Caldaia per riscaldamento elettrico Galant: che cos'è

L'impresa familiare privata "Galant" è stata fondata nel 1994. Il suo obiettivo era portare sul mercato un nuovo prodotto nel campo del riscaldamento: una caldaia per il riscaldamento a elettrodi. A quel tempo, è stato utilizzato nella Marina sui sottomarini. Un artigiano ha cercato di realizzare un dispositivo di riscaldamento da attrezzature militari per uso domestico. Attraverso numerosi esperimenti, ha inventato un dispositivo di riscaldamento degli elettrodi che può essere utilizzato nella vita quotidiana di una persona. La prima pubblicità delle caldaie ad elettrodi attraverso la televisione ha mostrato interesse e richiesta per un nuovo tipo di riscaldamento.

Oggi PE "Galant" produce più di 20 000 modelli di prodotti per il riscaldamento, che includono:

  • caldaie elettriche, ad elettrodo, riscaldanti e ad acqua calda;
  • sistemi elettronici di controllo per apparecchiature climatiche;
  • termoregolatori digitali;
  • impianti di riscaldamento;
  • refrigeranti high-tech (antigelo).

Il principio di funzionamento della caldaia ad elettrodi Galant

Se la caldaia per il riscaldamento elettrico dell'elettrodo Galant è riempita con acqua distillata, non funzionerà, poiché tale acqua è un buon dielettrico. Per il verificarsi di una corrente elettrica tra elettrodi con potenziali diversi, è necessaria la presenza di particelle caricate positivamente e negativamente.

In un conduttore metallico, questo ruolo è svolto dagli elettroni con una carica negativa. Se si dissolve il sale ordinario (NaCL) in acqua distillata, come risultato della dissociazione, si formano ioni Na + caricati positivamente e ioni CL- caricati negativamente e la soluzione risultante si trasforma in un elettrolita che fornisce una corrente elettrica. Non appena viene applicata tensione alla caldaia di riscaldamento elettronica, il movimento degli ioni inizierà con il rilascio di calore.

Le caldaie elettriche Galant sono estremamente semplici nel design. Un elettrodo è il corpo, che deve essere messo a terra, e il secondo elettrodo, collegato alla fase, è interno alla caldaia e isolato dal corpo.

Le recensioni sulla caldaia per riscaldamento elettrico Galant trovate sulla rete lo caratterizzano da diverse parti. Molte persone si chiedono perché, con un design così semplice, il prezzo del prodotto sia così alto. Si noti che il liquido di raffreddamento nelle caldaie ad elettrodi è eccitato, pertanto è imperativo utilizzare una buona messa a terra del circuito, delle batterie e del corpo della caldaia elettrica. Scrivono che per il suo normale funzionamento è necessario un liquido non congelante piuttosto costoso. A tutti piace la facilità di installazione e l'assenza della necessità di ottenere vari permessi e approvazioni.

Elementi e tipi di caldaie elettriche dal produttore

Cosa sono queste caldaie in azione? Quali sono i loro vantaggi?

Le caldaie Galan sono caldaie a elettrodi a flusso continuo che non richiedono cappe, tubi di ventilazione o una stanza separata durante l'installazione. Un moderno elemento riscaldante è installato nei dispositivi, quindi non è in grado di bruciare.

Tecnicamente, le caldaie Galan sono andate ben oltre tutti i loro concorrenti. Nessuno è stato nemmeno in grado di inventare un analogo simile.

Inizialmente, sono stati utilizzati per scopi militari, ma in seguito gli sviluppatori sono stati in grado di adattarli alle normali condizioni di vita di una persona moderna.

L'elemento riscaldante dell'elettrodo a due lame è alimentato da elettricità. L'acqua viene riscaldata da una corrente elettrica che la ionizza.

Elementi coinvolti nel lavoro:

  • Elettrodo.
  • Acqua.
  • Dispositivi di automazione e controllo.

La potenza della caldaia, come elemento di base dell'impianto di riscaldamento, è pari alla perdita di calore dell'intera rete, che fornisce una stanza con determinate dimensioni e proprietà termotecniche.

Leggi qui le caldaie a pellet.

Quando la temperatura di una molecola d'acqua aumenta sotto l'influenza di una corrente elettrica, la resistenza dell'acqua viene persa e viene rilasciata energia, che riscalda la stanza.

Oggi il processo è ben studiato, quindi, per aumentare l'effetto, viene utilizzata acqua distillata, che aumenta significativamente la durata dell'operazione.

Caratteristiche tecniche dei modelli di caldaie a elettrodi Galant

L'azienda Galant modernizza costantemente le attrezzature e migliora la tecnologia di produzione. Le caldaie elettriche per il riscaldamento domestico prodotte dall'azienda corrispondono al loro scopo, hanno dimensioni ridotte e sono realizzate con materiali che garantiscono un'elevata resistenza alla corrosione del prodotto. Il set di prodotti include vari regolatori: meccanici ed elettronici. Il prezzo della caldaia elettrica Galant dipende dalla potenza e dalla configurazione del prodotto.

Le caratteristiche dei modelli di caldaie a elettrodi Galant prodotte sono le seguenti:

  • tensione di alimentazione delle caldaie elettriche - 220/380 v, 50 Hz;
  • area della stanza riscaldata = 20-250 m2;
  • gamma di potenza dei modelli - 2-25 kW;
  • intervallo di valori di corrente per i modelli - da 9,2 a 37 A;
  • vettore di calore consigliato - liquido "Argus-Galan";
  • acqua come vettore di calore - la resistività richiesta va da 3 kOhm / cm2 a 32 kOhm / cm2 a 150 gradi.

Modelli popolari


Modello Hearth con una potenza di 5 kW per una piccola stanza

I prodotti dell'azienda sono presentati in tre serie popolari: Ochag, Geyser e Volcano. I modelli differiscono per potenza e dimensioni.

Focolare

Il rappresentante junior della linea ha una potenza da 3 a 9 kW. Le unità che funzionano con elementi riscaldanti hanno un prefisso Turbo nel loro nome. Il design dei modelli include 3 elementi riscaldanti di diverse potenze. L'apparecchiatura è utilizzata per il riscaldamento di piccoli ambienti, con una superficie massima di 100 mq. Le unità di elettrodi sono presentate in tre modifiche: 3, 5 e 6 kW. La richiesta del sistema per il liquido di raffreddamento è di 25-70 litri. Il peso delle caldaie è di circa 1 kg. Il consumo energetico per il riscaldamento iniziale dell'impianto è di circa 2,5 kW.

Geyser

La modifica del geyser è l'opzione più comune. La sua popolarità è dovuta alle sue buone prestazioni di potenza con un consumo medio di elettricità. Il modello è adatto per riscaldare un'abitazione privata fino a due piani. Geyser Turbo è prodotto con una capacità di 9 e 12 kW, installazioni di elettrodi - 9 e 15 kW. L'apparecchiatura richiede di versare fino a 300 litri di refrigerante nel sistema. L'alimentazione può essere fornita da una rete monofase e trifase, ma sempre con un RCD collegato.

Vulcano

Le potenti unità sono progettate per riscaldare grandi aree. Sono collegati solo a una rete trifase. La caldaia funzionale è progettata per il riscaldamento autonomo di edifici residenziali, industriali e commerciali. La gamma Vulcan comprende unità con una capacità di 25,36 e 50 kW. È necessario riempire il sistema con 150-500 litri di refrigerante e mantenere la pressione fino a 2 atmosfere. La dotazione si completa con automatismi a scelta dell'acquirente. Alla centralina elettronica si aggiungono il climatizzatore e un programmatore.


Modello Volcano fino a 50 kW


Modello Geyser 9 kW

Schema di collegamento e installazione della caldaia ad elettrodi Galant

Prima di installare la caldaia ad elettrodi, è necessario realizzare un loop di massa, di cui si consiglia di verificare la conformità ai requisiti del PUE. Una caldaia per riscaldamento elettrico per riscaldamento consuma una corrente significativa, quindi è consigliabile posare un cavo della sezione richiesta e un interruttore automatico appropriato.Il proprietario, di regola, non ha bisogno di calcolare nulla da solo, le istruzioni dettagliate per il collegamento e l'installazione del riscaldatore sono incluse nel set di consegna.

Per il collegamento ai circuiti di riscaldamento vengono utilizzati i seguenti schemi:

  1. connessione standard;
  2. collegamento in parallelo;
  3. collegamento modulare del gruppo termico;
  4. collegamento di "pavimento caldo".

Il più comune è il collegamento standard e in parallelo delle caldaie per il riscaldamento degli elettrodi. È necessario avviare l'installazione scegliendo la posizione dell'unità. Il problema di quale caldaia acquistare per il riscaldamento di una casa può essere risolto in modo molto semplice. La potenza della caldaia deve fornire il riscaldamento per l'abitazione.

La potenza della caldaia viene selezionata sulla base di 1 kW per 10 m2 di superficie.

Ad esempio, è necessaria una caldaia elettrica per riscaldare una casa di 30 metri quadrati, quindi la sua potenza deve essere di almeno 3 kW, ma se è necessario riscaldare una stanza di 90-100 m2, quindi, di conseguenza, il valore di potenza è richiesto almeno 9 kW. Il prezzo per una caldaia elettrica da 9 kW sarà superiore a quella per una caldaia da 3 kW.

Se si prevede di installare un "pavimento caldo" in casa, è necessaria una caldaia per il riscaldamento e l'acqua calda. Può essere una caldaia ad elettrodi, ma la sua capacità deve essere sufficiente per il riscaldamento e per il riscaldamento dell'acqua nel circuito "pavimento caldo". In tali casi, le tubazioni dell'impianto di riscaldamento sono collegate tramite un collettore e viene utilizzata una pompa di circolazione aggiuntiva.

Selezione della macchina

Parametri per la selezione dei dispositivi Galant:

  • Energia. La potenza richiesta per il tuo fabbisogno è calcolata dalla formula: un kilowatt di potenza è necessario per dieci metri quadrati;
  • Efficienza delle apparecchiature. Quasi tutte le caldaie con una capacità superiore a sei kilowatt hanno gradini di potenza. Ciò consente alla caldaia di funzionare in modo ottimale, piuttosto che a pieno carico. Questo passaggio ti consente di risparmiare bene in primavera e canopy. Se tali generatori di calore sono dotati di vari sensori e regolatori, è possibile ottenere risultati molto decenti;
  • Contenuto della consegna. Studia attentamente il set di consegna, poiché ci sono caldaie dotate di pompa, programmatori, dispositivi di sicurezza, un vaso di espansione (nel video e nelle foto nella nostra galleria puoi vedere tale attrezzatura), cioè sono un locale caldaia già pronto . E ci sono modelli che vengono venduti senza attrezzature aggiuntive.

Tutte le apparecchiature in vari gradi sono dotate di dispositivi di sicurezza: dalla bassa pressione dell'acqua, filtri e altro.

Vaso di espansione

Consigli! Prima di acquistare, assicurati di verificare con Energonadzor la possibilità di installare una caldaia, poiché la fornitura di reti elettriche potrebbe non essere sufficiente.

Vantaggi delle caldaie ad elettrodi

Il vantaggio principale della caldaia elettrica ad elettrodi Galant è la sua semplicità unica e alta efficienza, che, come altri tipi di caldaie elettriche, raggiunge il 98%.

Le caldaie a elettrodi sono compatte e possono essere installate in luoghi convenienti per i proprietari con un buon accesso.

Il design del dispositivo è così semplice che non c'è nulla da rompere in esso. Se vengono utilizzati materiali di alta qualità resistenti alla corrosione, la durata della caldaia a elettrodi è praticamente illimitata. L'affidabilità del prodotto è confermata dalle recensioni su una caldaia per riscaldamento elettrico per una casa, pubblicate in rete dai proprietari che hanno già installato questo dispositivo nella loro casa.

Svantaggi delle caldaie ad elettrodi

In una caldaia ad elettrodi, un elettrodo è un corpo e l'altro è un elettrodo immerso in un refrigerante. Per proteggersi da scosse elettriche, il corpo caldaia deve essere adeguatamente messo a terra. Ma allo stesso tempo, il liquido di raffreddamento è costantemente eccitato. Questo è il principale svantaggio della caldaia ad elettrodi. Il secondo inconveniente, di cui si parla spesso nelle recensioni, è l'alto costo di un design così semplice. Ma se acquisti una caldaia per riscaldamento elettrico con elemento riscaldante per una casa, il suo prezzo sarà quasi il doppio di quello di uno ad elettrodo.E un altro svantaggio significativo è il prezzo elevato e in costante crescita dell'elettricità.

Dove acquistare una caldaia ad elettrodi Galan

Oggigiorno non è un problema comprare una caldaia per il riscaldamento di una casa, ci sarebbero soldi. Una caldaia elettrica ad elettrodi può essere ordinata online con consegna o selezionata in un negozio specializzato. Al momento dell'acquisto, è necessario verificare la disponibilità della scheda di garanzia, delle istruzioni e della confezione del prodotto. È imperativo chiedere al responsabile del negozio la procedura e la procedura per la restituzione di una caldaia a elettrodi di bassa qualità, nonché la disponibilità di una rete di assistenza.

Le caldaie che utilizzano l'elettricità per riscaldare l'acqua - elementi riscaldanti, induzione (per maggiori dettagli su cui puoi leggere qui) ed elettrodo hanno determinate caratteristiche. In termini di praticità e facilità di installazione, affidabilità e facilità di controllo, non ha eguali tra caldaie di altri tipi. Naturalmente, se è possibile connettersi al gas, il riscaldamento sarà più economico, ma se ciò non è possibile, l'uso di caldaie elettriche è pienamente giustificato, sia come principale fonte di calore che come riserva.

Naturalmente, le migliori caldaie per il riscaldamento di una casa sono quelle a induzione, perché sono prive di molti degli svantaggi inerenti agli elementi riscaldanti e alle caldaie ad elettrodi. Ad esempio, utilizzando una caldaia ad elettrodi, è difficile organizzare un sistema di fornitura di acqua calda. È più facile e sicuro farlo se acquisti una caldaia elettrica a doppio circuito per il riscaldamento di una casa. Risulterà più affidabile, più economico e più facile.

Il dispositivo di generatori elettrici

Una tale fonte è un semplice dispositivo. È costituito da uno scambiatore di calore, un serbatoio con elementi riscaldanti e un'unità di regolazione e controllo. Il principio stesso di funzionamento dei sistemi di riscaldamento con tali dispositivi non differisce da quelli a noi familiari. L'acqua viene riscaldata nel generatore e passa attraverso le tubazioni attraverso i radiatori, a seguito della quale la stanza si riscalda.

Il refrigerante per tali sistemi può essere non solo acqua, ma anche una varietà di antigelo. Le istruzioni per il tuo dispositivo possono dirti quale antigelo devi acquistare.

La caldaia per riscaldamento elettrico Galan può essere utilizzata per riscaldare l'acqua per le esigenze di fornitura di acqua calda. Nella maggior parte dei modelli, un bollitore esterno viene utilizzato per riscaldare l'acqua, che riscalda l'acqua con un refrigerante da una fonte.

Importante! I generatori elettrici sono disponibili in due varianti: trifase e monofase. I dispositivi con una capacità di oltre dodici kilowatt sono prodotti solo in trifase.

Scaldacqua ad accumulo

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori