Isolamento in gomma in tubi (2 m ciascuno) ST, K-Flex

Proprietà dei consumatori

L'isolamento è in gomma sintetica. Può contenere vari additivi che modificano le caratteristiche tecniche del materiale. Ad esempio, il modello ST si è dimostrato altrettanto efficace nella disposizione dei sistemi di ingegneria sia in locali residenziali ordinari che in strutture industriali.

Tutti i materiali hanno una struttura porosa con piccole celle chiuse, riducendo così la conduttività termica e la permeabilità al vapore del materiale. Inoltre, l'isolamento dei tubi ha un'ampia gamma di temperature di esercizio. È durevole e soddisfa i requisiti di sicurezza antincendio e sanitaria.

Inoltre, l'isolamento K Flex è neutro agli acidi e non assorbe l'umidità, fornendo così una protezione affidabile contro la corrosione dei tubi.

Vantaggi tecnologici

Tra i vantaggi tecnologici, va evidenziata la flessibilità del materiale. Questa proprietà consente di montare l'isolamento su qualsiasi tipo di superficie, anche le più complesse. Indipendentemente dal tipo di materiale di cui stiamo parlando, che si tratti di ST o di un altro modello, non sono necessari morsetti e dispositivi di fissaggio non necessari per fissare la finitura.

L'isolamento aderisce saldamente alla superficie dei tubi, creando una tenuta ermetica e prevenendo la dispersione di energia termica. La durata media del materiale è di 25 anni.

Gamma di prodotti dell'azienda

Il componente principale dell'isolamento Kaflex è la gomma sintetica con tutti i tipi di additivi. A loro spese, i parametri tecnici dei prodotti finiti vengono trasformati, consentendo di utilizzare ciascuna varietà per scopi specifici. Esistono sia universali che modifiche progettate per determinati tipi di lavoro.

Una diminuzione della conduttività termica e della permeabilità al vapore dei materiali si ottiene impartendo loro una struttura porosa, costituita da piccole celle chiuse. L'isolamento termico Kaflex si distingue per un'ampia gamma di temperature alle quali è efficace, durata, rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza antincendio.


Oggi nel mercato dei consumatori esiste un vasto assortimento di prodotti per l'isolamento termico, che consente agli acquirenti di scegliere i tubi necessari in base a criteri tecnologici.

Vantaggi tecnologici

L'isolamento K-Flex è un prodotto di alta qualità con un'ampia gamma di proprietà positive. Oltre a un maggiore risparmio di calore, è anche caratterizzato da:

  1. Vita utile illimitata, durante la quale vengono preservate tutte le sue proprietà, dichiarate dal produttore.
  2. Resistenza alla corrosione e agli ambienti aggressivi.
  3. Idrofobicità.
  4. Ampio intervallo di temperatura a cui rimane efficace - da -195 a + 105 ° C.
  5. Facile installazione senza dispositivi di fissaggio aggiuntivi.
  6. Sicurezza ambientale.
  7. Nessun odore pungente.
  8. L'aumento dell'elasticità e della resistenza alla trazione consente di lavorare con valvole e sezioni di tubo piegate.
  9. Aspetto estetico.
  10. Prezzo abbordabile.

Tecniche di produzione

Il processo di produzione consiste nell'estrusione di schiuma. Di conseguenza, la materia prima principale viene spinta attraverso lo stampo con successiva vulcanizzazione. Questo metodo viene costantemente aggiornato per conferire al prodotto finito nuove proprietà qualitative e tecnologiche, richieste dal consumatore.

L'isolamento termico K-Flex si basa sull'utilizzo di gomma acrilica butadiene-nitrile sintetica, che conferisce al materiale un'elevata plasticità. Durante il processo di produzione vengono aggiunti polimeri, minerali e antipirine. Con il loro aiuto, si ottengono varie modifiche dell'isolamento.

Durante l'incollaggio del materiale, è stato possibile ottenere l'effetto della saldatura a freddo e le cuciture ottenute in questo processo diventano più resistenti dell'isolamento stesso. Non è richiesta alcuna attrezzatura complicata per installare l'isolamento. Eventuali operazioni possono essere eseguite utilizzando un coltello.

Tipi di prodotti

Tutti i prodotti a marchio sono stati suddivisi in categorie che differiscono per caratteristiche e ambito. Oggi il produttore offre questi tipi di isolamento Ka-Flex:

  1. Una gamma di prodotti della serie ST sono tubi in gomma porosa e adatti al funzionamento nell'intervallo di temperatura da -200 a +105 gradi. La conduttività termica allo standard +20 è 0,034 e a -20-0,038. Il materiale è utilizzato negli impianti petrolchimici, condotte industriali, nei sistemi di approvvigionamento idrico, fornitura di calore, condizionamento e ventilazione, negli impianti di refrigerazione. Classe di protezione antincendio - G1. I prodotti sono inodori, biologici e rispettosi dell'ambiente. A seconda delle condizioni di utilizzo, esistono tipologie con rivestimento ALU, IC CLAD, PVC, IN CLAD, AL CLAD.

    tubi di gomma
    I tubi in gomma porosa sono adatti nelle condutture industriali, nei sistemi di approvvigionamento idrico, fornitura di calore, condizionamento e ventilazione, negli impianti di refrigerazione

  2. Isolamento in lastre Koflex SOLAR HT viene utilizzato in pannelli solari, isolamento ad alta temperatura, attrezzature di fabbrica e condutture del vapore, la cui temperatura non supera i limiti di utilizzo del prodotto, che è di +150 gradi. Il coefficiente di conducibilità termica è 0,04 e 0,045. La densità è di 70 kg / m³ con una tolleranza del 25%. I rivestimenti IC CLAD, IN CLAD, AL CLAD consentono la posa per l'isolamento di tubazioni in qualsiasi terreno.
  3. L'isolamento KaFlex della linea ECO viene posato in aziende farmaceutiche e alimentari, piattaforme offshore e navi, in ospedali, scuole, asili, aeroporti, stazioni degli autobus e altri luoghi di raccolta delle persone. Classe di resistenza al fuoco - G2, RP1, T2, conduttività termica - 0,036 e 0,04, rispettivamente, l'intervallo di temperatura operativa è -70- + 150 gradi. I prodotti sono realizzati sotto forma di fogli verdi inodori rivestiti con AL CLAD, IC CLAD, IN CLAD.
  4. L'isolamento composito AL CLAD SYSTEM con rivestimento in alluminio è utilizzato sia all'interno che all'esterno degli edifici.
  5. Per l'isolamento dei complessi di ventilazione e condizionamento dell'aria, nonché per l'isolamento acustico, viene utilizzato K-FLEX AIR, funzionante a temperature da -30 a +80 gradi con un indice di conducibilità termica di 0,034 e 0,038. Lo scostamento consentito è del 15% con una densità normale di 40 kg / m³. È un materiale rivestito metallico grigio.

    Isolamento termico K-FLEX AIR
    K-FLEX AIR viene utilizzato per l'isolamento di complessi di ventilazione e condizionamento d'aria

  6. La gamma del modello IGO comprende prodotti neri inodori con una densità di 130 kg / m³ con un errore massimo del 25%, rivestimento IN CLAD. Sono utilizzati nell'isolamento termico di condotte interrate e fuori terra e giunti saldati.
  7. I prodotti pretagliati ST / SK hanno uno speciale strato adesivo, che rende questo materiale adatto per l'uso come materiale per tubi. La velocità di impilamento è elevata. Il colore del prodotto è nero, rivestimenti - AL CLAD, PVC, IC CLAD, IN CLAD.

Ogni isolamento del marchio K-Flex ha le sue caratteristiche che gli consentono di essere utilizzato nel modo più efficace in determinate condizioni.

Oltre alle linee del modello, esiste una divisione in base al rivestimento protettivo, che può essere dei seguenti tipi:

  1. Alu con 3 strati di foglio di alluminio da 9 micron e distanziatori in polimero incolore.
  2. Al Clad, autoadesiva, comprese pellicole in alluminio, polietilene e polipropilene.
  3. In Clad, completamente polimero, serve a proteggere la superficie dall'umidità e dai prodotti chimici.
  4. Ic Clad BK con fibra di vetro, quindi particolarmente resistente.

I prodotti differiscono nella forma di rilascio. Può essere:

  1. Tubi con un diametro da 6 a 160 millimetri con uno spessore della parete di 6-32 mm.
  2. Tees e gomiti utilizzati per isolare articolazioni e gomiti.
  3. Fogli da 1 × 2 o 0,5 × 2 metri.
  4. Rotoli larghi 1 m.
  5. Nastro con rivestimento autoadesivo in polietilsilossano, spessore 3 mm. La sua larghezza è di 1,5, 5 o 10 centimetri.
  6. Sospensione di due segmenti di tubo con rinforzo in PVC all'esterno.

Assegnazione di modelli di isolamento

La linea di prodotti K-Flex comprende i seguenti marchi di materiali per isolamento termico:

  • ST e ST / SK - per la finitura di superfici con temperature negative e positive;
  • ECO - per l'isolamento di sistemi di ingegneria in ambienti con maggiori requisiti di sicurezza;
  • ST DUCT - per lavori con sistemi di ventilazione;
  • ST FRIGO - per l'isolamento di componenti di impianti di condizionamento e refrigerazione;
  • SOLAR HT - per la finitura di superfici con temperature positive;
  • AIR - per l'isolamento acustico e termico dei sistemi di ventilazione;
  • ROTOLI EC-H - per l'isolamento di tubi di riscaldamento e di approvvigionamento idrico, nonché sistemi di condizionamento.

Abilità materiali

Ciascuno dei materiali elencati ha le proprie proprietà prestazionali uniche ed è destinato all'uso in uno specifico intervallo di temperatura. Allo scopo di organizzare complessi di fornitura di calore, è meglio utilizzare i prodotti dei modelli ST, ST / SK, ECO e SOLAR HT.

I primi due marchi possono resistere a temperature fino a 104-116 ° C di calore. ECO rimane operativo quando riscaldato fino a 150 ° С e SOLAR HT - fino a 175 ° С. Il resto dei modelli, ad eccezione degli EC-H ROLLS, non resisterà alle sollecitazioni associate alle alte temperature.

Ambito di utilizzo

Principalmente, K-Flex produce prodotti per impianti industriali. I prodotti forniti da questa azienda vengono utilizzati per completare comunicazioni di ingegneria come:

  • condutture tecnologiche;
  • reti di riscaldamento di posa interrata e fuori terra;
  • condotte a bassa temperatura;
  • impianti di condizionamento e ventilazione, condotti d'aria;
  • oleodotti per la fornitura di prodotti petroliferi, petrolio greggio e gas;
  • condotte tecnologiche in produzione con maggiori requisiti di sicurezza sanitaria, ad esempio, nel campo della microbiologia;
  • serbatoi di stoccaggio per acqua, carburante e altri liquidi.

L'isolamento termico K-Flex è utilizzato nell'industria automobilistica e meccanica. Nella vita di tutti i giorni, si consiglia di utilizzare i prodotti di questa azienda per la finitura di elementi di riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell'aria e sistemi di approvvigionamento idrico.

L'isolamento ECO è progettato per l'uso in asili nido, scuole, mense e altre istituzioni in cui sono imposti requisiti igienici speciali sulla qualità dei materiali da costruzione.

K-Flex St: qualità europea per condizioni russe

K-Flex St è un materiale a base di gommapiuma sintetica ed è progettato per isolare e proteggere le utenze, in particolare varie condutture. Viene prodotto e fornito ai mercati russo ed europeo dall'omonima azienda. K-Flex è un leader mondiale riconosciuto nella produzione di isolanti tecnici e domestici da polimeri elastici. Le loro soluzioni possono far risparmiare in modo significativo il consumo di risorse e creare strutture ad alta efficienza energetica.

Installazione di riscaldatori K Flex

Prima di fissare l'isolante termico, la superficie da trattare deve essere pulita da tracce di sporco. Questo viene fatto usando un detergente. Nel caso di parti metalliche isolanti, è anche necessario eliminare la corrosione. L'isolamento termico viene fissato alla superficie con colla K-Flex. Viene accuratamente mescolato prima dell'uso e il resto del tempo viene conservato in contenitori ben chiusi. La colla polimerizzata può essere diluita con K-Flex per renderla liquida.

Per applicare l'adesivo si utilizza un pennello con setole corte rigide. Innanzitutto, il retro dell'isolamento ST o di un'altra marca viene lubrificato con colla e solo allora la superficie dei tubi. La composizione viene applicata in uno strato uniforme continuo. È importante che non si formino thread durante questo processo. Quando la colla si asciuga, l'isolamento viene premuto saldamente sulla superficie da trattare. Allo stesso tempo, non è desiderabile allungare il materiale, è meglio incollarlo con una leggera compressione.

Il lavoro è consentito solo su sistemi scollegati. L'accensione dell'impianto è consentita solo 36 ore dopo l'installazione dell'isolamento termico: durante questo periodo la colla avrà il tempo di asciugarsi.

Caratteristiche della colla k 414

K flex glue k 414 è appositamente progettato per il fissaggio di isolanti realizzati da K-FLEX. Resiste all'invecchiamento e non reagisce agli agenti atmosferici. Tutte le superfici trattate con questo adesivo sono dotate di proprietà aggiuntive.

La massa ha una composizione monocomponente a base di gomma policloroprene. La colla è resistente a tutte le influenze esterne. Disponibile in diversi volumi: 220 ml, 500 ml, 800 ml, 2,6 litri. Il contenitore è giallo. Dopo l'uso, si chiude ermeticamente fino alla successiva necessità. La composizione viene applicata a una temperatura compresa tra 5-30 gradi.

Non sono presenti additivi aromatici. Ha un'ottima adesione al metallo. Non aderisce su superfici contenenti vernice, asfalto, bitume, depositi di olio. Può essere utilizzato a temperature estreme, per strutture complesse (tee, parti scorrevoli, gomiti, ecc.).

Durante l'addensamento, la colla a 414 viene diluita con un detergente dello stesso TM.

Caratteristiche principali:

  • l'asciugatura si ottiene dopo 10 minuti;
  • tempo aperto fino a 20 minuti;
  • temperatura di lavoro compresa tra -40 e +105 gradi;
  • con un contenitore chiuso e un regime di temperatura di 15-25 gradi, la massa viene conservata per un anno con la conservazione delle sue proprietà originali.

Visualizza questo post su Instagram
Pubblicato da (@ santehtorg116) 28 febbraio 2020 alle 1:33 PST

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori