Una specie di forno da camera con focolare aperto.


CARATTERISTICHE DISTINTIVE

Il carico principale in questo la struttura porta un termocamino

(di seguito per brevità - forno). Prevede la possibilità di transito dei fumi caldi per il riscaldamento del secondo piano, sia per il funzionamento del forno che per allagamento. Inoltre i fumi dell'allagamento seguono in transito, praticamente non partecipando al riscaldamento del primo piano. Questa decisione è dovuta alle seguenti considerazioni:

TUTTO QUELLO DI CUI HAI BISOGNO PER QUESTO ARTICOLO È QUI >>>
  • - l'inclusione di canali da fumo, che si inondano nel sistema di circolazione dei fumi del primo piano, richiederà un aumento della massa dell'intera struttura, il che è indesiderabile;
  • - la presenza di allagamento non è causata da una mancanza di calore dalla struttura principale del forno, ma da considerazioni di praticità - la capacità di cucinare il cibo;
  • - il camino del sottofondo confina con il canale di circolazione sinistro del forno e si fonde con esso, senza influire negativamente sul suo funzionamento.

È possibile collegare il forno con il sotto-allagamento utilizzando sezioni a definizione strutturale (KOS). Questo metodo non richiede un ordine dettagliato nella maggior parte dei casi, ma consente di collegare in modo compatto tutti gli elementi necessari: soffiatori, forni, camini.

Per questo progetto, tale KOS scegliamo la 3a, 14a, 20a fila (Fig.1, 2), così come le sezioni verticali A-A e B-B (Fig.3, 4).

Forni da riscaldo a campana

In questi forni, l'aria riscaldata sale fino alla cappa in mattoni. In esso, si raffredda gradualmente ed è spinto nel camino da nuovi flussi caldi che salgono dalla camera di combustione. Questo design a convezione garantisce la massima efficienza. Il forno a campana è in grado di riscaldare rapidamente e in modo uniforme l'aria nella stanza. I modelli più efficaci sono quelli con un cappuccio a due livelli.


Forno a campana

I forni a campana sono potenzialmente esplosivi. Ciò è dovuto alla possibilità di accumulo di gas incombusti nella campana, che potrebbe accendersi bruscamente e organizzare una parvenza abbastanza accurata di un'esplosione. In pratica, ciò accade molto raramente. Un'esplosione può certamente essere evitata se si sa come riscaldare un forno a campana, non si riduce l'afflusso di aria a una quantità tale da rendere impossibile il normale processo di combustione nella camera di combustione. La probabilità di un'esplosione è particolarmente bassa se il forno a campana viene alimentato con coke o carbone di alta qualità. Solo una stufa a legna è alquanto esplosiva (a causa delle peculiarità della combustione del legno).


Forno a doppia campana

CARATTERISTICHE DI FUNZIONAMENTO DEL FORNO CAMINO

Prima di aprire la porta del forno quando si inserisce la legna nella stufa in modalità riscaldamento, è necessario passare la modalità del suo funzionamento a quella del caminetto. Per fare ciò, è necessario aprire completamente la valvola n. 1. In caso contrario, il fumo potrebbe fuoriuscire dalla porta aperta.

Passando i fumi in transito al secondo piano per riscaldarlo, le porte del forno devono essere mantenute chiuse in modo che i gas abbiano la massima temperatura.

Se è necessario utilizzare una termostufa per cucinare nella stagione calda o quando si utilizza il forno in modalità camino aperto (quando non è necessario riscaldare i locali del primo o del secondo piano), i fumi devono essere fatti passare in transito , bypassando tutti i sistemi di circolazione dei fumi, cioè con tutte le valvole aperte su entrambi i piani. (Al piano terra ci sono le valvole n. 1 e 2.)

Riferimento per argomento: stufa con camino fai-da-te - foto di alterazioni da un camino aperto

Design della stufa svedese


Forno svedese con forno e piano cottura

Struttura rettangolare in mattoni progettata per il riscaldamento domestico. Dotato di piano cottura, che trova posto in una nicchia nella parte posteriore del mobile. Di solito è presente un forno.

In apparenza, la svedese sembra più una donna olandese che una stufa russa.L'ampia superficie riscaldante lo rende efficiente. Tipicamente, l'unità è posizionata tra la cucina e la zona giorno, in modo che il piano cottura e il forno siano nello spazio della cucina e la superficie piana di riscaldamento sia nel soggiorno.

La disposizione del forno è standard. Il combustibile brucia nel focolare, viene emesso gas caldo e l'aria riscaldata si muove dal focolare attraverso i canali del camino, diffondendo calore. Lo scambio termico principale avviene in elementi a campana sopra l'essiccazione e il focolare. Il rapporto tra elementi svedesi e strutture aggiuntive - stufa, forno, determina le sue caratteristiche.

  • Il forno svedese si trova quasi allo stesso livello del focolare, è di grandi dimensioni ed è realizzato in ghisa. Quando si accende la stufa, il forno svolge il ruolo di una campana: aiuta la postcombustione del carburante e favorisce un migliore rilascio di calore. Se apri il forno, la cucina si scalderà in 3-4 minuti. Spesso, il forno viene utilizzato in questa capacità.
  • La stufa svedese in mattoni è dotata di una nicchia superiore. Svolge anche il ruolo di un cappello d'aria. La nicchia funge anche da una sorta di camera di essiccazione. Qui puoi asciugare 2-3 set di vestiti invernali bagnati insieme alle scarpe in 3-4 ore.
  • La nicchia inferiore è 1 unità con il piano cottura. Il cibo è preparato qui. Quando il riscaldamento è fermo, la nicchia funge da thermos. Il cibo viene mantenuto caldo e fresco fino al giorno successivo. Per evitare che i topi attaccino il cibo, la nicchia viene chiusa con un coperchio di legno.
  • I condotti del camino e il focolare sono collegati senza un evidenziatore: questo elemento aumenta il costo e complica il design. Ma per questo motivo, lo svedese si raffredda rapidamente dopo aver interrotto il riscaldamento. Per mantenere il calore, chiudere la visuale subito dopo la fine del focolare.

Sul retro della stufa, se è collocata nel soggiorno, è possibile attaccare una mensola o una panca. Lo scaffale è piccolo - non più largo di 0,7 m, quindi è scomodo sdraiarsi su di esso. Lo usano in un modo diverso: installano un letto sopra lo scaffale. È riscaldato dall'aria calda proveniente da una sporgenza in mattoni, quindi puoi dormire anche in una casa non riscaldata con tutti i comfort. La biancheria da letto viene spesso conservata sullo scaffale, poiché qui l'umidità non la minaccia.

Nel design originale, la nicchia inferiore è a forma di arco. Tuttavia, la sua posa richiede elevate qualifiche. Negli svedesi moderni, viene data una semplice forma rettangolare.

STUFA-CAMINO - ORDINI

ORDINI DI UN FORNO CON CAMINETTO CON LAVELLO (RIGHE 1-15).

ORDINI DI UN FORNO CON CAMINO CON LAVELLO (RIGHE 16-36).

CAMINETTO A MANO - FOTO

© Autore: A. Smirnov Poryadovki E. Ozerina

STRUMENTO PER MAESTRI E MAESTRI E BENI DOMESTICI MOLTO ECONOMICI. SPEDIZIONE GRATUITA. CI SONO RECENSIONI.

Di seguito sono riportate altre voci sull'argomento "Come farlo da soli - un capofamiglia!"

  • Termocamino fai-da-te - foto e schema COME PIEGARE IL CAMINETTO-FORNO CON LE MANI IN ...
  • Mini forno fai da te per un calderone (+ FOTO) MINI FORNO CON SOFFIAGGIO PER UN CAZANO RECENTEMENTE ...
  • Stufa rustica fai-da-te - foto e schema COME COSTRUIRE UN FORNO RURALE - ...
  • Stufa combinata - sia camino che riscaldamento: fai da te in muratura Termostufa a doppio circuito e camino ...
  • Stufa con camino fai-da-te - foto di alterazione da un camino aperto Come rifare un camino (con un ...
  • Stufa fai-da-te per un calderone - foto Una stufa per un calderone da un gas ...
  • Una stufa a camino con un focolare chiuso - ordini e foto di muratura Come piegare una stufa a camino con le tue mani ...

    Iscriviti agli aggiornamenti nei nostri gruppi e condividi.

    Diventiamo amici!

    Con le tue mani ›Stufe, caminetti, barbecue› Stufa a camino fai-da-te con allagamento - foto e ordini

Una specie di forno da camera con focolare aperto.

Nell'appartamento di mio zio, in una grande stanza che fungeva da salotto, sala da pranzo, biblioteca e studio, c'era anche un caminetto, una luce del fuoco, e dietro la grata bruciavano dei carboni; e davanti al camino non riscaldato a volte uno schermo di seta verde scuro con foglie d'oro, fiori, pavoni e galli (o fagiani?), con due supporti di legno, in alto c'erano palline di mogano, in basso erano zampe di uccelli animali .

Ma non aveva ancora visto il ritratto, perché gli dava le spalle, e ora vedeva solo un camino: un camino di pietra grezza, imbrattato di argilla, in cui bruciava un grosso tronco carbonizzato mezzo sepolto nella cenere grigia, e accanto al caminetto era seduta su una sedia a dondolo ragazza, così gli sembrò dapprima, finché non vide una faccia, e poi si fermò persino a guardarla, perché all'improvviso pensò che stesse per ricordare qualcos'altro che il suo lo zio gli parlò di Lucas Beecham o, in ogni caso, in relazione a lui, e guardandola pensò solo ora quanti anni doveva avere davvero, perché era una donna minuscola, quasi delle dimensioni di una bambola, molto più scura di lui, in un grembiule, in uno scialle gettato sulle spalle, e la sua testa era legata con un fazzoletto bianco come la neve, sul quale indossava un cappello di paglia colorato con una sorta di decorazione.

E al crepuscolo, un camino veniva alimentato nel divano, in modo che nessun altro fuoco sarebbe stato qui - e la luna sarebbe sorta a mezzanotte, e qui accanto al camino Innocent Annensky affermò Lermontov, in quel proverbio francese che dice che il più delizioso mela - con una pagliuzza - così loro due, lui e lei, languiscono nel gelo del soggiorno e nel tepore del caminetto finché non è sorta la luna.

Lascialo parlare ... è divertente essere presenti a questo pasto caldo, e un po 'prima - godersi la gioia di Lina alla vista della stanza e del camino, cantando, aspettando il camino ... un portafoglio gonfio, un tipo di bolla di denaro necessaria per tutti coloro che vogliono viaggiare senza problemi; pioggia, che si è frantumata in mille pezzi sulla bolla dell'hotel, proprio come stasera si è schiantata sulla faccia bianco-bianca di Lina, che votava ai margini di una foresta cupa, che stupido posto per autostop, perché stupido, mi hai preso, okay , magari ancora un po 'di minestra, cucciolo d'orso, mangiamo un po' di minestra per non avere mal di gola; orsacchiotto, capelli non ancora asciutti, ma davanti c'è già un caminetto, che canta, li aspetta in una stanza con un letto enorme, veramente regale, con specchi su tutto il muro, tavoli, frange e tende pesanti, beh, perché, ti prego dimmi, perché sei sporto sotto la pioggia, tua madre avrebbe visto, che avrebbe sculacciato.

Blair aggiunse altra carta e un po 'di carbone al camino, e quando il carbone fu acceso, si sdraiò sul pavimento il più vicino possibile al caminetto in modo da poter sentire più pienamente il respiro caldo della fiamma.

Gli aghi di pino gettati nel camino o un cipresso disteso sul focolare hanno lo stesso effetto sul camino.

Là poteva accendere il caminetto, versarsi un bicchiere di cognac, sedersi con lui su una poltrona e allungare le gambe verso il camino con piacere.

Il soggiorno della casa era arredato con modestia, ma tutto era gradevole alla vista: sedie basse con tappezzeria blu scuro, tende di terracotta, un orologio sorprendente, un caminetto acceso (elettrico, con carboni di vetro) e sulla mensola del camino. c'era un elmo tedesco considerato militare, il trofeo di Neil.

Mi guardai intorno dalla porta, camminai, guardai le fotografie sulla mensola del camino (il camino era elettrico, ma sembrava quasi reale).

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori