Generatore di idrogeno fai da te: istruzioni passo passo

Generatore di gas universale marrone HC12 / 24V-PRO

Istruzioni per l'installazione e il funzionamento del generatore di gas marrone - download ...

Applicazione: Generatore di idrogeno (generatore HHO) adatto per auto, furgoni, camion, macchine agricole e movimento terra con motori da 1000 a 4000 cc. vedi Il generatore di idrogeno è conforme allo standard statale bulgaro (BDS). È stato testato in laboratorio ed è stato sottoposto a una procedura di valutazione della conformità ai sensi della direttiva 2006/95-CE del Parlamento europeo. Contrassegnato con la sigla di conformità europea CE2024.

Generatore di gas marrone

Tensione di esercizio: 12 V - 14 V Consumo energetico: 10 A - 30 A Produzione di gas marrone: 120 litri all'ora. Risparmio di carburante: 15% - 40% Temperatura di congelamento dell'elettrolito -25 gradi Celsius Garanzia: 24 mesi (a seconda delle condizioni operative) Tutti i generatori di gas marrone da noi prodotti sono basati sul modello HC12 / 24V Pro. Le modifiche differiscono nei segnali di ingresso e nei sensori per la registrazione dei segnali di controllo. Pacchetto generatore di gas marrone: 1 cella a idrogeno 2. Sensore magnetico (per motori diesel) / Sensore induttivo (per motori a benzina) 3. Filtro dell'acqua / Serbatoio di espansione 4. Controller di processo PWM 5. Relè - 40A 6. Cavi 7. Tubi 8. Elettrolita

Contatti - Ordine ...

Listino prezzi …

Elettrolizzatori HC12 / 24V Pro

1. Tensione di esercizio - 11-14,02 V 2. Corrente di carico da 5 a 30 A 3. Temperatura di esercizio da –15 a +50 gradi 4. Corrente di consumo - misuratore di livello: - 5. Concentrazione dell'elettrolito (KOH) - 10 - 14% 6. Produttività del gas Brown fino a 2 l / m. 7. Dimensioni di ingombro (mm): H = 220, L = 205, P = 175 8. Materiale 8.1 Scatola - polipropilene

8.2 Elettrodi - Acciaio 316L

Generatore di gas marrone

Elettrolizzatore: un dispositivo in cui il processo di elettrolisi viene eseguito elettrochimicamente e, di conseguenza, il gas di Brown viene rilasciato. La scatola dell'elettrolizzatore è realizzata in polipropilene, un materiale con una buona resistenza a sbalzi di temperatura, vibrazioni, stress e ambiente chimico aggressivo. Ha la forma di una classica batteria. Composto da scatola, coperchio superiore, raccordi, valvole e misuratore di livello. All'interno ci sono elettrodi attraverso i quali viene eseguita l'elettrolisi. Sono realizzati in acciaio 316L. Gli elettrodi sono alimentati tramite perni in acciaio inossidabile - A2 (grado 304). L'assemblea utilizza rondelle e dadi in acciaio inossidabile. Per migliorare la conduttività elettrica all'esterno della scatola, i dadi e le rondelle, con cui vengono uniti i pressacavi per l'alimentazione dell'elettrolizzatore, sono realizzati in normale acciaio zincato. L'elettrolizzatore è coperto da adesivi che indicano lo scopo dei fori e dei raccordi. I terminali di alimentazione sono contrassegnati con più e meno e sono stampati direttamente sulla plastica della scatola. L'elettrolizzatore ha anche un adesivo informativo con il nome del prodotto e le informazioni e le coordinate del produttore. Le iscrizioni sono in bulgaro e inglese.

Contatti - Ordine ...

Listino prezzi …

Utile per i disonesti

Quanta felicità portano i palloncini di elio. Ci sono pochi bambini che possono resistere a un miracolo multicolore. Sì, e le vacanze ora non sono complete senza palloncini di elio, che salgono immediatamente, vale la pena lasciare andare il filo per un secondo.

Oggi una bombola di elio costa un sacco di soldi e alcuni venditori sbadati decidono di risparmiare denaro. Dopotutto, non solo l'elio, l'idrogeno può far volare il pallone. L'acetilene è anche più leggero dell'aria. Ma questi risparmi sono davvero sicuri per i clienti stessi?

Recentemente, la notizia delle esplosioni di palloncini è stata ascoltata sempre più spesso:

  • Maggio 2012 - Yerevan;
  • Ottobre 2020 - Kuzbass;
  • Ottobre 2020 - Kemerovo.

ossigeno idrogeno

Questi sono solo tre casi noti, in uno di essi, ovvero in un raduno a Yerevan, i palloni erano pieni di idrogeno, che poteva uscire e accumularsi nell'aria, mescolandosi con l'ossigeno. E sappiamo che una tale miscela in una certa proporzione è chiamata gas esplosivo. Le persone hanno sofferto in questa tragedia.

Controller di processo con PWM per generatore NVO PC12

1. Tensione di esercizio 13/28 V 2. Frequenza di esercizio - 1-3 kHz 3. Corrente di uscita - <40 A 4. Temperatura di esercizio - da -15 a 80 gradi 5. Metodo di regolazione - modulazione della larghezza di impulso 6. Frequenza di controllo. segnale per controllo velocità 10-350 Hz

7.Controllo ex. - 0,8 - 4,5 V 8. Materiale della scatola - polistirolo 9. Dimensioni (mm) - L = 199,4, H = 43,2, P = 84

"Controller di processo con PWM"

Il controller di processo con PWM è un dispositivo che controlla tutti i processi che si verificano durante il funzionamento del generatore di gas bruno. Regola la quantità di corrente a seconda della modalità in cui si trova il motore dell'auto al momento. Ad esempio, al minimo, la corrente prelevata dall'alternatore è di 5-8 ampere ea più di 2000 giri / min può essere di 18-30 ampere (a seconda della cilindrata). Il controller è controllato da segnali generati dall'auto o da un sensore che monitora la velocità dell'auto che produciamo. Abbiamo due tipi di "controller di processo": funzionanti a 12-14 volt e 24-28 volt. Il regolatore viene comandato in diversi modi: - dal segnale di velocità, che viene prelevato dall'alternatore dell'auto o da un qualsiasi sensore - ad esempio, un albero motore o un albero a camme, da un sensore esterno da noi fornito o da un segnale di frequenza che viene generato da induzione dalla tensione che passa attraverso l'eventuale spina del cavo di accensione dell'auto. Questo segnale viene applicato a un cavo sottile che corre tra due cavi spessi dal lato di ingresso del controller. Su alcuni controller di processo per veicoli a benzina, è presente un cavo di uscita a cui può essere fornito un segnale di controllo della tensione da un sensore TPS situato sulla valvola a farfalla. In linea di principio, il segnale ha una tensione da 0,8 a 4 volt. Dopo aver applicato questa tensione, non sono necessarie impostazioni del controller: con questo segnale funzionerà bene. Dopo aver dato il segnale appropriato, il Process Controller inizierà a funzionare in un certo stato in base ai segnali in ingresso. Per la regolazione fine, è necessario aprire la scatola del controller e regolarla in base alle proprie esigenze. Questo viene fatto spostandosi

ponticelli situati sulla scheda madre. Il controller fornisce corrente di varia entità all'elettrolizzatore, nell'intervallo da 4 a 30 ampere. Controller di processo ”è posto in una scatola di plastica. Il "Process Controller" è progettato in modo da fornire corrente all'elettrolizzatore dopo aver avviato il motore e aver iniziato a caricare la batteria con una corrente superiore a 13,2 volt. Questo viene fatto per non caricare l'alternatore dell'auto all'inizio del lavoro, in modo da non prelevare corrente dalla batteria e utilizzare solo la corrente libera prodotta dall'alternatore per ottenere gas HHO. Questa funzione del controller funge anche da protezione da sovraccarico: quando molti dispositivi sono accesi nell'auto, la tensione utilizzata per caricare la batteria diminuisce e se il valore scende al di sotto di 13,2 volt, il controller spegne il generatore di gas marrone per evitare che il generatore da sovraccarico. I nuovi controller di processo realizzati con un microprocessore a custodia singola vengono configurati da un computer utilizzando un programmatore da noi fornito e un software da noi sviluppato.

Contatti - Ordine ...

Listino prezzi …

La storia della scoperta dell'idrogeno

La storia della scoperta dell'idrogeno
Il rilascio di gas combustibile durante l'interazione di metalli e acidi fu osservato già nel XVI secolo, cioè durante la formazione della chimica come scienza. Il famoso scienziato inglese Henry Cavendish studiò la sostanza dal 1766 e le diede il nome di "aria combustibile". Quando bruciava, questo gas produceva acqua. Sfortunatamente, l'adesione dello scienziato alla teoria del flogisto (ipotetica "materia sopraffina") gli ha impedito di giungere alle conclusioni corrette.
Il chimico e naturalista francese A. Lavoisier insieme all'ingegnere J. Meunier e con l'ausilio di speciali contatori del gas nel 1783 eseguì la sintesi dell'acqua, e poi la sua analisi per decomposizione del vapore acqueo con ferro arroventato. Pertanto, gli scienziati sono stati in grado di giungere alle conclusioni corrette. Hanno scoperto che "l'aria combustibile" non è solo una parte dell'acqua, ma può anche essere ottenuta da essa.

Nel 1787, Lavoisier avanzò l'ipotesi che il gas in esame fosse una sostanza semplice e, di conseguenza, appartenesse al numero di elementi chimici primari. Lo chiamò idrogeno (dalle parole greche hydor - acqua + gennao - partorisco), cioè "dare alla luce l'acqua".

Il nome russo "idrogeno" fu proposto nel 1824 dal chimico M. Soloviev. La determinazione della composizione dell'acqua segnò la fine della "teoria del flogisto". A cavallo tra il XVIII e il XIX secolo, si è riscontrato che l'atomo di idrogeno è molto leggero (rispetto agli atomi di altri elementi) e la sua massa è stata presa come unità principale per confrontare le masse atomiche, avendo ricevuto un valore pari a 1.

Sincronizzatore dei segnali della modalità di controllo "Controller di processo"

1.Tensione di ingresso: 12-14V 2.Segnale di uscita - tensione - 2-14V 3. Consumo di corrente: Questo dispositivo è completamente di nostro sviluppo e rappresenta una scoperta rivoluzionaria che aumenta l'efficienza del generatore di gas Brown di diversi livelli e garantisce un dosaggio accurato di Brown Gas e consegnarla al motore.

Il blocco di sincronizzazione viene utilizzato per sintetizzare e controllare i segnali mediante i quali viene regolata la modalità di funzionamento a due stadi del “controllore di processo PWM”. Prendiamo due tipi di segnali dal motore: il segnale della modalità di funzionamento del motore (questo segnale mostra in quale modalità il motore è attualmente in funzione) e il segnale di carico del motore (il segnale indica il carico del motore al momento), li elaboriamo in il dispositivo e genera un segnale di controllo per il controllore di processo ”che probabilmente dosa più adeguatamente la quantità di gas di Brown che deve essere erogata per la massima efficienza. Ottimizzatore della cella di idrogeno (l'ottimizzatore è un dispositivo il cui ruolo ricorda la funzione di una turbina in un motore a combustione interna). Hydrogen Cell Optimizer è un dispositivo unico che: - migliora l'efficienza del generatore di gas marrone di circa il 20%; -aumenta la produttività della cella ad acqua fino al 15%; -accelera più volte la trasmissione del Gas di Brown al motore; -incrementa la dinamica del motore funzionante su Gas Brown; -Fornisce una migliore assimilazione del gas HHO da parte del motore; -abbassa la temperatura della cella a idrogeno; -aumenta la sicurezza; Consigliato per veicoli con grossa cilindrata e utilizzati per attività di trasporto professionali - minibus, autobus, camion, macchine agricole e movimento terra.

Contatti - Ordine ...

Listino prezzi …

Sensore magnetico - DN

(DU - sensore con tensione di uscita crescente, sensore DN con segnale di uscita decrescente)

Sensore generatore HHO

1.Tensione di alimentazione: 12-14V 2.Segnale di uscita-tensione - 2-14V 3.Frequenza del segnale di uscita - 30-350 Hz 4. Consumo di corrente: sensore RPM DU e DN è un dispositivo che registra la velocità dell'auto motore e invia i segnali di controllo al "controllore di processo". Il sensore RPM è un dispositivo che registra i cambiamenti nel campo magnetico con il suo elemento di rilevamento. Di fronte al sensore, i magneti sono attaccati a una qualsiasi delle pulegge del motore, che ruota in proporzione ai giri dell'albero motore. Quando i magneti passano davanti al sensore, cambiano il campo magnetico e questi cambiamenti vengono registrati dal sensore e generano segnali di frequenza e tensione che controllano il controller di processo.Il sensore è installato in una scatola di plastica. Un indicatore luminoso è installato sul coperchio del sensore, che mostra la sua modalità di funzionamento. Alimentato direttamente dalla batteria del veicolo per evitare confusione e picchi di potenza quando il veicolo è in movimento.

Contatti - Ordine ...

Listino prezzi …

Applicazione dell'idrogeno

Applicazione dell'idrogeno

Questo materiale iniziò ad essere ottenuto industrialmente alla fine del XVIII secolo. Quindi è stato utilizzato per riempire i palloncini. Al momento l'idrogeno è ampiamente utilizzato nell'industria, principalmente nell'industria chimica, per la produzione di ammoniaca.

I consumatori di massa della sostanza sono produttori di metile e altri alcoli, benzina sintetica e molti altri prodotti. Sono ottenuti per sintesi da monossido di carbonio (II) e idrogeno. L'idrogeno è utilizzato per l'idrogenazione di combustibili liquidi pesanti e solidi, grassi, ecc., Per la sintesi di HCl, per l'idrotrattamento di prodotti petroliferi, nonché per il taglio / saldatura di metalli. Gli elementi più importanti per l'energia nucleare sono i suoi isotopi: trizio e deuterio.

Controllo induttivo delle candele

Il sensore induttivo è progettato per registrare la modalità di funzionamento dei motori a benzina tramite segnali generati induttivamente dal cavo della candela dell'auto. Progettato per motori a benzina. Il cavo di qualsiasi candela è avvolto in un cavo di silicone in cui viene indotta una tensione. Il sensore registra questa tensione come

segnale di frequenza. Il segnale viene convertito in una tensione che controlla il funzionamento del "controllore di processo". Pertanto, all'aumentare del numero di giri del motore, viene regolata la produzione di gas marrone, che viene fornito al motore.

1.Tensione di alimentazione: 12-14V 2.Segnale di uscita-tensione - 2-14V 3.Frequenza del segnale di uscita - 30-350 Hz 4. Consumo di corrente: misuratore di livello - LM1 1.Tensione di alimentazione: 12-14V 2. Corrente consumo:

Contatti - Ordine ...

Listino prezzi …

Domande sull'utilizzo del generatore

Durante l'assemblaggio del dispositivo possono sorgere alcune domande. Risponderemo a quelli più comuni.

Quale acqua è preferibile: distillata o di rete?

Non raffinato è abbastanza accettabile, ma dovrebbe essere di qualità sufficiente - dovrebbe essere privo di metalli pesanti. L'opzione migliore è utilizzare acqua distillata con l'aggiunta di idrossido di sodio. Proporzione: in un secchio d'acqua - un cucchiaio dell'additivo. L'idrossido di sodio deve essere miscelato bene in acqua.

Quale metallo dovrebbe essere usato nella costruzione dell'apparato?

Alcune istruzioni affermano che il generatore è meglio assemblato da metalli rari (e quindi costosi). Questo non è vero. È adatto anche acciaio inossidabile non soggetto a processi ossidativi. Tra i gradi di acciaio, l'acciaio ferromagnetico si distingue per caratteristiche eccellenti. Tutti i tipi di detriti non si attaccano a questo metallo.

Hai spesso bisogno di cambiare le piastre degli elettrodi?

Queste parti non sono soggette ad alcuna sollecitazione chimica o meccanica. Quindi non ne ho bisogno.

Le piastre degli elettrodi devono essere preparate?

Sì, deve essere fatto. Si consiglia di lavare le piastre in acqua saponosa. Inoltre, la superficie dei piatti deve essere trattata con un panno imbevuto di alcool o vodka. L'elettrolizzatore dovrebbe funzionare per qualche tempo in modalità test. In questo caso, è necessario cambiare regolarmente il liquido contaminato con uno pulito. Il periodo di prova continua finché l'acqua non ha lavato via tutto lo sporco. Se il dispositivo è assemblato correttamente, durante il suo funzionamento il liquido e le piastre non si surriscaldano.

Assemblare un generatore marrone con le tue mani richiederà uno sforzo e una certa abilità. Che funzioni o meno dipende da molti fattori, ma vale sicuramente la pena provarlo. In caso di successo, il gas marrone risultante aumenterà l'indipendenza energetica della tua casa.

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori