Installazione e descrizione della valvola automatica di sfogo aria

Valvole a spillo Swagelok, chiusura e regolazione
Swagelok offre una varietà di valvole di intercettazione e controllo dell'ago per controllare il flusso in sistemi di servizio generali e severi.

Caratteristiche:

  • Fornire un controllo del flusso affidabile e costante;
  • Sono realizzati in vari materiali, hanno diverse dimensioni e tipologie di connessioni terminali;
  • Progettato per l'uso in ambienti aggressivi e condizioni difficili.

Valvole a spillo per uso generico (serie GU)

ACQUISTA catalogo

Le valvole a spillo della serie GU per uso generico sono progettate per chiudere o spurgare i fluidi. L'ago non rotante in acciaio inossidabile temprato garantisce una tenuta e una lunga durata del sistema. Certificazione a basse emissioni disponibile secondo API 624.

Caratteristiche:

Pressione di eserciziofino a 413 bar
TemperaturaDa 0 a 650 ° F (343 ° C)
PortataFino a 2,25
Materiale
Materiale corporeoAcciaio inossidabile 316, acciaio al carbonio
Materiale di tenutaPTFE caricato vetro / carbonio, grafite
Termina le connessioni
Un tipoNPT, connessioni a saldare
La dimensioneDa 1/4 a 1 pollice; da 6 a 25 mm

Come appare l'aria nel sistema di riscaldamento

La prima condizione per il funzionamento affidabile di uno stantuffo pneumatico automatico è mantenerlo sotto pressione dell'acqua costante. Il valore della pressione non deve scendere al di sotto di 0,030 bar. Questa condizione si ottiene immergendo il vaso di espansione nell'impianto. Ha un bulbo in gomma pressurizzato.

Per non intasare e bloccare la valvola di sfogo aria, il meccanismo viene periodicamente smontato e pulito. Inoltre, non è possibile utilizzare il sistema senza filtri grossolani. Devono anche essere ispezionati periodicamente.

Quando l'acqua filtra attraverso la valvola dell'aria per il riscaldamento e questo non può essere eliminato con la pulizia, è più opportuno sostituire il dispositivo.

Valvola a spillo con cappello integrato (serie 0,1, 18, 20 e 26)

ACQUISTA catalogo

Offriamo valvole a spillo stampate a iniezione in varie dimensioni, configurazioni, materiali e applicazioni. Certificazione a basse emissioni disponibile secondo API 624.

Caratteristiche:

Pressione di eserciziofino a 413 bar
TemperaturaDa -53 a 315 ° C
PortataFino a 1,80
Materiale
Materiale corporeoAcciaio inossidabile 316, ottone, acciaio, lega 400
Materiale di tenutaSchiuma poliuretanica
Termina le connessioni
Un tipoRaccordi per tubi Swagelok®, ISO femmina NPT
La dimensioneDa 1/8 a 3/4 pollici; da 3 a 18 mm

Il compito principale

Il compito principale della valvola è chiaro dal suo nome completo: scarico automatico di aria e altri gas da tubazioni e serbatoi riempiti con un mezzo liquido.

Come ci arrivano questi stessi gas? Ecco i percorsi principali:

  1. Disciolto nel liquido di raffreddamento:
    questo vale specificamente per l'aria. L'acqua fredda ordinaria contiene una quantità considerevole di questo gas in forma disciolta - circa 30 g per 1 metro cubo. m. Spesso viene versato come refrigerante senza preparazione preliminare, a seguito della quale tutta l'aria disciolta si trova all'interno del sistema. È noto che con l'aumentare del riscaldamento, la solubilità dei gas nei liquidi diminuisce. Secondo questa legge, quando l'acqua viene riscaldata, l'aria inizia a fuoriuscire da essa.Per evitare un tale fenomeno, l'acqua deve essere sottoposta a una speciale procedura preparatoria prima del versamento - deaerazione. Contribuisce a una significativa riduzione della quantità di aria disciolta - fino a 1 g per 1 metro cubo. Allo stesso modo, è necessario preparare l'acqua utilizzata per il trucco. Se per questo viene utilizzata la normale acqua del rubinetto, cosa che accade abbastanza spesso, l'aria si accumulerà ancora nel sistema a poco a poco.
  2. Quando il sistema si riempie rapidamente:
    Gli idraulici esperti sanno riempire gradualmente il circuito di riscaldamento, consentendo così all'aria di fuoriuscire naturalmente. Di solito sono necessarie diverse ore per rifornire un sistema ramificato all'interno di un piano, mentre il liquido di raffreddamento deve essere versato dal basso. Se si trascura questa regola e si riempie il liquido di raffreddamento più velocemente di quanto dovrebbe, all'interno rimarrà una discreta quantità d'aria.
  3. Attraverso le pareti dei tubi polimerici:
    alcune marche di tubi in polimero, ad esempio il polietilene reticolato, non hanno un rivestimento anti-diffusione. Di conseguenza, le loro pareti consentono il passaggio dell'aria. È chiaro che si accumulerà gradualmente se tali tubi vengono erroneamente utilizzati nell'impianto di riscaldamento.
  4. Quando si eseguono lavori di riparazione
    , soprattutto in relazione allo smantellamento delle attrezzature.
  5. Quando il sistema è depressurizzato.
  6. A causa della corrosione.

In questo caso non stiamo parlando di aria, ma di idrogeno. Viene rilasciato da una molecola d'acqua quando l'ossigeno in essa presente reagisce con il ferro (ricordiamo che la corrosione è l'ossidazione del ferro e di altri metalli). I volumi di evoluzione dell'idrogeno sono abbastanza evidenti: con arrugginimento di 1 metro cubo. cm di ferro dall'acqua Si forma 1 litro di questo gas esplosivo.

Presa d'aria smontata per impianto di riscaldamento

L'idrogeno e l'ossigeno vengono emessi in modo particolarmente attivo nei radiatori in alluminio. Il fatto è che l'alluminio svolge il ruolo di catalizzatore che promuove la decomposizione di una molecola d'acqua in componenti gassose.

Per questo motivo è vietato fumare e utilizzare fiamme libere in prossimità delle prese d'aria installate su tali dispositivi. Nei radiatori bimetallici si osserva anche questo fenomeno, sebbene in misura molto minore.

Valvole a spillo in acciaio inossidabile con cappello a vite (serie JB)

ACQUISTA catalogo

Le valvole a spillo con coperchio filettato possono essere fornite con uno stelo di regolazione o uno stelo di controllo, configurazione diritta e ad angolo e baderna regolabile.

Caratteristiche:

Pressione di eserciziofino a 206 bar
TemperaturaDa -40 a 315 ° C
PortataFino a 0,58
Materiale
Materiale corporeoAcciaio inossidabile 316
Materiale di tenutaPTFE o Grafoil®
Termina le connessioni
Un tipoRaccordi per tubi Swagelok, NPT, ISO maschio
La dimensioneDa 1/8 a 3/8 pollici; 6 e 8 mm

Principio operativo


Una valvola di sfiato automatica per un impianto di riscaldamento ha un corpo cilindrico o conico, all'interno del quale è posto un galleggiante.

Il corpo è provvisto di una filettatura per il collegamento agli elementi del sistema. Può essere realizzato in ottone, ghisa o plastica. Il galleggiante è in plastica.

Tramite una spinta è collegata ad una valvola a spillo che chiude il foro di scarico.

Come funziona la valvola dell'aria di riscaldamento:

  1. L'aria che si accumula nella parte superiore dell'alloggiamento sposta gradualmente l'acqua. Questo abbassa il galleggiante.
  2. Scendendo, il galleggiante porta con sé l'asta e l'ago del meccanismo a chiavistello ad esso collegato. In questo caso, l'aria espulsa dal liquido di raffreddamento viene scaricata attraverso il foro aperto.
  3. Dopo aver rimosso l'aria, il liquido di raffreddamento costringe nuovamente il galleggiante a sollevarsi e chiudere il foro di sfiato. Fino al ciclo successivo, il dispositivo entra in modalità standby.

Oltre alla funzione principale, la valvola aria ne può svolgere un'altra: fa entrare aria durante lo scarico dell'impianto, fornendo uno scarico più veloce del liquido di raffreddamento.

Affinché il foro di sfiato possa essere chiuso rapidamente in caso di guasto della presa d'aria, su di esso è installato un tappo a forma di cappuccio. Questo tappo è completamente avvitato in fabbrica, impedendo così l'ingresso di sporco. Dopo aver installato il prodotto, il tappo deve essere leggermente aperto ruotandolo più volte in senso antiorario. In caso contrario, la valvola dell'aria non funzionerà.

Alcuni modelli di sfiato automatico dell'aria sono forniti con un adattatore che ha una valvola caricata a molla all'interno. Si chiude automaticamente non appena viene tolta la presa d'aria.

Presa d'aria sul radiatore

Le prese d'aria automatiche sono prodotte in 3 versioni:

  1. Linee rette del tubo:
    sono avvitati su un tubo verticale, la cui estremità è rivolta verso l'alto. Il corpo di un tale aeroplano ha la forma di una manica cilindrica o conica diritta. Questa opzione viene utilizzata più spesso.
  2. Angolare tubo:
    la parte verticale del dispositivo è identica a quella appena descritta, ma nella parte inferiore ruota di un angolo di 90 gradi. Questo design consente di installare la presa d'aria su un tubo orizzontale, che a volte è necessario (ad esempio, per mancanza di spazio, non è possibile installare una sezione di tubo verticale per il collegamento di una presa d'aria diretta).
  3. Termosifone:
    progettati per l'installazione su radiatori, per i quali hanno una filettatura corrispondente. Come notato in precedenza, sono i radiatori in alluminio e bimetallici che necessitano di prese d'aria automatiche. Sulla ghisa è possibile installare valvole dell'aria manuali: i cosiddetti rubinetti Mayevsky. L'aria di tali batterie deve essere scaricata solo occasionalmente, il più delle volte quando il sistema viene avviato dopo un arresto estivo.

Poiché l'aria e gli altri gas sono molto più leggeri dell'acqua, la forza di Archimede li fa precipitare verso l'alto. Pertanto, le prese d'aria devono essere installate nel punto più alto del circuito sottoposto a manutenzione.

Idealmente, le prese d'aria dovrebbero essere su ogni dispositivo, inclusi i radiatori in acciaio. Sono anche obbligatori posizionati dopo la caldaia, di solito come parte di un gruppo di sicurezza.

A questo punto è necessaria la valvola per lo sfiato dell'aria durante il riempimento dello scambiatore di caldaia.

Inoltre, se la tubazione della caldaia è progettata correttamente, utilizzando uno sfiato d'aria, può essere svuotata separatamente dall'intero sistema (la valvola lascerà entrare l'aria) e, dopo la riparazione, può essere riempita con refrigerante.

Va tenuto presente che le valvole automatiche richiedono la qualità del liquido di raffreddamento. Se contiene una grande quantità di contaminanti, il foro di scarico si ostruisce rapidamente e la valvola a spillo non può più chiuderlo ermeticamente. Il dispositivo deve essere smontato e pulito.

Viene utilizzato per prevenire un incidente nel sistema di riscaldamento. Considereremo il principio di funzionamento del dispositivo e le raccomandazioni per l'installazione nell'articolo.

Consulta le istruzioni per realizzare una stufa con le tue mani.

Valvole a spillo con cappello a vite in ottone (serie JN)

ACQUISTA catalogo

Caratteristiche:

Pressione di eserciziofino a 41,3 bar
TemperaturaDa -40 a 148 ° C
PortataFino a 0,43
Materiale
Materiale corporeoOttone
Materiale di tenutaPTFE primario
Termina le connessioni
Un tipoRaccordi per tubi Swagelok ISO NPT
La dimensioneDa 1/8 a 3/8 pollici; 6 mm

Valvole a leva (serie OG, 1G e 92)

ACQUISTA catalogo

Regolazione on / off facile e veloce.

Caratteristiche:

Pressione di esercizioFino a 20,6 bar
TemperaturaDa -28 a 93 ° C
PortataFino a 0,70
Materiale
Materiale corporeoAcciaio inossidabile 316, ottone
Materiale di tenuta stelo O-ringFKM fluorocarbonico
Termina le connessioni
Un tipoFilettatura normale del tubo
La dimensione1/2 pollice
ConfigurazioneDritto, obliquo, ovale

Valvole di spurgo per strumentazione (serie 6DB)

ACQUISTA catalogo

Caratteristiche:

Pressione di esercizioFino a 413 bar
TemperaturaDa -53 a 648 ° C
PortataFino a 0,86
Materiale
Materiale corporeoAcciaio inossidabile 316
Materiale di tenutaGrafoil
Termina le connessioni
Un tipoRaccordi per tubi Swagelok, NPT, estremità a saldare, raccordi maschio VCR, raccordi maschio VCO
La dimensione1/4, 3/8 e 1/2 pollici; 10 e 12 mm

Visualizzazioni

Attualmente vengono prodotti più di cento tipi di tali valvole di intercettazione e controllo. Il prezzo dell'attrezzatura dipende dalle dimensioni e dal materiale di fabbricazione.

Le valvole di intercettazione si distinguono in base al tipo di collegamento alla tubazione:

  1. La valvola è l'accoppiamento dell'ago.
  2. Flangiato.
  3. Per saldatura.
  4. Capezzolo.
  5. Con ghiere.
  6. Montaggio.
  7. Combinato.
  8. Tipo ad angolo (la valvola a spillo ad angolo gira il flusso ad angolo retto, ma una volta, il che consente di ridurre la resistenza idraulica).

C'è una valvola a tre vie (valvola a T) che ha un ingresso del mezzo e due porte di uscita.

Valvole a manometro compatte

ACQUISTA catalogo

Le valvole compatte con funzione di spurgo sono facili da installare e garantiscono una facile manutenzione del manometro: più leggere e più piccole dei gruppi di manometri convenzionali.

Caratteristiche:

Pressione di esercizioFino a 275 bar
TemperaturaDa -53 a 315 ° C
Materiale
Materiale corporeoAcciaio inossidabile 316
Materiale O-ringSchiuma poliuretanica
Termina le connessioni
Un tipoRaccordi per tubi Swagelok
La dimensione1/2 pollice; 12 mm

Come sostituire la valvola su un materasso gonfiabile. Come riparare una valvola per un materasso ad aria?

I materassi gonfiabili "Intex" sono molto richiesti per la varietà di forme, dimensioni e prezzi contenuti. Tuttavia, tali prodotti si spengono piuttosto rapidamente, perché le valvole installate su di essi non possono essere definite un modello di affidabilità. Cosa fare se la valvola del materasso ad aria non regge?

Ti offriamo di familiarizzare con lo ionizzatore d'aria: benefici e rischi per la salute umana

Come determinare quanto è stretta una valvola per un materasso ad aria? Per fare questo, è necessario preparare una soluzione saponosa. Inoltre, avrai bisogno di una spazzola a setole morbide o di un normale pezzo di stoffa per controllare.

Innanzitutto, si consiglia di pulire la valvola per un materasso gonfiabile da polvere, piccoli detriti e risciacquare sotto pressione d'acqua. In alcuni casi, anche tali azioni possono migliorare la tenuta del dispositivo. Dopotutto, la valvola del materasso, in un certo senso, agisce come un aspirapolvere, tirando i blocchi dall'esterno. Pertanto, tra le sue membrane possono esserci strati di polvere, capelli, fili, ecc. Sono i detriti che più spesso causano perdite dalla valvola del materasso ad aria.

Dopo la pulizia, vale la pena immergere il prodotto, precedentemente riempito d'aria, in una soluzione saponosa. Se il fluido inizia a gorgogliare nell'area della valvola, il blocco non è la causa della scarsa tenuta. In questo caso, dovrà essere riparato o modificato.

Valvole a spillo ad alta pressione

ACQUISTA catalogo

Il corpo in acciaio inossidabile 316 lavorato a freddo e le connessioni terminali ad alta pressione consentono di utilizzare queste valvole in sistemi fino a 45.000 psi. pollici (3102 bar).

Caratteristiche:

Pressione di esercizioFino a 3102 bar
TemperaturaDa -53 a 454 ° C
PortataFino a 0,19
Materiale
Materiale corporeoAcciaio inossidabile 316
Materiale di tenutaPTFE caricato vetro
Termina le connessioni
Un tipoFilettatura maschio diritta, alta pressione, femmina NPT
La dimensione9 / 16-18, 3 / 4-16, 1 1 / 8-12; 1/4 di pollice

Valvola automatica di sfogo aria

Sul mercato sono presenti principalmente modelli italiani e tedeschi di prese d'aria automatiche. Questi sono Caleffi, Pettinaroli, Valtec, Watts, Oventrop e Flamco. Per lo più ci sono valvole per l'aria del cosiddetto tipo a valvola a galleggiante.

Design

C'è un galleggiante in un corpo in ottone o acciaio inossidabile. Ad esso uno dei bordi è attaccato il meccanismo a cerniera più semplice, che ha il nome "rocker". Un ago (asta) è attaccato all'altra estremità del meccanismo. Quando il corpo è pieno d'acqua, l'ago è a riposo e la valvola rimane chiusa.Ma non appena l'aria si accumula nell'alloggiamento della presa d'aria, il livello dell'acqua, e con esso il galleggiante, diminuisce. L'ago, insieme al "giogo", inizia a muoversi. Quando l'ago entra nella bobina caricata a molla, spinge sullo stelo che, muovendosi, apre i fori per il rilascio dell'aria. Ecco come funziona una presa d'aria automatica.

Installazione

Oltre alla valvola di sfiato, che fa parte del gruppo di sicurezza della caldaia, nel punto più alto del circuito deve essere installato uno sfiato automatico. L'installazione può essere eseguita sia in tubazioni verticali che orizzontali. Per fare ciò, il produttore fornisce il refrigerante alla presa d'aria come estremità inferiore e radiale inferiore. La posizione di lavoro della valvola automatica di sfogo aria è sempre verticale.

Per poter rimuovere la valvola automatica di sfogo aria senza svuotare l'intero impianto, la sua parte filettata (G1 / 2 ″, G1 / 4 ″) è collegata al tubo di riscaldamento tramite una valvola di intercettazione.

Questo semplice dispositivo è un capocorda con otturatore in plastica. Quando si avvita la presa d'aria, la serranda si apre automaticamente, quando si svita si chiude.

Quando si installa la presa d'aria, viene utilizzata una chiave inglese convenzionale, la parte inferiore del corpo della presa d'aria è realizzata sotto forma di un esagono. Durante l'installazione, il tappo del nipplo dell'aria deve essere chiuso.

Malfunzionamenti delle valvole e rimedi

A causa dell'elevata salinità del refrigerante, l'ago può ingrandirsi e la presa d'aria inizia a perdere. Per pulire la presa d'aria da incrostazioni e ruggine, svitarla, avendo preventivamente isolato e drenato l'acqua da una parte della tubazione. Se è presente un dispositivo di interruzione sul raccordo, l'acqua non viene scaricata. La valvola viene smontata, lavata e l'ago viene pulito con cura. Durante il processo di assemblaggio, le parti del corpo vengono sigillate insieme.

Per evitare che la valvola di sfogo aria automatica si ostruisca, è opportuno mettere un filtro meccanico direttamente davanti ad essa.

Molto spesso la presa d'aria viene resa pieghevole. Il corpo e il coperchio sono collegati tramite un anello speciale. Se si rompe, porta a una perdita. È improbabile che tu possa acquistare un anello del genere al dettaglio. È più facile usare nastro fumi o sigillante siliconico.

Se la presa d'aria è montata con una deviazione dalla verticale, allora colerà. Qui una salvezza è smantellare, collegare il raccordo e installarlo rigorosamente verticalmente in un nuovo posto.

Un galleggiante inclinato potrebbe essere la causa della perdita. È facile ripararlo da soli durante lo smontaggio.

Valvole a spillo con stelo non rotante (serie D)

ACQUISTA catalogo

Caratteristiche:

Pressione di esercizioFino a 206 bar
TemperaturaDa -28 a 232 ° C
PortataFino a 0,53
Materiale
Materiale corporeoAcciaio inossidabile 316, ottone, lega 400
Materiale O-ringFKM fluorocarbonico
Termina le connessioni
Un tipoRaccordi per tubi Swagelok NPT
La dimensioneDa 1/8 a 3/8 pollici; 6 mm

Valvole di misura (serie 6P)

ACQUISTA catalogo

Queste valvole di misura hanno un foro passante facilmente accessibile e porte di connessione del manometro. Sono disponibili in una varietà di materiali e forniscono versatilità al sistema.

Caratteristiche:

Pressione di esercizioFino a 413 bar
TemperaturaDa -28 a 204 ° C
PortataFino a 1,80
Materiale
Materiale corporeoAcciaio inossidabile 316, lega 400
Materiale della sellaAcetale
Termina le connessioni
Un tipoFilettatura normale del tubo
La dimensioneDa 1/4 a 3/4 di pollice

Metodo senza colla

Il foro nel materasso può essere sigillato con carta spessa:

  • svitare il meccanismo della valvola;
  • scoprire l'area danneggiata;
  • sfalsare i bordi strappati su una base resistente al calore;
  • coprire l'area forata con un foglio di carta spesso;
  • stirare la superficie.

Dopo il raffreddamento, la carta viene rimossa, il tessuto viene rimboccato e la valvola viene installata in posizione.

  • Assicurati che non ci siano oggetti appuntiti sul materasso prima di farlo cadere sul pavimento.
  • Non appoggiare a terra, utilizzare un panno spesso.
  • Non trascinare gonfiati a terra, non far rotolare i bambini, questo porta alla rottura delle partizioni interne e alla divergenza delle cuciture.
  • Se il materasso non è per fare il bagno, non utilizzarlo in acqua.
  • Non saltare bruscamente su un materasso gonfiato.
  • Tenere gli animali domestici lontani dal materasso, che può danneggiare la superficie con artigli o denti.
  • Non pompare con aria poiché il materasso si consuma più velocemente e potrebbe scoppiare.

Ci sono una serie di ragioni per cui si formano uno o più buchi nel tuo letto morbido preferito. Di conseguenza, il materasso cigola, lascia entrare l'aria e si sgonfia (si abbassa). Può darsi che uno dei suoi bordi si sia gonfiato improvvisamente. Ciò indica una rottura delle partizioni interne.

I produttori consigliano di utilizzare diverse tecniche per identificare i danni.

  1. Il letto di velluto deve essere prima gonfiato e immerso in acqua. Le bolle inizieranno ad apparire nella posizione del buco. Questo metodo è utile se la tua casa ha un grande serbatoio d'acqua, ad esempio una piscina, o ti trovi all'aperto vicino a un fiume o un lago. È improbabile che tu possa mettere il materasso nella vasca da bagno.
  2. Il secondo metodo può essere applicato sia all'interno che all'esterno. Dovresti anche gonfiare il materasso e applicare pressione con le mani su tutta la sua area. Si sentirà un leggero fischio nella posizione del divario. Se avvicini il palmo della mano a quest'area, puoi sentire un debole getto d'aria che fuoriesce dal foro.
  3. La terza opzione di controllo è usata molto raramente, ma è molto efficace. Per il controllo, è necessario premere un po 'sul materasso gonfiato, prendere un accendino e, a una distanza di 3-5 cm dalla sua superficie, spostarlo illuminato lungo la tela. Al posto della formazione del danno, inizieranno sicuramente le vibrazioni del fuoco. Devi lavorare con molta attenzione, perché qualsiasi movimento incauto contribuirà al fatto che sprechi semplicemente il letto gonfiabile.
  4. Il materasso può essere uniformemente ricoperto di polvere o qualsiasi altra polvere. Una nuvola di polvere dove si è formato il buco sarà la prova della fuoriuscita di aria dal materasso.
  5. L'acqua saponosa viene spesso versata all'interno del materasso. Come risultato della pressione su alcune aree della superficie esterna in velluto nel punto in cui è stata danneggiata, l'acqua fuoriesce dall'interno con un caratteristico fischio. Sarà la prova della formazione di una crepa.
  6. Il metodo più efficace e comunemente praticato è quello di utilizzare schiuma o schiuma da barba. Copre l'intera superficie del materasso gonfiato. Le bolle compaiono nel sito di danno al letto. Pertanto, è possibile rilevare con precisione l'area in cui si verificano perdite d'aria.

Ti suggeriamo di familiarizzare con Come affrontare le ragnatele in casa

Quando acquisti un materasso gonfiabile Intex, dovresti inizialmente capire che non sarai in grado di usare qualcosa come un divano. Solo con un'attenta conservazione e funzionamento, non sarà necessario riparare alcune unità del prodotto. Osservando una serie di regole, sarai in grado di utilizzare un letto gonfiabile per molto tempo.

  1. Il materasso gonfiato non deve essere gettato a terra o per terra senza aver prima verificato che non vi siano oggetti taglienti o accoltellati sui quali potrebbe danneggiarsi.
  2. Si consiglia di stendere ulteriormente un tessuto denso e antiscivolo sotto il materasso. Una coperta sottile è la cosa migliore per questo.
  3. Ai bambini non dovrebbe essere consentito di saltare e correre sul letto gonfiabile.
  4. Cerca di isolare gli animali da dove prevedi di posizionare il materasso.
  5. Per evitare crepe alle cuciture, non è consigliabile gonfiare troppo il letto.
  6. Conservare il prodotto gonfiabile sgonfio in un luogo buio e asciutto.
  7. In caso di contaminazione lavare il materasso con normali detersivi, senza ricorrere a polveri o miscele forti.

Per riparare una partizione scoppiata su un materasso ad aria, guarda il prossimo video.

Per evitare problemi durante il funzionamento del prodotto, si consiglia di prestare attenzione ai seguenti punti:

  1. Non pompare eccessivamente il materasso. È sufficiente riempirlo dell'80-85%. In caso contrario, verrà esercitata una pressione eccessiva sulla valvola. Nel tempo, questo può portare alla rottura delle cuciture nel punto di connessione con la parte in gomma del prodotto.
  2. In nessun caso dovresti saltare su un materasso gonfiabile. Questo è irto non solo della divergenza delle cuciture, ma anche dello schiocco degli elementi della valvola.
  3. È solo necessario gonfiare il materasso utilizzando la pompa di fabbrica progettata per questo scopo.
  4. Per evitare di danneggiare la valvola, si sconsiglia di dormire su un materassino da nuoto.

Valvole a spillo in schiuma di poliuretano

ACQUISTA catalogo

Queste valvole a spillo sono realizzate in schiuma di poliuretano ad alta purezza per la resistenza chimica, con connessioni terminali dei raccordi in schiuma di poliuretano per l'affidabilità del sistema, passaggio totale attraverso il foro e uno stelo ad innesto per il controllo del flusso.

Caratteristiche:

Pressione di esercizioFino a 12,4 bar
TemperaturaDa -17 a 148 ° C
PortataFino a 1.39
Materiale corporeoPTFE primario
Termina le connessioni
Un tipoRaccordi per tubi in schiuma di poliuretano Swagelok
La dimensione1/4, 3/8 e 1/2 pollici
Selezione del prodotto correlato alla sicurezza: Affinché il progettista del sistema e l'utente possano essere certi della selezione del prodotto correlato alla sicurezza, è necessario prendere in considerazione la progettazione del sistema e il catalogo completo dei prodotti. Quando si scelgono i prodotti, è necessario prendere in considerazione l'intero sistema per garantire un funzionamento sicuro e senza problemi. La conformità con l'uso previsto dei dispositivi, la compatibilità dei materiali, i parametri di funzionamento corretti, l'installazione, il funzionamento e la manutenzione corretti sono responsabilità del progettista del sistema e dell'utente. Attenzione: non sostituire o mescolare i componenti dei raccordi a due anelli Swagelok (o altri prodotti non standard del settore) con componenti di altri produttori.

Ubicazione e installazione


Schema di installazione

Quando si installa la valvola di rilascio dell'aria, è necessario considerare i seguenti fattori:

  • L'aria nel sistema di approvvigionamento idrico e nel sistema di riscaldamento si accumula nei punti più alti dell'apparecchiatura. Questa caratteristica è presente nei termosifoni, nei collettori del riscaldamento a pavimento e nelle caldaie per riscaldamento.
  • Se la posizione di installazione è selezionata in modo errato, l'equilibrio termico sarà disturbato. Per questo motivo, l'efficienza del riscaldamento della stanza sarà notevolmente ridotta. Quando si tratta di impianti di riscaldamento a pavimento, se installati in modo errato, si formano intere zone fredde.

Per evitare le conseguenze di un'installazione errata, si consiglia di seguire i consigli di specialisti. La presa d'aria deve essere installata nei seguenti luoghi:

  • nell'area in cui si trova l'unità di miscelazione della pompa della caldaia di riscaldamento;
  • per riscaldamento a pavimento - su collettori di apparecchiature;
  • su apparecchiature aggiuntive della caldaia di riscaldamento, mentre è necessario selezionare il punto più alto vicino al vaso di espansione;
  • su radiatori standard.

La valvola isolata può essere installata sul braccio idraulico.

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori