Isolamento autoadesivo - caratteristiche del tipo

Un nuovo tipo di materiali isolanti termici - isolamento autoadesivo - ha una superficie in lamina, che consente di produrre isolamento termico di piccolo spessore con isolamento di alta qualità. Il vantaggio di un isolamento più sottile è ovvio: occupa molte volte meno spazio, che è particolarmente importante per l'isolamento interno, assorbe meno umidità, poiché è ricoperto da un foglio di metallo su un lato e il supporto sintetico prolunga la vita utile fino a centinaia di anni. Inoltre, i materiali autoadesivi aumentano la durata degli elementi e delle strutture protette della casa.


Rotolo isolante con superficie autoadesiva

Vantaggi dell'isolamento autoadesivo

Lo scopo di questo materiale è ampio. Può essere utilizzato per isolare pareti e soffitti, tubi e tetti, porte e finestre. I lavori di isolamento termico vengono eseguiti in scantinati, solai e solai.

Vantaggi del materiale autoadesivo:

  • versatilità;
  • compatibilità ambientale;
  • sicurezza antincendio;
  • piccolo spessore;
  • eccellenti proprietà impermeabilizzanti e resistenti all'umidità;
  • resistenza alle influenze ambientali negative;
  • una vasta gamma di;
  • a basso costo;
  • facilità di installazione.

L'isolamento laminato è resistente al gelo. Un tale isolamento autoadesivo resiste a sbalzi di temperatura, umidità e ambiente chimico. La sua installazione porta ad un miglioramento dell'isolamento acustico della superficie.

Penolen NPE MK PET

Produzione

Ogni isolamento ha le sue caratteristiche, che possono essere chiamate positive o negative. Questo fattore dipende dalle condizioni circostanti, dalla corretta installazione e dalla tempestiva manutenzione. E se pensi che l'isolamento autoadesivo non abbia bisogno di "diagnosi" ogni pochi anni, allora ti sbagli stupidamente.

Qualsiasi materiale da costruzione o di finitura può essere distrutto in modo impercettibile e graduale. Nel video presentato in questo articolo troverai ulteriori informazioni su questo argomento.

Nastro autoadesivo

Un materiale comune è il nastro per isolare finestre e porte, condutture e pavimenti in piastrelle. È una striscia larga 1-7 cm, per la sua fabbricazione viene utilizzata gomma o polipropilene. Grazie a ciò, il materiale ha la massima resistenza al trasferimento di energia termica.

Il nastro isolante di forma rettangolare viene utilizzato per sigillare anche crepe di dimensioni fino a 4 mm. Se gli spazi vuoti nelle aperture di porte o finestre non sono troppo uniformi, è meglio usare un materiale con un profilo.

Si consiglia di dare la preferenza a un isolamento morbido che riempia uniformemente tutte le fessure. Il materiale rigido non si comprimerà bene, a causa del quale le correnti d'aria fredda penetreranno nella stanza.

Il controllo della qualità del prodotto viene eseguito come segue: deve essere piegato e rilasciato. Se il nastro autoadesivo ritorna rapidamente alla sua forma originale, è possibile acquistare questo materiale.

Un adesivo ad asciugatura lenta viene applicato sul retro del nastro per fornire un effetto maggiore durante la sigillatura degli spazi. Aiuterà anche in caso di modifiche sostanziali.

Penofol tipo c: isolante riflettente autoadesivo

Penofol tipo C è una schiuma di polietilene che ha pori chiusi, uno strato di foglio di alluminio e colla con una pellicola protettiva. Questo isolante autoadesivo è leggero, sottile, flessibile ed ecologico.

Nella maggior parte dei casi, il penofol autoadesivo viene utilizzato per l'isolamento termico di una superficie metallica: furgoni e interni, condutture e condotti dell'aria, armadi di essiccazione industriale. Grazie al sistema a bolle d'aria chiuse, può essere utilizzato come barriera al vapore.

Definizione di isolamento autoadesivo

I materiali con proprietà termoisolanti sono utilizzati anche nella costruzione e ristrutturazione di edifici come rivestimenti per l'isolamento idrico e acustico. Lo strato di lavoro principale che fornisce la ritenzione del calore è la schiuma di polietilene, che può essere protetta su uno o entrambi i lati con un sottile strato di foglio di alluminio. Se lo strato di pellicola viene applicato su un lato dell'isolamento termico, lo strato adesivo viene applicato sul retro del materiale e se l'isolante termico ha due strati di pellicola, l'adesivo viene applicato a uno degli strati di alluminio . Prima dell'incollaggio, lo strato adesivo viene protetto con carta o polimeri, che prevengono il danneggiamento o l'adesione temporanea dello strato adesivo durante lo stoccaggio o il trasporto dell'isolamento.

[ads-pc-2] [ads-mob-2]


Docking isolante

[ads-pc-3] [ads-mob-3]

La richiesta di tali materiali è fornita non solo dal loro piccolo spessore, ma anche dal fatto che l'isolante autoadesivo può essere fissato alla superficie senza strumenti e dispositivi: è sufficiente staccare lo strato protettivo di carta. Inoltre, i materiali autoadesivi vengono spesso utilizzati non solo come strato isolante principale, ma come aggiunta ai tradizionali isolanti termici: lana minerale, schiuma, ecc.


Marchio di isolamento Penofol

Vantaggi dell'isolamento autoadesivo:

  1. Il coefficiente minimo di conducibilità termica allo stesso spessore minimo di tutti gli isolanti termici noti;
  2. Elevata riflettività della luce e dell'energia termica con uno strato protettivo rivestito in pellicola;
  3. A causa della laminazione della superficie, il materiale non lascia passare l'umidità e ha una barriera al vapore al 100%;
  4. Qualsiasi isolamento autoadesivo è molto facile e veloce da installare: basta incollarlo su una superficie pulita e protetta;
  5. Una varietà di opzioni per l'esecuzione di isolanti termici rivestiti di pellicola (rotoli, nastri, strisce, toppe) consente di scegliere la marca giusta per qualsiasi tipo di lavoro e per qualsiasi superficie;
  6. Considerando tutte le caratteristiche di cui sopra, possiamo parlare dell'economicità del materiale: i materiali autoadesivi con una superficie in lamina sono abbastanza competitivi con i materiali isolanti tradizionali, ma sono molte volte superiori nelle loro qualità e parametri.


Materiale nastro autoadesivo
[ads-pc-2] [ads-mob-2]

Questo è interessante: solo la pellicola isolante autoadesiva riflette l'energia termica verso l'esterno nella stagione calda e una festa di temperature negative trattiene l'energia termica in casa. Per fare un confronto: i riscaldatori tradizionali hanno questo effetto solo nel 3% del volume del foglio autoadesivo. Se si utilizzano materiali autoadesivi per l'isolamento esterno, si consiglia prima di attaccare un materiale in pellicola perforata sulla superficie per evitare di bagnare i listelli o il telaio quando viene generato vapore dall'umidità contenuta nell'aria.


Installazione di isolamento termico

Stizol

L'isolamento adesivo Stizol è un prodotto dell'industria edile russa. La base del materiale è il polietilene ad alta densità (fino a 40 kg / m³). Styzol è caratterizzato dalla resistenza agli ambienti aggressivi.

Il materiale non emette sostanze nocive, non marcisce né si sbriciola. Le eccellenti proprietà ecologiche rendono lo styzol autoadesivo un materiale popolare per l'isolamento dei soggiorni. Un sottile strato di isolamento non aumenta lo spessore e la complessità della struttura.

L'isolamento termico autoadesivo Adgilin è la migliore opzione per l'isolamento termico degli elementi del sistema di ventilazione. È un rotolo di isolamento in schiuma di polietilene.È caratterizzato da una bassa permeabilità al vapore e da un'eccellente resistenza all'umidità.

La presenza di colla in Adgilin rende il lavoro di installazione rapido e conveniente. Inoltre, qualsiasi superficie viene elaborata. Eccellenti proprietà di adesione e resistenza all'umidità prolungano il periodo operativo dell'isolamento e la presenza di uno strato di lamina garantisce una diminuzione della perdita di calore.

Tipi e tipi di film da costruzione protettivi

Tutti i film in polietilene per l'edilizia e il restauro sono suddivisi in due grandi categorie: film da costruzione convenzionali di vari spessori (il più delle volte da 0,2 a 0,5 mm) e film specializzati. Questi ultimi sono progettati per creare strati resistenti all'umidità per fondazioni, massetti e pavimenti. Inoltre, forniscono anche protezione contro la penetrazione dell'acqua, nonché isolamento acustico e termico.

Considera brevemente i tipi di film da costruzione speciali:

  • Film barriera al vapore... Sono utilizzati per isolare le superfici e proteggere dalla penetrazione di vapore e umidità in pareti, tetti e soffitti. Un film barriera al vapore blocca perfettamente la penetrazione del vapore acqueo nell'isolamento termico ed è un prerequisito per la costruzione del tetto. Sono caratterizzati da un'elevata resistenza a crepe e altri danni meccanici;
  • Pellicole per tetti / membrane per tetti... Questo tipo di pellicola protettiva viene utilizzata per isolare il tetto dal vento. Di solito sono posizionati nelle parti superiori delle pareti degli edifici e, ovviamente, sui tetti;
  • Pellicole protettive in PE... Sono anche chiamati film impermeabili. Come puoi immaginare, questi materiali vengono utilizzati per proteggere le superfici degli edifici dall'umidità e dalla pioggia. Sono installati in strati di massetti, tetti, soffitti e altre strutture esposte alla pioggia;
  • Pellicole protettive per fondotinta... O i cosiddetti film di fondazione. Sono usati per isolare fondazioni e muri. Tali film proteggono perfettamente fondamenta, scantinati e scantinati dall'ingresso di acqua dal sito. Si distinguono per l'elevata resistenza alla trazione e l'elevato carico statico;
  • Pellicole in alluminio... La presenza della lamina nella composizione del film ne migliora le funzioni termoisolanti e riflettenti. Tali materiali sono spesso utilizzati per l'isolamento di soffitti, pareti e isolamento verticale di fondazioni a contatto con il terreno. Questi tipi di film sono in grado di rilasciare vapore e acqua condensata all'esterno.

Quali sono i criteri per le protezioni dello schermo?

La principale differenza tra i diversi tipi di film è, ovviamente, il materiale con cui sono realizzati. Sebbene la maggior parte dei tipi di pellicole protettive siano realizzate in polietilene, esistono anche altri modelli di prodotto: pellicole in PVC (cloruro di polivinile) e pellicole in alluminio.

Inoltre, i film da costruzione differiscono per spessore (in millimetri), larghezza e lunghezza (in metri), coefficiente di resistenza alla diffusione del vapore acqueo, reazione al fuoco (in classi), resistenza alla trazione (in newton): questi indicatori sono solitamente indicato lungo e trasversalmente ... I parametri tecnici del film includono anche l'allungamento a rottura (in percentuale), è comunque determinato se il film soddisfa i requisiti di durata e, ovviamente, differiscono in termini di durata.

Consideriamo più in dettaglio le caratteristiche dei principali tipi di pellicole protettive. E iniziamo con quelli più semplici: per coprire stagni e oggetti sul sito.

Film per la protezione di bacini idrici, stagni

Non tutti i tipi di film da costruzione sono adatti per la copertura di stagni. Per questo, ci sono film speciali per serbatoi. Tra questi, puoi scegliere film in polivinilcloruro (PVC), membrana EPDM o foglio di polietilene. Ciascuno di questi tipi è adatto non solo per il riparo, ma anche per la costruzione di uno stagno.

Perché è importante utilizzare pellicole speciali per laghetti? Il fatto è che le pellicole da costruzione convenzionali sono generalmente troppo sottili e non resistenti alla radiazione ultravioletta (solare).Questo è il motivo per cui non sono adatti per l'installazione in piscine, stagni e stagni. Anche se metti la rete su una superficie del genere, devi tenere conto del fatto che il film durerà per un massimo di 1-2 stagioni.

Che tipo di pellicola scegliere per il tuo laghetto? Si consiglia di acquistare pellicole protettive con la designazione PE, PVC e EPDM.

I più economici, ovviamente, sono i film di plastica. È vero, sono i più di breve durata. Il fatto è che tali prodotti si coprono rapidamente di crepe, sono facili da graffiare (specialmente a basse temperature) e la radiazione solare e l'ossigeno dopo un po 'portano al fatto che il film perde le sue proprietà elastiche e diventa fragile. Se danneggiato, il prodotto non può essere riparato.

Prodotti più costosi e di migliore qualità sono i film in PVC per laghetti. A causa della presenza di cloruro di polivinile nella composizione, questi materiali sono più durevoli e resistenti a qualsiasi condizione atmosferica.

Il tipo di film più costoso utilizzato per gli stagni è la membrana EPDM. Sono realizzati in gomma sintetica incollata con colla speciale.

Pellicola protettiva per proteggere il prato e l'orto dalle erbacce

Molte persone si chiedono cosa fare con il film di costruzione avanzato. La pellicola da costruzione può proteggere la tua area dalla crescita delle erbe infestanti, ma assicurati di tenere presente che è fatta di plastica che non consente il passaggio corretto di aria e acqua.

Inoltre, i film da costruzione diventano molto caldi durante la costruzione. Proteggere i tuoi raccolti con teli neri avrà l'effetto opposto di quello che ti aspettavi. Per il controllo delle infestanti, raccomandiamo pellicole per prati e piantine specializzate e rivestimenti agrotessili.

Film da costruzione per isolamento e isolamento di fondazioni

Sia le pellicole piatte che le membrane della benna vengono utilizzate per isolare le fondazioni. Molto spesso, viene posato un film in PVC e polietilene per il riscaldamento delle fondamenta. Se stai cercando di acquistare un involucro di plastica, considera i prodotti etichettati PE-HD (High Density Film). Tali materiali sono più costosi, ma migliori e più durevoli.

Qual è lo spessore del film da scegliere per l'isolamento del seminterrato? Se scegli tra film in polietilene per basi isolanti, il suo spessore dovrebbe essere di almeno 0,2 mm e per i film in PVC questa cifra va da 0,2 mm a 0,6 mm. Anche se più spesso è il film, meglio è.

Come sono attaccati i film alla fondazione? Le normali pellicole piatte possono essere attaccate a piacere: su colla, sigillante, viti autofilettanti. Sono disponibili anche pellicole autoadesive e termosaldabili.

Le membrane a secchiello sono principalmente film in polietilene, ulteriormente rinforzati con rete in poliestere, polipropilene o fibra di vetro. Lo spessore delle membrane della benna è compreso tra 0,5 e 0,9 mm. Sono utilizzati per coprire gli strati esterni di isolamento che proteggono le fondamenta dall'acqua. L'isolamento impermeabile, protetto dalle membrane della benna, è più resistente ai danni meccanici.

Alcuni sviluppatori utilizzano uno speciale film da costruzione con il marchio FPO per isolare la fondazione: è costituito da elastomeri poliolefinici, polipropilene, polietilene, PVC polivinilcloruro o un materiale a base di gomma PDM.

Per l'isolamento delle fondamenta, si consiglia di scegliere film che saranno facilmente incollati mediante saldatura, vulcanizzazione, colla o solvente. La base del film deve essere accuratamente levigata. È possibile applicare il film su calcestruzzo, muratura liscia o intonaco ordinario.

Film da costruzione per massetti

I film in LDPE o PE sono ideali per proteggere i massetti dal vapore e dall'umidità. L'isolamento protettivo e resistente all'umidità dovrebbe essere realizzato con un film con i migliori parametri, poiché la tenuta dell'isolamento umido dipende in larga misura dal materiale isolante.La pellicola per massetto più comunemente utilizzata ha uno spessore di 0,2 o 0,3 mm.

Pellicola per tetti

La scelta di un film per tetti dovrebbe essere guidata da quattro fattori: prezzo, durata, qualità e scopo del film. Il materiale correttamente selezionato fornirà un isolamento di alta qualità del tetto da acqua, vapore e altri capricci del maltempo. La tenuta del tetto e il corrispondente bilancio energetico dipendono in larga misura dalla scelta del giusto film di copertura.

Durante l'isolamento del tetto, è possibile applicare una pellicola barriera al vapore o una membrana per tetti a bassa diffusione del vapore, nonché una membrana o lamina per tetti ad alta permeabilità al vapore. La pellicola protegge dall'umidità e fornisce anche un ottimo isolamento termico.

Film da costruzione come barriera al vapore

Le pellicole da costruzione utilizzate come barriera al vapore sono generalmente realizzate in polietilene, polipropilene o pellicola con uno schermo in alluminio e uno strato aggiuntivo di polipropilene o polietilene.

Quando si esegue la barriera al vapore sulle pareti e sul tetto di una casa, prestare attenzione a parametri del film come il suo spessore e la permeabilità al vapore. Ricordare che i film barriera al vapore devono avere una permeabilità al vapore da bassa a molto bassa e un Sd molto alto.

Film da costruzione come isolamento

La maggior parte dei tipi di pellicole da costruzione sono isolanti efficaci contro l'umidità e il vapore. Per l'isolamento vengono spesso utilizzati film isolanti, barriere al vapore, film orizzontali e membrane isolanti. La scelta del materiale dipende dallo scopo e dal metodo di isolamento e dalla posizione della sua installazione.

Film da costruzione per pavimenti

Per proteggere il pavimento dall'umidità, vengono spesso utilizzate pellicole di polietilene di spessore adeguato, solitamente 0,2-0,3 mm. È sempre meglio impermeabilizzare il pavimento anche quando il pavimento è a terra.

Per fare questo, dovresti occuparti dell'isolamento impermeabile e, nelle stanze esposte a una grande quantità di vapore (bagni, lavanderie), vale la pena utilizzare un film da costruzione sotto il pavimento, che è anche un'eccellente barriera al vapore.

Film da costruzione - sopra o sotto il polistirene espanso?

A seconda della tecnologia di costruzione, il film può essere installato sia prima che dopo il polistirolo. La pellicola protettiva per l'edilizia protegge le pareti dall'umidità dal terreno e protegge anche il polistirene espanso dalla penetrazione dell'umidità nel polistirene espanso.

Film per la costruzione del tetto

Per l'isolamento del tetto, vengono utilizzate barriera al vapore e membrane per tetti. Entrambi i materiali proteggono perfettamente il tetto dalla penetrazione del vapore acqueo e isolano anche lo spazio interno dalla perdita di calore. Film con bassa permeabilità al vapore e film con alta permeabilità al vapore sono le soluzioni più popolari.

Film di costruzione. Quanto è spesso?

A seconda del tipo, i film da costruzione hanno parametri tecnici leggermente diversi, incluso lo spessore. I film da costruzione sono realizzati con uno spessore da 0,075 a 0,1 m. Per l'impermeabilizzazione e per i pavimenti, si consiglia di utilizzare film con uno spessore da 0,15 a 0,5 mm. Più spesso è il materiale, meglio è.

Nel caso di film isolanti, gli spessori orizzontali sono intorno a 0,3 mm, mentre la barriera al vapore ha uno spessore compreso tra 0,15 e 0,3 mm.

Armofol

Nella produzione di armofol autoadesivi vengono combinati foglio di alluminio e rete di vetro (o tessuto). La rete in fibra di vetro funge da strato portante. A causa di ciò, l'isolamento ha un'elevata resistenza e può essere utilizzato a varie condizioni di temperatura (-50 ... + 150 ° C).

Quest'ultima caratteristica ha permesso di utilizzare il materiale in impianti frigoriferi e saune, condutture esterne e locali industriali con temperature elevate.

L'isolamento autoadesivo Armofol è una barriera affidabile contro la penetrazione delle radiazioni e delle radiazioni elettromagnetiche.

Ambito di utilizzo di "Isover"

Presentiamo due tipologie di isolamento "Isover":

  1. Uso industriale.
  2. Domestico.

L'isolamento minerale "Isover" viene utilizzato per i seguenti lavori:

  • isolamento di tetti e pareti della casa;
  • isolamento degli appartamenti all'esterno;
  • pareti insonorizzate in camera;
  • isolamento di sistemi di ventilazione e condutture;
  • creazione di pareti multistrato;
  • riscaldando il pavimento della stanza per l'inverno.

Il materiale viene utilizzato anche per il rivestimento di solai e scantinati. A causa della sua composizione ecologica, insetti e roditori non iniziano in esso. L'isolamento "Isover" viene utilizzato anche per il rivestimento di tutti i tipi di edifici e locali, dagli appartamenti alle grandi imprese.

Megaflex

Megaflex appartiene ai riscaldatori universali. Per la sua fabbricazione viene utilizzato polietilene espanso, che è in grado di assumere la forma di un rivestimento finito. Per questo Megaflex è uno strumento efficace per sigillare superfici ruvide e irregolari.

Le partizioni tra pareti, solai, infissi, impianti di riscaldamento e ventilazione sono coibentati con materiale autoadesivo. Quando si ricoprono i condotti di ventilazione, le proprietà fonoisolanti della struttura vengono migliorate, il livello di rumore e vibrazioni è ridotto.

Benvenuti nel negozio online di isolamento ignifugo ad alta temperatura.

Siamo felici di accettare e servire ordini dal lunedì al venerdì. dalle 9.00 alle 18.00 ora di Mosca. La consegna è possibile sia a Mosca che nelle regioni (maggiori informazioni sulla consegna qui). Effettua un ordine tramite il sito Web e ti richiameremo per concordare i tempi di consegna dell'ordine.

"ISOLAMENTO" produce e fornisce materiali di silice ad alta temperatura (oltre 1000 gradi C): tessuto di silice KT-11-TO, KT-11-S8 / 3-TO, tessuto impregnato di poliuretano, cavo di silice cavo di vari diametri, riempito con filo di silice o tele di silice, nastri di silice di varie lunghezze, tappetini agugliati dei marchi Supersil, Ekovul.

Produzione - RF. Garanzia per materiali e prodotti finiti è di 1 anno.

I materiali di silice sono ampiamente utilizzati per:

  • isolamento termico di forni di riscaldamento, fusione ed essiccazione, convertitori, siviere e vassoi di troppo pieno, turbine elettriche e reattori, incl. atomico;
  • isolamento termico ed elettrico nella produzione di dispositivi ed apparecchi per il riscaldamento domestico (stufe elettriche, caldaie, frigoriferi, ferri da stiro, ecc.;
  • filtrazione di metalli fusi, fertilizzanti chimici;
  • produzione di attrezzature antincendio personali e abbigliamento da lavoro;
  • isolamento antincendio, termico e acustico di pannelli a parete, soffitti interfloor, soffitti a cassette rack;
  • isolamento elettrico ed antincendio di locali, ventilazione e canaline per cavi, vani ascensore e cabine;
  • dispositivi di tende antincendio, cancelli, porte tagliafuoco;
  • isolamento termico di strutture e condutture saldate durante il trattamento termico delle giunzioni saldate;
  • isolamento acustico e termico di motori, cabine e cabine di aeromobili e veicoli;
  • isolamento antincendio, termico e acustico dei vagoni ferroviari;
  • imballaggio di neutralizzatori di gas di scarico di motori a combustione interna, incl. automobile.

I materiali hanno elevate proprietà di isolamento termico, acustico, elettrico e antincendio, il materiale può resistere a temperature fino a 1700 ° C, vari tipi di acidi, alta pressione ed elettricità. I materiali di silice hanno eccellenti caratteristiche di flessibilità, ma a differenza della maggior parte dei materiali simili, non contengono leganti adesivi, il che significa che durante l'esposizione prolungata ad alte temperature, ad esempio in caso di incendio, non emettono fumo ed elementi gassosi tossici.

È un materiale ecologico schermante e termoisolante che non contiene amianto. I materiali sono conformi a tutti i requisiti sanitari e igienici, ambientali e di sicurezza antincendio esistenti, validi non solo nella Federazione Russa, ma anche negli Stati Uniti e in Europa.

Tilith Black Star Duck

Il polietilene espanso viene utilizzato per la produzione di questo isolamento in rotoli. Il principale campo di applicazione è la protezione dell'isolamento termico del sistema di ventilazione. TILIT Black Star Duct è sicuro per la salute umana.

L'isolamento ha una lunga durata (fino a 25 anni) ed è resistente a un ambiente umido. La condensa non apparirà sulla superficie rifinita con TILIT Black Star Duct autoadesivo.

La scaletta è rappresentata da due prodotti. Il materiale autoadesivo con marcatura AL indica che contiene un foglio di alluminio lucidato.

Isolamento in schiuma NPE MK PET con uno strato adesivo

La schiuma NPE MK PET ha le stesse caratteristiche del Penofol C. L'isolamento è un isolante riflettente costituito da due parti: un film metallizzato duplicato e uno strato adesivo.

Oltre all'isolamento termico, la schiuma NPE MK PET funge da barriera al vapore e prodotto fonoassorbente, è resistente alle influenze ambientali negative ed è facilmente attaccabile alla superficie.

L'ambito di applicazione è ampio. Può essere utilizzato sia per il riscaldamento a pavimento che per l'isolamento del bagno.

Installazione di isolamento autoadesivo

Nella fase iniziale del lavoro di isolamento termico, viene controllata la superficie da trattare. Il vecchio isolamento viene rimosso. Se necessario, viene eseguito l'allineamento delle pareti. Finestre, tubi, condotti d'aria vengono lavati, sgrassati e asciugati.

Quando si isolano finestre e porte, vengono eseguite le misurazioni delle strutture. Il materiale autoadesivo deve essere incollato in un unico pezzo senza tagliare negli angoli. Durante l'incollaggio, la pellicola protettiva viene staccata gradualmente.

La qualità del lavoro viene controllata con una candela. La fiamma di una candela accesa vicino a una finestra o una porta non deve fluttuare.

Se le pareti sono coperte con un foglio isolante, si consiglia di fissarlo alla cassa. Questo creerà un'intercapedine d'aria per la ventilazione. Il materiale viene posato con il lato della pellicola all'interno della stanza. I giunti sono incollati con nastro o nastro adesivo.

Punte autoadesive

Punte autoadesive per il fissaggio dell'isolante Per i sistemi di condizionamento sono necessari materassini ignifughi o isolanti termici. In diverse situazioni, ci sono diversi compiti per garantire un sistema di ventilazione normale e completo. Quando si fissa il materiale di isolamento termico o protezione antincendio sul corpo del condotto dell'aria, esiste una soluzione specializzata che il produttore prescrive nelle normative tecnologiche. Pertanto, Rockwool LLC consiglia l'uso di perni saldati per il fissaggio di materiali isolanti e ignifughi. Ciò è dovuto al test di tutti gli elementi strutturali, che consentono al produttore di essere calmo sui suoi prodotti principali. Allora perché hai bisogno di punte autoadesive per fissare l'isolamento? Nel nostro paese, questo dispositivo di fissaggio viene utilizzato per fissare in modo permanente l'isolamento, ma tutti dimenticano che a temperature sotto lo zero le punte si staccano semplicemente. Esiste la loro necessità di fissazione temporanea con la successiva rimozione di elementi di fissaggio dal corpo del condotto dell'aria. Le punte autoadesive includono: √ tallone con nastro biadesivo (50 * 50 mm) √ lunghezza della punta da 19 a 114 mm √ rondella di bloccaggio 30 mm √ cappuccio protettivo in plastica


Errori di installazione Molti editori scelgono piccoli trucchi. Le viti autofilettanti sono fissate nel tallone (tallone), su cui è fissata la composizione adesiva (nastro biadesivo), che facilita il compito di fissaggio dell'isolamento termico. Come capire che ci sono punte autoadesive sul condotto dell'aria montato sotto l'isolamento? Le punte autoadesive possono essere facilmente identificate dal loro colore acciaio, dove le loro estremità saranno visibili anche attraverso i cappucci protettivi. La giusta soluzione per il fissaggio di isolamento e protezione antincendio Per i sistemi di ventilazione, il fissaggio dei materiali isolanti è previsto solo con perni ramati saldati. Per il loro fissaggio è necessaria un'attrezzatura saldata specializzata. Installazione di punte autoadesive Una punta con una base autoadesiva è incollata alla superficie pulita del condotto dell'aria. Per 1 m2, si consiglia di utilizzare almeno 12 pezzi. L'isolamento viene perforato sulle estremità affilate delle punte autoadesive e premuto contro il corpo del condotto dell'aria con rondelle di bloccaggio, che sono incluse nella confezione di acquisto. Le parti sporgenti delle punte sono chiuse con tappi protettivi in ​​plastica.

Potrebbe essere interessante:

  • Perni saldati placcati rame
  • Rondelle di bloccaggio per perni
  • Attrezzatura per saldatura PW-33 Climatech
  • Attrezzatura per saldatura HBS CD 1502
  • Apparecchiature per saldatura di elementi di fissaggio

LLC GK "TEPLOSILA" - insieme a voi dal 2005!

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori