Revisione delle caldaie a gas a doppio circuito Buderus da 24 kW

La caldaia a gas è il cuore dell'impianto di riscaldamento. Non solo l'intimità domestica e il comfort della tua famiglia dipendono da una ragionevole scelta di caldaie a gas, ma in definitiva dal bilancio familiare sotto forma di successivi pagamenti mensili per il gas. In questo articolo cercheremo di offrire le migliori soluzioni per diversi spazi abitativi. Quale caldaia a gas è migliore? Dovresti optare per una versione monocircuito o preferire comunque una caldaia a doppio circuito? Acquista una solida caldaia a gas a basamento o ne basterà una compatta a parete? Cercheremo di trovare risposte a queste ea molte domande.

Caldaie murali a gas Buderus

I prodotti Buderus sono fabbricati in diversi paesi europei. In Russia, c'è uno stabilimento a Engels, dove, tra le altre apparecchiature di riscaldamento, vengono prodotte caldaie a gas a parete.

Ciò consente di produrre installazioni completamente adattate alle condizioni tecnologiche e climatiche di lavoro in Russia e diventa anche possibile ridurre il costo delle caldaie per l'utente finale.

Nella produzione, sono stati utilizzati sviluppi tecnici e progettuali avanzati per garantire stabilità di funzionamento, durata ed efficienza di unità e parti. L'enfasi principale è posta sulla massima automazione del lavoro, nonché sulla semplicità di controllo e manutenzione delle unità.

Viene utilizzato un sistema rivoluzionario per ottimizzare il funzionamento della caldaia, tenendo conto di fattori esterni - fonti di calore aggiuntive, condizioni climatiche, ecc.). È possibile controllare a distanza il funzionamento del sistema utilizzando un'apposita applicazione in uno smartphone.

Fasi del nostro lavoro

1. Consultazione preliminare telefonica

Si lascia una richiesta tramite il modulo di feedback o si chiama il numero di telefono indicato nei contatti. Il nostro specialista conduce una prima consulenza: chiarisce l'essenza del problema ei suoi dettagli, quindi ci facciamo un'idea di quali compiti devono essere risolti.

2. Partenza dell'ingegnere all'oggetto

Previo accordo con voi, il nostro specialista visita la struttura per una conoscenza dettagliata e un'ispezione delle caratteristiche del layout, sulla base dei dati raccolti, viene successivamente calcolata la specifica per l'attrezzatura, nonché viene redatto un preventivo per i lavori di installazione / messa in servizio .

3. Calcolo delle specifiche e delle stime

Se necessario e su vostra richiesta, prepariamo diverse opzioni per una proposta commerciale, come dimostra la pratica: qualsiasi problema può essere risolto in diversi modi, utilizzando vari tipi e tipi di attrezzature, quindi nel nostro lavoro partiamo sempre dai desideri e dalle capacità di i nostri clienti.

4. Conclusione degli obblighi contrattuali

Tutti i rapporti con la nostra azienda sono tassativamente documentati, a partire da una consulenza in loco e terminano con la sottoscrizione di bolle di accompagnamento e / o atti di lavoro eseguiti. Lavoriamo con persone fisiche e giuridiche.

5. Attuazione del compito

La nostra azienda ha un programma "Personal Engineer" - questo significa che sei sempre in contatto con uno specialista responsabile della fornitura di attrezzature e del lavoro presso la struttura. Gli specialisti del dipartimento di ingegneria lavorano sette giorni alla settimana in un programma "fluttuante", puoi porre la tua domanda in qualsiasi giorno della settimana.

6. Consegna dell'oggetto al cliente

Dopo la corretta implementazione della consegna dell'attrezzatura e il completamento di tutto lo scopo del lavoro, il nostro ingegnere, insieme al cliente o al suo rappresentante, scrive tutta la documentazione di chiusura e spiega anche i principi di base del sistema e le sue caratteristiche.

Tipi

Esistono diverse modifiche delle caldaie murali Buderus.

In base al numero di contorni:

  • Circuito singolo. Fornire solo il riscaldamento dell'agente riscaldante per il circuito di riscaldamento.
  • Doppio circuito. Allo stesso tempo, sono in grado di preparare la fornitura di acqua calda e riscaldare il liquido di raffreddamento per l'impianto di riscaldamento.

Per tipo di camera di combustione:

  • Atmosferico (aperto)... L'aria necessaria al processo di combustione viene prelevata direttamente dal locale in cui è installata la caldaia. L'eliminazione dei fumi e degli altri prodotti della combustione viene effettuata utilizzando il tiraggio naturale del tipo a forno.
  • Turbocompresso (chiuso)... L'aria viene prelevata dall'esterno ed entra nella caldaia attraverso il tubo esterno del camino coassiale. Per questo, viene utilizzata una ventola del turbocompressore, che allo stesso tempo garantisce la rimozione del fumo.

Per i locali residenziali, è più conveniente utilizzare modelli turbocompressi, poiché la spinta naturale è instabile e può essere diretta nella direzione opposta da una forte raffica di vento o da un tiraggio nella stanza.

Dal tipo di trasferimento di calore:

  • Convezione... Lo schema tradizionale di riscaldamento del liquido di raffreddamento nella fiamma del bruciatore è stato utilizzato senza procedure aggiuntive.
  • Condensazione... Una tecnica che è apparsa relativamente di recente. Il preriscaldamento del liquido viene applicato con l'ausilio dell'energia termica ottenuta dalla condensazione del vapore acqueo dai fumi estratti. Il vettore di calore preparato non richiede un riscaldamento intensivo, il che consente di ridurre il consumo di gas e ammorbidire la modalità di funzionamento del riscaldatore e dello scambiatore di calore. In totale, ciò fornisce un'elevata efficienza (fino al 108%, sebbene questo metodo di calcolo non sia corretto ed è uno stratagemma di marketing comune), un risparmio di gas e un aumento della vita dello scambiatore di calore.

IMPORTANTE!

I modelli a condensazione sono in grado di funzionare completamente solo su sistemi a bassa temperatura. Se le condizioni di funzionamento non consentono l'utilizzo di tali modalità, l'acquisto di una caldaia a condensazione diventerà impraticabile.

Protherm Cheetah 23 MOV

Specifiche:

  • caldaia a doppio circuito;
  • al suo interno è installata una camera di combustione aperta;
  • il volume del vaso di espansione è di 5 litri;
  • la capacità di erogazione dell'acqua calda è di 1,5–11 l / min;
  • consuma potenza nell'intervallo da 10,4 a 25,8 kW;
  • la potenza utile è 9–23,3 kW;
  • temperatura acqua calda regolabile da 38 a 60 ° C;
  • dimensioni complessive (H / L / P) - 742/410/311 mm;
  • il peso è di 31 kg;
  • scambiatore di calore - piastra in acciaio inossidabile;
  • funziona sotto una pressione di 1–10 atm;
  • il consumo di gas liquefatto è di 1,9 kg / he di gas naturale - 2,73 m³ / h;
  • la produttività è del 90,3%.

Descrizione del Modello

La caldaia murale è dotata di display LCD integrato e comando meccanico tramite pulsanti. Lo schermo visualizza i dati di funzionamento del dispositivo, che consente di monitorare costantemente il processo di riscaldamento. Affidabile bruciatore in lega di cromo-nichel.

Il controllo viene effettuato tramite un termostato ambiente. La sicurezza del dispositivo è garantita da sensori integrati per il controllo della trazione, il consumo di acqua e il controllo della fiamma.

La caldaia è dotata di funzioni valvola a tre vie antigelo, antibloccaggio e pompa. Il sistema diagnostico integrato monitora lo stato del dispositivo, rileva e identifica i malfunzionamenti.

Vantaggi e svantaggi

Facile da installare e mantenere, ergonomico, affidabile, compatto, funziona in modalità inverno-estate-vacanza. Un gran numero di impostazioni di servizio consente di scegliere la modalità operativa più conveniente.

Gli svantaggi sono la bassa potenza, l'elevato consumo di gas, la sensibilità alle impurità nell'acqua. Quando l'acqua viene riscaldata, il riscaldamento viene spento e viceversa.

L'installazione in stanze senza camino è impossibile, per la cui disposizione sono imposti determinati requisiti. Richiede una fornitura d'aria aggiuntiva, non può essere utilizzato in una stanza con tiraggio forzato.

Installazione e istruzione

Al ricevimento del riscaldatore, controllare l'apparecchiatura, l'aspetto, la scheda di garanzia e le istruzioni operative complete. L'installazione, il collegamento, la regolazione e la prima messa in funzione della caldaia devono essere eseguiti solo da uno specialista del produttore.

Durante il funzionamento, è necessario tenere in considerazione i seguenti punti:

  • la riparazione, la sostituzione di parti o parti di apparecchiature vengono effettuate in appositi centri di assistenza;
  • la modifica delle varie impostazioni deve essere eseguita anche da uno specialista;
  • tutte le iscrizioni sul corpo caldaia devono essere conservate per tutto il periodo di funzionamento;
  • il mancato rispetto di questi punti durante il periodo di garanzia consente all'azienda di recedere dalla garanzia.

Prezzo caldaia

I dispositivi di riscaldamento di questo modello sono venduti in qualsiasi negozio specializzato dell'azienda a un prezzo compreso tra 29.000 e 30.200 rubli. Qui puoi anche ordinare uno specialista per l'installazione e la configurazione iniziale del dispositivo.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi delle caldaie murali Buderus sono:

  • Alta qualità costruttiva, affidabilità delle unità e delle parti dell'unità.
  • Display facile da usare e intuitivo con designazioni intuitive dei controlli della modalità operativa.
  • La capacità di controllare a distanza il funzionamento del sistema da qualsiasi parte del mondo.
  • Compattezza, capacità di integrarsi all'interno di una piccola cucina.
  • Costo relativamente basso rispetto a modelli simili di altre aziende.

Ci sono anche degli svantaggi:

  • La volatilità delle caldaie, il requisito di una tensione stabile, la necessità di installare stabilizzatori.
  • Alcune parti sono completamente in plastica, il che le rende di breve durata in condizioni di lavoro difficili.

NOTA!

Gli svantaggi delle caldaie Buderus non sono determinanti e sono completamente coperti dagli indubbi vantaggi che hanno tutti i modelli.

Quali serie e modelli appartengono al muro

Le caldaie murali Buderus sono rappresentate da un'unica grande linea Logamax, composta da 4 serie:

  • Buderus Logamax U042 / U044... Unità a doppio circuito con una capacità di 24 kW. Dotato di scambiatore di calore bitermico, che permette di riscaldare contemporaneamente sia il refrigerante che l'acqua calda. Sono disponibili modelli con camera di combustione chiusa (042) e aperta (044).
  • U052 / U054 K... Caldaie a singolo e doppio circuito con camera di combustione aperta (054) e chiusa (052). Per i modelli a doppio circuito, la designazione contiene la lettera "K" (combinata). Disponibile in due modelli, 24 e 28 kW.
  • U052 T / U054 T... Modello da 24 kW con camera di combustione aperta o chiusa. Una particolarità è la presenza di un accumulo per la fornitura di acqua calda da 48 litri, che consente di soddisfare elevate esigenze di acqua calda.
  • U072 ... La serie più popolare di caldaie turbocompresse con una capacità di 12 `` e kW. Disponibile nei modelli a circuito singolo e doppio. L'elevata richiesta è dovuta al costo relativamente basso delle caldaie. Dotato di due scambiatori di calore: primario (per l'agente riscaldante) e secondario (per la fornitura di acqua calda). Le più popolari sono le caldaie con una capacità di 24 e 35 kW, che producono rispettivamente fino a 12 e 16 litri di acqua calda al minuto. Sono in grado di riscaldare 240 e 350 m2 di spazi residenziali, pubblici o commerciali.

Quando si sceglie una caldaia, è necessario confrontare le sue caratteristiche con le dimensioni della stanza e il fabbisogno di acqua calda della famiglia. Il produttore offre una scelta per qualsiasi condizione, che ti consente di ottenere l'opzione migliore.

Bosch Gaz 6000 W WBN 6000-24 С

  • tipo - a parete, a doppio circuito;
  • la caldaia è dotata di una camera di combustione chiusa;
  • al suo interno è installato un vaso di espansione con un volume di 8 litri;
  • produttività dell'acqua calda - 13,7 l / min;
  • gamma di potenza utile - 7,2-24 kW;
  • temperatura del sistema di riscaldamento - da 40 a 82 ° C;
  • dimensioni caldaia (H / L / P) 700/400/299 mm;
  • l'unità pesa 34 kg;
  • consumo di gas naturale - 2,1 m³ / he gas liquefatto - 1,5 kg / h;
  • pressione di ingresso massima consentita - 10,5-16 mbar;
  • due scambiatori di calore: rame e acciaio;
  • L'efficienza è del 93,2%.

Descrizione del Modello

Di piccole dimensioni compatte, la caldaia ha molte funzioni necessarie e utili. È dotato di un display LCD con un ampio schermo retroilluminato e comando a pulsante. Lo schermo visualizza i dati sul funzionamento del sistema. Il dispositivo è dotato della funzione di parametrizzazione automatica, autodiagnosi dell'apparecchiatura e allarme.

Per controllare la sicurezza di funzionamento, la caldaia dispone di sensori per la temperatura dell'acqua, la pressione, il flusso con un filtro grosso.

E 'dotato di manometro, circolatore a tre velocità, sistema di protezione dal surriscaldamento, valvola di sfogo aria automatica e valvola di sicurezza.

Vantaggi e svantaggi

Facile da usare, compatto, nessun rumore durante il funzionamento, alte prestazioni, funzionamento stabile con cadute di pressione, buona dissipazione del calore.

Gli svantaggi includono la sensibilità dello scambiatore di calore all'acqua dura (incrostazioni, depositi).

Installazione e istruzioni

La caldaia è collegata solo ad impianti di ACS e riscaldamento chiusi, tutti gli altri impianti sono da considerarsi di uso improprio.

Per mantenere la garanzia, è necessario seguire alcune linee guida:

  • l'installazione dell'attrezzatura viene eseguita in piena conformità con i requisiti del progetto e del produttore;
  • l'installazione, la regolazione e la messa in servizio della caldaia devono essere effettuate da addetti del centro servizi con licenza che consenta l'erogazione di tali servizi;
  • la riparazione, l'alterazione dell'attrezzatura è affidata solo a un'organizzazione specializzata;
  • tutti i pezzi di ricambio sostituiti e installati devono essere originali;
  • le iscrizioni sul corpo caldaia rimangono intatte per tutto il periodo di funzionamento.

Prezzi per caldaie Bosch Gaz 6000 W WBN 6000-24 С

A un costo nei negozi specializzati, i riscaldatori di questo modello non hanno una differenza fondamentale. Possono essere acquistati a prezzi che vanno da 28.900 a 30.200 rubli.

Specifiche

Considera le caratteristiche tecniche delle caldaie murali Buderus:

ParametroValore
Tipo di caldaiaConvezione o condensazione di gas
Metodo di installazioneA parete (incernierato)
Tipo di carburanteNaturale o GPL
Energia12, 18, 24, 28, 32 e 35 kW
Efficienza93 o 108%
Pressione massima del liquido di raffreddamento3 bar
Massima prestazione ACS16 l / min
Tipo di caminoSeparato o coassiale
Alimentazione elettrica220v 50hz

Buderus Logamax U072-24K

  • caldaia murale, doppio circuito;
  • dotato di una camera di combustione chiusa;
  • vaso di espansione - 8 l;
  • potenza - 8-24 kW;
  • la produzione di acqua calda è di 13,6 l / min;
  • il riscaldamento dell'acqua è possibile nell'intervallo da 40 a 82 ° С;
  • dimensioni complessive (H / L / P) - 700/400/300 mm;
  • il peso è di 36 kg;
  • consumo di gas naturale - 2,8 m³ / h, gas liquefatto - 2 kg / h;
  • pressione di esercizio - 3 bar;
  • scambiatore di calore primario in rame, secondario in acciaio inossidabile;
  • L'efficienza è del 92%.

Descrizione del dispositivo

Modello piccolo, originale ed elegante con display LCD e retroilluminazione sul pannello centrale. Il dispositivo è dotato delle funzioni necessarie per il controllo e il funzionamento sicuro del dispositivo.

Sensori integrati per il controllo di fiamma, pressione, temperatura, flusso d'acqua. All'ingresso sono installati un filtro per l'acqua fredda e un manometro.

Il dispositivo è dotato di una pompa circolare a tre velocità, una valvola a tre vie, uno sfiato automatico, una valvola di sicurezza e un rubinetto di scarico dell'acqua.

Il dispositivo ha una funzione incorporata di autodiagnosi e regolazione automatica dei parametri di funzionamento del sistema, è possibile collegare un sensore di allarme.

Vantaggi e svantaggi

Design eccellente, efficienza, ottimo trasferimento di calore, funzionamento silenzioso, assemblaggio di alta qualità, non teme la bassa pressione, è possibile utilizzare antigelo al posto dell'acqua. Due scambiatori di calore separati consentono di utilizzare l'unità in aree con acqua dura.

Non sono stati trovati difetti, che hanno influito sul costo: è piuttosto alto.

Installazione e istruzioni

La caldaia è predisposta per l'allacciamento ad impianti chiusi con circolazione forzata dell'acqua.È installato in case di vari piani con camini centralizzati e una superficie fino a 250 m².

Dopo la consegna dell'attrezzatura, è necessario:

  • verificare l'integrità della custodia, la presenza di un manuale operativo e di una scheda di garanzia;
  • assicurarsi dalle informazioni sulla confezione di aver portato esattamente il dispositivo ordinato e configurato per questo tipo di gas;
  • pulire la caldaia da depositi e sporco con un detergente neutro;
  • invitare uno specialista certificato per l'installazione e la messa in servizio della caldaia.

In caso di malfunzionamento o guasto del riscaldatore, è necessario contattare un centro speciale e non provare a riparare da soli la caldaia, altrimenti si rischia di perdere la garanzia.

Prezzi per caldaie Buderus Logamax U072-24K

Sui siti Internet e nei negozi specializzati nella vendita di prodotti di questa azienda, la differenza di prezzo per questo modello è abbastanza evidente. Viene offerto a un costo compreso tra 32.700 e 37.700 rubli. Pertanto, prima di acquistare una caldaia di questo marchio, per risparmiare, vale la pena dedicare un po 'di tempo e scegliere un riscaldatore a un prezzo inferiore.

Perché Non sei loggato. Entrare.

Perché l'argomento è archiviato.

Dispositivo

Le unità principali delle caldaie murali Buderus sono:

  • Bruciatore.
  • Scambiatore di calore (tipo bitermico o convenzionale).
  • Ventola del turbocompressore.
  • Pompa di circolazione con sfiato aria automatico.
  • Scambiatore di calore secondario a piastre in acciaio inossidabile.
  • Valvola a tre vie.
  • Apparecchiature di controllo di pompe e ventole.
  • Scheda di controllo con sistema di sensori.
  • Collegamento di condutture, collegamento di tubi.

Il vettore di calore entra nello scambiatore di calore primario, dove si riscalda fino al valore massimo possibile.

Quindi esce allo scambiatore di calore secondario, dove il calore in eccesso viene trasferito alla preparazione dell'acqua calda.

Successivamente, in una valvola a tre vie (gruppo miscelatore), riceve la temperatura impostata miscelando una certa quantità di un ritorno più freddo, dopodiché entra nel circuito di riscaldamento.

Tutto il lavoro è monitorato da un sistema di sensori che inviano segnali alla scheda di controllo. Il verificarsi di malfunzionamenti viene immediatamente rilevato, il proprietario viene avvisato visualizzando un codice sul display errorie nei casi difficili il funzionamento della caldaia viene bloccato.

Istruzioni per il funzionamento e la configurazione

Il funzionamento delle caldaie Buderus non è molto difficile. Tutte le funzioni dell'unità sono semplici, la loro regolazione non è difficile e viene eseguita utilizzando i pulsanti corrispondenti sul pannello di controllo.

L'utente non esegue alcuna azione con la caldaia, ad eccezione del riempimento o dello svuotamento dell'impianto..

Per il riempimento viene utilizzato un rubinetto o una valvola di scarico adatti. Va ricordato che è vietato aggiungere acqua fredda a una caldaia calda, altrimenti lo scambiatore di calore può essere distrutto. Dopo lunghi periodi di inattività è necessario eseguire la disinfezione termica.

Il passaggio al periodo estivo o invernale avviene su richiesta dell'utente modificando e salvando la modalità sul pannello di controllo.

L'installazione e la regolazione delle caldaie Buderus devono essere eseguite solo da specialisti certificati dal centro di assistenza, altrimenti il ​​contratto di garanzia sarà considerato risolto su iniziativa del proprietario..

Scarica le istruzioni

Scarica le istruzioni per le caldaie a gas murali Buderus.

Fascia di prezzo

La fascia di prezzo per le caldaie murali Buderus è compresa tra 30 e 60 mila rubli.

Per le apparecchiature di alto livello, ciò aumenta leggermente e significativamente la domanda e la domanda tra gli utenti..

Quando si pianifica un acquisto, è necessario verificare con il proprio rappresentante regionale il costo delle unità e scoprire l'ammontare dei costi aggiuntivi (contratto di garanzia, costo dell'attrezzatura aggiuntiva, ecc.).

IMPORTANTE!

Un tentativo di risparmiare sulla conclusione di un contratto di garanzia comporterà costi ancora maggiori per le riparazioni o la manutenzione della caldaia.

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori