Tappetini in alluminio non infiammabili in lana minerale di basalto con rivestimento protettivo


Caratteristiche del cartone di foglio di basalto

Il materiale ha una funzione isolante per il calore e il suono. Ha proprietà ignifughe, quindi è sicuro in caso di incendio. Inoltre, non vi è alcun assorbimento di umidità dall'ambiente esterno, un tale cartone può resistere a vari sbalzi di temperatura. Il materiale non collassa, non esfolia, non si ossida, non è soggetto a vibrazioni e non sarà rovinato dai roditori. La sua durata è di 50 anni. Il cartone di basalto tipo lamina può essere tagliato con un coltello, si piega facilmente e assume qualsiasi forma desiderata. Questo materiale è prodotto sotto forma di fogli, fissalo con una composizione adesiva, grazie a questo viene creato un isolamento termico di alta qualità. Durante il taglio, è necessario tenere presente che il materiale può restringersi se esposto a temperature elevate. Grazie alla fibra di basalto, il materiale ha proprietà ignifughe, ed è sicuro in caso di incendio, poiché non brucia.

Aree di utilizzo

Viene utilizzato per calore interno ed esterno, vapore, isolamento acustico di pareti, pavimenti, soffitti in locali residenziali, amministrativi e industriali, sistemi di approvvigionamento di acqua calda e fredda, condotti d'aria, sistemi di ventilazione e condizionamento, camere di congelamento e refrigerazione, serbatoi e serbatoi. La presenza di pellicola riflettente dà il massimo effetto quando si isolano strutture edilizie e altri oggetti vicino a fonti di calore (isolamento di bagni, saune, tetti di case, impianti di riscaldamento e condutture). Consigliato per l'isolamento termico e al vapore di tetti, condotti di ventilazione, scarico e condizionamento, strutture metalliche. Per l'isolamento termico del tetto, si consiglia di utilizzare un foglio isolante su entrambi i lati, poi in estate proteggerà lo spazio sottotetto dal surriscaldamento dovuto al riflesso della radiazione termica esterna, dovuto alla bassa conduttività termica e all'elevata riflettività caratteristiche della lamina, riduce la dispersione termica del 25-30%, protegge le pareti dal gelo, dal soffio e dall'umidità. L'uso dell'isolamento termico in lamina consente di risparmiare notevolmente sul riscaldamento degli ambienti.

Dove viene utilizzato il cartone di basalto rivestito in alluminio?

Il foglio di cartone di basalto viene utilizzato per isolare il calore nelle aree in cui si trovano forni e dispositivi termici. Con l'aiuto di questo materiale, le tubazioni, le caldaie, le porte e le serrande sono isolate. Le lastre di materiale vengono utilizzate come strato resistente al calore tra il forno e il pavimento, la canna fumaria e il tetto, cioè in quelle zone dove c'è il rischio di incendio. Il cartone di basalto viene utilizzato come isolante termico in vari settori, ad esempio l'ingegneria meccanica e altri. Il materiale può essere utilizzato nella costruzione, con il suo aiuto, gli spazi vuoti e le cuciture sono isolati. È inoltre possibile isolare caldaie e altri dispositivi di riscaldamento, sia elettrici che a gas. Questo tipo di materiale viene utilizzato per isolare porte esterne, balconi e anche per isolare bagni e saune. Può essere utilizzato per isolare pareti interne ed esterne.

Definizione di isolamento autoadesivo

I materiali con proprietà termoisolanti sono utilizzati anche nella costruzione e ristrutturazione di edifici come rivestimenti per l'isolamento idrico e acustico. Lo strato di lavoro principale che fornisce la ritenzione del calore è la schiuma di polietilene, che può essere protetta su uno o entrambi i lati con un sottile strato di foglio di alluminio. Se lo strato di pellicola viene applicato su un lato dell'isolamento termico, lo strato adesivo viene applicato sul retro del materiale e se l'isolante termico ha due strati di pellicola, l'adesivo viene applicato a uno degli strati di alluminio .Prima dell'incollaggio, lo strato adesivo viene protetto con carta o polimeri, che prevengono il danneggiamento o l'adesione temporanea dello strato adesivo durante lo stoccaggio o il trasporto dell'isolamento.

[ads-pc-2] [ads-mob-2]

Docking isolante

[ads-pc-3] [ads-mob-3]

La richiesta di tali materiali è fornita non solo dal loro piccolo spessore, ma anche dal fatto che l'isolante autoadesivo può essere fissato alla superficie senza strumenti e dispositivi: è sufficiente staccare lo strato protettivo di carta. Inoltre, i materiali autoadesivi vengono spesso utilizzati non solo come strato isolante principale, ma come aggiunta ai tradizionali isolanti termici: lana minerale, schiuma, ecc.

Marchio di isolamento Penofol

Vantaggi dell'isolamento autoadesivo:

  1. Il coefficiente minimo di conducibilità termica allo stesso spessore minimo di tutti gli isolanti termici noti;
  2. Elevata riflettività della luce e dell'energia termica con uno strato protettivo rivestito in pellicola;
  3. A causa della laminazione della superficie, il materiale non lascia passare l'umidità e ha una barriera al vapore al 100%;
  4. Qualsiasi isolamento autoadesivo è molto facile e veloce da installare: basta incollarlo su una superficie pulita e protetta;
  5. Una varietà di opzioni per l'esecuzione di isolanti termici rivestiti di pellicola (rotoli, nastri, strisce, toppe) consente di scegliere la marca giusta per qualsiasi tipo di lavoro e per qualsiasi superficie;
  6. Considerando tutte le caratteristiche di cui sopra, possiamo parlare dell'economicità del materiale: i materiali autoadesivi con una superficie in lamina sono abbastanza competitivi con i materiali isolanti tradizionali, ma sono molte volte superiori nelle loro qualità e parametri.

Materiale nastro autoadesivo
[ads-pc-2] [ads-mob-2]

Questo è interessante: solo la pellicola isolante autoadesiva riflette l'energia termica verso l'esterno nella stagione calda e una festa di temperature negative trattiene l'energia termica in casa. Per fare un confronto: i riscaldatori tradizionali hanno questo effetto solo nel 3% del volume del foglio autoadesivo. Se si utilizzano materiali autoadesivi per l'isolamento esterno, si consiglia prima di attaccare un materiale in pellicola perforata sulla superficie per evitare di bagnare i listelli o il telaio quando viene generato vapore dall'umidità contenuta nell'aria.

Installazione di isolamento termico

Tappetini in alluminio non infiammabili in lana minerale di basalto con rivestimento protettivo

I tappetini in alluminio rivestiti sono utilizzati per l'isolamento termico di serbatoi, contenitori, tubazioni, attrezzature industriali. Temperatura di lavoro di utilizzo - da -196 ° С a + 400 ° С, i tappetini possono essere utilizzati solo in ambienti chiusi. Per il lavoro all'aperto, altri tappetini possono essere prodotti su ordine speciale, i tappetini termoisolanti hanno una vasta gamma di applicazioni. Vale a dire: condotte di reti di riscaldamento, approvvigionamento idrico, camini, serbatoi, serbatoi, condutture principali e industriali, condutture con vapore surriscaldato.

I tappetini possono essere utilizzati in tutta la Russia, il rivestimento CUTWOOL®MP-Protect ha certificati di sicurezza antincendio, GOST R.

Su Internet sono disponibili molte informazioni diverse sull'uso di stuoie di basalto in lana minerale con rivestimento protettivo. Contribuiremo anche a questa nobile causa: educare i consumatori sulle varie sfumature dell'isolamento termico. Come dimostra la pratica, gli acquirenti di questo eccellente isolamento termico possono lasciarlo in varie parti delle loro strutture. Questo, come si suol dire, è affare di tutti: dove, come usare l'isolamento termico rivestito di alluminio, ma ancora, diciamo alcune parole.

Il punto, vedi, è che anche gli specialisti possono sbagliarsi, questo non è il risultato della loro mancanza di istruzione. Ma c'è semplicemente una tale tendenza: non controllare in particolare le informazioni ottenute da fonti affidabili per un particolare specialista.Stiamo parlando del fatto che ci sono stati casi in cui sono stati utilizzati tappetini isolanti in lana minerale rivestiti di pellicola per isolare i pavimenti. Allo stesso tempo, versando il massetto da DSP (miscela di cemento e sabbia) dall'alto, sostenendo che la lamina rifletterà il calore.

Ma, allo stesso tempo, nessuno si è mai preso la briga di fare dei fori di controllo nel massetto per controllare l'intera "torta". Così la gente è andata all '"invenzione innovativa per isolare il pavimento", mentre non c'è carattere di massa, ma la gente crede nel risultato. Cosa è successo in questa "torta" di lana minerale, cemento-sabbia che non dà il risultato dei "kulibins" necessari ?! La risposta per gli esperti di chimica, di sicuro, è ovvia: il foglio, per così dire, "bruciato" dall'azione chimica del cemento.

Il calore è indubbiamente trattenuto dalla lana minerale di basalto, ma la lamina tanto auspicata è "andata nel cemento". Da tutto quanto sopra, concludiamo che è necessario utilizzare i prodotti per lo scopo previsto, non cercare di essere più intelligenti del produttore. Nei laboratori dello stabilimento produttivo, prima del rilascio del primo lotto di prova, i prodotti sono stati sottoposti a vari test fisici e chimici. Offriamo a tutte le persone interessate, organizzazioni, imprese di acquistare da noi tappetini in alluminio non combustibili in lana minerale di basalto!

Materiali utilizzati come isolamento non combustibile

1. La lana minerale di basalto è un materiale fibroso, ignifugo e insonorizzato che si ottiene fondendo miscele metallurgiche. Non solo non brucia, ma non cambia nemmeno alle alte temperature. Oggi è il materiale più utilizzato per riscaldare case, facciate, soffitti, ecc. Vale la pena prestare attenzione al costo del cotone idrofilo. Quello economico, di regola, ha indicatori di sicurezza antincendio inferiori. Il materiale è ecologico e sicuro per la salute.

2. Il vetro espanso è costituito dalle celle più piccole. È fatto di vetro rotto. La sua bassa infiammabilità consente l'utilizzo di tale materiale sulle unità operative.

3. Lana di vetro. Non brucia e ha un prezzo ragionevole. Realizzato in vetro rotto. Gli svantaggi includono il rischio di danni alla pelle in caso di violazione della tecnologia di produzione. Il cotone idrofilo ha una maggiore forza, resistenza al calore e igroscopicità rispetto all'analogo del basalto.

Vale la pena notare che è possibile scegliere il giusto isolamento non combustibile solo con un'accurata determinazione del luogo di applicazione. Determina anche la forma di rilascio di questo materiale. Nella forma, può essere riempimento, blocchi, cotone idrofilo, rotoli, tappetini, piatti, fogli e liquidi.

Regole di base per la posa di un foglio di cartone di basalto

  1. Il cartoncino di basalto viene impilato da un capo all'altro e le cuciture vengono chiuse con nastro speciale per ottenere una superficie riflettente in un unico pezzo.
  2. La fissazione viene eseguita utilizzando adesivi e una cucitrice. Alcuni materiali hanno un lato adesivo, grazie al quale l'installazione è facile e non richiede molto tempo.
  3. La posa dei materiali di finitura viene eseguita su una cassa di elementi in legno o metallo, ciò contribuirà ad evitare ulteriori deformazioni della superficie.
  4. Quando si esegue il lavoro, è necessario tenere conto del restringimento del materiale durante il riscaldamento.
  5. Il lato della pellicola deve essere diretto verso l'interno della stanza in modo che il calore venga riflesso nella stanza.
  6. Tra la finitura e l'isolamento, è necessario mantenere uno spazio fino a 25 millimetri, questo consente all'aria di accumularsi. Allo stesso tempo, il materiale di finitura non si deformerà a causa del riscaldamento della lamina e la perdita di calore diminuirà.
  7. Quando si utilizza un adesivo per il fissaggio, viene applicato in modo punteggiato.
  8. Se la superficie è irregolare, è possibile costruire due strutture di tornitura, una per il fissaggio dell'isolamento e la seconda per il materiale di finitura, mantenendo lo spazio tra le superfici.
  9. Prima di posare un foglio di cartone di basalto, la superficie deve essere pulita, livellata se possibile e adescata.
  10. Quando si utilizza una cucitrice, il materiale viene fissato con graffette e le cuciture vengono chiuse con nastro speciale, che ha una superficie riflettente.

Il cartoncino di basalto viene utilizzato per isolare bagni e saune, nonché alloggi, mentre il calore e il rumore sono isolati. Con uno stile corretto, puoi ottenere i risultati desiderati, devono essere seguite solo tutte le regole di cui sopra.

È possibile utilizzare l'isolamento in basalto per un camino

Il basalto, utilizzato nella fabbricazione di camini, è uno dei tipi di isolamento minerale. Un altro nome per il materiale è lana di roccia. L'isolamento termico è costituito da scarti di roccia gabbro-basaltica. Durante il processo di produzione, la roccia viene frantumata e fusa, tesa in una sottile fibra di vetro.

La temperatura di fusione nel forno è di 1500 ° C. Lo spessore delle fibre tirate non è superiore a 7 micron, la lunghezza è di 5 cm.I fili risultanti vengono fatti passare due volte attraverso una pressa, preriscaldata a 300 ° C. L'isolamento termico risultante si distingue per resistenza al fuoco, compatibilità ambientale, resistenza e altre caratteristiche. Non sorprende che i maggiori produttori utilizzino isolanti in basalto ignifugo per camini.

Caratteristiche della fibra di basalto per camino

L'isolamento termico del camino con lana di basalto, date le caratteristiche del materiale, è del tutto giustificato. Durante il processo di produzione, il materiale acquisisce i seguenti vantaggi:

  • Bassa conduttività termica: a seconda della marca, il valore di isolamento termico del materiale varia da 0,032 a 0,048 watt per metro per Kelvin. Gomma espansa, polistirolo espanso, sughero hanno le stesse caratteristiche.
  • Idrofobo: l'umidità si deposita sulla superficie e non può entrare. Anche in ambienti umidi o sotto l'influenza di precipitazioni atmosferiche, la lana di roccia mantiene le sue caratteristiche operative e di isolamento termico. Pertanto, la scelta della lana di basalto per l'isolamento di un camino installato all'esterno è davvero una buona soluzione.
  • Resistenza al fuoco: la lana di basalto, senza perdita di resistenza, si riscalda fino a una temperatura di 1114 ° C. A una temperatura più alta, il materiale inizia a sciogliersi. Questa capacità ti consente di resistere anche all'esposizione diretta al fuoco aperto. La temperatura del camino, anche in caso di accensione della fuliggine, non supera i 1000 ° C, pertanto il basalto è adatto per isolare eventuali sistemi di evacuazione fumi, indipendentemente dal principio di funzionamento e dal tipo di combustibile utilizzato.
  • Forza e resistenza al cedimento: le fibre di lana di roccia si trovano sia verticalmente che orizzontalmente, il che porta alla capacità di sopportare carichi di compressione da 5 a 80 kilopascal. Durante l'intera vita di servizio, il materiale non cambia forma. La deformazione è consentita non più del 10%.

Dove viene utilizzato il basalto nei sistemi di camini

Le caratteristiche della fibra di basalto hanno permesso di ampliare notevolmente l'ambito di applicazione, rispetto all'isolamento minerale convenzionale. Nei sistemi di camini, la lana di roccia viene utilizzata per i seguenti scopi:

  • Tubi sandwich: l'isolamento di un camino in acciaio con lana di basalto viene eseguito in fabbrica, che garantisce elevate prestazioni termiche e l'assenza di ponti freddi. Il design del tubo sandwich si distingue per la sua leggerezza, resistenza al calore e buone prestazioni termiche.
  • Tubi in ceramica con rivestimento esterno in acciaio inossidabile - cilindri di lana di basalto, spessore 3-4 mm, sono inseriti nella struttura. L'assenza di cuciture aumenta le già elevate caratteristiche di isolamento termico. Le ceramiche installate in blocchi di calcestruzzo di argilla espansa sono isolate durante l'installazione. È possibile avvolgere il tubo del camino con isolamento con uno spessore di 30/40/50 mm. Fissare il batuffolo di cotone con i morsetti.
  • Isolamento di tubi di un camino in acciaio a parete singola con lana di basalto.A tal fine, si consiglia di utilizzare il basalto rivestito di un foglio per il camino. La lana di roccia in lamina riduce la perdita di calore e protegge il tubo dalle influenze esterne delle precipitazioni atmosferiche.
  • Isolamento nelle penetrazioni: il taglio del tetto per il camino, nonché il passaggio nelle solette del pavimento, in conformità con i requisiti di PB e SNiP, è isolato con un materiale non combustibile. Gli spazi tra i tubi e le strutture sono riempiti con lana di roccia. L'isolamento in basalto rivestito di pellicola ignifuga per camini viene utilizzato anche per la produzione di tagli antincendio, proteggendo con esso gli elementi in legno dell'edificio, situati nelle immediate vicinanze delle superfici riscaldanti.
  • Isolamento del comignolo: per evitare la comparsa di ossidi sui canali di mattoni, è necessario isolare le pareti. A tale scopo sono ottimali le lastre rigide di basalto, che successivamente consentiranno di finire sotto intonaco, posa di piastrelle ceramiche, ecc.

Proprietà positive del cartone di basalto rivestito di pellicola

  1. Il materiale è ecologico, non emette sostanze tossiche al variare della temperatura, quindi può essere utilizzato in svariati settori.
  2. Poiché il materiale ha una disposizione casuale delle fibre, le sue qualità isolanti sono aumentate. Grazie al suo utilizzo, è possibile ridurre notevolmente il rumore e la dispersione di calore.
  3. Il materiale è realizzato in fibra di basalto, che si lega naturalmente tra loro, quindi non è infiammabile e sicuro se utilizzato in aree ad alta temperatura.
  4. Il materiale di basalto è resistente all'umidità e ai cambiamenti di temperatura, non collassa, non marcisce, è resistente alle sollecitazioni meccaniche e ha una lunga durata.
  5. Questo tipo di materiale non è esposto alla comparsa di insetti e roditori, non raccoglie muffe e funghi.
  6. Il cartoncino di basalto non è influenzato dalle reazioni chimiche, è resistente ai processi di vibrazione.
  7. Il materiale è facile da usare, poiché può essere tagliato con un coltello convenzionale ed è leggero.
  8. L'installazione può essere eseguita in modo indipendente, senza il coinvolgimento di specialisti, questo aiuterà a risparmiare sui costi.
iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori