precedentemente considerato il più redditizio: le persone dovevano solo entrare nella foresta e tagliare tutto ciò di cui avevano bisogno per la costruzione. Questa è l'opzione più costosa ora.

    Sono disponibili diverse opzioni di installazione.

    1. Lungo le corone di una casa di tronchi, se l'area della stanza è piccola (lunghezza non superiore a 2,5 m). Come sovrapposizione, vengono utilizzati pannelli di piccolo spessore (50 mm), un modo ancora più economico sono le opzioni con linguetta e scanalatura (25 mm).
    2. C'è un'opzione interessante per la sovrapposizione con tavole levigate non orlate. Sono disposti su 2 livelli. Le lacune e le irregolarità del primo livello sono coperte dal secondo livello.
    3. Sul pavimento travi. Con questa opzione, l'area della stanza può essere maggiore. L'accento sulle travi aggiungerà sapore e avrà un bell'aspetto.
    4. Sul telaio portante in listelli. Adatto per piccoli ambienti e viene utilizzato meno spesso. Renderlo più facile. Ma se la stanza ha un attico, non può essere utilizzata. Il tetto potrebbe non essere in grado di gestire carichi pesanti.

    Il processo si svolge in più fasi.

    1. In soffitta, un film barriera al vapore (PIP) è rivestito con una sovrapposizione di 10-15 cm (la superficie del foglio è verso il basso).
    2. La lana minerale è posizionata sopra (al posto di essa, puoi riempire la superficie con argilla espansa o coprire con una miscela di segatura e argilla).
    3. Il lavoro termina con la posa di un film impermeabilizzante (HIP) - materiale di copertura o polietilene.

    Soffitti cuciti

    Hanno una capacità portante, sono spesso usati come soffitta e la loro installazione ti costerà molto meno.

    Per realizzare questo rivestimento, è necessario installare le travi in ​​anticipo. Quindi le tavole o gli scudi di tavole scanalate vengono posate uniformemente su di esse. Tale struttura è isolata con un materiale fibroso. Il processo di installazione si svolgerà in fasi:

    1. L'HIP viene prelevato e posizionato sulle travi dal lato del tetto. Questo viene fatto con una sovrapposizione.
    2. Tavole o fogli di compensato vengono posizionati sull'impermeabilizzazione.
    3. La lana minerale è posata tra le travi. Il suo spessore varia da 150 a 250 mm (a seconda del clima locale). Tutti i giunti devono essere chiusi con il foglio successivo.
    4. Attacciamo una barriera al vapore dal fondo delle travi.
    5. Quindi attacciamo le doghe di legno.
    6. Nell'ultima fase, il rivestimento è attaccato.

    Dopo aver completato tutto il lavoro, riceverai ulteriore spazio di archiviazione: una soffitta o una soffitta.

    Soffitto a pannelli

    È difficile farlo da soli. Per cominciare, una struttura speciale è composta da pannelli. Quindi deve essere fissato sopra le traverse o sulla parte superiore del muro. Come è l'installazione:

    1. Le assi sono posizionate vicino ai supporti (perpendicolarmente).
    2. Quindi attacciamo le schede strette al lato interno del PP, saranno paraurti.
    3. Il prossimo passo è posare il PIP.
    4. Mettiamo ecowool (o qualsiasi altro) nello spazio risultante dei pannelli.
    5. Quindi è necessario mettere un film di polietilene o materiale di copertura.
    6. La fase finale sarà l'installazione delle tavole, saranno il futuro pavimento.

    La nostra produzione

    Camini monoparete

    Camini monoparete

    Camini a doppia parete

    Camini a doppia parete

    Elementi di montaggio

    Elementi di montaggio

    Era usanza utilizzare materie prime naturali come muschio, argilla, segatura, paglia o terra.

    Ora le persone stanno usando i rivestimenti più efficaci. Rendono tutto il lavoro più facile, anche se sei un costruttore non professionista. Ad esempio, è ampiamente utilizzato:

    • lana di basalto;
    • argilla espansa;
    • penoizol;
    • ecowool e altri.

    Puoi anche usare schiuma e lana di vetro. Ma quando riscaldato, il primo emana gas nocivi e può incendiarsi. E per lavorare con la fibra di vetro, viene mostrata una buona tuta protettiva.

    La domanda è se isolare o meno l'intero edificio solo all'interno o su entrambi i lati. Ci sono molte opinioni su questo, ma la verità è nel mezzo. Ci sono molti altri fattori di cui essere a conoscenza:

    • questo è un bagno o una sauna russi;
    • di che materiale è costruito lo stabilimento balneare,
    • che tipo di stufa vale.

    Per mantenere il vapore all'interno e non fuoriuscire all'esterno, è necessario ottenere l'effetto "thermos". L'isolamento dovrebbe essere sia all'interno che all'esterno dell'edificio. Per ottenere questo effetto, avrai bisogno dell'isolamento del soffitto della vasca da bagno. Sono disponibili diverse opzioni:

    • pellicola impermeabilizzante;
    • argilla espansa;
    • lana minerale o altri.

    I produttori offrono una varietà di pellicole a membrana che proteggono i materiali dall'umidità elevata. I costruttori esperti consigliano di acquistare un rivestimento barriera al vapore con uno strato di pellicola riflettente che impedisce la fuoriuscita di calore. Si distinguono i seguenti tipi con uno strato di lamina:

    • polipropilene;
    • carta kraft;
    • materiale di copertura;
    • membrana;
    • Foglio;
    • Rivestimento.

    come isolare il soffitto del bagno

    Questo film è montato con una grande sovrapposizione (10-15 cm) e le giunture sono incollate con nastro adesivo per lavori di costruzione.

    Un'ampia varietà di prodotti impermeabilizzanti è disponibile in aree di negozi specializzati: carta kraft rivestita di alluminio, membrane da costruzione e altri prodotti. Anche se puoi risparmiare denaro e acquistare un normale involucro di plastica o feltro per tetti.

    Per ottenere il compito principale: l'accumulo e il "risparmio" di vapore, è necessario creare 2 strati di PIP e un altro strato aggiuntivo per l'isolamento termico. Una tale misura renderà la stanza più calda e confortevole.

    Ti invitiamo a familiarizzare con le istruzioni più importanti per le bombe fumogene al tabacco

    Gli esperti consigliano di posizionare gli strati perpendicolarmente. Questa disposizione aumenterà la resistenza dell'intera struttura e aiuterà a evitare gravi deformazioni. Se usi lana minerale e argilla, il processo si svolgerà in più passaggi:

    1. una tavola non tagliata (5 cm) viene presa e attaccata al fondo delle travi;
    2. per sostenere la limatura, fissiamo la pavimentazione lungo tutte le basi;
    3. ad essi sono attaccate lamelle di pioppo scanalato (tenendo conto dello spazio per la ventilazione);
    4. posiamo un materiale barriera al vapore all'esterno del tetto;
    5. sopra la miscela posata, distribuire lana minerale larga 15 cm;
    6. quindi posiamo il film di polipropilene;
    7. sopra la struttura risultante mettiamo le assi, questo è il futuro piano dell'attico.

    Se fatto correttamente, dovresti finire con un ottimo bagno turco. Tutto il vapore rimarrà all'interno per molto tempo e il bagno turco non si raffredderà per molto tempo.

    Come prenderti cura del tuo pile?

    Quando hai un articolo in pile, è il momento di scoprire: come prendertene cura correttamente per prolungarne la durata e non rovinarlo?

    1. Il pile è facile da pulire. Richiede modalità di lavaggio delicate, a bassa velocità, a una temperatura dell'acqua non superiore a 30 ºС, senza l'uso di candeggine e ammorbidenti contenenti cloro.
    2. Alcuni produttori consigliano di rivoltare il capo prima del lavaggio.
    3. Meglio usare detersivi liquidi.
    4. Dopo il lavaggio, gli indumenti in pile devono essere accuratamente risciacquati con acqua pulita per rimuovere ogni residuo di detersivo.
    5. Il vello si asciuga rapidamente, quindi non è necessario strizzarlo.
    6. Non è consigliabile stirare il pile, così come asciugarlo su una batteria, questo ridurrà solo la sua durata e rovinerà la cosa.

    Se l'indumento contiene materiali o membrane diversi dal pile, seguire le istruzioni del produttore o seguire i requisiti generali per il lavaggio degli indumenti da esterno. In generale, prima del lavaggio, prestare attenzione ai consigli del produttore, potrebbero esserci punti specifici specifici per questo tipo di pile.

    Avendo acquisito nuove conoscenze e deciso la scelta del pile per le tue attività, è ora di fare shopping.

    Il negozio Kant offre un'ampia selezione di abbigliamento in pile per tutti i gusti.

    modelli da esterno:

    -50%

    Pile Sci Maier 2019-20 kaija

    1 995 3 990

    Acquistare

    -50%

    Pile Sci Descente 2019-20 mary super white

    6 245 12 490

    Acquistare

    -50%

    Felpa da sci Maier 2019-20 cerkno nero / arancione

    3 495 6 990

    Acquistare

    per la vita di tutti i giorni:

    -50%

    Giacca Tourist Jack Wolfskin 2019-20 midnight moon men dark moss

    3 495 6 990

    Acquistare

    -30%

    Pile da esterno The North Face Acquista b glacier full zip h shady blue stripe

    2 926 4 180

    Acquistare

    -30%

    Giacca outdoor The North Face 2019 tech mezzaluna hd corallo speziato wh

    4 333 6 190

    Acquistare

    Dimensioni geometriche e imballo del materiale ISOVER Warm Walls

    ParametroISOVER Warm Walls 50 mm.ISOVER Warm Walls 100 mm.
    Spessore lana minerale, mm50100
    Larghezza lana minerale, mm610610
    Lunghezza lana minerale, mm11701170
    Qtà confezione, m2105
    Quantità di imballo, m30,50,5
    Qtà per confezione, pz147
    Conduttività termica a una temperatura di (10 ± 2) 0С, λ10, non più (W / (m • K), GOST R 319240,0360,036
    Gruppo di infiammabilità, GOST 30244-94NGNG

    Quando la distanza tra le sbarre "in the light" è di 600 mm, le ISOVER Warm Walls larghe 610 mm si installano a scatto senza ulteriori fissaggi, aderendo perfettamente al muro e al telaio. Grazie alle lunghe e resistenti fibre della lana minerale a base di quarzo, i materiali ISOVER sono resilienti e stabili, quindi non si rompono durante la posa, non scivolano né si sbriciolano negli anni.

    Se durante l'installazione del telaio è stato selezionato un passo non standard, il materiale viene tagliato con un coltello alla larghezza desiderata. È importante lasciare margini di 10-20 mm attorno ai bordi. Per escludere completamente "ponti freddi" - aree di maggiore dispersione di calore, consentirà l'isolamento in due strati con la separazione obbligatoria delle cuciture.

    Se si utilizza un isolamento aggiuntivo, sopra le barre verticali e il primo strato di isolamento termico, fissare il tornio orizzontale e installare la lana minerale in questo tornio. Si consiglia di mantenere la distanza tra le barre di 600 mm "alla luce".

    Ci sono alcune sfumature qui, quindi studieremo più in dettaglio come isolare correttamente il muro dall'interno. Come isolamento termico, considera la lana minerale, uno dei materiali più comuni per la protezione simultanea dal freddo e dal rumore.

    Va ricordato che quando si isola una casa o un appartamento dall'interno, è importante fornire una barriera al vapore tra l'isolamento e la decorazione interna della stanza. Ciò preserverà la struttura per molti anni, poiché impedirà la penetrazione del vapore acqueo dalla stanza nello strato termoisolante. Con questo metodo di isolamento, il livello di umidità nella casa dipende dal tipo di membrana barriera al vapore. Se si utilizzano membrane con permeabilità al vapore variabile, l'umidità in casa sarà regolata in base alle condizioni meteorologiche e alla temperatura dell'aria esterna. Quando si sceglie una membrana semplice, l'alimentazione organizzata e la ventilazione di scarico aiuteranno a far fronte all'umidità.

    Come scaldare un pappagallo se fa freddo a casa

    Se il pappagallo è congelato, devi agire senza indugio. Il compito del proprietario in questo momento è aumentare la temperatura dell'aria a una temperatura confortevole (+ 19 ... + 22 ° С). Questo può essere fatto in modi molto semplici ma efficaci.

    Le misure per il riscaldamento della stanza vengono eseguite utilizzando:

    • lampade ad incandescenza;
    • illuminazione luminescente;
    • bottiglie o padelle di liquido caldo;
    • Calore "secco" e altre azioni.

    Scopri più in dettaglio quale dovrebbe essere una gabbia per un pappagallino ondulato.

    Lampada a incandescenza

    Il modo più rapido e semplice per tenere al caldo il tuo uccello è posizionare una lampada da tavolo vicino alla gabbia. È necessario posizionare la sorgente luminosa in modo tale che i raggi coprano il massimo spazio nell'abitazione dell'animale. In futuro, puoi ottenere, per ogni evenienza, speciali lampade a incandescenza su mollette, che possono essere attaccate alle barre della gabbia. In termini di potenza, saranno sufficienti 40-60 watt. È meglio preferire una sorgente di radiazione di calore verde o blu in modo che la luce non accechi l'animale.

    Lampada riscaldante per pappagalli
    Quando metti accanto una lampada a incandescenza per riscaldare il pappagallo, assicurati di coprire una parte della gabbia con un panno per creare ombra. L'uccello sarà in grado di spostarsi lì se improvvisamente esageri con un aumento della temperatura.

    Lampada a fluorescenza

    Se hai una lampada fluorescente a casa, allora questo è l'ideale. Può essere utilizzato per attrezzare il luogo di residenza dell'animale e accenderlo secondo necessità. Una tale lampada non servirà solo come fonte di calore, ma aiuterà anche a sostituire i raggi del sole nelle giornate invernali nuvolose. Il fatto è che i pappagalli soffrono molto per la mancanza di luce. Cominciano ad avere problemi di salute.

    Continua a leggere per imparare come costruire una casa per nidificare i pappagallini.

    Borsa dell'acqua calda o pentola

    Se non ci sono lampade a portata di mano, puoi usare una bottiglia di plastica o una casseruola. Per prima cosa devi far bollire l'acqua. Se usi una bottiglia di plastica, non dovresti versarvi acqua bollente, poiché il vaso è deformato e, se è anche di scarsa qualità, potrebbe persino fuoriuscire. Posiziona i contenitori pieni intorno alla gabbia e attendi che l'uccello inizi a essere di nuovo attivo, il che significa che si è riscaldato.

    Quando viene utilizzata una pentola, viene posizionata accanto alla gabbia. Il contenitore va coperto con un coperchio, che periodicamente viene rimosso, rilasciando una piccola quantità di vapore nell'ambiente.

    Video: cosa fare se il pappagallo ha freddo

    Riscaldamento con calore secco

    Il calore "secco" si riferisce alla sabbia calda o al sale. Metti uno degli ingredienti in una teglia o in una teglia. Quindi viene calcinato bene e versato in piccoli sacchetti di lino, che vengono posti in calzini. L'agente riscaldante viene posto nella gabbia accanto all'uccello congelato.

    Alcune semplici misure di riscaldamento aggiuntive

    Se la casa è fredda e l'elettricità e l'acqua calda non sono disponibili, ci sono altri modi per tenere al caldo il tuo animale domestico. Non dimenticare le coperte calde. Devi prendere una coperta e avvolgerla nella gabbia, lasciando un piccolo foro per la circolazione dell'aria. L'abitazione isolata degli uccelli viene immediatamente collocata nel punto più alto della casa, ad esempio su un armadio o sospesa al soffitto.

    Lo sapevate? I pappagalli sono tra gli uccelli più intelligenti del nostro pianeta e possono imitare il linguaggio umano, gli elettrodomestici e gli animali. La cosa più sorprendente è che lo fanno solo con l'aiuto della bocca, poiché non hanno corde vocali.

    L'animale può anche essere messo in un calzino di lana. E nella gabbia, costruisci un nido per lui con un vecchio cappello e un batuffolo di cotone, fieno. Alla fine, puoi prendere l'uccello tra le mani e riscaldare il tuo con calore. Dovresti anche invitare il pappagallo a bere acqua calda. Questo avvierà il processo di riscaldamento molto più velocemente.

    Come riscaldare un pappagallo
    Puoi anche acquistare o cucire amache speciali per i tuoi pappagalli.

    Dimensioni geometriche e imballo del materiale ISOVER Warm Walls

    ParametroISOVER Warm Walls 50 mm.ISOVER Warm Walls 100 mm.
    Spessore lana minerale, mm50100
    Larghezza lana minerale, mm610610
    Lunghezza lana minerale, mm11701170
    Qtà confezione, m2105
    Quantità di imballo, m30,50,5
    Qtà per confezione, pz147
    Conduttività termica a una temperatura di (10 ± 2) 0С, λ10, non più (W / (m • K), GOST R 319240,0360,036
    Gruppo di infiammabilità, GOST 30244-94NGNG

    Ti suggeriamo di familiarizzare con Dracaena: come trapiantare a casa (dopo l'acquisto e il trapianto regolare)
    Quando la distanza tra le sbarre "in the light" è di 600 mm, le ISOVER Warm Walls larghe 610 mm si installano a scatto senza ulteriori fissaggi, aderendo perfettamente al muro e al telaio.

    Materiale consigliato per l'isolamento delle pareti - ISOVER Warm Walls

    Specialisti Yu.P. Sosnin e Bukharkin E.N. nel loro libro suggeriscono il seguente metodo:

    1. prendiamo tavole scanalate (25 mm) e le fissiamo alle travi, quindi le lavoriamo con olio di lino due volte in modo che diventino resistenti all'umidità;
    2. li rinfoderiamo, osservando il divario di umidità - 3 cm;
    3. stendere la pellicola sulla parte superiore (polietilene, feltro per tetti, o meglio, un rivestimento in foglio con rinforzo);
    4. lo strato successivo può essere sabbia o scoria (spessore 20 cm).

    Isolato come correttamente

    Se si isola correttamente il soffitto della vasca da bagno, seguendo le raccomandazioni e seguendo il processo tecnologico, allora:

    • le perdite di calore diminuiranno in modo significativo (fino al 35%);
    • non ci saranno funghi e batteri patogeni sulle superfici del bagno turco;
    • sarà necessaria meno legna da ardere;
    • il bagno turco ti servirà più a lungo.

    Oltre a questi aspetti positivi, ce ne sono altri:

    • puoi fare questo lavoro con le tue mani senza grandi investimenti;
    • selezionerai tutti i materiali che più ti si addicono in termini di prezzo e qualità.

    E la parte migliore è che tu ei tuoi cari potrete trascorrere del tempo piacevolmente e comodamente nella vostra sauna rinnovata.

    1. Fissare i listelli orizzontali

    2. Installare la lana minerale nella cassa

    • Fase 3. Installazione della membrana idro e antivento

    Per proteggere la struttura e l'isolamento dall'umidità esterna alla stanza, installare una membrana idro-antivento all'esterno della cassa vicino all'isolamento termico. Produci e fissa la membrana alle travi con una cucitrice meccanica. nastro di montaggio o nastro da costruzione.

    1. Fissare la membrana alle travi con una cucitrice meccanica.

    2. Incollare tutti i giunti con nastro di montaggio o nastro da costruzione.

    • Fase 4. Disposizione delle fessure ventilate

    Posizionare verticalmente una fila di blocchi di 20-50 mm di spessore sopra la membrana idro-antivento. Inoltre fissano la membrana e a

    Dispositivo intercapedine ventilato

    • Fase 5. Installazione del rivestimento esterno

    Installare il rivestimento esterno secondo le raccomandazioni del produttore.

    Installazione di rivestimenti esterni

    Puoi isolare il muro dall'interno con le tue mani sia con lastre che in rotoli. La linea ISOVER per l'isolamento delle pareti ha soluzioni appositamente studiate: in lastre - ISOVER Warm Walls e ISOVER Warm and Quiet WALL PLUS, in rotoli - ISOVER Warm and Quiet WALL. La lana minerale ha eccellenti proprietà di risparmio di calore e può essere facilmente montata nel telaio senza dispositivi di fissaggio aggiuntivi.

    Istruzioni passo passo per l'isolamento della zona cieca


    Accatastamento strato per strato di materiali mediante schiuma

    La sistemazione della base della casa dovrebbe essere eseguita nella stagione calda, quando la terra si è asciugata bene e si è stabilizzata dopo il sollevamento invernale. Dovresti controllare le previsioni del tempo per la settimana, poiché ci vorranno diversi giorni per lavorare. È scomodo eseguirlo attraverso il fango e le precipitazioni influenzeranno negativamente la qualità della muratura.

    Istruzioni dettagliate per isolare l'area cieca intorno alla casa:

    1. Se la casa è stata costruita molto tempo fa, scavare una fossa attorno ad essa con i parametri di progettazione di larghezza e profondità. Rimuovi le pietre da esso, se gli alberi crescono vicino alla casa, taglia e brucia le radici per evitare che crescano ulteriormente.
    2. Isolare il seminterrato e il seminterrato all'esterno. Innanzitutto, il calcestruzzo deve essere pulito da sporco e polvere, quindi trattato con un'impregnazione antisettica e rinforzante. Successivamente, è necessario coprire la base con uno strato di impermeabilizzazione. Per questo vengono utilizzati mastici o bitume fuso. In conclusione, viene applicato l'isolamento. Vengono utilizzate schiuma, polistirene espanso estruso o lastre di schiuma. Poiché il materiale sarà sotterraneo, non è necessaria un'ulteriore elaborazione.
    3. Fissaggio di un film impermeabilizzante al muro della trincea. È meglio usare cellophane denso.La larghezza deve essere presa in modo tale da garantire una curvatura dal basso e dall'alto di 30-40 cm Questa tecnica eviterà l'afflusso laterale di umidità nell'isolante quando il terreno è molto umido.
    4. Posa di una membrana morbida profilata. Meglio usare il marchio Planter prodotto da TechnoNIKOL. Il tessuto è resistente e durevole. La membrana fornirà il drenaggio dell'umidità e preverrà la germinazione delle piante.
    5. Realizzazione di un cuscino di ammortamento. E 'costituito da pietrisco e sabbia, che vengono colati alternativamente in strati di almeno 30 cm di spessore, la sabbia viene compattata e livellata. Deve essere prima inumidito e poi lavorato con un costipatore manuale o meccanico.
    6. Applicare uno strato di isolamento. Si consiglia di prendere lastre di gommapiuma da cm 10 o spugna cm 5. Se si sceglie la schiuma, si applica in 3 strati, ciascuno di 3 cm. La spruzzatura del livello successivo viene eseguita solo dopo che il precedente si è solidificato. L'argilla espansa viene riempita, livellata, ma non compressa.
    7. Le crepe nelle lastre vengono eliminate con schiuma, il tessuto della membrana viene posato sopra l'argilla espansa.
    8. Se il calcestruzzo è selezionato per lo strato superiore, una cassaforma rimovibile è costituita da assi. Ogni 200 cm vengono installate travi in ​​legno per la dilatazione termica della zona cieca.
    9. Si sta realizzando una gabbia di rinforzo. Sotto di esso sono posti fermi di plastica o pietra alti 2-3 cm.
    10. Un nastro di smorzamento è incollato attorno al perimetro del livello del seminterrato. Garantirà la tenuta del giunto.
    11. Viene eseguita la miscelazione e la colata del calcestruzzo. Per ottenere la resistenza richiesta, viene realizzato uno strato di almeno 10 cm e all'area cieca viene fissata una pendenza di 2-3º.

    La struttura finita può essere utilizzata dopo 14 giorni. Per dare al cemento un aspetto presentabile, è dipinto o lucidato.

    iwarm-it.techinfus.com

    Riscaldamento

    Caldaie

    Radiatori