Deflettore camino: selezione e realizzazione di un efficace amplificatore di tiraggio


Non ci possono essere problemi con le voglie

Deflettore rotante pronto per l'installazione
Deflettore rotante pronto per l'installazione
Il significato di qualsiasi sistema di ventilazione è rimuovere l'aria inquinata, l'umidità in eccesso dai locali, ovvero garantire il normale ricambio d'aria. Questo sarà il caso se il condotto di ventilazione funziona in modo efficiente e corretto - il tiraggio in esso è eccellente. Se ci sono problemi a questo proposito, sono spesso provocati da pioggia, neve, masse di vento che cadono nel pozzo del canale.

Deflettore tsagi fai-da-te

AutoreCondividereVota
Victor Samolin

Interessante sull'argomento:
Il principio di funzionamento e produzione di deflettori di ventilazione

Quale tecnologia di scarico scegliere per la tua casa

Tre principali tecnologie per l'installazione di una cappa da cucina

Commenti su questo articolo

  1. Sanya Kalyuzhny, Kharkivgrazie, farò un deflettore
    18/09/2015 alle 17:27
  2. KasparSn Grazie per le dimensioni mostrate! Il deflettore per questi coefficienti si è rivelato eccellente, affronta il suo compito senza lamentele.

    02/05/2016 alle 15:59

  3. Jordanbowl Ho realizzato un deflettore di cartone secondo il tuo piatto. Tutto ha funzionato. Resta solo da ripetere su una lamiera di acciaio inossidabile.

    13/04/2016 alle 11:36

  4. Arthur Ora stiamo usando un camino senza ugello. Esistono dati su quanto aumenterà l'efficienza del dispositivo termico durante l'installazione del deflettore?

    05/10/2016 alle 23:33

  5. Gorin Ciao! Se si sceglie la giusta dimensione e il tipo di deflettore, l'efficienza dell'unità di riscaldamento aumenta di circa il 20%. Ma questo non è l'unico vantaggio, poiché il deflettore funge ancora da protezione contro l'ingresso di precipitazioni e detriti nel camino.

    05/11/2016 alle 17:35

Dispositivo deflettore di ventilazione

Il design a forma di H è efficace nelle aree con forti raffiche di vento

Qualsiasi tipo di deflettore di ventilazione contiene elementi standard: 2 tazze, staffe per il coperchio e un tubo di derivazione. Il vetro esterno si espande verso il basso e quello inferiore è uniforme. I cilindri sono posti uno sopra l'altro, una copertura è attaccata sopra la parte superiore. Nella parte superiore di ogni cilindro sono presenti dei deflettori a forma di anelli che cambiano la direzione dell'aria in un deflettore di ventilazione di qualsiasi dimensione.

I rimbalzi sono installati in modo tale che il vento sulla strada crea un'aspirazione negli spazi tra gli anelli e accelera l'eliminazione dei gas dalla ventilazione.

Il dispositivo del deflettore di ventilazione è tale che quando il vento è diretto dal basso, il meccanismo funziona peggio: essendo riflesso dal coperchio, è diretto verso i gas che fuoriescono nell'apertura superiore. Qualsiasi tipo di deflettore di ventilazione presenta questo svantaggio in misura maggiore o minore. Per eliminarlo, il coperchio è realizzato sotto forma di 2 coni, fissati con basi.

Quando il vento è laterale, l'aria di scarico viene scaricata dall'alto e dal basso contemporaneamente. Quando il vento è dall'alto, il deflusso è dal basso.

Un altro dispositivo per il deflettore di ventilazione sono gli stessi vetri, ma il tetto ha la forma di un ombrello. È il tetto che gioca un ruolo importante qui nel reindirizzare il flusso del vento.

Varietà e design dei deflettori moderni

Nella sua forma più semplice, un riflettore per camino è composto da più parti:

  • tubo di ingresso;
  • cilindro esterno (diffusore);
  • corpo;
  • berretto (ombrello).

Inoltre, il camino è dotato di staffe che vengono utilizzate per collegare le sue singole parti tra loro e alcune strutture sono dotate anche di rimbalzi anulari, che proteggono efficacemente la struttura dalle precipitazioni.

Il riflettore del camino ha un design semplice, quindi è facile realizzarlo da solo

Come accennato in precedenza, alla fine del 20 ° secolo, sono stati sviluppati molti riflettori, che differiscono sia per la configurazione che per le caratteristiche aerodinamiche. Parliamo dei design più popolari in modo più dettagliato.

Deflettore TsAGI

Il riflettore, sviluppato da specialisti dell'Istituto aerodinamico centrale Zhukovsky, è forse lo sviluppo più famoso e ripetuto nel nostro paese. Il design ha un percorso del flusso aperto e si distingue per un'eccellente protezione contro il vento che soffia nel camino. Allo stesso tempo, questi vantaggi nel periodo invernale si trasformano in alcuni svantaggi. Quindi, a basse temperature, il diffusore può essere coperto con uno strato di ghiaccio, che ridurrà il già piccolo spazio tra il cilindro interno e la campana. Poiché l'area di flusso minimo interferisce con il tiraggio naturale del camino, i deflettori TsAGI sono utilizzati al meglio per edifici alti e su terreni con flusso d'aria costante.

Facile da produrre, ma abbastanza efficace, il deflettore TsAGI è uno dei design più popolari tra gli artigiani domestici

Il camino riflettente di Grigorovich-Volpert

Il progetto, proposto dal progettista dell'aereo D.P. Grigorovich e dallo scienziato A.F. Vol'pert, tiene conto di tutte le carenze del riflettore TsAGI. Utilizzando nel loro sviluppo uno schema con un canale restringente, gli ingegneri sono stati in grado di aumentare la portata del gas così tanto che il riflettore ha iniziato a funzionare perfettamente anche in completa assenza di vento. Un tale camino è una vera salvezza per i camini che si trovano in pianura o sono ombreggiati da edifici a più piani.

Il riflettore Grigorovich è una versione migliorata del deflettore TsAGI

Riflettore a forma di H.

Il deflettore, che assomiglia alla lettera "H", presenta numerosi vantaggi significativi. Quindi, la parte orizzontale della struttura consente di dividere il flusso dei prodotti della combustione in due parti, il che è importante per i forni con maggiore produttività. Inoltre, la traversa protegge il canale verticale dalla penetrazione di detriti e precipitazioni: la struttura non richiede un ombrello. Nonostante la loro semplicità esteriore, i riflettori ad H hanno due diffusori, che consente loro di far fronte anche alle emissioni più intense dei forni industriali.

Il deflettore a forma di H di facile fabbricazione è più adatto per potenti unità di riscaldamento

Deflettore del disco

Proprio come il deflettore TsAGI, il riflettore a forma di disco ha un percorso di flusso aperto - questo, infatti, determina la sua efficacia. Non è un caso che il camino abbia ricevuto un nome così notevole: il suo design è costituito da diversi tappi (piastre) a forma di cono, al centro dei quali c'è un'apertura per la canna fumaria. In questo modello, le calotte dirette l'una verso l'altra formano un canale di restringimento, in cui si verifica un vuoto non appena il vento soffia da una certa direzione. A causa del loro design aperto, i deflettori del disco sono spesso avvolti in una rete metallica. Pertanto, la canna fumaria è ulteriormente protetta dai detriti e l'ambiente dalle scintille volanti.

Il deflettore del disco è uno dei design più modesti

"Volper"

Questo camino è quasi un analogo completo del dispositivo sviluppato da TsAGI. Il miglioramento è nella parte superiore del dispositivo: gli ingegneri hanno appena capovolto il cappuccio protettivo e l'hanno installato appena sopra il diffusore. Questo è stato sufficiente per prevenire la formazione di ghiaccio, che ha interferito con il funzionamento del dispositivo originale durante le forti gelate.

Esternamente, il Volper ha la massima somiglianza con il deflettore TsAGI, ma è privo dei suoi inconvenienti intrinseci

Costruzioni con banderuola

Essendo una simbiosi tra un semplice camino e una banderuola, i dispositivi di questo tipo hanno un cappuccio rotante (tenda). Ruotando attorno al proprio asse durante le raffiche di vento, la paletta protegge il camino dallo scoppio e contribuisce alla comparsa di una zona di bassa pressione sul lato sottovento. Spesso, la tenda di un camino girevole è decorata con varie figure, il che rende il design con una banderuola estremamente vantaggioso esteticamente.

Il deflettore a palette ha un gruppo di rotazione, grazie al quale occupa sempre una posizione ottimale rispetto ai flussi d'aria in ingresso

Deflettore parascintille

Il design si basa sul camino più semplice, che consiste in un diffusore e una cappa. Per evitare l'emissione di scintille, lo spazio tra le singole parti del riflettore è coperto da una rete metallica. In linea di principio, qualsiasi deflettore di tipo aperto (come un otturatore) può essere reso più sicuro installando un parascintille. Per questo motivo, i deflettori parascintille sono più una serie di dispositivi che un design separato.

Un deflettore con una rete metallica non solo aumenterà la trazione, ma proteggerà anche la proprietà dal fuoco

Selezione del deflettore di ventilazione

deflettore rotante

Il principio di funzionamento del deflettore di ventilazione di scarico è molto semplice: il vento colpisce il suo corpo, viene tagliato dal diffusore, la pressione nel cilindro diminuisce, il che significa che il tiraggio nel tubo di scarico aumenta. Maggiore è la resistenza all'aria creata dal corpo del deflettore, migliore è il tiraggio nei condotti di ventilazione. Si ritiene che i deflettori funzionino meglio sui tubi di ventilazione installati leggermente ad angolo. L'efficienza del deflettore dipende dall'altezza sopra il livello del tetto, dalle dimensioni e dalla forma del corpo.

Il deflettore di ventilazione è congelato sui tubi in inverno. Su alcuni modelli con custodia chiusa, il ghiaccio non è visibile dall'esterno. Ma con una zona aperta del condotto, il ghiaccio appare dalla parte esterna del vetro inferiore ed è immediatamente evidente.

Molto spesso, i deflettori vengono utilizzati nella ventilazione a tiraggio naturale, ma a volte rafforzano la ventilazione forzata. Se l'edificio si trova in zone con venti poco frequenti e deboli, il compito principale del dispositivo è impedire una diminuzione o un "ribaltamento" del tiraggio.

deflettore ASTATO

Ogni proprietario desidera scegliere un deflettore per la ventilazione il più efficiente possibile.

Ti suggeriamo di familiarizzare con: Come arredare una sala relax in un bagno

I migliori modelli di deflettori di ventilazione di scarico sono:

  • TsAGI a forma di disco;
  • Modello DS;
  • ASTATO.

Il funzionamento del deflettore durante i calcoli è determinato da due parametri:

  • coefficiente di scarico;
  • coefficiente di perdite locali.

Ad esempio, per DS, il coefficiente di perdite locali è 1,4.

Il coefficiente di vuoto è influenzato dalla velocità del vento.

Calcolo del deflettore per ventilazione tipo DS.

Velocità del vento in km / h0,0050,0070,01
Aspirapolvere aggiuntivo, Pa1121,644,1

È stato sviluppato un metodo per selezionare un deflettore di ventilazione basato sul vuoto totale del vento.

Sebbene i deflettori di ventilazione siano stati immeritatamente dimenticati negli ultimi decenni e siano stati ampiamente sostituiti dagli ombrelli, oggi stanno tornando alla ribalta. Questo è un modo davvero economico ed efficace per migliorare le prestazioni della ventilazione naturale negli edifici residenziali e pubblici.

Si prega di notare che le calotte sui deflettori sono più convesse verso l'alto. Ciò significa che quando ci si piega attorno a un tale ostacolo, si crea una rarefazione nella sua parte inferiore, e quindi la formazione di spinta.

Cos'è un deflettore e come migliora la trazione

Probabilmente, non esiste una persona del genere che non noterebbe le cappe dalla forma fantasiosa installate sulle cime dei camini e sui condotti di ventilazione. Se conduci un sondaggio sullo scopo di tali dispositivi, la maggior parte risponderà che è necessario un deflettore o un camino (come lo chiamano i produttori di stufe) in modo che lo sporco e l'umidità non entrino nel camino.Naturalmente, ci saranno persone più esperte che diranno che una semplice sovrastruttura metallica serve anche ad aumentare la trazione. E solo pochi saranno in grado di spiegare come ciò avvenga.

Il deflettore installato sul camino è stato visto da molti, ma solo pochi ne conoscono la struttura e il principio di funzionamento.

Allo stesso tempo, tutto è semplice. Molto spesso, una diminuzione della spinta e un deterioramento dell'efficienza termica di un forno appaiono sullo sfondo di improvvisi cambiamenti della pressione atmosferica o in caso di forti venti. Condizioni meteorologiche sfavorevoli spesso portano anche a correnti d'aria inverse, provocando la formazione di fumo nei locali. Ed è qui che il deflettore viene in soccorso. Tradotto dall'inglese "deflettore" non è altro che un dispositivo deviatore o un riflettore: queste parole caratterizzano perfettamente il principio di funzionamento di una struttura semplice.

Installato nel percorso del vento, il deflettore forza il flusso d'aria attorno ad esso intorno alla periferia, contribuendo alla comparsa di zone di alta e bassa pressione. Se ricordi il corso di fisica della scuola, puoi ricordare la legge di Bernoulli: la maggior parte degli amplificatori di trazione moderni funziona secondo lo stesso principio. L'atmosfera sottile sul lato sottovento del deflettore crea un'ulteriore caduta di pressione tra il ventilatore e il taglio superiore del camino... Di conseguenza, il fumo viene, per così dire, “risucchiato” con la forza dal camino, aumentando così il flusso d'aria nella zona di combustione.

Il principio di funzionamento dell'amplificatore di trazione si basa sulla legge di Bernoulli

Il tema dei riflettori per camini è stato recentemente ampiamente discusso nei circoli scientifici, a seguito del quale sono apparsi molti progetti interessanti. Secondo gli studi effettuati, alcuni di essi possono aumentare del 20% l'efficienza di un dispositivo di riscaldamento. Per questo la scelta e il calcolo del riflettore è una delle fasi più importanti nella progettazione dei forni a combustione diretta.

Cosa offre il mercato

Turbovent

La gamma di deflettori rotanti di questo marchio è rappresentata da modelli di diverse forme geometriche, in termini di base immobile:

  • A - tubo tondo;
  • B - tubo quadrato;
  • C - base piatta quadrata.

La marcatura del prodotto nell'assortimento è presentata come TA-315, TA-355, TA-500. L'indice digitale indica il diametro del tondo oi parametri delle basi rettangolari. È da loro che si possono giudicare le dimensioni del meccanismo, nonché l'ambito della sua applicazione. Ad esempio, TA-315 e TA-355 sono rilevanti quando si organizza lo scambio d'aria nello spazio sottotetto. Ma il TA-500 è un dispositivo universale e può essere integrato nella ventilazione di un edificio residenziale.

I diagrammi indicano i parametri che devono essere presi in considerazione nella scelta di un modello.
I diagrammi indicano i parametri che devono essere presi in considerazione nella scelta di un modello.

Il deflettore rotante turbovent è prodotto in Russia, nella regione di Nizhny Novgorod, nella città di Arzamas.

Rotowent

Deflettori in acciaio inossidabile prodotti in Polonia. Adatto a tutte le configurazioni del tetto. I prodotti sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità. I dispositivi sono universali - adatti sia per i sistemi di ventilazione che per i camini. L'indicatore limite della temperatura di esercizio è 500 C.

Turbomax

Deflettore rotante prodotto da un'azienda della Repubblica di Bielorussia. Il produttore posiziona i suoi prodotti come una cappa a camino rotante Turbomax1. Ma è adatto anche per la ventilazione. Può essere utilizzato in sicurezza in aree con zone di carico del vento II e III. L'azienda concentra l'attenzione dei consumatori sul fatto che sono pronti a realizzare un prodotto su ordinazione secondo i parametri di uno specifico oggetto.

Autoproduzione

Prima di iniziare a creare un deflettore, è necessario fare scorta dei seguenti materiali e strumenti:

  • lamiera di acciaio 0,5-1 mm (è adatto acciaio zincato o inossidabile);
  • forbici per metallo;
  • trapano;
  • rivettatrice;
  • cartone.

La creazione del disegno di un deflettore del camino è una fase molto importante del lavoro.

Per calcolare le dimensioni del dispositivo, è necessario determinare il diametro interno del camino.Questa tabella ti aiuterà a fare il calcolo corretto:

diametro interno camino, d, mmaltezza deflettore, H, mmlarghezza diffusore, D, mm
1120144240
2140168280
3200240400
4400480800
55006001000

Se non hai trovato il valore richiesto nella tabella, allora puoi calcolare le dimensioni utilizzando le seguenti formule:

  • D = 2d;
  • larghezza ombrello = (1,7 ... 1,9) d;
  • altezza completa del deflettore = 1.7d.

È necessario determinare il diametro del camino ei parametri degli elementi strutturali nel modo più accurato possibile. Anche i calcoli devono essere verificati. Dipende da quanto bene può essere installato il deflettore e da come svolgerà le sue funzioni. La forma del tubo e del dispositivo devono corrispondere. Ad esempio, se è presente una sezione quadrata del camino, il deflettore deve essere realizzato allo stesso modo. Tuttavia, questa forma può portare a un funzionamento meno efficiente del dispositivo.

La sequenza delle azioni è la seguente:

  1. Innanzitutto, tutti i dettagli sono disegnati su carta a grandezza naturale e ritagliati.
  2. Gli elementi di carta sono collegati come dovrebbero essere nel prodotto finito. Se tutto si adatta correttamente, puoi ripetere lo stesso su metallo.
  3. Gli elementi di carta sono disposti su un foglio di acciaio e delineati con un pennarello. Quindi le parti vengono tagliate con le forbici. Nei punti in cui viene tagliato, il metallo deve essere piegato con una pinza e picchiettato con un martello.
  4. In corrispondenza delle pieghe, la lamiera di acciaio è rivettata per renderla più sottile.
  5. Il diffusore è costituito da un pezzo di metallo che viene arrotolato in un cilindro. I fori sono praticati per collegare i bordi. Gli angoli sono rivettati, imbullonati o saldati. È meglio non utilizzare un arco, ma una saldatrice semiautomatica, in modo da non bruciare la lamiera di acciaio.
  6. Il cilindro esterno è prodotto nello stesso modo. Successivamente, viene realizzato un cappuccio (un cono viene arrotolato da un pezzo di metallo, i bordi sono collegati).
  7. Quindi si tagliano dalla lamiera di acciaio 3-4 strisce lunghe circa 20 cm e larghe circa 6 cm, piegate e battute con un martello. I fori per i bulloni sono praticati nel cappuccio ad una distanza di 5 cm dal bordo. Le strisce sono attaccate ad esso e piegate a forma di lettera P.
  8. Utilizzando le staffe ottenute, l'ombrellone viene fissato al diffusore. Quindi il meccanismo finito viene inserito nel cilindro esterno.

Caratteristiche di installazione

Deflettore turbo di fabbrica - design monopezzo, pronto per l'installazione. Ha un piano mobile attivo e una base che include cuscinetti a resistenza zero. Il prodotto è concepito in modo tale che anche in caso di forte raffica di vento non lo inclini o lo trascina verso il basso.

Deflettore con rivestimento protettivo in polimero
Deflettore con rivestimento protettivo in polimero

In conclusione, vorremmo sottolineare che i deflettori rotanti nel loro segmento sono i più costosi. Allo stesso tempo, il consumatore è invitato a scegliere una struttura adatta in acciaio inossidabile, zincato o acciaio strutturale con un rivestimento polimerico protettivo, il cui colore può essere abbinato al design della facciata. Naturalmente, il tipo di materiale con cui è realizzato il deflettore influisce sul suo costo.

Tag: ventilazione, deflettore, mano, tuo, disegno

"Messaggio precedente

Design del deflettore turbo di ventilazione

Strutturalmente, il dispositivo può essere diviso in parti superiori e inferiori. La parte superiore è una testa attiva che ruota sotto l'influenza del vento. Il vuoto che si crea in questo caso nel condotto di ventilazione porta ad un aumento del tiraggio. La parte strutturale principale della testa sono le lame, che oltre alla rotazione proteggono anche il condotto di ventilazione da neve, pioggia, polvere, sporco, detriti, ecc.

  1. La testa è tenuta in posizione da cuscinetti per garantire una rotazione regolare delle lame. Il design fornisce una rotazione uniforme delle pale in una direzione con qualsiasi vento, anche intermittente. La potenza del deflettore turbo è proporzionale alla forza del vento. Le lame sono realizzate in materiale leggero e sottile (spessore 0,5 - 1,0 mm). Una velocità del vento di 0,5 m / s è sufficiente per ruotare la parte della testa.
  2. La parte inferiore del deflettore viene utilizzata per il fissaggio al condotto di ventilazione.Può essere tondo, quadrato o rettangolare a seconda della forma della cappa aspirante.
  3. Il design turbocompresso è stabile, a differenza di un deflettore convenzionale, che si inclina nel tempo dal vento e spesso cade dalla testa.
  4. Il materiale per la fabbricazione di un turbo deflettore può essere lamiera di alluminio, lamiera di acciaio inossidabile, lamiera zincata o lamiera verniciata nera. I cuscinetti vengono utilizzati per fissare gli elementi e ruotare il deflettore del turbo.

Tali deflettori sono installati nel punto più alto del tetto. Sono posizionati lungo il crinale con un gradino di 4-6 M. Per la ventilazione del solo sottotetto viene utilizzata la turbina TA-315, che fornisce uno spazio di scarico di 50-80 m2. Su tetti ripidi vengono installate meno turbine rispetto a quelle poco profonde.

Come assemblare un deflettore turbo da solo?

Gli stessi deflettori del turbo sono oggi relativamente economici rispetto ad altri elementi di copertura. E nel processo di funzionamento, non hanno bisogno di costi aggiuntivi.

Ma, se vuoi ancora personalizzare e realizzare un prodotto del genere con le tue mani, ti diremo in dettaglio e ti mostreremo in pratica come farlo.

Passaggio 1. Progettazione e disegno

Se stiamo parlando di una normale casa di campagna, un deflettore turbo con un diametro standard di 315 mm è abbastanza adatto a te. Tale è in grado di servire una casa con una superficie di 80 mq.

Ma faresti meglio a farti guidare da questi numeri:

  • per la ventilazione di stanze così piccole come un seminterrato, un garage o una stanza, sarà sufficiente una turbina con un diametro di base di 110-116 mm;
  • se la stanza ha un'area di oltre 40 metri quadrati, realizzare la base con dimensioni da 200 a 600 mm. Lo stesso vale per una stanza in cui sono costantemente presenti fino a quattro persone;
  • se è necessario fornire aria fresca a un magazzino o anche a un'intera fattoria, è necessario un deflettore turbo con una base da 400 a 680 mm;
  • ma per la ventilazione dello spazio sottotetto, un deflettore turbo da 315 mm è l'ideale, perché progettato per ventilare 50-80 metri quadrati di tetto. Tieni presente che: più piccolo è l'angolo, più grande dovrà essere installato il deflettore del turbo;
  • nei locali dove l'inquinamento atmosferico è aumentato, il turbo deflettore non può essere utilizzato come unico mezzo (sebbene sia efficace).

In totale, le dimensioni esterne del deflettore stesso saranno uguali al diametro del tubo più da 80 a 120 mm. E per realizzare il tuo prodotto, è meglio prendere come base un disegno da un deflettore turbo industriale:

Cos'è un deflettore turbo?

Ma è anche importante capire esattamente come viene garantita la durata di un tale dispositivo. Quindi, nel modello industriale, vengono utilizzati cuscinetti speciali in grado di resistere a cadute di temperatura significative da -50 a +50. Se sarà possibile installarli a casa è un'altra domanda, ovviamente.

Passaggio 2. Selezione dei materiali di produzione

Per ogni elemento del deflettore turbo, i produttori selezionano attentamente il materiale in base a determinati requisiti tecnici, che vengono calcolati in base ai carichi.

Ad esempio, per tutti gli elementi esterni, viene utilizzata una lega di alluminio di gradi speciali, necessariamente elettrolucidata, o almeno lamiera zincata o laminata, o acciaio inossidabile. L'acciaio inossidabile, ovviamente, è migliore in quanto ha una certa proprietà di autorigenerazione, in cui uno speciale film di ossido di cromo lo aiuta:

Che metallo è necessario per realizzare un deflettore turbo?

Il requisito principale per i materiali stessi è fornire al deflettore forza, resistenza all'usura e durata. Dopotutto, ricorda che tali elementi di copertura funzionano sempre in condizioni di elevata umidità, sotto la pressione del vento e della pioggia.

Questo è il motivo per cui tutte le parti di lavoro del deflettore del turbo sono realizzate in metallo appositamente verniciato o in acciaio zincato o inossidabile. Ma, se viene utilizzato metallo zincato, è importante controllare attentamente tutti i prodotti per graffi che non si trasformeranno in ruggine in futuro.

È fondamentale che i componenti interni non si arrugginiscano nel tempo. Pertanto, di solito, quando un deflettore turbo viene prodotto in modo indipendente, il suo asse centrale è realizzato in resistente acciaio inossidabile, ma i supporti verticali e gli elementi radiali per una significativa riduzione del peso della struttura sono già in alluminio.

Ricorda anche che sofisticate maschere di assemblaggio e persino il taglio laser vengono utilizzate per produrre modelli industriali. L'intera linea di produzione occupa molto spazio nell'officina, quindi prova a realizzare un deflettore di alta qualità, ma alla fine non chiedigli molto, soprattutto in termini di durata.

Ma per questo deflettore fatto in casa, sono stati utilizzati i materiali più insoliti:

Come realizzare un deflettore turbo per il tetto con le tue mani?

In effetti, molto spesso quando si crea un deflettore del turbo da soli, la plastica viene utilizzata come materiale più economico.

L'unica cosa è che in caso di forti gelate, può formarsi ghiaccio sulle pareti interne del cilindro, che ne impedisce il movimento. Ma poiché stai già facendo tutto con le tue mani, puoi giocare con la forma del deflettore. Infatti, anche in vendita, si trovano non solo in forma sferica, ma anche conica e cilindrica.

Fase 3. Produzione di singole parti

Successivamente, dovrai ritagliare tutti gli elementi della futura struttura da una lamiera usando forbici di metallo, un seghetto o uno scalpello. Trattali con una smerigliatrice elettrica o una lima.

Ecco alcune meticolose misurazioni di un deflettore turbo industriale standard che puoi utilizzare come guida:

Il passaggio successivo consiste nell'utilizzare un tornio per arrotolare la carenatura superiore utilizzando la stessa tecnologia utilizzata per la realizzazione di ciotole da tavolo. Allo stesso tempo, assicurarsi che dove il passaggio dell'aria non è desiderabile, ci siano distanze minime.

Nota importante: assicurati di rendere il disco superiore un po 'più grande di quello del tubo.

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori