Bricchetti di combustibile dalla buccia di girasole per il riscaldamento. Pro e contro


Vantaggi del materiale presentato

Mattonella di carburante fai-da-te
Quindi, i principali vantaggi di questi elementi sono i seguenti.
1. Realizzare una mattonella di carburante con le tue mani è abbastanza semplice, quindi puoi farlo da solo, usando semplici dispositivi: le presse. Inoltre, puoi persino avviare la tua attività.

2. Lunga durata della combustione. La mattonella può bruciare da 1 a 4 ore. Allo stesso tempo, emette costantemente calore.

3. La quantità minima di fumo, scintille.

4. Rispetto dell'ambiente, poiché i bricchetti di carburante sono realizzati a mano con piante e altri materiali naturali.

5. Redditività. Il costo di una tonnellata di tale combustibile è significativamente inferiore alla stessa quantità di carbone o legna da ardere. Allo stesso tempo, l'efficienza energetica è molto migliore.

6. Praticità. La cenere che si forma dopo la combustione dei bricchetti può essere utilizzata come fertilizzante.

7. Facilità di archiviazione. Il materiale presentato non occupa molto spazio, può essere in sacchetti di plastica. Inoltre può essere conservato a lungo in condizioni di elevata umidità.

8. Applicazione in tutti i tipi di apparecchiature per combustibili: caminetti, caldaie, stufe.

9. Semplicità nell'archiviazione.

Falso camino decorativo fai-da-te

La costruzione di un falso camino è un processo che richiede tempo che richiede alcune abilità ed esperienza nella costruzione. Per costruire una struttura bella e affidabile che durerà a lungo senza deformazioni, è necessario redigere correttamente un disegno, calcolare la quantità di materiali di consumo e studiare attentamente la guida passo passo.

Come realizzare un disegno e scegliere i parametri giusti

Quando si crea un disegno di una struttura del camino, è necessario tenere conto sia delle dimensioni della stanza che del futuro elemento decorativo. Il classico forno da pavimento a parete ha i seguenti parametri: la larghezza della parte inferiore è 1500 mm, la profondità è 345 mm e la larghezza della parte superiore è 1490 mm.

Quali materiali saranno richiesti

A seconda del tipo di caminetto, sarà necessario preparare una serie di materiali e strumenti per la loro lavorazione. Quando si tratta di prodotti per cartongesso, è necessario acquistare fogli di cartongesso. Quando scegli un materiale, dovresti essere guidato dalle caratteristiche dello strato di rivestimento. Quando si finisce con una lastra, è necessario considerare l'opzione di una modifica resistente all'umidità. Quindi è necessario acquistare i profili di supporto, sulla base dei quali verrà assemblato il telaio del camino.

Per collegare gli elementi del telaio, è necessario acquistare viti autofilettanti. La lunghezza ottimale degli elementi di fissaggio è 1,4-1,6 cm Dovresti anche preparare viti a testa svasata: con il loro aiuto, i fogli verranno fissati. Avrai anche bisogno di chiodi per tasselli per attaccare i profili.

La quantità di materiali di consumo è determinata dalle dimensioni della struttura decorativa.

Camino in poliuretano

L'opzione di costruire un focolare artificiale in poliuretano è una delle più economiche e veloci. Per i lavori imminenti, dovrai acquistare un portale in poliuretano, calcolare le dimensioni e completare l'installazione.

Se stai usando un dispositivo elettrico con un'immagine del fuoco sullo schermo, misuralo da tutti i lati, quindi crea un wireframe basato sui dati.

È anche importante prevedere le modalità di connessione alla rete elettrica e l'affidabilità del sistema di ventilazione.

Qual è la migliore legna da ardere per accendere un caminetto?

Costruzione in compensato

I portali in compensato sono particolarmente richiesti quando si nascondono difetti in una stanza, inclusa una vecchia batteria di riscaldamento. Per creare una cornice, dovresti usare blocchi di legno e poi rivestirla con compensato.

L'aspetto del camino è determinato dalle preferenze personali e dallo stile degli interni.

Imitazione di un camino in cartongesso

È più difficile costruire un focolare decorativo basato sul muro a secco rispetto all'utilizzo di altri materiali. Ma in condizioni di spazio limitato, un'opzione di cartongesso angolare può essere la più ottimale. Per creare una cornice, viene utilizzato un profilo metallico sottile, in cui sono realizzati fori per tasselli o viti autofilettanti. Quindi il muro a secco è attaccato alla base, dandogli la forma richiesta.

Nuova vita di vecchi mobili

Un'opzione conveniente per creare un caminetto decorativo è trasformare i vecchi mobili. Se la casa ha un armadio o una credenza non necessari, non gettarli nella spazzatura. Con la minima immaginazione, puoi fare una buona imitazione di una stufa a camino con questo pezzo di legno.

Fasi del lavoro

Per semplificare il processo di erigere un falso camino, è necessario studiare la sequenza di azioni e mettersi al lavoro. Dovrai preparare disegni e calcoli, quindi raccogliere i materiali e gli strumenti necessari, iniziare a creare una cornice

Inoltre, è importante fornire uno schema di collegamento della comunicazione ed eseguire la parte decorativa del lavoro

Aree di applicazione del materiale


Prima di creare una mattonella di carburante con le tue mani, devi capire dove può essere utilizzata. Molto spesso, il materiale viene utilizzato per il riscaldamento di edifici residenziali, istituti scolastici e strutture di ristorazione.
Inoltre, i bricchetti di combustibile possono essere utilizzati nei magazzini in cui i materiali in legno vengono essiccati e conservati. Anche le imprese industriali utilizzano spesso il tipo di carburante presentato in combinazione con altri materiali. In ogni caso, il materiale presentato è il più efficiente ed economico, soprattutto rispetto ad altri tipi di carburante.

Quali materie prime vengono utilizzate nella produzione?

Prima di realizzare una mattonella di carburante con le tue mani, devi selezionare il materiale e l'attrezzatura di partenza necessari. Per prima cosa, vediamo di cosa può essere fatto il prodotto. Quindi, il più delle volte nella produzione vengono utilizzati rifiuti di legno e vegetali.

fare bricchette di carburante a casa

Ad esempio, puoi fare una mattonella a casa con bucce di verdure, segatura e paglia. Inoltre, è anche consentito l'uso per la produzione di materiali come foglie cadute, trucioli, steli di piante secche, trucioli, bucce di semi.

Naturalmente, per la produzione, servono anche acqua, argilla e altre sostanze che possono incollare le materie prime. In alcuni casi, è possibile aggiungere l'amido. In generale, puoi utilizzare qualsiasi rifiuto combustibile che giace inutilmente sul tuo territorio per produrre bricchette.

Attrezzature applicate

Per realizzare una mattonella di carburante con le tue mani, devi scegliere la pressa o la cippatrice giusta. Quando si sceglie una pressa, è necessario decidere quale forma e area avranno gli elementi. Molto spesso vengono prodotte bricchette rotonde e rettangolari.

Produzione fai da te di bricchette di carburante

Tra le attrezzature professionali si possono distinguere una pressa a vite, meccanica ad impatto e idraulica. Il primo dispositivo è in grado di fornire elementi ottagonali con un piccolo foro al centro. Si distinguono per la loro massima densità, quindi forniscono il tempo di combustione più lungo. La pressa idraulica produce elementi rettangolari con la densità più bassa, che garantisce un elevato consumo di materiale. Produrre bricchette di carburante a casa utilizzando un dispositivo meccanico ad urto ti dà l'opportunità di realizzare materiale di qualsiasi forma. Inoltre, gli elementi hanno una densità media.

Puoi fare una macchina per fare bricchette a casa. Per fare questo, hai bisogno di una semplice pressa e stampo (tubo fognario con fori praticati). Si noti che durante la fabbricazione del prodotto presentato, sarà necessario tenere conto della lunghezza del focolare.

Pellet: cos'è e come si produce

Il tipo moderno di combustibile che viene utilizzato per la combustione nelle caldaie a pellet Al momento i pellet sono un'ottima alternativa al gas e ad altri combustibili, ma molti non sanno cosa sia. Il riscaldamento con pellet è 3-4 volte più economico del gas, ma finora la tecnologia di produzione di tale materiale non consente di sostituire completamente il gas con esso. Ma molte persone considerano il pellet come un'alternativa. Indice Cosa sono i pellet? Storia dell'aspetto Fattore ambientale Classificazione del pellet Processo di produzione Vantaggi del combustibile Come scegliere pellet di alta qualità?

I pellet sono considerati un combustibile ecologico

Legno sminuzzato utilizzato per produrre pellet

Una delle caratteristiche del pellet combustibile è la quantità di energia termica rilasciata, che influisce sul costo delle materie prime.

I pellet di legno in una nave vicino alla caldaia creano una sorta di arredamento in un interno moderno

Pellet: che cos'è?

Esternamente, i pellet di combustibile sembrano granuli cilindrici. Al loro interno vengono pressati gli scarti di legno e la produzione agricola. Le loro dimensioni sono standard: diametro - 6-8 mm. Lunghezza - da 5 a 70 mm. Umidità - 7-10%.

I granuli "sfusi" sono convenienti quando si utilizzano dispositivi di alimentazione nelle caldaie. Grazie a questo indicatore, vengono utilizzati con successo nelle caldaie a pirolisi. Se lo confrontiamo con la legna da ardere, l'efficienza delle caldaie che utilizzano tale combustibile è 1,5 volte maggiore. Ma la dimensione di un pellet dipende dal materiale utilizzato per la produzione, dal tipo di materia prima e dall'ambito di utilizzo. Nota!

All'estero, questo tipo di carburante viene utilizzato attivamente, in particolare per le caldaie automatizzate. I pellet hanno trovato la loro distribuzione sia nell'uso domestico che industriale. In termini di conduttività termica, i pellet sono paragonati al carbone. Inoltre, questo carburante è ecologico.

I pellet ben essiccati funzionano in modo più efficiente

Storia dell'apparenza

Le caldaie a pellet furono utilizzate per la prima volta negli Stati Uniti e fu lì che iniziò la produzione di questo materiale. Anche se inizialmente l'idea del pellet era un po 'diversa, perché in questo modo si prevedeva di risparmiare spazio durante il trasporto dei rifiuti. Ma piuttosto rapidamente, i pellet iniziarono ad essere utilizzati come combustibile. In Europa, il primo discorso sui combustibili alternativi è stato in Svizzera negli anni '80. I pellet iniziano a essere prodotti dai rifiuti di legno. Negli anni '90 si è sviluppato in Svizzera un vero e proprio boom della produzione di combustibili su scala industriale. Ulteriori sviluppi hanno avuto luogo in Canada, Danimarca, Finlandia, Inghilterra, Italia. Al momento, gli impianti per la produzione di pellet si trovano direttamente accanto alle imprese di disboscamento e lavorazione del legname. Ciò consente di continuare la produzione di carburante e tali fabbriche spesso operano 24 ore al giorno.

Fattore ambientale

Acquistare pellet significa mantenere un background ecologico stabile. Sono il risultato del trattamento dei rifiuti, il che significa che non danneggeranno l'atmosfera e gli esseri umani. Si ritiene che i pellet facciano parte del ciclo della CO nell'ambiente, cioè la rilasciano esattamente quanto l'albero assorbito durante la crescita.

Nel processo di combustione dei pellet, viene emessa la stessa quantità di anidride carbonica che si forma durante la decomposizione naturale del legno Nota!

I rifiuti vengono utilizzati nella produzione, il che significa che ogni tonnellata di tale combustibile mantiene gli alberi della foresta sani e salvi. E l'ambiente non è inquinato dagli scarti della lavorazione del legno. Ciò che è molto importante, le emissioni nell'atmosfera derivanti dalla combustione di tale combustibile non sono così dannose come se fossero bruciati carbone e gasolio.

Le caratteristiche chimiche dei pellet dipendono dalle materie prime da cui sono costituiti.

Classificazione del pellet

Il prezzo del pellet dipende in gran parte dalle materie prime utilizzate nel processo di produzione. C'è una tale classificazione:

Una varietà di pellet a base di materie prime Pellet bianco - questo grado è anche chiamato "premium". Sono realizzati con scarti di legno senza corteccia. Il potere calorifico di tali pellet raggiunge i 17,2 MJ / kg. Il contenuto di ceneri è praticamente zero. Tali pellet costituiscono circa il 95% di tutto ciò che è oggi sul mercato. Sono adatti a tutti i tipi di caldaie.

Il vantaggio del pellet bianco è il basso contenuto di ceneri. La pulizia della caldaia dopo tali materie prime non è necessaria più di una volta al mese Industriale: contengono legno di qualità inferiore. Oltre ai rifiuti di legno, possono contenere corteccia e particelle non combustibili. In termini di potere calorifico, difficilmente differiscono dal primo tipo, ma il contenuto di ceneri è leggermente superiore. Quando li si utilizza, la caldaia dovrà essere pulita più spesso.

Ulteriori elementi nella composizione dei pellet industriali rendono il loro colore un po 'più scuro Agropellet: sono realizzati con rifiuti agricoli. Il loro potere calorifico è inferiore - fino a 15 MJ / kg, il contenuto di ceneri è superiore al 4%. Cioè, la caldaia dovrà essere pulita spesso. Tra i vantaggi di tale carburante c'è il loro prezzo accessibile. Sono utilizzati principalmente per la generazione di calore in grandi centrali termiche. Sono anche convenienti se le caldaie prevedono la rimozione automatica della cenere. Possono essere utilizzati non in tutte le caldaie, ma solo in quelle progettate per tale combustibile.

Opzione economica di combustibile di qualità standard che può essere utilizzato solo in caldaie speciali

Processo di fabbricazione

La produzione di pellet è un processo in più fasi che richiede costi sia di materiale che di tempo. Ma prima di tutto, le materie prime vengono consegnate allo stabilimento. Le materie prime possono essere: corteccia, segatura, trucioli di legno, altri rifiuti di legname. Rifiuti agricoli: mais, paglia, buccia di girasole e altri.

Pellet per riscaldamento caldaie da buccia di girasole Il processo tecnologico di produzione consiste nelle seguenti fasi: Frantumazione grossolana. Essiccazione. Fine schiacciamento. Miscelazione e trattamento dell'acqua. Premendo. Raffreddamento, asciugatura. Confezione.

I trucioli di legno di scarto vengono utilizzati per produrre pellet di legno

Frantumazione primaria

È anche chiamato frantumazione grossolana. Nel processo, la molatura avviene a una dimensione di 25 x 25 x 2 mm. Questo processo fornisce una rapida essiccazione delle materie prime al contenuto di umidità richiesto. Poiché tale materiale viene immagazzinato su un pavimento di cemento per evitare di mescolarsi con sabbia e pietre, l'alimentazione nel macinino avviene mediante un dispositivo raschiatore.

Triturazione dei rifiuti di legno: la prima fase nella produzione di pellet

Essiccazione

Ora la materia prima ha un contenuto di umidità del 15%, che non è adatta per le fasi successive, poiché non verrà pressata bene. E i pellet che contengono così tanta umidità non sono adatti per le caldaie. La forcella di umidità ottimale è compresa tra l'8% e il 12%, ma i pellet corretti sono il 10%. Per essiccare le materie prime frantumate primarie, vengono utilizzati essiccatori a nastro a tamburo. La scelta di un particolare metodo di essiccazione dipende dal tipo di materia prima, dalla sua qualità e da altri fattori.

Le materie prime per la produzione di pellet con umidità inadeguata richiedono ulteriore inumidimento o essiccazione Nota!

Questo processo richiede molta energia, perché per essiccare 1 tonnellata di materie prime, in questa fase è necessario bruciare 1 m³ di legna da ardere. Per ridurre il costo di questo processo, la corteccia o la segatura vengono bruciate nel forno dell'essiccatore.

Schiacciamento secondario (fine)

Affinché la pressa funzioni, la dimensione delle particelle non deve essere superiore a 4 mm, pertanto viene applicata la riaffilatura. Per questo vengono utilizzati mulini a martelli, che sono eccellenti per frantumare trucioli fibrosi, segatura.

Segatura preparata per la re-frantumazione

Regolazione dell'acqua, premendo

Poiché nelle fasi precedenti la materia prima era essiccata e al momento ha solo l'8% di umidità, sarà difficile incollarla insieme. Per questo, il materiale viene inumidito con acqua o vapore.Quest'ultimo è necessario quando si pressano i rifiuti di legno massello. Se la materia prima è legno tenero, è sufficiente un'umidità aggiuntiva. Per quanto riguarda la pressatura, l'attrezzatura per i pellet ha diverse forme della matrice: piatta e cilindrica. Il diametro della matrice stessa è di circa 1 metro, mentre la potenza è misurata a 500 kW.

Le presse di alcuni produttori non richiedono vapore aggiuntivo a causa delle loro caratteristiche di progettazione.

Raffreddamento, imballaggio

Per ottenere pellet di qualità è necessario raffreddarli bene. Questo processo aiuta a drenare i granuli. Dopo la stampa, hanno una temperatura di + 70-90 ⁰С. Dopo aver completato questo processo, vengono setacciati e confezionati. Poiché i pellet sono materie prime sfuse, vengono spesso immagazzinati alla rinfusa, ma ciò può influire negativamente sulla qualità del materiale, poiché raccoglie l'umidità. Pertanto, i produttori imballano e consigliano di conservare il carburante in grandi sacchi di grandi dimensioni. I pellet della migliore qualità che puoi acquistare sono preconfezionati dalla fabbrica in sacchi da 20 kg.

Il confezionamento dei granuli dipende dal sistema di stoccaggio esistente presso il consumatore: sfuso, in big bag o in piccoli imballaggi

Vantaggi del carburante

Il pellet ha una serie di vantaggi significativi: è una materia prima ecologica che non produce maggiori emissioni di CO2 nell'atmosfera. Basso rischio di combustione spontanea dovuto al fatto che non contengono spore, polvere. I pellet sono più densi del legno e il loro contenuto di umidità è inferiore, il che fornisce più calore dalla combustione dello stesso volume della legna. A causa delle dimensioni e della fluidità standard, diventa possibile automatizzare completamente il processo di riscaldamento. I tipi più comuni di pellet hanno pochi sprechi, il che significa che non è necessario pulire la caldaia tutti i giorni. Secondo le recensioni di coloro che utilizzano questo carburante, la pulizia è richiesta non più di 1 volta al mese. Solo a prima vista, questo carburante non sembra essere il più conveniente. Infatti, se ricalcoliamo la quantità di energia termica, allora è il pellet che sarà il combustibile più efficiente in questo senso. Facilità di stoccaggio delle materie prime: spazio minimo e nessun odore. Semplicità e pulizia dei trasporti. Elevata efficienza della caldaia entro il 96%. Un esempio del funzionamento di una caldaia a pellet nella sezione Nota!

Se parliamo delle carenze del materiale, questa è la necessità di mantenere costantemente le scorte nel magazzino. Inoltre, come svantaggio, si nota il pericolo di bruciare i pellet se le materie prime da cui sono state realizzate vengono prelevate da aree contaminate da radiazioni. In effetti, un tale rischio esiste, ma i produttori che sono sul mercato da molto tempo non rischieranno la loro immagine e venderanno materiale francamente pericoloso. Pertanto, è necessario scegliere con attenzione il produttore del pellet.

I pellet di legno non sono praticamente suscettibili alla combustione spontanea, poiché non contengono polvere e spore. Inoltre, non provocano una reazione allergica.

Come scegliere il pellet di qualità?

L'importanza di scegliere pellet di alta qualità è che solo tali pellet possono fornire la quantità dichiarata di calore. Anche il parametro del loro contenuto di ceneri rientra nei limiti presentati. L'uso di combustibile di scarsa qualità porta ad un'usura accelerata della caldaia.

Il pellet fornisce un alto potere calorifico rispetto al cippato o alla legna Nella scelta è necessario prestare attenzione a: Dimensioni. Inoltre, non solo le dimensioni dei pellet stessi, ma anche la presenza di quelli rotti e sbriciolati. Non dovrebbe esserci polvere nella confezione e se viene trovata in quantità significative, non vale la pena acquistare tale carburante. La superficie del pellet deve essere liscia e lucida. Se il materiale è di scarsa qualità, la rugosità sarà chiaramente evidente. I pellet devono essere sodi e asciutti, devono essere utilizzati solo questi. È difficile rompere un pellet di alta qualità, in nessun caso dovrebbe sbriciolarsi tra le mani. Un altro modo per controllare la qualità è gettare carburante nell'acqua, e se il pellet affonda, allora va bene, ma se galleggia, allora è meglio cercare un altro carburante.

La corretta forma del pellet ne consente un facile trasporto e movimentazione, oltre che di travasare attraverso appositi manicotti, l'utilizzo del pellet è una soluzione conveniente ed ecologica. Non sorprende che quasi tutta l'Europa sia già passata a questo carburante.

La mattonella di combustibile si riferisce a tipi alternativi di combustibile che vengono utilizzati per accelerare l'accensione della stufa o sostituire la legna nel camino. Inoltre, i bricchetti sono ampiamente utilizzati per il riscaldamento di serre, garage per cottage estivi o case da giardino per residenza temporanea.

Le moderne tecnologie consentono di ottenere bricchette da materiali e rifiuti non necessari.

I principali vantaggi delle bricchette di carburante includono:

  1. La capacità di produrre bricchette di carburante con le tue mani
    , e in presenza di semplici adattamenti, la loro produzione può essere organizzata come un modo di gestire la propria attività.
  2. Rispetto al legno
    - Tempo di combustione più lungo, con minima formazione di scintille e fumo.
  3. Pulizia ecologica
    , poiché nella produzione di combustibile bricchettato si utilizzano principalmente scarti vegetali.
  4. Bricchette economiche
    rispetto al carbone o al legno, si spiega con l'uso di rifiuti e l'uso della loro forza muscolare e dei dispositivi più semplici;
  5. Utilizzo senza sprechi
    - la cenere formatasi dopo la combustione può essere utilizzata come fertilizzante.
  6. Praticità, senza pretese ed economia durante lo stoccaggio
    - i bricchetti impilati occupano meno spazio della legna da ardere o del carbone sfusi.
  7. Può essere utilizzato in qualsiasi sistema di riscaldamento
    e dispositivi, che vanno dall'incendio di un cottage estivo e terminano con una caldaia per un sistema di riscaldamento individuale alimentato a combustibile solido.

Tecnologia di produzione dei materiali

La produzione di bricchette di carburante consiste in diverse fasi:

1. Per prima cosa è necessario macinare i rifiuti che verranno utilizzati per la produzione degli elementi.

2. Aggiungi argilla secca allo stesso contenitore, che servirà da collegamento.

3. Ora aggiungi l'acqua a questa miscela. Inoltre, la pappa non dovrebbe risultare troppo liquida o densa. In ogni caso, la massa dovrebbe essere ben modellata. Inoltre, la densità della mattonella dipende dalla quantità di acqua.

4. La miscela risultante deve essere versata in uno stampo e appiattita con una pressa. Assicurati che dalla pappa esca quanta più acqua possibile. Successivamente, i prodotti risultanti devono essere accuratamente asciugati al sole. Affinché siano durevoli, ogni elemento dovrebbe essere coperto con carta o stracci. Una volta completamente asciutti, tutti i bricchetti possono essere piegati insieme.

come fare una mattonella di carburante con le tue mani

Quando premi la materia prima con una pressa, dovrai fare un grande sforzo per spremere quanta più acqua possibile dalla miscela.

Dispositivo di bricchettatura dei rifiuti

Stampa fatta in casa
Nel caso in cui si supponga di utilizzare bricchetti per il riscaldamento invernale di una casa di campagna in inverno o come combustibile alternativo in una singola casa, è piuttosto laborioso realizzarli manualmente.

In questo caso è consigliabile realizzare la macchina più semplice che velocizzi e faciliti il ​​lavoro. Oggi sono disponibili sul mercato varie modifiche delle macchine utensili. Differiscono per funzionalità, numero di celle nelle forme, tipo di azionamento: manuale o meccanico.

Tutti i modelli hanno una cosa in comune: consentono di meccanizzare il processo più laborioso: la compattazione della massa umida nelle celle dello stampo.

La macchina più semplice è un telaio metallico saldato da un angolo, su cui è fissato un piano del tavolo in legno verniciato con vernice resistente all'umidità. Una staffa a forma di "P" è saldata al telaio, tra i montanti di cui è fissata una leva oscillante - un bilanciere, la cui lunghezza dipende dalla forza di compressione.

Sulla leva è incernierato un punzone, le cui dimensioni sono leggermente inferiori alle dimensioni delle celle. Lo stampo, riempito con la massa di bricchette, viene posto sul piano del tavolo e pressato con un punzone fino a ottenere la densità desiderata.Spostando lo stampo sul piano di lavoro, l'operazione di aggraffatura viene ripetuta per ogni cella.

Affinché la pressa possa servire abbastanza a lungo, dopo ogni operazione di pressatura è necessario ripulirla dalla massa aderente.

Se il giardiniere ha l'opportunità di ottenere o realizzare una piastra vibrante, la pressa non è necessaria. La compattazione della massa di segatura-argilla viene eseguita mediante vibrazione.

Consigli utili

La produzione fai-da-te di bricchette di carburante è abbastanza semplice, sebbene laboriosa. Si prega di notare che il contenuto di umidità di ogni prodotto non deve superare il 13%. Affinché l'elemento bruci meglio, durante la produzione, è possibile aggiungere carta, che deve essere strappata in piccoli pezzi. E affinché tutte le parti costituenti aderiscano meglio, puoi aggiungere un po 'di amido alla miscela.

Tieni presente che avrai bisogno di bricchette diverse per diversi tipi di dispositivi di riscaldamento. Ad esempio, gli elementi di torba e betulla sono adatti per i camini. Per bagni, saune e barbecue è preferibile utilizzare eurowood o bricchetti di legno. Possono sia bruciare che bruciare lentamente. Inoltre, praticamente non emettono sostanze cancerogene o altre sostanze nocive.

Ora sai come realizzare una mattonella di carburante con le tue mani. In bocca al lupo!

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori