Caratteristiche tecniche delle caldaie Don e loro vantaggi nel riscaldamento


Chi rilascia

Produce caldaie "Keber" russo, parte della società "Armi missilistiche tattiche". Questa società è stata registrata nel 2004. Cioè, opera sul mercato da circa 15 anni. Questa azienda fornisce esclusivamente apparecchiature per il riscaldamento a negozi specializzati. I prodotti di questo produttore hanno ottenuto ottime recensioni da parte dei consumatori. Le unità di riscaldamento della LLC "Trading House" Zvezda-Strela "sono in realtà molto popolari tra la popolazione.

caldaia a gas keber

Oltre alle caldaie stesse, questo produttore fornisce al mercato componenti per loro. Trovare pezzi di ricambio per le attrezzature Keber per i proprietari di case di campagna, se necessario, non sarà difficile.

Gamma

La Zvezda-Strela Trading House Ltd. fornisce al mercato caldaie destinate all'installazione in locali di vari scopi. Oltre alla famiglia, questo produttore è anche impegnato nella produzione di modelli industriali di apparecchiature simili. Volendo, oggi è possibile acquistare anche caldaie a gas "Keber", sia a singolo che a doppio circuito. Il primo tipo di apparecchiatura è destinato esclusivamente al riscaldamento degli ambienti. Le caldaie a doppio circuito vengono inoltre utilizzate per riscaldare l'acqua.

Gamma di modelli di caldaie don


Don Eco

È necessario conoscere il significato delle lettere nel determinare la marca dell'unità per selezionare il modello desiderato.

Le lettere rappresentano:

  • K - la lettera è in tutte le marche, dice che il dispositivo appartiene alla categoria delle caldaie;
  • С - in acciaio;
  • G - funziona a gas;
  • B - esiste la possibilità di collegare una caldaia;
  • m - versione modernizzata;
  • H - è installata l'automazione termostatica.

I numeri nel nome del modello indicano la potenza dell'unità.

Don 16

Questa modifica viene prodotta per servire uno o due circuiti. La caldaia Don 16 riscalderà bene gli alloggi con una superficie di circa 160-400 m2. Esistono modelli con una potenza di 16/20 o 30/40 kW (combustibile solido / gas). Il dispositivo consuma 1,3 - 2,5 m3 di gas all'ora.

Il modello più popolare è comodo ed economico, funziona senza interruzioni in condizioni difficili, l'efficienza raggiunge il 90%.

Don 20

La linea di dispositivi è non volatile, affidabile nel design e di facile manutenzione. Le unità funzionano con qualsiasi tipo di combustibile, è previsto l'allacciamento di un circuito di riscaldamento dell'acqua. C'è un elemento riscaldante in rame rimovibile. Il kit include un termostato.

Sul legno, mostra un'efficienza del 75%, il gas dà un indicatore dell'85%. La pressione massima nell'impianto è di 1,2 atm., Il diametro del condotto di scarico dei fumi è di 140 mm. Caldaia a basamento con camera di combustione aperta.

Altri modelli


Don Stail

KS-T-11 è un'unità in acciaio non volatile che riscalda piccoli oggetti. Il regolatore integrato riduce i consumi di un terzo. Il focolare è realizzato in acciaio al carbonio anticorrosivo, gli interni sono adatti a lavorare con acque dure. Riscalda edifici fino a 110 m2, consumando circa 2 m3 di gas all'ora. Disponibile nella versione da terra.

Don Eco è un'opzione compatta economica. È caratterizzato da un efficiente trasferimento di calore e da un'automazione made in Italy incorporata. Può funzionare con una caldaia a flusso. Riscalda una casa con una superficie fino a 120 m2, efficienza - 90%, un tipo di focolare aperto serve 1 circuito.

Don Stail - nuove apparecchiature per il funzionamento a gas. Le potenti caldaie sono caratterizzate da prestazioni migliorate, si adattano armoniosamente a diversi interni. Esistono modelli a uno e due circuiti con una potenza di 12 kW e un'efficienza del 92%, i dispositivi riscaldano un'area fino a 120 m2. Le unità a pavimento includono un focolare aperto e uno scambiatore di calore in acciaio ad alta resistenza.Il modello ha un'accensione piezoelettrica, il corpo è verniciato di bianco. Il produttore offre una garanzia di 3 anni per questa linea.

Principali caratteristiche tecniche

L'assemblaggio delle caldaie Keber è abbastanza affidabile. Possono servire a lungo. Tra le altre cose, il produttore fornisce una garanzia per il loro funzionamento fino a 15 anni. Grazie a componenti di alta qualità, le caldaie a gas Keber sono anche considerate molto economiche. Se necessario, questa apparecchiatura può essere utilizzata anche per il riscaldamento di locali nell'estremo nord.

caldaia a gas a basamento keber

Bruciatori a gas

L'efficienza e le eccellenti caratteristiche operative delle caldaie di questo marchio sono garantite principalmente dal fatto che il produttore ha previsto bruciatori Danko di altissima qualità nel loro design.

Questi elementi sono:

  • fornire una combustione stabile del carburante;
  • si distinguono per elevate proprietà anticorrosive;
  • fornire la combustione più completa del carburante.

L'uso di bruciatori a gas di alta qualità ha consentito al produttore, tra le altre cose, di ridurre le dimensioni delle camere del combustibile nelle caldaie Keber. Il lavoro efficiente di Danko in termini di combustione del carburante, infatti, ha reso questa apparecchiatura così economica.

Design della caldaia a combustione lunga

Innanzitutto, dovresti studiare il dispositivo di una caldaia a combustione lunga e il suo principio di funzionamento, che differisce dalle unità convenzionali. Il corpo dell'apparecchio ha forma tonda ed è disposto secondo il principio del "tubo in tubo", nell'intervallo tra il quale è racchiusa l'acqua. Questa forma consente il trasferimento più efficiente del calore dalle pareti del forno alla camicia d'acqua. Il collegamento dei fumi si trova nella parte superiore dell'alloggiamento. Per fornire acqua calda alla casa, ci sono caldaie a doppio circuito, nella camicia dell'acqua di cui è costruito uno scambiatore di calore per il riscaldamento dell'acqua.

caldaie fai-da-te a combustibile solido per combustione lunga

Caldaie a combustibile solido fatte in casa per combustione lunga

Nella parte anteriore, l'unità è dotata di una porta per il caricamento della legna da ardere e nella parte inferiore di un cassetto cenere. Quest'ultimo è separato dalla camera di combustione da una griglia. Un tubo verticale passa attraverso il coperchio, alla sua estremità all'interno del focolare è fissato un carico, al quale sono saldati dal basso i vortici d'aria arcuati. La camera viene riempita di carburante, viene accesa dall'alto e pressata verso il basso da un carico con un tubo, quindi il principio di funzionamento di una caldaia a combustibile solido è bruciare il combustibile dall'alto verso il basso. L'aria entra nell'area di lavoro attraverso un tubo verticale, che scende con il carico man mano che il combustibile brucia.

Automazione della caldaia

Naturalmente, le moderne apparecchiature di riscaldamento dovrebbero essere non solo economiche e facili da usare, ma anche sicure. Il gas naturale è un combustibile esplosivo, purtroppo. A questo proposito, anche le caldaie Keber hanno ottenuto recensioni relativamente positive da parte dei consumatori.

LLC "Trading House" Zvezda-Strela "" equipaggia le caldaie fornite al mercato con l'attrezzatura automatica collaudata "Arbat". In totale, le unità di questo marchio forniscono cinque livelli di protezione. Quindi, ad esempio, in caso di caduta di pressione nel gasdotto, le caldaie Keber si spengono automaticamente.

istruzioni per caldaie a gas keber

Se lo si desidera, i consumatori possono anche ordinare dal produttore di questa apparecchiatura e il suo set completo con un'automazione EUROSIT italiana ancora più affidabile e costosa. Le unità di questo tipo possono essere azionate praticamente senza alcun intervento dei proprietari della casa o del personale sul posto di lavoro.

Caratteristiche tecniche sull'esempio del modello 12.5

Pertanto, l'utilizzo delle caldaie Keber è abbastanza sicuro e conveniente. Le prestazioni eccellenti di questa apparecchiatura sono garantite, ovviamente, prima di tutto dal suo design ben congegnato. La caldaia a gas "Keber 12.5", ad esempio, ha le seguenti caratteristiche tecniche:

  • potenza - 12,5 kW;
  • Efficienza - almeno l'85%;
  • controllo - meccanico;
  • consumo di gas - 1,62 m3 / h;
  • superficie totale di riscaldamento - circa 125 m2;
  • pressione massima dell'acqua nell'impianto di riscaldamento - 3 bar;
  • peso - 39 kg;
  • tempo di attività garantito - 22.000 ore

Questa caldaia a basamento monocircuito ha una camera di combustione aperta. Questo modello moderno appartiene al gruppo delle apparecchiature non volatili.

caldaia a gas keber 12 5

Tipi di caldaie Don


Caldaia a gas Don-20

La produzione utilizza macchine utensili delle note aziende TRU M PF e Amada. Le parti della caldaia sono caratterizzate da un'elevata precisione dimensionale e qualità. Le unità Don funzionano in modo affidabile in diverse condizioni operative e funzionano da 15 a 18 anni.

Vengono prodotti tipi di caldaie:

  • gas;
  • combustibile solido.

Lo scambiatore di calore ha un design originale e prevede la riparazione o la sostituzione dell'elemento riscaldante.

Gas

I modelli di caldaia sono dotati di bruciatore a gas. L'unità è utilizzata in impianti di riscaldamento chiusi e aperti. La caldaia a gas Don 16 non richiede il lancio regolare di legna o pellet. Non ci sono problemi per immagazzinare le riserve di carburante e pulire i rifiuti della combustione.

L'unità funziona efficacemente se il gas principale viene fornito alla casa, il collegamento delle bombole non è consigliato se non è presente il serbatoio del gas. Il gas non emette fuliggine durante la combustione e non intasa il camino e lo scambiatore di calore. I prodotti scaricati hanno una temperatura inferiore a quella di scarico da combustibili solidi, pertanto non si forma condensa sulle pareti degli elementi strutturali.

Combustibile solido


Modello a combustibile solido

L'unità di riscaldamento è in acciaio, ghisa e l'elemento riscaldante è in rame. Fornisce l'alimentazione manuale o automatica del carburante, nonché l'estrazione dei prodotti della combustione (ceneri). Carbone, torba, legna da ardere, coke o particelle di combustibile: vengono utilizzati pellet. I sistemi di coordinamento elettronico rendono l'apparecchiatura affidabile e volatile, il dispositivo può funzionare in un sistema di riscaldamento a circuito singolo e doppio circuito.

Le caldaie a pavimento a combustibile solido Don richiedono una pulizia regolare da depositi di calcare e fuliggine. Le incrostazioni surriscaldano il metallo e causano danni. La fuliggine riduce lo scambio termico tra tubi e prodotti della combustione, dai quali il vettore energetico non si riscalda fino agli indicatori di temperatura richiesti.

Opinione dei consumatori

Nonostante il fatto che le caldaie Keber siano oggi una delle marche più economiche di apparecchiature di riscaldamento in Russia, hanno ottenuto recensioni abbastanza positive dai consumatori. Ai poli di queste unità, i proprietari di case e appartamenti fanno principalmente riferimento al loro lavoro impeccabile. Per i primi anni, le caldaie di questo marchio di solito non richiedono alcuna manutenzione speciale. Alcuni problemi con il loro funzionamento per i proprietari di case di campagna possono iniziare a sorgere, a giudicare dalle recensioni, solo circa 5-7 anni dopo l'installazione. A questo punto, si consiglia di pulire la caldaia Keber una volta acquistata dal calcare. Ciò è dovuto principalmente al fatto che l'acqua sul territorio della Russia nella maggior parte delle regioni, purtroppo, è piuttosto dura.

Pertanto, le recensioni sulle caldaie a gas Keber sul Web sono per lo più positive. L'unica cosa è che a volte i proprietari di case di campagna criticano ancora il lavoro dell'automazione domestica di questi modelli. Succede che dopo diversi anni di funzionamento, ad esempio, il funzionamento della funzione di accensione si deteriora nelle caldaie Keber. I bruciatori si accendono al loro interno solo qualche tempo dopo aver premuto il pulsante "Start".

Caldaie a gas "Keber": istruzioni

Le apparecchiature di riscaldamento di questo marchio, come qualsiasi altra simile, possono essere installate solo da specialisti autorizzati. Prima dell'avviamento, è necessario verificare la tenuta di tutti i collegamenti nella caldaia.

malfunzionamenti delle caldaie a gas Keber

Le istruzioni per accendere la testina di accensione Keber sono le seguenti:

  • ruotare la manopola di comando in senso antiorario fino all'icona di accensione;
  • senza rilasciare la maniglia, premere il pulsante di accensione piezoelettrica (dovrebbe apparire una torcia);
  • rilasciare la maniglia 20-30 secondi dopo aver premuto il pulsante;
  • verificare la presenza di una fiamma sulla testa di accensione.

Come puoi vedere, le istruzioni per l'uso delle caldaie a gas Keber sono abbastanza semplici. Se non c'è fiamma dopo aver eseguito i passaggi precedenti, è sufficiente ripetere tutte e quattro le operazioni. In questo caso è necessario aumentare il tempo di tenuta della maniglia.

manuale di istruzioni della caldaia a gas keber

Funzionamento e riparazione della caldaia Keber

La caldaia a gas Keber KS-G-10 del 2010 è in funzione, la temperatura mostra 50, ma è pari a 2 e non si spegne. È normale o irto di conseguenze o c'è qualcosa che non va? Ci sono casi in cui lui stesso spegne completamente, devi riaccendere lo stoppino. Ma se passasse a una fiamma bassa, la temperatura sul sensore, credo, scenderebbe, ma non scende, quindi non va o cosa? Probabilmente intendevi sul termometro, e quando la temperatura viene raggiunta, il sensore passa a una fiamma bassa, e quando viene superata, spegne il bruciatore principale. Se tutto è in ordine per te, la temperatura non viene raggiunta. Questo accade quando è presente una pompa di circolazione o grandi perdite di calore. Spostare la manopola verso l'unità, se il bruciatore si spegne, allora va tutto bene in questa parte. E 'stata installata una caldaia a basamento Keber 12.5 con attrezzatura automatica Arbat, fino ad ora tutto era impeccabile e ora si sono verificati malfunzionamenti. Alle mie osservazioni che dopo aver raggiunto la temperatura desiderata, il bruciatore principale dovrebbe spegnersi completamente e riaccendersi quando viene raggiunta una certa temperatura durante il raffreddamento, il master non è d'accordo. Afferma che dovrebbe esserci una fiamma bassa sul bruciatore principale. Di conseguenza, ho un elevato consumo di gas. Eppure, dov'è questa valvola termica? Non hai trovato altro nelle istruzioni, a parte la termocoppia e la termocoppia? Si, la caldaia deve salire in temperatura, passare alla fiamma bassa e al raggiungimento della temperatura impostata spegnere il bruciatore principale. È necessario controllare la valvola termica, a giudicare dal tempo e dai sintomi, è ora di cambiarla. Ma ecco il problema: i russi non si trovano più, mentre i cinesi lavorano come vogliono, in più hanno bisogno anche di un maestro per poterlo incastrare. Se gli ugelli sul collettore si accendono quando si passa alla fiamma bassa, il problema dovrà essere risolto. La valvola termica si trova sotto il coperchio tra il pulsante bianco e la manopola numerata. È in funzione la caldaia a gas KS-G-25-06 con apparecchiatura automatica Eurosit 630, prodotta nel 2011-2012. La porta con l'adesivo di fabbrica è andata persa. C'è un altro modo per identificarne il numero o almeno l'anno di emissione? Il numero e l'anno di rilascio si trovano sul passaporto e l'anno di rilascio può essere visualizzato anche sul bruciatore. La caldaia ha una potenza di 10 kW e il bruciatore è di 24 kW, non si incastrano? Sì. La tua caldaia necessita di un bruciatore da 12 kW. Ho deciso di cambiare l'intero bruciatore automatico. Poiché non c'è altro modo per risolvere il problema con il dispositivo. Mi consiglia di bruciare Gobert 24. Si adatterà alla mia caldaia Keber e risolverà il mio problema con i bruciatori principali non spenti? Gubert non ha molta familiarità con il bruciatore, ma lo ha guardato, sembra uguale a tutto ciò che viene venduto da noi. L'unica cosa che ha attirato la mia attenzione è stata che non aveva una valvola del filtro del gas, ma una cinese, che era più economica. Il bruciatore viene selezionato in base alla potenza della caldaia, guarda cosa hai e imposta questa potenza. E potrebbe esserci ancora un problema con l'installazione del sensore termico. La caldaia a basamento Keber è in funzione, una fiamma brucia dagli ugelli, dimmi qual è il problema? La valvola di bypass deve essere cambiata. Dimmi, la caldaia Keber 12.5 con attrezzatura automatica Arbat è in continuo spegnimento. Qual è il motivo? I fili risalgono dalla termocoppia e dove sono fissati i contatti in alto, spostandoli, tendono ad ossidarsi sui contatti. Malfunzionamento della caldaia KS-G. Metto "6", la temperatura sale a 60 gradi e si spegne. Si raffredda fino a 40-50 gradi e si riaccende. Qual è il motivo o dovrebbe essere? Molto probabilmente, c'è un ingorgo nel sistema. È anche possibile che il termostato non sia impostato. Malfunzionamento della caldaia Keber KS-G 12.5. Durante il funzionamento è stato notato uno sbuffo nella finestra del pilota.Questo fenomeno è allarmante, c'è anche un problema, sta nel seguente, nella posizione del regolatore per 3 o più, il bruciatore principale smette di spegnersi, il dispositivo funziona senza fermarsi. Quando riporto il regolatore su 2, la caldaia inizia a funzionare come previsto, ha funzionato - si è spenta, secondo il ciclo prescritto. Dimmi, quale potrebbe essere il problema? Se la temperatura corrisponde alla cifra, molto probabilmente la pressione del gas è bassa. La termocoppia sulla caldaia a pavimento Keber 12.5 (Arbat automatico) si è rotta, è andata al negozio, c'è una termocoppia senza dado di raccordo e sul dispositivo è un raccordo, non l'ho svitata, ma sembra essere uno sindacale. Termocoppia ordinaria, svitare e sostituirla con una nuova. La caldaia a gas Keber KS-G-10 con apparecchiatura automatica Eurosit 630 è in funzione, fino alla posizione 3 funziona normalmente, es. raggiunge una certa temperatura e va allo stoppino, mantiene la temperatura, dalla posizione 4 inizia ad alzare la temperatura, ad es. i bruciatori bruciano costantemente, non passa allo stoppino. Sul 3 prende fino a 60 e va all'accenditore, sul 4 i bruciatori bruciano costantemente e la temperatura sale a 100, dopodiché i bruciatori si spengono un po '. Due giorni fa ha funzionato bene, alle 6 ha mantenuto 80-90 gradi, ad es. guadagnato 90 gradi passati all'accenditore fino a quando la temperatura non è scesa. Se a 3 raggiunge i 60 gradi e va all'accenditore, ea 4 non aumenta la temperatura, allora o una debole pressione del gas, o una bassa potenza della caldaia o una grande perdita di calore. Il sensore di temperatura è responsabile della temperatura, se non funziona, allora bollirà a qualsiasi numero, forse non tutto il cherosene è fuoriuscito e copre ancora il passaggio del gas, controlla per altri 3+, se non lo fa spegnere, cambiare il sensore di temperatura. Durante il funzionamento la caldaia a gas Keber non alza la temperatura oltre i 50 gradi, quale potrebbe essere il motivo? Il motivo potrebbe essere la bassa pressione del gas. Malfunzionamento della caldaia Keber. Piccolo, con acqua calda, installato nel dicembre 2012. Ha funzionato bene. Due giorni fa sembrava che la pressione del gas nella rete si fosse ridotta (il fornello a gas funziona), e la caldaia si è spenta, poiché tutto l'inverno le manopole con i numeri erano al minimo, anche il rubinetto del gas all'unità aveva da ridurre (nelle gelate la pressione veniva aumentata, e la mia prima ancora era al minimo). L'ho risolto in questo modo: ho aperto il rubinetto del gas, lo stoppino è stato acceso con il 5 ° clic del piezo, dopo un minuto di tenere premuto il pulsante dell'accenditore, i bruciatori si sono accesi, bruciati per 2 ore, si sono spenti. Il tempo è notte. 2 ° tentativo: lo stoppino si è acceso con il 12 ° clic del piezo, i bruciatori si sono accesi dopo 5 minuti di pressione del pulsante di accensione, bruciati per 2 ore, si sono spenti. L'ora è mezzanotte. Altri 4 tentativi di accenderlo inutilmente. Seconda notte senza riscaldamento. Lo stoppino si accende rapidamente, 1-3 clic del piezo, brucia mentre tengo premuto il pulsante (sono stato tormentato per circa mezz'ora la scorsa notte), rilascia il pulsante: lo stoppino si spegne, i bruciatori non si accendono. Ho provato la mattina, il pomeriggio, la sera, di nuovo la mattina. Dimmi, c'è un problema nella caldaia o attendi un aumento della pressione del gas nella rete? Era una termocoppia che si è bruciata. Ora sostituito, funziona correttamente. Con una nuova termocoppia, il dispositivo si è acceso immediatamente, ha funzionato, riscaldato, ridotto a 80 ° C, (ha funzionato perfettamente, la fiamma era forte, poteva essere ridotta solo con un colpetto). Ora si è spento, e ora anche i bruciatori non si accendono. Lo stoppino si accende, la termocoppia è al suo posto, è installata con una vite, non si sposterà da qualche parte di lato, è nella fiamma. Rilascio il pulsante dell'accenditore dopo 5 minuti di pressione, lo stoppino si spegne, il fuoco rimane molto piccolo (forse il gas rimanente nel tubo si brucia), non raggiunge la termocoppia, i bruciatori non si accendono. Automazione Orion, caldaia KS-G-10-04. Cosa può esserci di sbagliato? Abbiamo controllato la termocoppia, funziona, è riscaldata, dà corrente. Cos'altro potrebbe essere la causa del problema? Magari nel sensore di trazione, o come si chiama il tubo cavo (sul filo nell'avvolgimento), che va inserito nel foro nella parte superiore del serbatoio dell'apparato, alla nostra sinistra? E a destra, un filo del termometro viene inserito nel foro. Il tubo avvolto è un sensore termico. Il sensore di trazione è più alto, o cavi o un tubo vanno ad esso.Tira fuori il termometro. Non si dispone di un sensore di correnti d'aria, poiché non è presente una termocoppia nativa. Ora cosa deve essere fatto: dove è avvitata la termocoppia, c'è un dado quadrato della termocoppia, stringere leggermente il dado, quindi serrare la termocoppia solo con un piccolo sforzo per non schiacciarla. Se è necessario che il sensore di spinta funzioni, viene posizionato uno spazio tra la termocoppia, il dado ei fili con connettori, colleghiamo il sensore e lo spazio. Ora riguardo al sensore di temperatura, se è danneggiato, l'unità non risponderà alla temperatura. Abbiamo sostituito la termocoppia e il tubo dell'accenditore con quelli nuovi, la caldaia si accende, funziona senza intoppi, non sbuffa, ma è sorto un altro problema. C'è una piccola fiamma tra il pulsante bianco e la manopola di controllo della temperatura dal fusibile. Puoi rilevarlo con un accendino durante il controllo dell'avvelenamento da gas, quando accendi il dispositivo, non c'è fiamma sul fusibile dell'accenditore. Solo quando accendi i fornelli. Dimmi, cosa potrebbe essere? Questo non è un fusibile, ma una vite di regolazione della bassa fiamma del bruciatore. C'è un anello di gomma su di esso ed è avvelenato attraverso di esso. Idealmente, sostituire l'anello, altrimenti, se la valvola di bypass è configurata e non c'è superamento, spegnere la caldaia e far gocciolare vernice densa nel foro in cui si trova la vite. Aspetta che si asciughi e accendi il dispositivo. È stata installata e collegata una caldaia a gas KS-G, per 250 mq. Quando si accende, non si spegne, la temperatura sale, se non sbaglio, l'Arbat automatico 1. La fiamma non è regolata - troppo grande. Cosa fare? Regolare o sostituire il sensore termico. Durante il funzionamento, la caldaia a basamento Keber KS-G-16 K funziona correttamente da quasi 6 anni. Di recente, ha iniziato a fare clic durante il riscaldamento e il raffreddamento. Sistema senza pompa (tubi metallici). Dimmi cosa puoi fare da solo? Resisterà in inverno? Non influisce sulla velocità. È nella caldaia che parte del metallo si riscalda e si raffredda. Durerà più di un inverno. La parte posteriore, dove esce l'acqua calda dalla caldaia, dovrebbe essere leggermente più alta per consentire la fuoriuscita dell'aria. Gas installato. caldaia KS-G-10, automatica Eurosit 630. Installata, avviata. È emerso un piccolo malfunzionamento; durante l'accensione si accende solo il lato sinistro del bruciatore pilota. Lascio andare la manopola di comando: si spegne, riaccendo l'accensione e poi accendo il lato destro, e poi tutto va secondo i piani. L'unità funziona perfettamente in tutte le modalità. Problema con l'accensione del bruciatore pilota. Cosa mi consigliate di fare? Rimuovere l'accenditore e piegare leggermente il centro e il lato destro con un cacciavite sottile. Malfunzionamento della caldaia Keber-12.5, attrezzatura automatica Arbat, 2005. Nel punto di contatto tra la termocoppia e l'automazione, il gas è avvelenato, si accende quando la fiamma dei bruciatori va allo stoppino. Ieri ho acceso la caldaia e questa mattina ho trovato una luce, le sue automatiche si sono scaldate. Ho guardato perché le batterie non si sono surriscaldate, cioè, dopo che si sono accese lì, i bruciatori non si sono più accesi. Come neutralizzare la perdita e l'automazione non dovrebbe interrompere completamente l'alimentazione del gas in questo caso? In caso di incendio, il tappo magnetico potrebbe fondersi e l'anello di gomma potrebbe diventare ruvido. Eliminato sostituendo il tappo e l'anello. Cosa succede se la pompa non funziona. Non c'è elettricità e la caldaia è in fiamme. Niente brucerà, ad esempio, una miccia o qualcos'altro? Se l'automazione funziona, andrà tutto bene. La caldaia si scalderà e si spegnerà, ci sarà un accenditore, che si accenderà di nuovo quando si raffredderà. Malfunzionamento della caldaia Keber 12.5. Lo scatto è udibile, il regolatore gira come un orologio, il soffietto all'estremità è deformato, o meglio la guaina metallica, come un manicotto, dove si incastra con la molla, non so quanto sia pericoloso e come spiegarlo di più correttamente. La fiamma aumenta e diminuisce da sola secondo necessità. Non ho visto se stava passando allo stoppino, ho guardato per mezz'ora, non c'era più tempo per guardare. L'unica cosa che non fa per me, cioè come prima, la fiamma è più forte. Pertanto, sospetto che la vite di bypass fosse ancora girata.Ho posizionato il sensore di tiraggio, il foro per esso è stato semplicemente avvitato con una vite, ho eliminato tutte le perdite, installato un filtro del gas davanti all'apparecchio. Cosa devo fare per spegnermi ancora allo stoppino? La vite di bypass è responsabile di una fiamma bassa e non vale la pena girarla avanti e indietro. Il fatto che la fiamma sia regolata è buono, ma se la valvola termica era accesa, è pessimo. Non sarai in grado di configurarlo da solo e, a quanto ho capito, non hai master. Eppure, la fiamma è più forte quando è accesa. La valvola termica è responsabile del passaggio all'accenditore, se tutto il resto è normale. Keber 10 si installa da un paio di mesi, io lo metto su 3, guadagna 50 gradi e si spegne, ma i termosifoni non sono caldi. Lasciò uscire l'aria dai termosifoni, ma non aveva senso. Ho chiamato uno specialista, ha detto che la pompa si sta riscaldando, sostituisci la pompa. Ne metto uno nuovo più potente, ma si scalda anche e non è cambiato nulla. Quale potrebbe essere il motivo? Se la caldaia a gas raggiunge la temperatura impostata e si spegne, il problema non è nell'unità. Controlla se il sistema è pieno. Malfunzionamento della caldaia Keber 12.5, apparecchiatura automatica Arbat. Hanno installato una nuova automazione, domestica, non cinese. Quando viene acceso per 1, 2, 3, 4, 5, brucia per un minuto, uno e mezzo, quindi solo lo stoppino e il bruciatore non si accendono di nuovo, il fuoco salta sugli ugelli. Sul 6-ke, all'inizio non brucia a lungo, poi la fiamma è bassa e il fuoco salta sugli ugelli, quando lo si spegne, poi dopo 15-20 minuti il ​​bruciatore si riaccende e brucia lo stesso, costantemente, non diminuisce. Come regolare? Viti di montaggio per un asterisco o un cacciavite convenzionale. Valvola di bypass e impostazione della temperatura richieste. Abbiamo collegato il gas e installato la caldaia KS-G 10, la temperatura non supera i 60 gradi, qual è il motivo? Ci sono molte ragioni: dalla pressione del gas alla perdita di calore in casa. La caldaia Keber con automazione Orion-21 è in funzione. Succede così: premo la valvola di accensione, il gas va all'accenditore, si accende. La valvola è stata tenuta anche per 3 minuti, rilascio la valvola e il bruciatore non si accende (il gas non scorre). L'accenditore si spegne (durante il normale funzionamento i bruciatori principali dovrebbero accendersi). Ho controllato il sensore di tiraggio, è chiuso (normale), 18mV esce dalla termocoppia durante la normale accensione dell'accenditore (come la norma?), La termocoppia viene lavata bene dalla fiamma, il pulsante "Stop" è chiusa (normale), forse una valvola elettromagnetica (io la chiamo, si vede poco). Dovrebbe esserci una resistenza di 18mV? Nessuna caratteristica è scritta sulla valvola. Ovunque vada la termocoppia, si dirama verso il sensore di spinta, giusto? Quindi controlla i contatti, meglio saldare. Stringere bene i collegamenti. Possibile problema con l'ossidazione dei contatti. Se ciò non riesce, collegare la termocoppia direttamente alla valvola del gas. Controlla cosa non funziona esattamente per te. Non puoi partire senza un sensore di correnti d'aria.

Possibili malfunzionamenti dell'apparecchiatura

Come ogni altra apparecchiatura, le caldaie a gas a basamento "Keber", ovviamente, a volte possono guastarsi. Molto spesso, i proprietari di case di campagna con questa attrezzatura hanno i seguenti problemi:

  • funzionamento instabile dell'accenditore;
  • spegnimento del bruciatore qualche tempo dopo l'inizio del lavoro;
  • mancanza di alimentazione di carburante agli iniettori.

Nel primo caso, la causa di un malfunzionamento nella caldaia a gas Keber potrebbe essere un ugello ostruito. Inoltre, a volte l'accenditore è instabile semplicemente perché il contatore non consente una quantità sufficiente di gas nel sistema. Per rimediare alla situazione, il proprietario di una casa di campagna, rispettivamente, deve pulire il getto o regolare correttamente il funzionamento dell'apparecchiatura di monitoraggio.

Ci possono essere molte ragioni per l'arresto del bruciatore dopo l'inizio del lavoro. Ma molto spesso ciò accade a causa del guasto del sensore di spinta. È improbabile che tu possa eliminare da solo un tale malfunzionamento. Solo uno specialista chiamato a casa può farcela.

malfunzionamento della caldaia a gas keber

Se l'alimentazione del gas agli iniettori nel modello dotato del sistema di sicurezza Arbat si è interrotta, molto probabilmente lo stelo è bloccato nella parte centrale della sua struttura. Per eliminare questo malfunzionamento nella caldaia a gas Keber, in questo caso, è necessario gocciolare un po 'di olio per macchine nel dispositivo. Dopodiché, assicurati di controllare l'unità per eventuali perdite di gas.

Camicia caldaia riscaldamento

Il modello di utilità si riferisce all'ingegneria energetica e può essere utilizzato nella produzione di caldaie per il riscaldamento di locali individuali e industriali e altre esigenze tecnologiche.

Camicia caldaia riscaldamento è costituito da una camera di un vettore di calore liquido posto tra le pareti del corpo e la camera di combustione, sulle superfici laterali sinistra e destra, superiore e posteriore. La camera è dotata di un ingresso per il portatore di calore freddo, il foro si trova nella parte inferiore del lato posteriore della caldaia. La camera è inoltre dotata di un foro per l'uscita del refrigerante riscaldato sulla superficie superiore della caldaia. La principale differenza rispetto agli analoghi esistenti è la posizione della camera del refrigerante liquido direttamente sulla superficie della caldaia sul lato sinistro e destro, sulle superfici superiore e posteriore, e la stessa differenza è che la camera all'interno non ha un unico spazio, ma è divisa in sezioni dirette orizzontalmente con canali di collegamento nell'ordine successivo, su quelli dispari, i canali di collegamento si trovano sulle superfici laterali della maglietta e su quelli pari sulla superficie posteriore. Il modello di utilità dichiarato nel riscaldamento efficace del liquido di raffreddamento dovuto all'avanzamento del liquido di raffreddamento attraverso il sistema di canali all'interno della camera e grazie alla posizione della camera del liquido di raffreddamento, riduce il consumo di carburante, rispettivamente, riduce i costi del carburante, oltre a semplificare il design senza perdere l'efficienza del riscaldamento del liquido di raffreddamento

Il modello di utilità si riferisce all'ingegneria energetica e può essere utilizzato nella produzione di caldaie per il riscaldamento di locali individuali e industriali e altre esigenze tecnologiche.

Dispositivi di riscaldamento noti RU 72749 U1, RU 8453 U1 relativi all'ingegneria termica e utilizzati per il riscaldamento di edifici residenziali, locali industriali e singoli edifici residenziali. I dispositivi di riscaldamento contengono un corpo rettangolare, all'interno del quale è presente una camicia circondata da una camicia e, inoltre, sono inoltre dotati di elementi di scambio termico sotto forma di tubi dell'acqua disposti in file verticali disposte trasversalmente in modo sfalsato con una leggera inclinazione all'orizzonte.

Lo svantaggio di questi dispositivi di riscaldamento è il riscaldamento inefficace del liquido nella camicia a causa del suo unico spazio interno, l'ingombro e la complessità del design destinato al riscaldamento e alla circolazione del liquido (RU 102765 U1 www1.fips.ru).

La più vicina al modello di utilità rivendicato è una camicia nel dispositivo di riscaldamento RU 102765 U1 in cui è presente una cavità dell'apparato per la circolazione del refrigerante tra le pareti dell'alloggiamento, la camera di combustione e la camera della cenere, e sono praticati dei fori l'alloggiamento per l'ingresso del refrigerante freddo nella cavità specificata e per l'uscita del refrigerante riscaldato.

Lo svantaggio di questo dispositivo di riscaldamento è il riscaldamento inefficace del liquido nella camicia a causa del suo spazio interno unico e integrale, destinato al riscaldamento e alla circolazione del liquido, la complessità del design (RU 102765 U1 www1.fips.ru).

Il problema che deve essere risolto dal modello di utilità dichiarato è aumentare l'efficienza del riscaldamento del liquido di raffreddamento nella camicia, aumentare l'efficienza e semplificare il design.

Divulgazione di un modello di utilità.

Il problema dichiarato viene risolto con l'aiuto del design della camicia del dispositivo di riscaldamento costituito da una camera di un vettore di calore liquido posto tra le pareti del corpo e le pareti della camera di combustione, sul lato sinistro e destro, in alto e pareti posteriori. La camera del trasportatore di calore liquido è dotata di un ingresso per il trasportatore di calore freddo, il foro si trova nella parte inferiore della parete posteriore della caldaia. La camera del refrigerante liquido è inoltre dotata di un'apertura per l'uscita del refrigerante riscaldato sulla parete superiore.La differenza principale rispetto agli analoghi esistenti è la posizione della camera del refrigerante liquido direttamente lungo le pareti della caldaia sul lato sinistro e destro, pareti superiore e posteriore, e la stessa differenza è che la camera del refrigerante all'interno non ha un unico spazio, ma è divisa in sezioni dirette orizzontalmente aventi canali di collegamento nel seguente ordine, su sezioni dispari, i canali di collegamento si trovano sulle pareti laterali della camera del refrigerante e su quelli pari sulla parete posteriore della camera del refrigerante. Il risultato tecnico del modello di utilità dichiarato consiste in un riscaldamento efficiente del liquido di raffreddamento, dovuto all'avanzamento del liquido di raffreddamento attraverso il sistema di canali all'interno della camera del liquido di raffreddamento e grazie alla posizione della camera del liquido di raffreddamento sul lato sinistro e destro, in alto e pareti posteriori della caldaia, questo riduce il consumo di carburante, riduce i costi del carburante, inoltre, la semplificazione del design non porta a una perdita di efficienza del riscaldamento del liquido di raffreddamento.

Il disegno indica:

La Fig. 1 è una vista di una caldaia con una camicia di fronte nella sezione A-A

La Fig. 2 è una vista laterale di una caldaia incamiciata

La Fig. 3 è una vista dal retro di una caldaia con mantello

La Fig. 4 è una vista dall'alto di una caldaia con mantello

1 - camera del trasportatore di calore liquido - camicia

2 - ingresso per il portatore di calore freddo

3 - uscita per refrigerante riscaldato

Attuazione del modello di utilità.

La camicia dichiarata della caldaia di riscaldamento funziona come segue, attraverso l'ingresso [2] (Fig. 2) situato nella sezione inferiore orientata orizzontalmente della camera del vettore di calore liquido [1] sulla parete posteriore della caldaia (Fig. 3) , entra un portatore di calore freddo che si distribuisce ai lati lungo un tratto orientato orizzontalmente (Fig.3) e passa sulle superfici laterali della camera del portatore di calore liquido verso la parete frontale della caldaia (Fig.2) ai canali di collegamento posti lì (Fig.1), lungo il quale sale alla seconda sezione e sposta verso la parete posteriore della camera del liquido il liquido refrigerante (Fig.2, Fig.3) al canale ivi situato che collega la seconda sezione con la terza (Fig . 3), quindi il liquido di raffreddamento viene distribuito ai lati (Fig. 3) e si sposta lungo il tratto ai lati laterali (Fig. 2) fino ai canali di collegamento che si collegano con il tratto successivo (Fig. 2, Fig. 1). eccetera. Di conseguenza, nel processo di avanzamento, il refrigerante che sale attraverso le sezioni (Fig. 1, Fig. 2, Fig. 3), si riscalda in modo uniforme ed efficiente e sale all'uscita [3] situata sulla parete superiore del caldaia (Fig. 4.).

La camicia della caldaia di riscaldamento, costituita da una camera portatore di calore liquido posta tra le pareti del corpo e la camera di combustione, sul lato sinistro e destro, pareti superiore e posteriore, la camera è dotata di un ingresso per il portatore di calore freddo , il foro si trova nella parte inferiore del lato posteriore della caldaia, la camera è inoltre dotata di un'apertura per l'uscita del liquido di raffreddamento riscaldato da esso sulla superficie superiore della caldaia, caratterizzata dal fatto che la camera del liquido di raffreddamento non presenta un unico vano interno, ma è suddiviso in sezioni orientate orizzontalmente aventi canali di collegamento posti alternativamente sulle superfici laterali del jacket e sulla superficie posteriore.

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori