Come viene utilizzata una donna americana per i tubi in polipropilene: tipi e caratteristiche delle connessioni


23.01.2017

Non è più una novità sentir parlare del collegamento a tubo come "americano". Nonostante il fatto che questo sia un dispositivo abbastanza nuovo e abbia origine in America, è già diventato abbastanza utilizzato. Ciò è dovuto a proprietà che possono risolvere il problema di molte condutture. Una donna americana per tubi in polipropilene diventa molto spesso un elemento strutturale indispensabile.

  • 1 Specifiche
  • 2 Di cosa sono fatti e come installarli
  • 3 Prezzi per le donne americane per i tubi in PVC
  • 4 Installazione della connessione utilizzando donne americane
  • 5 Differenza nei tipi di connessione
  • 6 Scopo 6.1 Conclusione

Specifiche

Il materiale di cui sono fatti i tubi è molto morbido e plastico, è un componente completamente sintetico. Tali qualità dei tubi in PVC diventano un ostacolo quando si tratta di collegare tra loro gli elementi della tubazione. Molti di coloro che hanno utilizzato tecniche standard per la connessione erano convinti della loro scarsa qualità e del risultato negativo. La ragione di tali risultati è la qualità del materiale di fissaggio e le sue caratteristiche caratteristiche, a causa delle quali si verifica la deformazione dei tubi in PVC.

Per evitare problemi nella costruzione della struttura della tubazione, è necessario ricorrere all'utilizzo della connessione americana, per i tubi in polipropilene è l'ideale, perché ha:

CaratteristicaDescrizione
SemplicitàOttenuto grazie al fatto che i tubi vengono smontati in modo molto semplice e non è necessario ruotare gli elementi del tubo.
Facilità di installazioneLa struttura del tubo è collegata a causa del fatto che l'americano ha un dado a cappello. Questa è una comodità, perché oltre a questo elemento in cantiere, tutti gli altri mantengono la loro posizione stazionaria;
TenutaQuesto parametro è garantito dal fatto che negli elementi di collegamento, come un americano, per tubi in polipropilene, viene utilizzato un tipo speciale di materiale di imbottitura che, quando collegato, viene premuto saldamente contro i tubi.

Di cosa sono fatti e come si installano

Il materiale di cui è composto l'americano può essere:

  1. ghisa;
  2. ottone;
  3. acciaio;
  4. acciaio inossidabile;
  5. polipropilene.

A seconda del materiale di cui hai bisogno per acquistare una donna americana, il suo costo varierà. Parametri aggiuntivi che possono aumentare la durata dell'operazione dovrebbero essere presi in considerazione quando si sceglie un materiale, come ad esempio:

  • la qualità del liquido che passerà attraverso la tubazione;
  • qual è l'indicatore di temperatura dell'acqua;
  • a quale livello di pressione i liquidi passano attraverso la tubazione.

Oltre al materiale principale per la produzione di donne americane, viene utilizzato anche il nichel. Spruzzano sulle superfici interne ed esterne delle donne americane, per i tubi in polipropilene questo è necessario per creare le condizioni per un funzionamento affidabile e per fornire una pellicola protettiva dalle influenze negative. Inoltre, questo rivestimento conferisce ai raccordi un aspetto gradevole.

Considerando che le tubazioni sono sempre più costruite in polipropilene, i dispositivi di collegamento erano realizzati con un materiale simile, che ha iniziato a rendere possibile il fissaggio di elementi al sistema di struttura mediante saldatura o saldatura.

Prezzi per le donne americane per i tubi in PVC

CompostoPrezzo, strofina
Dritto americano tipo 1 ″ TIM258 r
Dritto americano tipo 1 1/4 ″ TIM669 r
KALDE PP-R americano НР? 50 х 1-1 / 2 ″RUB 730
Tipo dritto americano cromato 1 ″ TIM368 r
Angolo americano tipo 1/2 ″ TIMRUB 168
Attacco filettato Gas (americano) G 1 1/2 "AISI 316 w / w2000 RUB
Accoppiamento del tipo combinato VALFEX, divisoRUB 250
Americano in ghisa, diviso, 1/2 ″ vn / plank bed SANHARUB 185
Tipo di transizione americano 1/2 "cuccetta x 3/4 vn TIMRUB 85

Installazione di una connessione utilizzando donne americane

Il processo tecnologico per l'installazione di una struttura di tubi in una combinazione di tubi in polipropilene o con un aspetto metallico è abbastanza semplice. Per tali scopi, una donna americana è molto adatta secondo il principio di collegare un giunto, in cui è presente un inserto metallico, nonché un dado a risvolto o un raccordo in polipropilene e un dado a risvolto può essere utilizzato.

Quando si utilizzano raccordi di tipo americano per tubi in polipropilene, è necessario sapere quale strumento eseguire il processo di lavoro. Se hai acquistato una donna americana in cui è presente un dado a risvolto, dovresti usare una chiave inglese della misura appropriata. Nel caso di raccordi, con attacchi a pressare esistenti, sarà necessaria o una chiave esagonale interna o un apposito cilindro con incavo per il gancio.

Il processo di collegamento dei tubi tra loro è facile, ma deve seguire una certa sequenza di azioni:

PalcoscenicoDescrizione
Fase preparatoriaPrima di procedere con il processo di installazione, è necessario esaminare attentamente tutti i tubi e le connessioni per verificarne l'integrità, prima di rimuovere tutti gli smussi, se presenti, nei punti in cui è necessario. Nel caso di tubi in polipropilene, è necessario eseguire un processo di calibrazione.
Raccordo elemento di raccordoIl fissaggio viene avviato dalla parte progettata per il processo di saldatura, dopodiché si procede a unire il punto sul retro dell'elemento in cui si trovano le tacche filettate.
Pre-serraggioQuindi, stringere i raccordi in modo che siano fissati a? dal massimo attaccamento possibile. Questo deve essere fatto perché è possibile verificare il funzionamento del sistema di tubazioni e, se necessario, risolvere i problemi in questa fase.
Serraggio completoDopo aver verificato il funzionamento del sistema, è possibile iniziare a serrare completamente l'elemento di fissaggio del raccordo. Il dado a risvolto deve essere avvitato il più saldamente possibile, poiché il grado di tenuta dell'elemento di collegamento dipende da questo.
Completamento dell'installazioneIn linea di principio, la fase precedente può essere definitiva, tuttavia, per chi ama andare sul sicuro, è possibile utilizzare del nastro di teflon, che viene utilizzato per avvolgere il filo dello strozzatore. Ciò fornirà un'ulteriore affidabilità della connessione del tubo.

Utilizzando una struttura che ha un collegamento americano, per i tubi in polipropilene, la durata può raggiungere i 50 anni, se l'acqua fredda passa attraverso il sistema. Se la temperatura dell'acqua viene aumentata, come nel caso del sistema di riscaldamento, molto probabilmente la velocità di funzionamento diminuirà della metà. Non va dimenticato che l'indicatore della durata di utilizzo dei raccordi dipende dalle caratteristiche del liquido che li attraversa, principalmente dal regime di temperatura e dal livello di pressione dell'acqua erogata.

Con raccordo filettato

Il tipo di collegamento viene utilizzato quando si collegano dispositivi di riscaldamento (radiatori sezionali e pannelli).
È conveniente per l'installazione di circuiti idraulici, comprese valvole di intercettazione e dispositivi con filettatura interna.

Vengono inoltre utilizzati raccordi con due "antenne" tecnologiche a parete. Il loro avvitamento implica uno strumento di placca che si innesta con le proiezioni.

Nota: il connettore maschio è pre-avvitato nel dispositivo. A tal fine, la configurazione della sezione interna può essere rappresentata come un esagono.

Il principio di un raccordo esterno, assicurato da un dado di raccordo, è utilizzato per la produzione di valvole di intercettazione in polipropilene.

Le valvole del radiatore, le valvole a sfera, integrate da un americano, sono convenienti quando si installa l'impianto idraulico. La combinazione due in uno fa risparmiare tempo agli installatori. Conferma di ciò nel video.

Differenza tra i tipi di connessione

Prima di considerare le varietà con cui è possibile effettuare le connessioni, dove una donna americana viene utilizzata per tubi in polipropilene, è opportuno evidenziare alcune sue caratteristiche:

  • rappresentato da un elemento speciale con una filettatura smontabile e riassemblabile, che permette di utilizzare ripetutamente tale elemento;
  • è anche molto importante che con l'aiuto delle donne americane, sia assicurata un'elevata velocità durante l'installazione della struttura, e inoltre un tale processo non richiede abilità o sforzi speciali;
  • riparare la tubazione, se necessario, è anche facile se un americano è stato utilizzato come elemento di collegamento per tubi in polipropilene.

Inoltre, il concetto generalizzato di un composto "americano" contiene molti altri adattamenti. Una caratteristica distintiva di tutti i dispositivi è la presenza di un dado a risvolto nel design dell'elemento:

  • accoppiamenti;
  • gru;
  • angoli.

Se consideriamo le opzioni in cui una donna americana può essere utilizzata per tubi in polipropilene, allora potrebbero avere:

Filettatura internaQualsiasi combinazione in combinazione delle opzioni elencate.
Filettatura esterna
Dado di unione

Riferimento: se consideriamo le connessioni di tipo ad accoppiamento, allora ha la possibilità di essere smontato e riutilizzato. Allo stesso tempo, il set include raccordi (2 pezzi), materiale in gomma per guarnizioni e un dado a risvolto. Le dimensioni del dispositivo sono piccole, non c'è rotazione durante l'installazione degli elementi del tubo.

Le connessioni filettate necessitano sempre di raccordi. non è possibile costruire da soli un elemento filettato su tubi in PVC, quindi è possibile utilizzare il materiale del nastro di teflon in combinazione con un sigillante. Insieme saranno in grado di garantire la resistenza delle articolazioni.

Caratteristiche distintive dell'americano

American non è una connessione specifica, ma un nome generico che combina una varietà di raccordi (angoli, rubinetti, giunti, ecc.). Strutturalmente, tutti questi elementi differiscono dalle loro controparti per la presenza obbligatoria di un dado a risvolto. Esistono altri raccordi per tubi in polipropilene, ma in questo articolo ci concentreremo sull'americano.

Americano per saldare tubi in polipropilene

Tra i vantaggi di una donna americana, si possono distinguere le seguenti qualità:

  1. Facile disconnessione della tubazione, indipendentemente dal materiale utilizzato. Non è richiesta la rotazione del tubo per scollegare.
  2. Creazione di una connessione staccabile mediante un dado di raccordo. Questo design è buono in quanto quando i tubi sono uniti, solo il dado deve essere ruotato, mentre i tubi stessi rimangono fermi. Questo fattore nella maggior parte dei casi è molto importante.
  3. A differenza del tergipavimento, l'americano è un collegamento staccabile che non dipende dalla lunghezza del raccordo e dalla guarnizione installata lungo la filettatura.
  4. Tenuta, che si ottiene attraverso una speciale guarnizione. Quando si utilizza un tale sigillo, si ottiene un'installazione molto semplice e, di conseguenza, la struttura non perde affatto.

Area di applicazione

Molte aree di applicazione sono catturate da un dispositivo così semplice come un americano, per i tubi in polipropilene è particolarmente indispensabile. Se consideriamo in dettaglio la possibilità di utilizzare un raccordo di collegamento di questo tipo, si può distinguere quanto segue.

Dove e comeDescrizione
Gru, strutture nodali complesse nei sistemi di approvvigionamento idrico e termico. Un dispositivo che funge da elemento di misurazione di vari indicatori.In questo caso, un tale raccordo, a seconda del suo design, può persino diventare l'elemento principale e insostituibile.
Sistema di comunicazione dell'impianto idraulico domesticoFunge da componente transitorio nel sistema di contatori e dispositivi di controllo. In essi vengono effettuati tutti i collegamenti alla direzione di ingresso e viceversa. Ciò fornisce una comoda rimozione del contatore in caso di necessità, ad esempio, per il controllo.
Lavori di installazione e riparazione nell'impianto di riscaldamentoIn caso di malfunzionamenti nel sistema di riscaldamento, la donna americana utilizzata per tubi in polipropilene ridurrà significativamente il tempo impiegato per le riparazioni.
Sistemi in cui vengono utilizzate condizioni di alta pressione e alta temperaturaÈ abbastanza richiesto per la sua capacità di creare un alto grado di tenuta nelle articolazioni della struttura.
Combinazione di materiale per tubi in plastica e metallo-plasticaCon una tale combinazione di materiali e la necessità di combinarli, non importa che tipo di materiali sia necessario connettersi, una donna americana verrà comunque selezionata per loro.

Quali tipi ci sono

Ci sono molte modifiche del prodotto, che differiscono per materiale di fabbricazione, dimensioni, tipo di filo, tipo di fissaggio. Per diverse opzioni di pipeline, viene selezionato un tipo specifico di donna americana.

La connessione a disconnessione rapida americana utilizza 2 tipi di elementi di fissaggio:

1. Attacco conico... I giunti dei raccordi filettati sono realizzati a forma di cono, pertanto la loro massima tenuta è assicurata anche in assenza di guarnizione. Tali giunti sono resistenti alle fluttuazioni di temperatura. Sono in grado di garantire la tenuta anche nei casi in cui sono presenti piccole deviazioni negli assi dei tubi da collegare (non più di 5 gradi). Se è necessario installare un termostato per un radiatore, è consigliabile dare la preferenza alla versione conica. L'assenza di guarnizioni consente al prodotto di resistere a picchi di temperatura significativi senza il rischio di perdite.

Suggerimento: nonostante il fatto che una guarnizione non venga utilizzata per una connessione conica, si consiglia di avvolgere la superficie rastremata con diversi strati di nastro FUM. Questo garantisce la tenuta del giunto.

2. Supporto cilindrico (piatto)... Questo è il classico stile americano utilizzato per la maggior parte delle condutture. La tenuta del giunto è assicurata dalla guarnizione e dal legame del dado di raccordo con il tubo.

Nota: alcuni impianti idraulici utilizzano rondelle piatte. Queste connessioni sono meno affidabili e possono perdere. Non è consigliabile nascondere tali luoghi nei muri.

La connessione filettata per tubi americani può essere di due tipi:

  1. Diretto. Utilizzato per unire sezioni di tubi dritti.
  2. Angolo. Quando 2 tubazioni si incontrano ad angolo retto, viene utilizzato un connettore ad angolo. Ti consente di collegare tubi perpendicolari.

Possibilità di collegamento ad angolo

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori