Isolamento della loggia e del balcone con vetrate panoramiche

Da dove viene il termine balcone alla francese? Ovviamente, è nato per il motivo che la singola vetrata panoramica delle stanze è chiamata francese. Questo tipo di design di logge è molto popolare nei paesi europei, che sono caratterizzati da un regime di temperatura moderata.Oggi, l'installazione di finestre francesi è una tendenza molto popolare. L'inverno è un periodo di basse temperature, e anche nelle regioni settentrionali si può parlare di forti gelate. A tal proposito i proprietari stanno isolando il balcone con porte finestre. Cercheremo di spiegare quali misure è necessario intraprendere per questo.

Cos'è un balcone alla francese?

Il balcone alla francese è uno speciale schema di vetrate in cui il processo inizia dal soffitto e termina sul pavimento stesso. Un tale design può essere considerato una sorta di uscita dalla casa alla strada. Aumenta la visibilità e cambia visivamente la struttura della stanza, che diventa molto più spaziosa man mano che più luce "entra" in essa. Un balcone alla francese è la soluzione perfetta per tutte le stanze, nessuna esclusa.

Opinione di un esperto

Konstantin Alexandrovich

Per ottenere questo effetto, è necessario, in generale, solo per smaltare un'intera parete. I metodi moderni sono andati molto lontano e quindi questi lavori possono essere eseguiti nel più breve tempo possibile.

Il costo dei balconi e delle logge vetrate

Il costo della vetratura del balcone dipende dalla disponibilità di lavoro aggiuntivo. Ad esempio, contemporaneamente alla vetratura, è possibile ordinare isolamento, decorazione, impermeabilizzazione, ecc. È logico presumere che l'importo totale in questo caso sarà più alto. Inoltre, se dividiamo il costo della finitura complessa in tutti i tipi di lavoro, è ovvio che ciascuno di essi costerà meno rispetto all'ordinazione degli stessi servizi separatamente.

Di seguito sono riportati i prezzi approssimativi per le logge vetrate. Puoi anche contattare il nostro responsabile per ottenere consigli dettagliati su tutte le questioni relative ai servizi e al loro costo. Questo può essere fatto sia utilizzando il sito web (compilando una richiesta di richiamata) sia chiamandoci al telefono a Mosca: +7 (495) 940-64-63.

Isolamento del balcone francese fai-da-te


Un appartamento moderno è uno spazio multifunzionale in cui si sforzano di creare il massimo del comfort. L'aspetto delle porte-finestre ha dato ai proprietari la possibilità di espandere visivamente i locali, "separare" i muri e andare ben oltre i suoi confini.

Isolamento delle finestre

Devi iniziare a prenderti cura del comfort e del calore della tua casa anche prima dell'installazione del balcone alla francese. L'installazione di una struttura di finestre multistrato contribuirà a rendere caldo l'appartamento, che non permetterà all'aria invernale di penetrare all'interno. Se vivi in ​​una località con un clima moderatamente caldo, è sufficiente installare vetri a risparmio energetico con tripli vetri. In questo caso, è necessario prestare particolare attenzione al design del profilo. È importante che protegga in modo affidabile dalla perdita di calore.

Isolamento interno del pavimento e del soffitto

Quando la vetratura del balcone è completata, è necessario procedere all'isolamento del soffitto e del pavimento. Prima di ciò, si consiglia di impermeabilizzare l'intera area della stanza. Si prega di notare che lo strato di isolamento non deve essere eccessivamente grande. Lo spessore è abbastanza per te, che, in combinazione con il materiale di finitura, non supererà l'altezza del profilo della finestra.

Sulla scelta della vetratura quando si isola un balcone panoramico

Eseguendo la vetratura panoramica sul balcone, è necessario prendere una decisione già in fase di costruzione: in quale forma verrà utilizzato il balcone in futuro e come isolare il balcone panoramico? Le vetrate panoramiche popolari possono essere realizzate in vari modelli; al freddo e al caldo.

La principale differenza tra tali vetri è posta nella tecnologia per la produzione di strutture in vetro, vale a dire, con il metodo a caldo, è necessario eseguire misure di protezione delle strutture dalla penetrazione del freddo attraverso le finestre di vetro vetrate, fornendo isolamento del balcone con vetrata panoramica.

Il primo compito necessario per isolare una loggia con vetrate panoramiche sarà la creazione di una struttura di finestre panoramiche, poiché l'area principale dello spazio aperto sarà occupata da una finestra panoramica.

Esistono i seguenti metodi tecnologici di smaltatura:

  • Vetri frontali;
  • Senza cornice;
  • Vetri a telaio standard.

Nei progetti di telaio standard, costituiti da più blocchi di finestre, interconnessi, tutti i materiali utilizzati nella finestra devono fornire una protezione garantita contro la penetrazione del freddo, vale a dire:

  • Le finestre con doppi vetri per infissi o utilizzate in strutture in vetro dovrebbero fornire una certa conduttività termica, il coefficiente di perdita di calore dovrebbe essere almeno 0,8 m2xC / W. Tali perdite non saranno in grado di garantire la completa ritenzione del calore, ma saranno in grado di proteggere da improvvise fluttuazioni, pertanto saranno necessarie ulteriori fonti di riscaldamento. È inoltre possibile utilizzare pellicole a risparmio energetico sul vetro o utilizzare gas inerti come l'argon per mantenere il calore interno;
  • Nelle finestre panoramiche, i telai influenzano la conduttività termica non meno del vetro. Le strutture dovrebbero utilizzare profili con rinforzo interno e con cavità da diverse camere interne, lo spessore del profilo dovrebbe essere di almeno 80 mm per le regioni della Russia centrale. Per strutture a telaio lungo, è necessario utilizzare un inserto polimerico tra le strutture del telaio della finestra: un ponte termico o uno spazio di 5 mm attorno al perimetro del telaio per ridurre la deformazione termica dei telai delle finestre durante il funzionamento.

Leggi anche: Come isolare un balcone, criteri, opzioni, materiali

Come isolare un balcone panoramico con vetri

Nelle vetrate per facciate, ci sono i seguenti sistemi di assemblaggio:

  • Sistema a cremagliera, costituito da travi verticali di potenza e architravi orizzontali, dove i vetri vengono fissati nella giunzione tra traverse e architravi mediante una speciale guarnizione polimerica;
  • Le vetrate strutturali, le finestre in vetro o con doppi vetri sono costituite da ampie superfici vetrate interconnesse con un sigillante sigillante e fissate a un telaio metallico. Un analogo è il sistema spader, in cui la colla ultravioletta funge da attacco nelle unità di vetro. Tutti questi sistemi dovrebbero utilizzare unità di vetro a risparmio energetico con uno spessore da 6 a 10 mm con spruzzatura interna sul vetro;
  • La vetratura senza telaio fornisce una vetratura fissa e monolitica composta da diversi elementi. In questa versione le porte si aprono lungo le guide come nel sistema coupé. Sebbene ci siano guarnizioni nel sistema, i sistemi senza telaio con ante apribili forniscono protezione solo dalle precipitazioni. Non sono previsti per la realizzazione di isolamento termico.

Loggia

Porte francesi

Le portefinestre (chiamate anche uscita francese sul balcone) aggiungeranno luminosità e leggerezza allo spazio abitativo. Naturalmente, qualsiasi tipo di illuminazione renderà la stanza visivamente più ampia, ma la luce solare naturale farà il meglio per questo compito. In realtà, per questo, nelle case è installato un punto vendita francese.

Il design di tali porte può essere classico o scorrevole. Oggi, la seconda opzione è considerata più popolare, poiché ti consente di risparmiare spazio in modo significativo.

I vantaggi dell'uscita francese includono:

  • Alta trasmissione luminosa. Questo design non solo riduce notevolmente il consumo di energia, ma consente anche ai raggi ultravioletti di "funzionare" come filtri.
  • Eleganza e stile. L'uscita francese è una soluzione interna originale e moderna che aggiungerà pepe ed eleganza anche alla cucina.
  • È vantaggioso montare balconi alla francese con vista sull'area aperta, che consente di ammirare le bellezze della città senza preoccuparsi di aria inquinata e rumore.

Un balcone alla francese è ora disponibile per l'installazione in tutte le regioni e anche nelle piccole città. Se vuoi effettuare un ordine da un certo maestro di un'altra località, dovrai pagare per la consegna. È importante ricordare che i modelli presentati nei negozi specializzati spesso copiano prodotti, di cui ce ne sono un numero enorme nel paese. Se cerchi qualcosa di esclusivo per la tua casa, unico nel suo genere, qualcosa che non si trova in vetrina, ti consigliamo di rivolgerti direttamente ad aziende private.

Design

Il balcone alla francese è un design che può essere decorato in qualsiasi modo incredibile. I designer moderni sono sofisticati e escogitano le variazioni più fantasiose che trasformeranno una stanza normale in un'opera d'arte, dove vuoi trascorrere tutto il tuo tempo, o in una stanza modernizzata. Innanzitutto, è necessario elaborare un piano, sulla base del quale lavoreranno i maestri.

Il balcone alla francese può essere progettato sia all'esterno che all'interno. Prima di tutto, devi pensare all'isolamento e solo allora occuparti dell'arredamento. È consentito l'uso di tendaggi vari, vasi di fiori e finiture varie.

Un'altra ottima soluzione sono i balconi in ferro battuto. Sono ideali per piccoli appartamenti che soffrono di mancanza di luce e calore solare. I prodotti forgiati sono disponibili in un'ampia varietà di forme, quindi ci sarà molta scelta.

Tipi di isolamento per logge panoramiche

L'isolamento termico si riferisce agli elementi strutturali e serve a ridurre la perdita di calore. Si differenzia nei seguenti modi:

  • Visualizza;
  • struttura;
  • il modulo;
  • combustibilità.

Il primo segno implica la sostanza originale: organica, inorganica o mista.

Il biologico include:

  • polimeri;
  • scarti di legno;
  • rifiuti agricoli.

Quest'ultimo tipo è usato raramente. In termini di struttura, questi possono essere elementi fibrosi, cellulari o sciolti.

La forma si distingue:

  • sciolto;
  • piatto;
  • a forma di;
  • cavo.

I materiali isolanti si dividono in tre categorie in base alla loro combustibilità:

  • combustibile;
  • difficile da bruciare;
  • ignifugo.

Per balconi e logge vengono utilizzati materiali organici, piatti, cellulari, combustibili (polistirolo, penoplex). Vengono anche utilizzate sostanze inorganiche, sfuse, fibrose, non combustibili (lana minerale). Gli elementi combustibili vengono utilizzati contemporaneamente a quelli non combustibili.

Polistirolo

Polyfoam è il nome generico per materiali espansi fabbricati a base di plastica utilizzata. Il polistirene espanso è più comune. Differisce in peso ridotto, buon suono e isolamento termico. Non è tossico.

Presenta una serie di svantaggi: viene facilmente distrutto dall'azione di benzene, dicloroetano, acetone e dei loro vapori, di questo si tiene conto durante la verniciatura. Quando bruciano, rilasciano sostanze tossiche.

L'inalazione di vapori nocivi può provocare la morte in breve tempo!

Il polistirolo è facilmente lavorabile con strumenti meccanici, filo riscaldato. Il lavoro viene eseguito all'aperto o in un'area ventilata.


Una forma di schiuma

Penoplex

Il polistirene espanso estruso è prodotto utilizzando una tecnologia diversa dal polistirene espanso. Prodotto per estrusione.

Specifiche:

  • resistenza meccanica;
  • bassa permeabilità al vapore;
  • bassa conducibilità termica.

La resistenza meccanica è evidenziata dall'utilizzo del materiale nella costruzione di strade, ferrovie e piste. Nella costruzione, vengono utilizzati per isolare le fondamenta, i muri portanti. La bassa permeabilità al vapore e l'assorbimento d'acqua consentono di utilizzare il materiale come isolante e impermeabilizzazione aggiuntiva.


L'arancione è il colore più comune

Quando è montato a parete, il soffitto deve essere permeabile al vapore per evitare l'accumulo di umidità.

Lo svantaggio è l'elevata infiammabilità, classificata come G3 e G4.Approvato per l'uso in edilizia, con una classe di infiammabilità G3. Secondo gli ultimi standard, la tossicità T2 è regolamentata, (equiparata alla tossicità della combustione del parquet in legno).

Polietilene espanso

Penofol - il polietilene espanso con uno spessore di 2–10 mm funge da base. L'alluminio puro (20 micron) viene spruzzato sulla base, creando la pellicola più sottile. Il materiale è simile a un thermos, lo strato lucido riflette il calore fino al 97% e il polietilene trattiene il flusso freddo.


La lamina lucida è un segno distintivo

Lo strato di lamina è elettricamente conduttivo, pertanto è necessario un isolamento dal contatto diretto con apparecchi elettrici non isolati. È impossibile dipingere e intonacare la pellicola.

Bassa permeabilità al vapore e buona resistenza all'umidità, l'insonorizzazione rendono il materiale simile al penoplex. Non ha paura dei vapori aggressivi. In grado di servire fino a 200 anni a temperature ambiente comprese tra -60 e +100 oC. Lo svantaggio è un alto grado di infiammabilità.

Lana minerale

L'isolamento ha diversi tipi:

  • lana di vetro - è costituita da fibre di vetro fuse;
  • pietra - fatta da rocce fuse;
  • scorie - la materia prima sono le scorie d'altoforno.

Benefici:

  • resistenza alle alte temperature;
  • resistenza ai prodotti chimici;
  • buon isolamento termico e acustico.

Nel tempo, la conduttività termica aumenta del 50% a causa della saturazione dell'umidità. Si ritiene che alcune specie siano cancerogene, in grado di provocare tumori maligni.


Il cotone idrofilo non può essere confuso con altri riscaldatori

Cosa influenza la scelta di un impianto di riscaldamento?

Negli appartamenti delle città in cui fa veramente freddo in inverno, è necessario installare un riscaldamento di alta qualità. Il sistema di riscaldamento della stanza viene selezionato in base a una serie di fattori:

  • quanto fa freddo nella tua zona in inverno;
  • qual è il prezzo dell'impianto e della sua installazione in casa;
  • consumo elettrico;
  • la qualità dell'isolamento delle pareti, del soffitto e del pavimento della loggia.

Dopo aver analizzato tutti questi parametri, il proprietario dell'appartamento decide di installare l'uno o l'altro sistema di riscaldamento.

Metodo di isolamento cardinale

Nel caso in cui tutti i metodi di isolamento sopra indicati non siano adatti per un motivo o per l'altro, sono esclusi i vetri francesi e vengono installati invece infissi in PVC con finestre con doppi vetri con doppi o tripli vetri. Tieni presente che la sostituzione dei vetri potrebbe non cambiare in meglio l'aspetto della tua casa. In questo caso, potrebbero sorgere problemi con i servizi di alloggio: non consentiranno l'esecuzione di questi lavori. Quindi dovresti installare un'altra fila di vetri singoli dall'interno della loggia. Tuttavia, questo metodo presenta evidenti svantaggi: sarà costoso e l'area sul balcone verrà ridotta più volte.

Tutto ciò testimonia il fatto che tra l'ampio elenco di metodi per isolare un balcone alla francese, il proprietario di qualsiasi appartamento ne troverà sempre uno adatto.

Collegamento in camera

È possibile isolare termicamente un balcone in vetro colorato collegandolo a una stanza. Questa è l'opzione migliore, in cui verrà riscaldato il territorio del balcone, come il resto dell'area. Tuttavia, non farà a meno di un neo: i costi di riscaldamento aumenteranno. Dovrai anche occuparti della registrazione di una serie di permessi (se il tuo appartamento è in un nuovo edificio). Questa procedura ti richiederà più di un mese, dovrai spendere molti soldi e nervi. Considera questa opzione prima di isolare il tuo balcone. Può essere eseguito durante una revisione importante, quando si pianifica il progetto generale.

È possibile riscaldare dall'interno un balcone in vetro colorato? Spesso no. L'opzione più efficace sarebbe combinarlo con una stanza adiacente. In questo caso la loggia sarà inserita nel circuito termale generale.

Isoliamo da soli il balcone con vetrate panoramiche

Sfumature importanti

Ci sono differenze significative nell'isolamento di un balcone panoramico e di una loggia, provocate dalle peculiarità di queste strutture. Il balcone è sempre posto su un solaio sporgente dai muri portanti dell'edificio e rimane aperto su più lati. La loggia è inserita nella facciata della casa in modo che solo la sua parte frontale confina con lo spazio stradale. Dal punto di vista dell'apertura, il balcone è una stanza più fredda, e quindi richiede maggiori costi per l'isolamento termico.

La struttura della loggia è rinforzata con pareti solide, che ne evitano la deformazione durante i lavori di isolamento termico.

Come isolare un balcone panoramico: consigli per una vita comoda
Differenze strutturali tra un balcone panoramico e una loggia

Organizzazione dell'isolamento del balcone in fase di progettazione

Nonostante le differenze cardinali nella struttura del balcone panoramico e della loggia, per l'isolamento vengono utilizzate le stesse tecnologie. Alcuni di essi vengono utilizzati anche nella fase di costruzione di una casa, altri - quando è già stato messo in funzione.

Per evitare perdite di calore, la cui fonte principale è la superficie del vetro, è necessario scegliere la giusta struttura di trasmissione della luce. L'opzione migliore sarebbe "finestre calde". Questo termine dovrebbe essere inteso come strutture che racchiudono:

  • profili isolati. I sistemi di finestre standard utilizzano telai in alluminio freddo. Per un ulteriore isolamento termico, sono dotati di ponti termici - inserti realizzati con materiali polimerici a bassa conduttività termica. Anche "calde" sono le finestre con un profilo di plastica, il cui spessore è di almeno 80 mm;
  • unità di vetro a risparmio energetico con ottima resistenza al trasferimento di calore - 0,78 m² · K / W. Usano almeno un doppio vetro a bassa emissione e la camera è riempita di argon. Ciò impedisce la perdita di calore dai locali e migliora l'isolamento acustico.

Le finestre con vetrocamera monocamera hanno una resistenza al trasferimento di calore pari a 0,35 m² · K / W, che è la metà del valore richiesto. Non è consigliabile vetrare un balcone panoramico con loro, poiché saranno freddi. Le finestre con doppi vetri a camera singola vengono utilizzate solo se esiste il rischio di sovraccaricare la base del balcone. In questo caso vengono utilizzati occhiali con rivestimento a risparmio energetico, riempimento di argon della camera e ponte termico.

Come isolare un balcone panoramico: consigli per una vita comoda
Le finestre calde impediscono il raffreddamento degli interni in inverno e il surriscaldamento in estate

Organizzazione dell'isolamento del balcone con vetri "caldi"

L'isolamento termico del balcone con sistemi di finestre "caldi" viene effettuato nella seguente sequenza:

  • smantellamento di vecchi vetri. Le finestre fredde vengono rimosse insieme ai telai, l'apertura viene pulita, il suo allineamento / regolazione per l'installazione di una nuova struttura;
  • installazione di cornici "calde". In questo caso, è necessario occuparsi della loro corretta installazione. Prevede l'uso di tasselli per il fissaggio della struttura. Ciò garantirà un forte e stretto adattamento dei telai alle pareti;
  • installazione di finestre con doppi vetri. La loro parte superiore è inserita nella guida a forma di H e la parte inferiore è supportata su un profilo gommato. Per garantire la tenuta della struttura, il vetro viene premuto contro il telaio con guarnizioni in gomma.

Come isolare un balcone panoramico: consigli per una vita comoda
Una finestra "calda" correttamente installata è una garanzia che il calore della casa non uscirà in strada
Dopo aver installato la struttura, tutte le fessure e gli spazi vuoti sono riempiti con schiuma di poliuretano. Se il balcone panoramico è lungo, si consiglia di dotarlo di compensatori termici - elementi di espansione lineare. Sono necessari per prevenire la deformazione della struttura nel tempo sotto l'influenza di fattori esterni. Grazie a loro, nel telaio si forma uno spazio di 5 mm, che consente agli occhiali di espandersi / contrarsi leggermente sotto l'influenza della temperatura ambiente, senza influire sul loro aspetto, sulla tenuta della struttura.

Come isolare un balcone panoramico: consigli per una vita comoda
Il compensatore termico viene installato con incrementi di 4 m per i profili bianchi e 2,5 m per quelli colorati.

Come isolare un balcone con finestre panoramiche già installate

Se il balcone è già vetrato, ma la struttura è fredda, sarà problematico ridurre la perdita di calore. Per mantenere una temperatura stabile all'interno dell'appartamento, è possibile utilizzare i seguenti metodi di isolamento:

  • isolamento termico di tutte le superfici non vetrate della struttura: pavimento, pareti e soffitto. Quindi il balcone diventerà una sorta di strato tra l'appartamento e la strada, prevenendo la perdita di calore dall'abitazione. Ma non aspettarti che sia comodo starci sopra nella stagione fredda, la temperatura sarà solo di pochi gradi superiore alla temperatura della strada;
  • collegamento dello spazio con una stanza. Questo è comodo perché il balcone è automaticamente incluso nel sistema di riscaldamento centralizzato dell'appartamento. Ma questa opzione è complicata dalla necessità di ottenere i permessi per la riqualificazione, i costi finanziari per la riattrezzatura dei locali, il suo ulteriore riscaldamento;
  • installazione di un sistema a pavimento caldo. Questo metodo di isolamento di una struttura del balcone è comodo da usare se è impossibile collegarlo alla stanza a causa della complessità del processo o della mancanza di fondi.

Come isolare un balcone panoramico: consigli per una vita comoda
La scelta del modo di isolare il balcone dipende dalla disposizione dell'appartamento, dalle caratteristiche del design, dalle capacità finanziarie dei proprietari di casa

Materiali e strumenti

Indipendentemente dal fatto che il balcone panoramico sarà una struttura separata o collegato alla stanza, è isolato utilizzando la stessa tecnologia. Ciò richiederà i seguenti materiali e strumenti:

  • fogli isolanti termici. Di regola, è polistirolo o polistirolo con uno spessore di 4-6 cm;
  • pellicola idro e barriera al vapore di tipo foil;
  • colla poliuretanica;
  • tasselli a disco per il fissaggio aggiuntivo di fogli isolanti;
  • nastro di alluminio e schiuma di poliuretano per la sigillatura dei giunti;
  • rete di rinforzo in fibra di vetro;
  • travi in ​​legno (sono necessarie quando si fissa il polistirolo espanso con un metodo a telaio);
  • cacciavite, viti autofilettanti, metro a nastro, livello, speppler da costruzione, pistola per colla.

La schiuma di poliuretano non deve contenere toluene, poiché aiuta a sciogliere i fogli isolanti.

Come isolare un balcone panoramico: consigli per una vita comoda
Materiali e strumenti di alta qualità consentiranno non solo di isolare efficacemente il balcone, ma anche di prolungare la vita della struttura

Installazione di porte finestre in nuove costruzioni

La particolarità di questo tipo di lavoro è che l'installazione di vetrate panoramiche deve essere coordinata con gli uffici competenti. Se non si ottiene il permesso, ma si completano comunque i vetri, il balcone verrà semplicemente demolito per ordine del tribunale.

I permessi possono essere ottenuti, ma il tuo balcone non dovrebbe risaltare dalla facciata generale dell'edificio. Pertanto, dovrai tenere conto dell'aspetto di altri balconi.

Passando alla questione dell'isolamento termico, vale la pena notare che l'opzione migliore sarebbe quella di connettersi al soggiorno. Altri metodi e materiali non ti daranno l'effetto desiderato.

Tipi di vetrate panoramiche della loggia

Diversi tipi di vetri prevedono la progettazione di un diverso numero di lati. I balconi sono decorati su tre lati. Le logge sono:

  • classico;
  • angolare;
  • finestre a bovindo.

Classico: viene realizzato un vetro frontale diritto. Il design ha elementi scorrevoli e oscillanti.

L'edificio d'angolo è composto da due finestre frontali e presenta elementi aggiuntivi.

Strutture a bovindo - si trovano sia agli angoli dell'edificio che nella parte centrale. Sono utilizzati per aumentare lo spazio abitativo e sporgere dalla facciata generale dell'edificio.

Per modulo ci sono:

  • il giro;
  • rettangolare;
  • poliedrico.

Il bovindo poggia su una solida sporgenza: la parte sporgente della facciata con pareti portanti. Può essere a uno o due piani. È raro e strutturalmente isolato.


Sembra un bovindo

Se i telai non sono isolati e i vetri non si trovano nell'unità a doppio vetro (viene utilizzato un vetro singolo), non sarà possibile isolare in futuro.

Produzione

Quando si eseguono lavori sull'isolamento termico di un balcone in vetro, è necessario tenere conto di tre parametri chiave:

  • Proprietà isolanti dei blocchi finestra.
  • Le proprietà degli isolanti termici, che sono destinati a pareti laterali, pavimento e soffitto.
  • Restrizioni al carico sulla soletta portante in calcestruzzo.

Anche l'uso dei materiali più moderni che trattengono il calore non ti darà la garanzia che non avrai bisogno di installare il riscaldamento elettrico in futuro.

L'opzione ideale per i lavori di isolamento termico su un balcone panoramico sono le finestre con doppi vetri a due o tre camere complete di finestre a bassa emissione. Questo termine si riferisce alla capacità di trasmettere calore. Inoltre, il polistirene espanso estruso è incluso nell'elenco delle migliori opzioni. Questo materiale riduce significativamente lo spessore dello strato isolante, grazie al quale la pressione sulla parete portante è notevolmente ridotta.

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori