Fornire ventilazione con aria calda per la casa.

Un microclima confortevole è una delle componenti molto importanti nella vita di ogni persona. Il benessere e le prestazioni dipendono direttamente da lui. Ma non è sempre possibile ottenerlo con l'aiuto di dispositivi microclimatici convenzionali.

La ventilazione riscaldata è un'ottima soluzione per creare un'atmosfera confortevole e accogliente nella stanza. La regolazione del dispositivo microclimatico consente di regolare la temperatura e la quantità di afflusso di aria fresca, alla quale sarà confortevole per te.

A causa della varietà di modalità e della facilità d'uso, la ventilazione di alimentazione con riscaldamento è rilevante nei luoghi pubblici, nelle industrie e nei locali residenziali.

Che cos'è la ventilazione del rifornimento d'aria riscaldata?

La ventilazione con massa d'aria differisce dai sistemi di condizionamento d'aria standard. Il principio del suo lavoro è attirare l'aria dall'esterno. Pertanto, oltre al raffreddamento e al riscaldamento, tale ventilazione arricchisce la stanza con l'ossigeno, mentre i sistemi di condizionamento d'aria convenzionali fanno semplicemente circolare l'aria nell'ambiente.

L'aria di mandata viene riscaldata nell'unità di ventilazione. L'unità di ventilazione della ventilazione di mandata con riscaldamento ha un elevato trasferimento di calore. Pertanto, anche in caso di forti gelate, la ventilazione fornisce continuamente masse di aria calda fresca.

La ventilazione riscaldata viene effettuata mediante ricambio d'aria. La circolazione e il riscaldamento della massa d'aria in ingresso vengono effettuati in unità di trattamento aria con recuperatore. L'aria aspirata dall'esterno viene riscaldata nel recuperatore per effetto della temperatura delle masse d'aria scaricate. Il recuperatore impedisce la miscelazione di "scarico" con aria fresca di mandata.

Un altro modo per riscaldare la ventilazione di mandata è il ricircolo. Con questo metodo di riscaldamento, le masse d'aria fresca vengono mescolate con quelle "di scarto". L'aria in ingresso dalla strada viene riscaldata alla temperatura richiesta e fornita alla stanza.

Come scegliere e dove installare una valvola di alimentazione

L'ideale sarebbe prevedere la presenza di sfiati per l'installazione delle valvole di alimentazione in fase di costruzione. Il secondo buon momento per l'installazione della valvola è una revisione importante, quando è possibile, senza timore di danneggiare la carta da parati o di sporcare la stanza, eseguire tutte le operazioni necessarie.

Perché hai bisogno di ventilazione forzata in un tipico appartamento

Prima di acquistare una valvola di alimentazione a parete, è necessario confrontare il suo costo medio di circa 3-5 mila rubli con un set completo. Se decidi di dotare tutte le stanze di questi dispositivi, è meglio prendere modelli di un'azienda, questo non disturberà l'interno generale della casa.

Perché hai bisogno di ventilazione forzata in un tipico appartamento

È importante seguire attentamente le istruzioni di installazione, perché se l'installazione della valvola di alimentazione non riesce con le proprie mani, c'è un'alta probabilità di congelarla nei mesi invernali. Pertanto, è meglio rivolgersi a professionisti in questo campo.

Se vivi in ​​regioni con condizioni climatiche difficili, dovresti abbandonare completamente l'installazione della ventilazione di alimentazione.

I modelli convenzionali, non dotati di un sistema di ventilazione forzata, sono in grado di fornire fino a 30 m 3 / h di aria fresca, il che è abbastanza per un adulto.

Articolo

Non è necessario tenere la finestra aperta per fornire aria fresca alla stanza. È molto più conveniente installare una valvola di alimentazione nella stanza.

A causa del suo design semplice, non è necessario acquistare un ventilatore: se lo desideri, puoi realizzare un dispositivo simile con le tue mani.

Caratteristiche del design del dispositivo

Gli elementi principali della ventilazione di alimentazione

  • Griglia di presa d'aria. Agisce come un design estetico e una barriera che protegge i detriti nelle masse d'aria di alimentazione.
  • Valvola di ventilazione di alimentazione. Il suo scopo è bloccare il passaggio dell'aria fredda dall'esterno in inverno e dell'aria calda in estate. Puoi farlo funzionare automaticamente utilizzando un motore elettrico.
  • Filtri. Il loro scopo è pulire l'aria in entrata. Devo essere sostituito ogni 6 mesi.
  • Scaldabagno, elementi riscaldanti elettrici - progettati per riscaldare le masse d'aria in entrata.
  • Per le stanze con una piccola area, si consiglia di utilizzare sistemi di ventilazione con elementi riscaldanti elettrici, per grandi spazi - uno scaldabagno.


Elementi di ventilazione di alimentazione e di scarico
Elementi aggiuntivi

  • Fan.
  • Diffusori (aiutano a distribuire le masse del flusso d'aria).
  • Silenziatore acustico.
  • Recuperatore.

Il design della ventilazione dipende direttamente dal tipo e dal metodo di fissaggio del sistema. Sono passivi e attivi.

Sistemi di ventilazione passiva.

Un tale dispositivo è una valvola di ventilazione di alimentazione. La raccolta delle masse d'aria stradali si verifica a causa della caduta di pressione. Nella stagione fredda, lo scarico è facilitato dalla differenza di temperatura, nella stagione calda - dalla ventola di scarico. La regolazione di tale ventilazione può essere automatica o manuale.

La regolazione automatizzata dipende direttamente da:

  • la portata delle masse d'aria che passano attraverso la ventilazione;
  • umidità nello spazio della stanza.

Lo svantaggio del sistema è che nella stagione invernale tale ventilazione non è efficace per il riscaldamento della casa, poiché si crea una grande differenza di temperatura.

Sul muro

Si riferisce a un tipo passivo di ventilazione di alimentazione. Questa installazione ha una scatola compatta che può essere montata a parete. Per il controllo del riscaldamento è dotato di un display LCD e di un pannello di controllo. Il principio di funzionamento è quello di recuperare le masse d'aria interne ed esterne. Per riscaldare la stanza, questo dispositivo è posizionato vicino al radiatore del riscaldamento.

Sistemi di ventilazione attiva

Poiché in tali sistemi è possibile regolare l'intensità della fornitura di aria fresca, tale ventilazione per il riscaldamento e il riscaldamento della stanza è più richiesta.

Secondo il principio del riscaldamento, un tale riscaldatore di alimentazione può essere ad acqua o elettrico.

Scaldabagno

Alimentato da un impianto di riscaldamento. Il principio di funzionamento di questo sistema di ventilazione è quello di far circolare l'aria attraverso un sistema di canali e tubi, all'interno dei quali è presente acqua calda o un liquido speciale. In questo caso il riscaldamento avviene in uno scambiatore di calore integrato nell'impianto di riscaldamento centralizzato.

Stufa elettrica.

Il principio di funzionamento del sistema è convertire l'energia elettrica in calore utilizzando un elemento riscaldante elettrico.

Breezer

Questo è un dispositivo compatto, di piccole dimensioni per la ventilazione di alimentazione, con riscaldamento. Per fornire aria fresca, questo dispositivo è fissato al muro della stanza.

Breezer Tion o2

Design sfiato o2:

  • Un condotto costituito da una presa d'aria e un condotto d'aria. Questo è un tubo sigillato e isolato, grazie al quale il dispositivo aspira aria dall'esterno.
  • Valvola di ritardo dell'aria. Questo elemento è un traferro. È progettato per impedire il deflusso di aria calda mentre il dispositivo è spento.
  • Sistema di filtrazione. Consiste di tre filtri installati in una sequenza specifica. I primi due filtri rimuovono i contaminanti visibili dal flusso d'aria. Il terzo filtro - pulizia profonda - da batteri e allergeni. Pulisce l'aria in entrata da vari odori e gas di scarico.
  • Ventilatore per presa d'aria dall'esterno.
  • Stufa in ceramica dotata di climatizzatore. Responsabile del riscaldamento del flusso d'aria e del controllo automatico della temperatura.

Tipi di sistemi

L'unità di trattamento aria di mandata con riscaldamento aria è disponibile in diversi tipi. Questa può essere la ventilazione centralizzata, che riscalda un grande locale di produzione o un centro uffici, oppure può essere individuale, ad esempio, in un appartamento o in una casa privata.

Inoltre, tutti i sistemi di ventilazione riscaldata sono suddivisi nelle seguenti tipologie:

  1. Con recupero. Si tratta infatti di un sistema di scambio termico, quando le masse in arrivo entrano in contatto con quelle in uscita e si scambiano calore. Questa opzione è adatta solo per le regioni con inverni non molto freddi. Questi sistemi sono classificati come sistemi di ventilazione passiva. È meglio posizionarli vicino ai termosifoni.
  2. Acqua. Tale ingresso riscaldato funziona da una caldaia o da una batteria di riscaldamento centrale. Il suo principale vantaggio è il risparmio energetico. La ventilazione del rifornimento con aria riscaldata ad acqua è particolarmente apprezzata dai consumatori.
  3. Elettrico. Richiedono un consumo di elettricità significativo. Secondo il principio di funzionamento, questo è un semplice elemento riscaldante elettrico, che riscalda l'aria con il suo movimento costante.

Prima di decidere su un modello specifico, si consiglia di sedersi e calcolare quanta elettricità dovrà essere spesa per riscaldare il proprio appartamento o casa privata.

La ventilazione di mandata può differire nel modo in cui l'aria viene forzata nella stanza. Ci sono opzioni naturali, e ce ne sono di forzate, quando l'aria viene aspirata con l'aiuto dei fan. I tipi di ventilazione si distinguono anche per il tipo di controllo. Questi possono essere modelli manuali o automatici, controllati tramite telecomando o da un'apposita applicazione sul telefono.

Ti consigliamo di familiarizzare con: Tipi di buone cappe da cucina da 60 cm e relativi produttori

Fornire ventilazione con riscaldamento

Il principio della ventilazione compatta.

  1. Le masse d'aria esterne passano attraverso la presa d'aria, che è dotata di una griglia di plastica chiusa. Pertanto, le masse d'aria vengono filtrate da detriti e insetti.
  2. L'aria quindi fluisce attraverso il condotto nella custodia dello strumento. Per proteggere le pareti dal gelo, è realizzato con un tubo di plastica fonoisolante. In questo caso, tutti i giunti sono sigillati.
  3. Poi c'è la filtrazione da polvere grossolana e media utilizzando filtri speciali incorporati nel dispositivo.
  4. Successivamente, la massa d'aria passa nel riscaldatore e si riscalda alla temperatura impostata dal climatizzatore. Su un dispositivo del genere è possibile impostare la temperatura desiderata (fino a + 25 ° C) e il sistema la manterrà automaticamente.
  5. Dopo il riscaldamento l'aria subisce una filtrazione a due stadi da polveri sottili, odori, gas e allergeni, entra nel ventilatore e viene scaricata nell'ambiente.

Tale ventilazione di alimentazione può essere controllata a distanza utilizzando il telecomando.

L'attrezzatura inferiore viene montata entro un'ora.

Caratteristiche di installazione

Per installare correttamente questo tipo di apparecchiatura, è necessario considerare:

  • flusso d'aria uniforme;
  • direzione del flusso d'aria;
  • velocità dell'aria all'interno del dispositivo.

Per determinare la direzione dell'aria all'interno del dispositivo, utilizzare la freccia sul suo coperchio. Una volta installato, dovrebbe essere nella stessa direzione del flusso d'aria previsto. Possibilità di installazione in condotti orizzontali o verticali

È importante tenere d'occhio dove si trova la morsettiera, non dovrebbe essere rivolta verso il basso

L'indicatore del consumo d'aria minimo all'interno del dispositivo dipende dalle proprie dimensioni e dall'indicatore di potenza degli elementi compresi nella sua composizione, misurata in m³ / ora.Per il corretto utilizzo di un riscaldatore elettrico per condotto, è necessario controllare la velocità con cui si muove l'aria, questo indicatore non deve essere inferiore a 2 m / s. Se la velocità è inferiore a questo livello, ciò porta a un significativo deterioramento della qualità del sensore, che determina la temperatura dell'aria del canale e una diminuzione della precisione del mantenimento del regime di temperatura richiesto.

La portata d'aria ottimale consente al termostato di mantenere stabilmente i parametri di temperatura nel sistema di ventilazione con fluttuazioni non superiori a due o tre gradi. Se la potenza del dispositivo è elevata, il flusso d'aria deve essere più veloce, altrimenti gli interruttori termici verranno attivati ​​ogni volta che lo accendi o spegni.

Fornire il dispositivo di ventilazione con riscaldamento ad aria

Esistono due tipi di unità per la ventilazione di mandata:

  1. Monoblocco: sono piegati da un blocco, che è installato all'ingresso del condotto dell'aria. In tale blocco, tutti i dispositivi necessari si trovano, senza eccezioni, garantendo un servizio affidabile e di alta qualità della struttura di ventilazione. Questo tipo di dispositivo non è raro in generale introdotto nel muro o negli infissi. Questo metodo è considerato il più semplice ed economico. Ma in pratica è piuttosto inefficace, poiché il posizionamento dei suoi ventilatori di aspirazione non consente di coprire molte aree dell'edificio.
  2. Installazione: questi sistemi di ventilazione di alimentazione sono abbastanza potenti da coprire grattacieli, locali industriali di grandi aree, condomini.

Fornire schemi di ventilazione

Il tipo di installazione più semplice:

  • Filtro dell'aria,
  • Ventilatore,
  • Termosifone.

Schema standard di alimentazione e ventilazione di scarico con riscaldamento
Schema standard di alimentazione e ventilazione di scarico con riscaldamento

Come riscaldare l'aria di mandata con un recuperatore?

I recuperatori si dividono in 2 tipologie:

  1. Rotante - lavorare con l'elettricità. Hanno un corpo cilindrico in cui è montato un elemento rotore. Ruota costantemente tra le valvole dell'aria "in" e "di scarico". Abbastanza dettaglio dimensionale. Efficienza: fino all'87%.
  2. Lamellare... Tali recuperatori sono costituiti da piastre integrate. L'aria di alimentazione e quella di "scarico" si muovono l'una verso l'altra attraverso valvole diverse. Ciò impedisce il ricircolo. Questi recuperatori sono generalmente di piccole dimensioni.

Alimentazione unità di ventilazione

Unità di alimentazione del sistema di ventilazione

è un elemento importante che permette di equalizzare il microclima della stanza, fornendo aria trattata dall'esterno, che influenza molti parametri dell'aria interna. L'aria esterna, prima di essere immessa in un locale ventilato, può essere depurata in filtri, riscaldata in una stufa ad acqua o elettrica, raffreddata, umidificata e persino battericida. Industriale e commerciale, in un vasto assortimento produce e vende industriale
unità di alimentazione
per la ventilazione generale di molti tipi di locali,
acquistare
che è possibile effettuare un ordine sul sito Web dell'azienda. Pertanto, se tu
è necessaria un'unità di trattamento aria
, saremo felici di aiutarti con la sua scelta

Tipi di installazioni

Le unità presentate nel nostro negozio online PVU hanno una grande varietà di tipi e design, a seconda dello scopo e degli scopi di utilizzo. Consideriamo alcuni dei loro tipi: Unità di alimentazione sospesa

e
unità di alimentazione a soffitto
, (sono anche chiamati afflussi compatti), risparmiano spazio nella stanza, poiché si trovano nello spazio sotto il soffitto, a una distanza sufficiente dal pavimento. Non occupano molto spazio, ma, allo stesso tempo, hanno potenza sufficiente per svolgere i loro compiti. Nel nostro negozio, si tratta di installazioni come Node2 e Node4.
Centrali di trattamento aria
hanno enormi capacità, poiché il loro scopo principale è quello di distribuire aria fresca purificata a grandi oggetti e negli edifici residenziali attraverso un sistema di condotte. Nel nostro negozio, questo tipo è Vasto. Sono dotati di un telaio per conferire maggiore rigidità alla struttura e vengono installati sul pavimento o su altre superfici dure.

Unità di trattamento aria con umidificazione dell'aria

viene utilizzato in condizioni di presenza di aria secca nell'ambiente, oppure quando è necessario creare particolari condizioni di umidità.
Unità di trattamento aria esterna
mirano anche a risparmiare spazio nella stanza installandoli dal lato della strada. Per ridurre le perdite di calore e preservare i parametri della potenza termica, viene utilizzato un isolamento termico aggiuntivo.
Unità di alimentazione da canale
assemblato da elementi di condotto separati. Sono spesso chiamati sistemi di ventilazione a condotto. Offrono una grande flessibilità nell'installazione e un prezzo iniziale contenuto.
Centrale trattamento aria con ricircolo
ha la capacità di riutilizzare le stesse masse d'aria, purificandole e modificandone le caratteristiche, mescolandosi all'aria fresca.

Acquista

Le migliori unità di rifornimento

puoi acquistare da noi. Possiamo offrirti un'ampia selezione di diverse modifiche a prezzi convenienti. La qualità dei prodotti è assicurata dalla qualità dei materiali e dei componenti utilizzati.

descrizione generale

Un'unità di ventilazione di mandata è un'unità che forzatamente (con l'aiuto di un ventilatore) fornisce l'aria trattata nell'ambiente. Mezzi di elaborazione:

  • Filtrazione (filtro)
  • Scarico (ventola)
  • Riscaldamento (acqua o stufa elettrica)
  • Raffreddamento (refrigeratore ad acqua o freon)
  • Umidificazione (umidificatori a vapore, spray oa nido d'ape)
  • Miscelazione (camera di miscelazione)

Struttura

Elementi delle unità di fornitura:

  • Ventilatore di alimentazione
    ... Variare le prestazioni e le caratteristiche di rumore. Le ventole di scorrimento Node2 sono molto più silenziose dei motori a ruota Node4, ma i motori a ruota sono considerati più assertivi delle ventole di scorrimento e hanno un vantaggio nella pressione e nelle prestazioni generate. Il filtro serve per pulire l'aria fresca fornita dalla polvere e dallo sporco della strada. Per una purificazione dell'aria più fine, è possibile utilizzare filtri della classe Hepa.
  • Acqua o elettrico Riscaldatore d'aria
    , consentirà di mantenere la temperatura impostata all'uscita dell'unità di alimentazione.
  • Valvole d'aria
    , o serrande, impediscono il trabocco dei flussi d'aria ad impianto spento e proteggono durante il periodo freddo dal possibile congelamento dello scambiatore di calore ad acqua quando viene tolta l'alimentazione all'unità. Per le unità di alimentazione con scaldacqua, si consiglia di utilizzare un attuatore con ritorno a molla. Riporterà la valvola in posizione chiusa in caso di interruzione di corrente.
  • Silenziatori
    ... Questa è un'apparecchiatura per la riduzione del rumore della ventola.
  • Raffreddatore d'acqua
    o freon, serve per abbassare la temperatura dell'aria di mandata nel periodo estivo. Per il funzionamento di un refrigeratore d'acqua, un sistema di raffreddamento e un'unità di preparazione dell'acqua fredda, sono necessari un refrigeratore. Per un refrigeratore freon, è necessaria un'unità condensante remota aggiuntiva.
  • Integrato automazione
    con un pannello di controllo remoto cablato, è in grado di mantenere automaticamente i parametri di temperatura impostati, nonché, a seconda della dotazione di un particolare modello, modificare la portata d'aria, mantenere i parametri dell'aria in base ai sensori di temperatura, CO2, inquinamento atmosferico e umidità.

Oggi si possono distinguere due classi consolidate di unità di trattamento aria:

  • Famiglia, con un bel design, montaggio a parete, buone capacità di controllo, anche tramite applicazioni e Wi-Fi, ma limitate in termini di prestazioni e capacità di trattamento dell'aria. Poiché le piccole dimensioni impongono restrizioni sulla possibile composizione degli elementi di trattamento aria.
  • Semi-industriale e industriale. Una classe di unità potenti, principalmente di design a pavimento, con ampie possibilità di riempimento aggregato e funzioni di automazione.

I leader riconosciuti nella produzione di unità di trattamento aria sono Systemair e Ostberg. Sul nostro sito web, ti consigliamo di prestare attenzione alle unità di alimentazione:

  • Dati tecnici Node2 - unità di ventilazione monoblocco compatta con automazione e ventilatori più silenziosi della sua categoria.
  • Dati tecnici Node4 - unità di ventilazione compatta monoblocco con automazione e possibilità di installazione all'esterno.
  • Dati tecnici vasti - unità di ventilazione a telaio modulare di configurazione individuale e automazione.

Le unità della serie Node sono garantite per 3 anni dalla data di acquisto. Tutte le installazioni presentate sul nostro sito web sono dotate di automazione, comprese quelle integrate.

Varietà di unità di alimentazione e loro caratteristiche di progettazione

Le unità di ventilazione di alimentazione possono essere

  • canale,
  • monoblocco
  • modulare.

I sistemi di canalizzazione vengono forniti e installati con elementi separati, valvola, filtro, ventilatore, riscaldatore, ecc. Un'unità di trattamento aria compatta monoblocco è un dispositivo i cui elementi si trovano in un unico involucro isolato termicamente e acusticamente e hanno al suo interno un'automazione accesa. Tali installazioni sono pronte per il funzionamento subito dopo aver collegato i condotti dell'aria e l'alimentazione. L'unità di trattamento aria modulare è un'unità di grandi dimensioni con un'elevata portata d'aria. Tutti gli elementi di tale installazione si trovano in uno o più moduli isolati dal calore e dal rumore. Le unità di ventilazione di mandata sono inoltre suddivise in base al loro design: unità interne ed esterne (resistenti alle intemperie). Esiste una categoria di installazioni per l'uso in condizioni speciali: progettazione a sicurezza intrinseca ea prova di esplosione

Area di applicazione

L'unità di alimentazione viene installata laddove vi siano maggiori requisiti di qualità dell'aria interna. Queste non sono solo grandi imprese, ma anche piccoli locali. Ad esempio parrucchieri, ristoranti, negozi, uffici, ecc.

Come scegliere?

La scelta inizia con il calcolo delle prestazioni richieste dall'unità di trattamento aria. Per la ventilazione generale, vengono confrontati due parametri: la quantità calcolata per le persone moltiplicata per 60 m3 / he la frequenza totale per la stanza. Per selezionare le prestazioni dell'unità di trattamento aria, assumere un valore maggiore. A seconda dei requisiti per la purezza dell'aria fornita, vengono determinati con la classe di filtrazione. Successivamente, viene presa una decisione sul tipo di riscaldatore (riscaldatore ad acqua o elettrico) e se è necessario un dispositivo di raffreddamento (scambiatore di calore ad acqua o freon).

Suggerimenti per l'installazione

Le unità di trattamento aria canalizzate e compatte sono generalmente montate orizzontalmente. Durante l'installazione, si consiglia di contattare un'azienda specializzata, soprattutto se il sistema è con uno scaldabagno o un refrigeratore.

Suggerimenti per il funzionamento

Non dimenticare di cambiare i filtri dell'aria: questa è la garanzia di aria di qualità, il che significa la tua salute.

Come può essere utilizzato un termoventilatore

Lo scopo principale del termoventilatore è riscaldare le masse d'aria. Per una circolazione più intensa dei flussi, il ventilatore forza l'aria con forza. Ciò rende questo dispositivo versatile.

Opzioni di funzionamento del termoventilatore:

  • Questo apparecchio può essere utilizzato come principale fonte di fornitura di calore in una stanza dove non è presente il riscaldamento centralizzato.
  • Il termoventilatore può integrare l'impianto di riscaldamento principale.
  • Per il riscaldamento dei cantieri e dei lavoratori su di essi.
  • Per riscaldare rapidamente l'aria in una stanza piccola.
  • Il termoventilatore può essere utilizzato come un normale ventilatore: in inverno - per il riscaldamento, in estate - per il raffreddamento dell'aria.
  • Per la ventilazione e il riscaldamento di uno spazio chiuso.

Sistema di ventilazione di alimentazione fai-da-te e sua installazione

Perché hai bisogno di ventilazione forzata in un tipico appartamento

Installazione della valvola di alimentazione

È abbastanza difficile creare un sistema del genere con le tue mani, ma è possibile. Qui vale la pena mettersi in possesso di alcune capacità ingegneristiche per organizzare tutto il lavoro.

La base è un semplice tubo in metallo o plastica, una versione più semplice del condotto di scarico, dai condotti del condizionatore d'aria e simili. È realizzato in metallo e verniciato, completamente pronto per l'uso. Selezioniamo la lunghezza in base allo spessore del muro.

Dalla strada, installiamo una griglia di ventilazione con una rete installata, isoliamo le pareti interne di una valvola fatta in casa, quando si entra nella stanza, è possibile realizzare la serranda stessa con la regolazione, se lo si desidera, installare un ventilatore per il movimento dell'aria forzata.

Gli svantaggi di questo sistema saranno evidenti. Scarso isolamento da suoni estranei, l'assenza di un filtro riduce la qualità dell'aria in ingresso e altri fenomeni negativi già discussi più di una volta.

Il suo acquisto consentirà di eseguire autonomamente la sua installazione. Per fare ciò, è necessario un punzone per il dispositivo nel muro del foro richiesto. Cacciavite per il fissaggio dei singoli elementi alla parete. Schiuma poliuretanica e sigillante per sigillare le fessure formate. Per le pareti in legno, viene utilizzato uno strumento e altro materiale orientato a lavorarci.

Lo stato di avanzamento generale del lavoro si presenta così.

Un posto è contrassegnato per un foro sotto la valvola, mentre per realizzarlo è necessario prendere una leggera pendenza dalla strada, questo aiuterà a proteggerlo dalla formazione di condensa all'interno del cilindro. Successivamente, installa il tubo, dall'esterno con la griglia con tutte le aggiunte. Il prossimo passo è fissare la valvola stessa al tubo e al muro della stanza, quindi il filtro con il regolatore. L'ultima mossa è sigillare le fessure formate con una goccia, schiuma o sigillante.

Ma non rifiutare i servizi degli installatori di tali sistemi di ventilazione forzata. Verranno da te specialisti, che stabiliranno rapidamente il tuo acquisto per te con la massima estetica e precisione. E non fanno pagare così tanto per il loro lavoro. Si stima in circa mille e mezzo.

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori