Benzina di scarto a casa. Come fare benzina dall'acqua e dal gas a casa: un apparecchio per fare benzina

Questo articolo sulla cella Mayer (Mayer) è stato l'inizio della mia ricerca sulla possibilità di decomporre l'acqua in idrogeno e ossigeno, per il loro ulteriore utilizzo come gas combustibile. Ad esempio, al posto della benzina nei motori a combustione interna o del gas combustibile utilizzato per riscaldare case e locali. Non sono l'autore di questo articolo, lo puoi trovare su vari altri siti. È di natura più informativa che scientifica ed educativa, poiché non contiene praticamente materiale informativo. Ma fu con questo articolo che iniziarono le ricerche o gli esperimenti di molti "Kulibins". Anche io non facevo eccezione.

Dopo aver letto l'articolo, un ingegnere competente capirà la "stupidità" di questo articolo e vorrà leggere qualcosa di più intelligente e più simile alla verità. Un pazzo che ha fretta di rendere più veloce un generatore di idrogeno e non vuole capire l'essenza del problema, prenderà questo articolo per valore nominale e inizierà i suoi esperimenti "anti-scientifici", che impiegheranno ancora più tempo e in alla fine rimarrà delusa. Lo sto pubblicando, senza modifiche, in modo che sia chiaro cosa si sta discutendo negli altri miei articoli sulla cellula Mayer. Ma sconsiglio vivamente di trarre conclusioni premature sulle possibilità di creare un motore ad acqua basato solo su questo articolo sulla cellula Mayer. Per chiunque voglia davvero creare un generatore di idrogeno, consiglio di leggere il resto degli articoli sul mio sito dedicati alla cellula Mayer, di cui sono autore personalmente. Penso che questo visitatore del sito non rimarrà deluso dal materiale presentato nei miei articoli.

Chi sono: non avvolgo bobine "bifilari" sperando in un miracolo, come tanti altri "somari". Cerco di convalidare scientificamente la mia opinione, per non credere a ciò che è scritto "sul recinto". Qualsiasi informazione deve essere confermata dalle leggi fisiche esistenti, dai regolamenti o almeno essere autorevole. Non credo agli scienziati "autorevoli e sfuggenti", delle cui ricerche scrivono su Internet, se la natura scientifica delle loro scoperte o osservazioni, ad eccezione dell'articolo stesso senza formulazioni, non è confermata da nulla. Ad esempio, di recente ho ricevuto un messaggio su Mile sull'attivazione dell'acqua utilizzando la tecnologia MRET. Ho letto l'articolo prima, non mi interessava solo perché di M.V. Couric, N. D. Devyatkova, V.I. Non ho sentito Petrosyan prima e l'articolo manca di qualsiasi fondamento delle loro osservazioni. I tentativi di trovare qualcosa di intelligibile utilizzando la tecnologia MRET non si sono conclusi con qualcosa di sensato, pura PUBBLICITÀ, progettata per guadagnare denaro per gli autori di siti Web e venditori di filtri, niente di più. Cambierò la mia opinione su queste persone e sul loro lavoro solo quando troverò materiale più o meno "degno" al riguardo.

Questa era l'introduzione, e ora l'articolo promesso sulla cellula Mayer, che in realtà si chiama "Acqua al posto della benzina" e che divenne il pretesto per la mia ricerca:

L'elettrolisi dell'acqua convenzionale richiede una corrente, misurata in ampere, una cella Mayer produce lo stesso effetto a milliampere. Inoltre, la normale acqua di rubinetto richiede l'aggiunta di un elettrolita come l'acido solforico per aumentare la conduttività, la cella Mayer funziona a capacità enorme con acqua pulita.

Secondo testimoni oculari, l'aspetto più sorprendente della gabbia di Mayer era che rimaneva fredda anche dopo ore di produzione di gas.

Gli esperimenti di Mayer, che riteneva fattibili da sottoporre a brevetto, hanno ottenuto una serie di brevetti statunitensi, presentati ai sensi della Sezione 101. La presentazione di un brevetto in questa sezione è subordinata al successo della dimostrazione dell'invenzione al Patent Review Committee.

Una cella di Mayer ha molto in comune con una cella elettrolitica, tranne per il fatto che funziona meglio ad alto potenziale e bassa corrente rispetto ad altri metodi. La costruzione è semplice.

Elettrodi

- riferire gli interessati a Mayer - realizzato con lastre parallele di acciaio inossidabile, che formano una struttura piana o concentrica. L'uscita del gas dipende inversamente dalla distanza tra loro; la distanza di 1,5 mm proposta dal brevetto dà un buon risultato.

; Differenze significative sono nella nutrizione cellulare. Mayer utilizza un'induttanza esterna che oscilla con la capacità della cella - l'acqua pura sembra avere una costante dielettrica di circa 5 - per creare un circuito risonante parallelo.

È eccitato da un potente generatore di impulsi che, insieme alla capacità della cella e al diodo raddrizzatore, costituisce il circuito di pompaggio. L'elevata frequenza degli impulsi produce un potenziale in aumento graduale agli elettrodi della cella fino a quando non viene raggiunto il punto in cui la molecola d'acqua si disintegra e si verifica un breve impulso di corrente.

Il circuito di misurazione della corrente di alimentazione rileva questo picco e spegne la sorgente di impulsi per diversi cicli, consentendo il recupero dell'acqua.

Il ricercatore chimico Keith Hindley offre la seguente descrizione della dimostrazione della cellula Mayer: “Dopo una giornata di presentazioni, il comitato Griffin ha assistito a una serie di importanti proprietà della WFC (cella a combustibile ad acqua, come la chiamava l'inventore).

Un gruppo di osservatori scientifici indipendenti dal Regno Unito ha testimoniato che l'inventore americano, Stanley Mayer, decompone con successo la normale acqua di rubinetto nei suoi elementi costitutivi attraverso una combinazione di impulsi ad alta tensione, con un consumo medio di corrente di soli milliampere.

L'uscita di gas fissa era sufficiente per mostrare una fiamma di idrogeno-ossigeno che fondeva istantaneamente l'acciaio.

Rispetto all'elettrolisi convenzionale ad alta corrente, i testimoni oculari hanno affermato che non c'era riscaldamento della cella. Mayer ha rifiutato di commentare i dettagli che avrebbero consentito agli scienziati di riprodurre e valutare la sua "cella d'acqua". Tuttavia, ha presentato una descrizione sufficientemente dettagliata all'Ufficio brevetti degli Stati Uniti per convincerli che poteva giustificare la sua domanda di invenzione.

Una cella dimostrativa era dotata di due elettrodi di eccitazione paralleli. Dopo essere stati riempiti con acqua di rubinetto, gli elettrodi hanno generato gas a livelli di corrente molto bassi - non più di decimi di ampere e persino milliampere, come afferma Mayer - l'uscita del gas è aumentata man mano che gli elettrodi si avvicinavano e diminuivano man mano che si allontanavano. Il potenziale di impulso ha raggiunto decine di migliaia di volt.

La seconda cella conteneva 9 celle in acciaio inossidabile a doppio tubo e produceva molto più gas. Sono state scattate una serie di fotografie che mostrano la produzione di gas a milliampere. Quando la tensione è stata spinta al limite, il gas è uscito in quantità impressionante.

"Abbiamo notato che l'acqua nella parte superiore della cella ha iniziato lentamente a passare da un colore crema chiaro a un colore marrone scuro, siamo quasi certi dell'effetto del cloro nell'acqua di rubinetto altamente clorata sul tubo di acciaio inossidabile utilizzato per l'eccitazione."

Ha dimostrato la produzione di gas in milliampere e kilovolt.

“L'osservazione più notevole è che il WFC e tutti i suoi tubi metallici sono rimasti completamente freddi al tatto, anche dopo più di 20 minuti di funzionamento. Il meccanismo di scissione della molecola sviluppa un calore estremamente ridotto rispetto all'elettrolisi, dove l'elettrolita si riscalda rapidamente ".

Il risultato consente di considerare una produzione di gas efficiente e controllabile che si manifesti rapidamente ed è sicura da operare. Abbiamo visto chiaramente come gli aumenti e le diminuzioni di capacità vengono utilizzati per guidare la produzione di gas. Abbiamo visto come il flusso di gas si interrompe e riprende, rispettivamente, quando la tensione di ingresso è stata disattivata e ripristinata ".

“Dopo ore di discussione tra di noi, abbiamo concluso che Steve Mayer aveva inventato un metodo completamente nuovo per la decomposizione dell'acqua, che mostrava alcune delle caratteristiche dell'elettrolisi classica. Lo conferma il fatto che i suoi dispositivi, effettivamente funzionanti, prelevati dalla sua collezione, sono certificati da brevetti statunitensi per varie parti del sistema WFC.

Poiché sono stati presentati ai sensi della Sezione 101 dell'Ufficio brevetti statunitense, l'apparato incluso nei brevetti è stato verificato sperimentalmente da esperti dell'Ufficio brevetti statunitense, i loro secondi esaminatori e tutte le domande sono state stabilite ".

“Il WFC principale è stato sottoposto a un periodo di prova di tre anni. Ciò ha portato i brevetti concessi al livello di prove indipendenti, critiche, scientifiche e ingegneristiche che i dispositivi funzionano effettivamente come descritto ".

La dimostrazione pratica della cellula di Mayer è significativamente più convincente del gergo pseudoscientifico utilizzato per spiegarla. L'inventore ha parlato personalmente della distorsione e polarizzazione della molecola d'acqua, che porta a una rottura indipendente del legame sotto l'influenza del gradiente del campo elettrico, risonanza all'interno della molecola, che aumenta l'effetto.

Oltre all'abbondante evoluzione di ossigeno e idrogeno e al minimo riscaldamento della cellula, testimoni oculari riferiscono anche che l'acqua all'interno della cellula scompare rapidamente, passando nelle sue parti costituenti sotto forma di un aerosol da un numero enorme di minuscole bolle che ricoprono la superficie di la cellula.

Mayer ha dichiarato di aver azionato un convertitore idrogeno-ossigeno negli ultimi 4 anni utilizzando una catena di 6 celle cilindriche. Ha anche affermato che la stimolazione fotonica dello spazio del reattore con la luce laser attraverso la fibra ottica aumenta la produzione di gas.

ICE sull'idrogeno

Da diversi decenni si ricerca la possibilità di adattare i motori a combustione interna per il funzionamento completo o ibrido con combustibile a idrogeno. In Gran Bretagna, nel 1841, fu brevettato un motore funzionante con una miscela aria-idrogeno. All'inizio del XX secolo, l'azienda Zeppelin utilizzava motori a combustione interna alimentati a idrogeno come sistema di propulsione per i suoi famosi dirigibili.

Lo sviluppo dell'energia da idrogeno è stato facilitato anche dalla crisi energetica globale scoppiata negli anni '70 del secolo scorso. Tuttavia, con la sua fine, i generatori di idrogeno furono rapidamente dimenticati. E questo nonostante i numerosi vantaggi rispetto al carburante convenzionale:

  • infiammabilità ideale di una miscela di carburante a base di aria e idrogeno, che consente di avviare facilmente il motore a qualsiasi temperatura ambiente;
  • grande rilascio di calore durante la combustione del gas;
  • assoluta sicurezza ambientale: i gas di scarico si trasformano in acqua;
  • Tasso di combustione 4 volte superiore rispetto alla miscela di benzina;
  • la capacità della miscela di funzionare senza detonazione con un elevato rapporto di compressione.

Il motivo tecnico principale, che rappresenta un ostacolo insormontabile nell'uso dell'idrogeno come carburante per le automobili, era l'incapacità di inserire una quantità sufficiente di gas su un veicolo. La dimensione del serbatoio del carburante a idrogeno sarà paragonabile a quella del veicolo stesso.L'elevata esplosività del gas deve escludere la possibilità della minima perdita. In forma liquida, è necessaria un'unità criogenica. Anche questo metodo non è molto fattibile in un'auto.

Dai un'occhiata in giro: cosa si può fare con il petrolio

Molti degli oggetti che ci circondano sono più o meno petrolio. Vestiti, uno spazzolino da denti, una TV, un bollitore elettrico, una lampada, piatti, giocattoli e tanti altri oggetti che utilizziamo nella vita di tutti i giorni sono realizzati in plastica, e, quindi, sono il risultato dell'industria chimica con l'uso del petrolio .

Il petrolio è una delle materie prime più pregiate e ampiamente utilizzate. Gli stati che possiedono i suoi vasti depositi, si potrebbe dire, controllano l'economia ei processi mondiali.

Per migliaia di anni, le persone hanno studiato le risorse naturali e hanno cercato di estrarne qualità utili. Dopo aver studiato la struttura dell'olio, i chimici hanno scoperto che da esso si possono ricavare molti prodotti utili, e ora la vita di una persona è circondata da molti oggetti, cose e mezzi fatti di oro nero. Sotto una certa pressione e temperatura, varie impurità non necessarie vengono rimosse dall'olio e vengono creati prodotti petroliferi puri.

Oggetti a olio che ci circondano:

  • Carburante;
  • Plastica;
  • Polietilene e plastica;
  • Sintetici;
  • Cosmetici;
  • Medicinali;
  • Articoli per la casa e per la casa.

È quasi impossibile elencare tutti i prodotti a base di petrolio. Il numero totale può essere determinato da una cifra entro 6.000 di tali prodotti.

Brown's Gas

Oggi, i generatori di idrogeno stanno guadagnando popolarità tra gli automobilisti. Tuttavia, questo non è esattamente ciò che è stato discusso sopra. Attraverso l'elettrolisi, l'acqua viene convertita nel cosiddetto gas di Brown, che viene aggiunto alla miscela di carburante. Il compito principale che questo gas risolve è la combustione completa del carburante. Questo serve come un aumento di potenza e una diminuzione del consumo di carburante di una percentuale decente. Alcuni meccanici sono riusciti a risparmiare fino al 40%.

La superficie degli elettrodi è di importanza decisiva nella resa quantitativa del gas. Sotto l'azione di una corrente elettrica, una molecola d'acqua inizia a decomporsi in due atomi di idrogeno e un ossigeno. Quando viene bruciata, una tale miscela di gas rilascia quasi 4 volte più energia rispetto a quando brucia l'idrogeno molecolare. Pertanto, l'uso di questo gas nei motori a combustione interna porta a una combustione più efficiente della miscela di carburante, riduce la quantità di emissioni nocive nell'atmosfera, aumenta la potenza e riduce la quantità di carburante consumato.

Opzioni di benzina fatte in casa

In modo simile, la benzina autoprodotta si ottiene dalla spazzatura. Come quest'ultimo, vengono utilizzate parti in plastica, scarti di polietilene, polipropilene, bottiglie in PET (normali contenitori di plastica), gomma di tutti i gradi.

Oggi, le tecnologie artigianali sono note per produrre benzina con le tue mani (correttamente per dire - carburante simile alla benzina) da torba, canne, paglia, bucce di semi, pannocchie di mais, foglie, erbacce, canne e altre sostanze organiche e inorganiche.

Benzina autocostruita, poche persone rischiano di usarla per auto costose, poiché i parametri tecnici di questo carburante e il suo effetto sull'attrezzatura del carburante non sono noti. La benzina fatta in casa rimane il risultato di interessanti esperimenti di esperti tecnici autodidatti.

Gli utenti hanno un atteggiamento completamente diverso nei confronti del biodiesel o altri biocarburanti ottenuti da tecnologie industriali, che dispongono di certificati di conformità agli standard in vigore nel paese.

Se il nostro articolo ti è piaciuto e in qualche modo siamo stati in grado di rispondere alle tue domande, ti saremo molto grati per una buona recensione del nostro sito!

Nel mondo moderno, i prezzi della benzina stanno aumentando costantemente, nonostante il costo del petrolio sia in costante calo.

A questo proposito, molti stanno iniziando a pensare se sia possibile fare benzina a casa e come farlo.

Circuito generatore di idrogeno universale

Per coloro che non hanno la capacità di progettare, un generatore di idrogeno per un'auto può essere acquistato da artigiani che mettono in atto l'assemblaggio e l'installazione di tali sistemi. Oggi ci sono molte di queste proposte. Il costo dell'unità e dell'installazione è di circa 40 mila rubli.

Ma puoi assemblare un tale sistema da solo: non c'è nulla di complicato in esso. Consiste di diversi elementi semplici collegati in un tutto:

  1. Impianti per l'elettrolisi dell'acqua.
  2. Serbatoio di stoccaggio.
  3. Trappola per l'umidità del gas.
  4. Centralina elettronica (modulatore di corrente).

Di seguito è riportato uno schema con il quale è possibile assemblare facilmente un generatore di idrogeno con le proprie mani. I disegni dell'impianto principale che produce il gas di Brown sono abbastanza semplici e diretti.

Lo schema non presenta alcuna complessità ingegneristica; chiunque sappia lavorare con lo strumento può ripeterlo. Per le auto con sistema di alimentazione a iniezione di carburante, è inoltre necessario installare un controller che regola il livello di alimentazione del gas alla miscela di carburante ed è collegato al computer di bordo dell'auto.

Modi alternativi

La benzina non è prodotta solo con carbone e pneumatici in gomma.

Può essere ottenuto da immondizia, legna da ardere, pellet, foglie, gusci di noci, bucce di semi, bastoncini di mais, torba, paglia, canne, erbacce, canne, vecchie traversine, letame secco di uccelli e animali, bottiglie di plastica, rifiuti medici, ecc.

Il processo di produzione della benzina a casa, discusso sopra, non è così complicato come sembra a prima vista. Termini come idrogenazione, gassificazione, ecc. Possono essere fuorvianti. Ma in realtà, impostare la produzione e produrre benzina con le proprie mani non è così difficile come sembra.

Portiamo alla vostra attenzione un interessante rapporto su come fare la benzina a casa:

Se consideriamo la questione di cosa sia fatta la benzina, allora, ovviamente, molti possono immediatamente dire che proviene dal petrolio. Questo è vero, ma questa è solo la punta dell'iceberg e il processo effettivo di produzione di carburante è molto più complicato.

Tipi di installazione

Oggi, un generatore di idrogeno per un'auto può essere equipaggiato con tre elettrolizzatori di diverso tipo, natura di funzionamento e prestazioni:

  1. Tipo semplice, cilindrico. Produce 700 millilitri di gas al minuto. Questa prestazione è sufficiente per motori con cilindrata fino a 1,4 litri.
  2. Con celle di tipo diviso. È il più efficiente in termini di design e prestazioni. La produzione di gas supera i 2 litri al minuto. Questo volume ne consente l'utilizzo nel trasporto merci.
  3. Elettrolizzatore a piastre aperte. Questo design fornisce un raffreddamento aggiuntivo al sistema in modo che possa essere utilizzato durante il funzionamento a lungo termine dell'unità. L'uscita del gas è regolata dal numero di piastre del reattore.

Il primo tipo di design è sufficiente per una varietà di motori a carburatore. Non è necessario installare un circuito elettronico complesso per il regolatore delle prestazioni del gas e l'assemblaggio di un tale elettrolizzatore non è difficile.

Per le auto più potenti, è preferibile l'assemblaggio del secondo tipo di reattore. E per i motori diesel e i veicoli pesanti viene utilizzato un terzo tipo di reattore.

Come fare la benzina con le tue mani?

La resa massima si ottiene quando si utilizzano pneumatici in gomma di scarto, così come qualsiasi altro prodotto in gomma.Devono essere schiacciati con qualsiasi mezzo adatto a una dimensione che consenta ai pezzi di essere spinti attraverso il foro di alimentazione nel reattore: una caldaia metallica con un coperchio ermeticamente sigillato con un tubo di uscita del gas saldato al suo interno. È in corso un incendio sotto il reattore. Il processo utilizza la tecnologia di decomposizione della gomma in componenti di gas complessi. La gomma sublima, bypassando lo stadio liquido, immediatamente in gas.

Il tubo di diramazione è collegato al condensatore (frigorifero) tramite una guarnizione ad acqua (in modo che non vi sia accesso al reattore di ossigeno). Questa è la serpentina più semplice posta in acqua fredda o una camicia raffreddata da acqua corrente. In esso, il gas viene parzialmente condensato in un liquido che, dopo un'ulteriore distillazione, diventerà benzina di produzione propria. Viene periodicamente drenato attraverso una valvola installata all'estremità del frigorifero. Quella parte del gas che non si è condensata viene diretta ulteriormente in un tubo con fori: il bruciatore. Viene acceso utilizzando il reattore per il riscaldamento aggiuntivo.

Il liquido risultante è un tipo di olio che deve essere distillato nel secondo ciclo. Viene caricato in un apparecchio simile al primo, che funziona già come un distillatore con una temperatura di riscaldamento del liquido non superiore a 200 ºС. Se dividiamo il liquido ottenuto come risultato della distillazione in frazioni (secondo l'ordine delle porzioni di distillato), quando li testiamo per l'intensità della combustione, puoi vedere che i primi bruciano come la benzina, i successivi - come il diesel carburante o cherosene. Un liquido simile alla benzina e viene utilizzato nei motori a benzina.

Prestazioni richieste

Per risparmiare davvero carburante, un generatore di idrogeno per un'auto deve produrre gas ogni minuto alla velocità di 1 litro per 1000 cilindrate del motore. Sulla base di questi requisiti, viene selezionato il numero di piastre per il reattore.

Per aumentare la superficie degli elettrodi, è necessario elaborare la superficie con carta vetrata nella direzione perpendicolare. Questo trattamento è estremamente importante: aumenterà l'area di lavoro ed eviterà l '"incollaggio" delle bolle di gas sulla superficie.

Quest'ultimo porta all'isolamento dell'elettrodo dal liquido e impedisce la normale elettrolisi. Non dimenticare che l'acqua deve essere alcalina affinché l'elettrolizzatore funzioni correttamente. La soda ordinaria può servire da catalizzatore.

Proprietà di base della benzina

Le proprietà principali della benzina includono caratteristiche come la sua composizione chimica, nonché la capacità di evaporare, bruciare e infiammarsi. Inoltre, è anche possibile evidenziare la resistenza alla detonazione e all'attività di corrosione.

È importante sapere che tutte le proprietà fisiche e chimiche del carburante benzina cambieranno a seconda della quantità di idrocarburi e del tipo di idrocarburi che contiene. Per un esempio più illustrativo, puoi prendere come base il punto di congelamento della benzina. Nella normale lavorazione, la velocità di congelamento di questo liquido è di -60 gradi Celsius. Tuttavia, con l'uso di componenti aggiuntivi, questa cifra può raggiungere i -71 gradi Celsius. La temperatura di vaporizzazione della benzina è di 30 gradi. Più alto è questo indicatore, più velocemente si verificherà l'evaporazione. È anche importante notare che la quantità di vapori di carburante da 74 grammi a 123 grammi o più per metro cubo formerà già una miscela esplosiva.

Regolatore di corrente

Un generatore di idrogeno su un'auto aumenta la sua produttività durante il funzionamento. Ciò è dovuto al rilascio di calore durante la reazione di elettrolisi. Il fluido di lavoro del reattore viene riscaldato e il processo procede molto più intensamente. Un regolatore di corrente viene utilizzato per controllare il corso della reazione.

Se non lo si abbassa, l'acqua potrebbe semplicemente bollire e il reattore smetterà di produrre il gas di Brown. Uno speciale controller che regola il funzionamento del reattore consente di modificare la capacità con l'aumentare della velocità.

I modelli di carburatore sono dotati di un controller con un interruttore convenzionale di due modalità operative: "Track" e "City".

Proprietà chimiche

Per considerare le proprietà chimiche e la loro stabilità nella benzina, è necessario basarsi sull'indicatore più importante: il tempo in cui queste proprietà rimangono invariate. Questo indicatore è il più importante, poiché durante lo stoccaggio a lungo termine del carburante, gli idrocarburi più leggeri iniziano ad evaporare, il che riduce notevolmente le prestazioni del liquido nel suo insieme. Secondo gli standard statali della Federazione Russa, ne consegue che la composizione chimica di qualsiasi marca di benzina dal 92 ° al 98 ° è rimasta invariata per cinque anni. Questo periodo è prescritto tenendo conto dello stoccaggio del combustibile esplosivo secondo tutte le regole.

Sicurezza dell'installazione

Molti artigiani mettono i piatti in contenitori di plastica. Non lesinare su questo. È necessario un serbatoio in acciaio inossidabile. Se non disponibile, è possibile utilizzare un design a piastra aperta. In quest'ultimo caso, è necessario utilizzare un isolante di alta qualità di corrente e acqua per un funzionamento affidabile del reattore.

È noto che la temperatura di combustione dell'idrogeno è 2800. È il gas più esplosivo in natura. Il gas di Brown non è altro che una miscela "esplosiva" di idrogeno. Pertanto, i generatori di idrogeno nel trasporto su strada richiedono un assemblaggio di alta qualità di tutti i componenti del sistema e la presenza di sensori per monitorare il processo.

Il sensore di temperatura del fluido di lavoro, la pressione e l'amperometro non saranno superflui nella progettazione dell'installazione. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla tenuta dell'acqua all'uscita del reattore. È di vitale importanza. Se la miscela si accende, una tale valvola impedirà alla fiamma di diffondersi nel reattore.

Un generatore di idrogeno per il riscaldamento di locali residenziali e industriali, funzionante con gli stessi principi, si distingue per prestazioni del reattore molte volte superiori. In tali installazioni, l'assenza di un sigillo d'acqua è un pericolo letale. Al fine di garantire il funzionamento sicuro e affidabile del sistema, si consiglia inoltre di dotare i generatori di idrogeno sulle auto di tale valvola di ritegno.

Numero di ottano

Se la questione di cosa sia fatta la benzina è diventata più o meno chiara, pochissimi sanno qual è il numero di ottano. Tutti sanno che il nome di ogni marca di benzina contiene una designazione alfabetica oltre che numerica. Lettere come A o AI indicano il metodo per determinare il numero di ottano. A - processo motorio, AI - ricerca. Ma i numeri che seguono mostrano il contenuto quantitativo del numero di ottano nel carburante.

Tutti sanno che sia il petrolio che la benzina sono sostanze esplosive. Poiché la benzina si ottiene dal petrolio raffinandolo, questa proprietà non scompare da nessuna parte. Il numero di ottano indica la resistenza all'urto del carburante. In altre parole, più è alto, maggiore è la sicurezza del grado di carburante. Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che questo indicatore è relativo e qualsiasi scintilla causerà comunque un'esplosione.

Un po 'di creduloneria e ingenuità

Alcuni imprenditori intraprendenti propongono in vendita un generatore di idrogeno per auto. Si parla della lavorazione laser della superficie degli elettrodi o delle leghe segrete uniche da cui sono realizzati, speciali catalizzatori ad acqua sviluppati nei laboratori scientifici di tutto il mondo.

Tutto dipende dalla capacità del pensiero di tali imprenditori di far volare la fantasia scientifica. La creduloneria può farti, per i tuoi soldi (a volte nemmeno piccoli), il proprietario dell'impianto, in cui le piastre di contatto crolleranno dopo due mesi di funzionamento.

Se hai già deciso di risparmiare denaro in questo modo, è meglio assemblare l'installazione da solo. Almeno, non ci sarà nessuno da incolpare.

Processo di fabbricazione

Se rispondi alla domanda su cosa sia fatta la benzina con una semplice risposta: dal petrolio, questo non è del tutto vero, poiché ci sono alcune impurità in questo carburante, ma ne parleremo più avanti.

Per ottenere il combustibile nella sua forma primaria, è necessario sottoporre la materia prima a lavorazioni primarie. Questo trattamento è inteso come la purificazione dell'olio dai sali, così come dalle impurità dell'acqua. Questi processi vengono eseguiti sotto l'influenza di un campo elettrico. Il risultato di questa procedura è la separazione dell'acqua dall'olio, nonché la desalinizzazione al valore richiesto. Terminata questa procedura si procede al trattamento termico dell'olio. È dopo tali procedure che si ottiene tale carburante: benzina, gas, diesel.

Segue una procedura di reforming catalitico. Durante questa stessa procedura, la benzina risultante dopo il trattamento primario viene convertita in un carburante caratterizzato da un elevato numero di ottani. Tuttavia, come 92 ° o 95 °, si ottengono mescolando diversi componenti che sono stati ottenuti come risultato di diversi processi di lavorazione del petrolio greggio.

Mini raffineria

Attualmente, il problema con la produzione e l'acquisto di carburante è piuttosto acuto, poiché le risorse sono esaurite e, per questo motivo, il prezzo di questo prodotto è in costante aumento. Alla luce di questi eventi, sorge la domanda su cosa sia più redditizio acquistare - benzina e altri combustibili - o produrli da soli. È importante capire che per la maggior parte delle aziende e delle società, i costi del carburante sono i più elevati. È in questa situazione che molti arrivano a considerare l'idea di una mini-raffineria. Questa opzione non sembra poi così male, soprattutto se si considera il costo del carburante e il costo di una mini-raffineria. Praticamente ogni grande imprenditore può acquistare un simile mini-impianto, che si può già dire, per esempio, di una regione di un intero paese.

Tipi di raffineria

Attualmente sul mercato è possibile acquistare una mini raffineria per la raffinazione del petrolio di quasi ogni tipo. Questo è il criterio più importante, poiché queste strutture industriali devono essere utilizzate in un'ampia varietà di condizioni climatiche. Per questo motivo, il mercato è saturo di un'ampia varietà di tipi di raffinerie. Ci sono esemplari, che vanno dalle installazioni resistenti al calore e alla corrosione, alle installazioni "artiche". Una vasta gamma di mini-raffinerie consente la lavorazione del prodotto grezzo in quasi tutte le condizioni.

Vale la pena notare che loro stessi possono anche funzionare con diversi combustibili. Per il loro funzionamento è possibile utilizzare gas naturale o liquefatto, gasolio, olio combustibile, petrolio greggio. Una tale scelta di carburante per il funzionamento della fabbrica stessa offre un'ampia gamma di possibilità per il funzionamento della struttura e consente inoltre di soddisfare eventuali preferenze individuali per la scelta di un prodotto di carburante funzionante.

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori