Sistema di riscaldamento Galan. Caldaia elettrica Galant: caratteristiche tecniche e schema di collegamento. Il più piccolo e il più grande

Caratteristiche delle caldaie Galan

Le caratteristiche principali delle apparecchiature elettriche Galan:

  • alto livello di qualità;
  • dimensioni compatte;
  • affidabilità.

Dispositivo

Gli elementi delle apparecchiature di riscaldamento Galan sono:

  • camera di lavoro;
  • elettrodi;
  • sigillatura e isolamento di elettrodi;
  • terminali di alimentazione.

riscaldamento caldaia galan

Principio di funzionamento

Il principio di funzionamento del sistema di riscaldamento Galan non differisce da quello tradizionale. L'acqua riscaldata nel generatore passa attraverso la tubazione principale. Entrando nel radiatore, emette il suo calore il più possibile, per questo l'aria nella stanza si riscalda.

La custodia funge da primo elettrodo, che deve essere messo a terra, e l'altro elettrodo, collegato alla fase, è all'interno del sistema ed è isolato dalla custodia.

Come refrigerante può essere utilizzata acqua appositamente preparata con determinati parametri di resistività, ma è meglio usare uno speciale liquido argus-galan. Quindi l'unità durerà molto più a lungo.

Le unità elettriche Galan possono essere utilizzate non solo per il riscaldamento dei locali, ma anche per la fornitura di acqua calda. Molti modelli Galan (Geyser, Ochag, Vulkan, TEN Series) sono integrati con caldaie ad accumulo esterno, grazie alle quali l'acqua viene riscaldata dal refrigerante dalla fonte principale.

Caldaia ad elettrodi per il riscaldamento di una casa privata: il principio di funzionamento e ...

Specifiche

Le attrezzature Galan vengono costantemente modernizzate e migliorate a seguito dei cambiamenti nella tecnologia di produzione. Le caldaie elettriche per il riscaldamento degli ambienti prodotte dall'impresa Galan corrispondono al loro scopo principale, hanno dimensioni convenienti per l'installazione, sono realizzate con materiali con elevata resistenza alla corrosione, rispetto dell'ambiente e sicurezza. La caldaia Galant può essere acquistata ad un prezzo che dipende direttamente dalla potenza e dalla dotazione del prodotto.

Caratteristiche tecniche dei sistemi di riscaldamento ad elettrodi Galan:

  • tensione - 220/380 v, 50 Hz;
  • l'area della stanza riscaldata nell'intervallo da 20 a 250 m2;
  • gamma di potenza dei modelli da 2 a 25 kW;
  • intervallo di valori correnti per i modelli - da 9,2 a 37 A;
  • vettore di calore consigliato - liquido "Argus-Galan";
  • acqua come vettore di calore - resistività (3 kOhm / cm2 - 32 kOhm / cm2) a 150 gradi.

calderone galant

Benefici

Apparecchiature di riscaldamento Galan presenta una serie di vantaggi rispetto alle controparti termoelettriche.

I principali vantaggi delle caldaie Galan:

  1. Non richiedono costi di installazione aggiuntivi, ad eccezione dell'acquisto di una fonte di calore. L'installazione dell'apparato è molto più economica rispetto all'installazione di apparecchiature funzionanti con materie prime per combustibili liquidi. Non è necessario costruire un camino.
  2. Non necessita di manutenzione e pulizia ordinarie.
  3. Realizzato in materiale ecologico e sicuro.
  4. Hanno un peso e dimensioni ridotti, per cui è possibile risparmiare spazio, l'unità non richiede una stanza separata.
  5. Facile da installare, puoi installarlo da solo;
  6. Ignifugo.
  7. lavorare da una rete elettrica di qualsiasi tensione.
  8. Ampia gamma di potenze. È possibile prelevare un'unità in grado di riscaldare una stanza di circa 20 mq. m. o un'intera casa di 250 mq. m. Quando si combinano dispositivi in ​​un sistema, è possibile riscaldare una stanza con una dimensione di oltre mille metri quadrati.
  9. Processo di lavoro automatizzato, i dispositivi sono dotati di un'unità di controllo.
  10. Livello di rumore insignificante durante il funzionamento.
  11. La presenza di sistemi di protezione.
  12. Efficienza.
  13. Possibilità di programmazione delle modalità di funzionamento.

caldaia galan

svantaggi

Gli svantaggi delle unità di riscaldamento includono:

  1. Impossibilità di utilizzo per riscaldamento a pavimento, riscaldamento piscina, per serre.
  2. L'installazione di apparecchiature elettriche con una capacità superiore a 10 kW richiede l'approvazione di Energonadzor.
  3. Per il normale funzionamento, sarà necessario un dispositivo aggiuntivo per la circolazione dell'acqua (pompa), poiché in sua assenza l'acqua potrebbe bollire.
  4. L'alto costo dell'elettricità consumata, ma è, piuttosto, uno svantaggio di diversa natura.
  5. La necessità di monitorare le condizioni degli elettrodi, perché hanno la tendenza a collassare sotto l'influenza dell'acqua.
  6. La capacità di lavorare solo con l'elettricità.

A proposito di Galan

L'organizzazione ha iniziato la sua attività all'inizio del 1994. Sulla base di un'impresa di difesa, sono state sviluppate le prime caldaie Galan del tipo a elettrodi. Rispetto ai modelli elettrici standard, l'azienda ha ottenuto una significativa riduzione dei consumi energetici con una resa termica costante.

Avendo sviluppato una politica di marketing competente, siamo riusciti a stabilire una vendita stabile di prodotti, che ha permesso di lavorare sull'ampliamento della gamma. Dalla seconda metà degli anni '90 un impianto di riscaldamento con caldaia Galan si trova non solo nelle abitazioni private, ma anche in locali industriali e commerciali.

Attualmente sono diverse le aree di attività dell'azienda:

  • Caldaie elettriche per il riscaldamento della casa Galan con un blocco di elettrodi per il riscaldamento dell'acqua. Il consumatore può scegliere l'opzione migliore tra tre serie: Ochag, Geyser o Volcano;
  • Liquido speciale Galan per riscaldamento, destinato ai modelli di elettrodi;
  • Apparecchiature di riscaldamento con elementi riscaldanti. I loro vantaggi sono che possono essere installati per sistemi aperti;
  • Automazione del riscaldamento.

Con lo sviluppo di ciascuna delle aree di cui sopra, è stato possibile ottenere prodotti di alta qualità e adattarli alle specifiche operative russe.

In relazione alla crescente incidenza della contraffazione, il produttore consiglia di acquistare caldaie solo da rappresentanti ufficiali.

Gamma di modelli e panoramica dei prezzi

L'azienda produttrice oggi produce quattro modelli principali di sistemi di riscaldamento con dispositivi di diversi livelli di potenza. Quando si scelgono le unità "Galan", iniziare dal volume dell'edificio e non dalla sua area.

Geyser

I dispositivi di riscaldamento del modello Galan Geyser sono presentati sul mercato di vendita da unità di due tipi:

  1. "Geyser-9" con una potenza di 9 kW, una lunghezza di 360 mm e un peso di 5 kg.
  2. Geyser-15 è un dispositivo da 15 kW con una lunghezza di 410 mm e un peso di 5,3 kg.

Il diametro di entrambi i dispositivi è di 130 mm. La potenza dei dispositivi è sufficiente per riscaldare una grande casa di campagna con una superficie totale fino a 450 m3. La costruzione richiederà un liquido di raffreddamento con un volume di 50-200 litri. Consumo di elettricità - da 2,5 a 4 kW / h. La categoria di prezzo del sistema Geyser-9 è di circa 7.500 rubli, il Geyser-15 - da 7.600 rubli.

calderone galant

I prezzi per le caldaie Galan Geyser

Geyser di Galan

Focolare

I dispositivi di riscaldamento del modello "Ochag" sono i dispositivi di potenza e dimensioni più bassi prodotti dal produttore Galan. Diametro 35 mm, peso - circa un chilogrammo, altezza - a seconda del tipo di modello e design.

Tipi:

  • "Focolare 3" con altezza 275 mm;
  • "Focolaio 5" - circa 320 mm;
  • "Focolaio 6" - 335 mm.

Questi "bebè" hanno una capacità da 2 a 6 kilowatt e sono in grado di riscaldare una stanza abbastanza grande con una superficie di circa 200 mq. m. Il volume del liquido di raffreddamento per un tale sistema varierà da 20 a 70 litri. Consumo di elettricità del dispositivo Galan "Ochag" - da 0,5 a 1,5 kW / h.

Categoria di prezzo:

  • Ochag-2 - da 3900 rubli;
  • "Ochag-3" - da 3950 rubli;
  • Ochag-5 - da 4000 rubli;
  • "Ochag-6" - da 4050 rubli.

Si consiglia di far funzionare i dispositivi con un regolatore di controllo della temperatura meccanico o automatico.Il costo del sistema Galan "Ochag" con possibilità di regolazione della temperatura (principio meccanico di regolazione) - da 7800 rubli, con il principio di regolazione elettronico - da 10.000 rubli.

caldaia galan da acquistare

I prezzi per le caldaie Galan Ochag

Focolare Galan

Vulcano

Si consiglia di utilizzare caldaie della linea presentata per il riscaldamento di grandi aree.

Caratteristiche del "Volcano-25"

  • con una potenza di 25 kW;
  • lunghezza 460 mm;
  • peso 5,7 kg.

Il diametro dei dispositivi è di 180 mm. Questa linea è installata in stanze di grandi dimensioni - fino a 1650 m3. Il volume del liquido di raffreddamento è compreso tra 150 e 300 litri, il consumo energetico è di 6,6 kW / h.

Caratteristiche di "Volcano-50"

  • potenza 50 kW;
  • lunghezza 570 mm;
  • peso 11,5 kg.

Il costo del dispositivo di riscaldamento Vulcan-25 varia da 7400 rubli. La fascia di prezzo del dispositivo di elettrodi Vulcan-50 è di 12.100 rubli.

caldaia galan da acquistare

I prezzi per le caldaie Galan Volcano

Vulcano Galan

Termosifone

Nella progettazione degli elementi riscaldanti (caldaie per riscaldamento) vengono utilizzati gli ultimi materiali importati, certificati secondo gli standard europei. Realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L. Il design dei riscaldatori e dei blocchi ha permesso di ridurre le dimensioni e il peso di 2-3 volte e ha anche permesso di migliorare la manutenibilità e semplificare la manutenzione. Ciò riduce l'inerzia, migliora le prestazioni e migliora l'efficienza.

Rispetto ai predecessori seriali, le caldaie più recenti possono funzionare senza limitazioni utilizzando reti monofase (220 V) e trifase (380 V).

Hanno tre livelli di potenza, che consentono:

  1. Caricare le reti di alimentazione in modo uniforme.
  2. Ottieni un risparmio energetico del 20% o più.
  3. La morsettiera è dotata di cavi di alimentazione collegati ai terminali del riscaldatore e di un filo di terra collegato, che semplifica notevolmente il collegamento del dispositivo all'apparecchiatura di controllo.

Le caldaie sono dotate di automatismi che consentono all'utenza di impostare la temperatura desiderata dei termosifoni, la temperatura dell'aria in ambiente, ed inoltre di cambiarla automaticamente 24 ore su 24 a piacimento, secondo le necessità, accendendo e spegnendo l'apparecchiatura tramite il Termostato ambiente comfort. La caldaia può essere comandata anche a distanza tramite il modulo GSM.

Guarda il video che mostra l'equipaggiamento della linea Galan.

Funzioni di controllo aggiuntive

Le unità Galan sono controllate utilizzando unità elettroniche Navigator o dispositivi elettromeccanici MRT-15. Consentono di monitorare automaticamente il corretto funzionamento del dispositivo, nonché di configurarlo.

I blocchi elettronici del Navigatore vengono selezionati in base al tipo di dispositivo, alla sua potenza e ai requisiti per il tipo di controllo:

  1. "Lux 6" è utilizzato con un collegamento monofase, con una capacità della caldaia fino a 6 kW.
  2. "Basic" è adatto per unità fino a 30 kW.
  3. "Basic +" viene utilizzato per organizzare due livelli di potenza o controllare due caldaie.
  4. "Basic CT" dotato di un'unità di controllo della corrente aggiuntiva - per gruppi di elettrodi.
  5. "Basic T" è adatto per elementi riscaldanti con la possibilità di controllare tre livelli di potenza.
  6. "Universale" si usa in qualsiasi situazione e permette di organizzare la gestione di eventuali modelli e dei loro aggregati.
  7. MRT-15 viene utilizzato quando i requisiti per l'accuratezza del controllo e il risparmio energetico sono minimi.

Con l'uso di moduli di controllo aggiuntivi, il consumo di energia è notevolmente ridotto e diventa più conveniente regolare il funzionamento del dispositivo. Il regolatore di temperatura aria "Comfort" permette di programmare la modalità di riscaldamento nell'ambiente per ore e anche per giorni della settimana. Il modulo GSM permette il controllo remoto della caldaia tramite SMS.

caldaia galan da acquistare

Caratteristiche dello strumento

La tensione nominale di questo dispositivo è di 220 V. La corrente nel sistema è alternata. La frequenza della tensione nominale è a 50 Hz.Inoltre, va notato l'alta soglia della corrente massima. Per ogni fase con una frequenza di 50 Hz, questo indicatore è 13,7 A. Allo stesso tempo, il consumo energetico nominale è di 3 kW.

Va anche notato che questo boiler elettrico "Galan" "Ochag" (elettrodo) ha un grande volume di refrigerante (da 20 a 50 litri). In questo caso, puoi riscaldare la stanza fino a 120 metri cubi. È inoltre necessario conoscere la sezione del nucleo conduttivo del cavo di collegamento. In questo modello ha un diametro di 4 mm. L'uscita per il collegamento al raccordo dell'impianto di riscaldamento è di 32 mm. Il peso totale di questa caldaia ad elettrodi è di 1 kg. Allo stesso tempo, è lungo poco più di 300 mm e largo 90 mm. La classe di protezione è la prima. Inoltre, viene fornita protezione dall'umidità. Il consumo energetico totale di questa caldaia ad elettrodi è al livello di 500 kW per un mese di funzionamento.

Installazione e connessione, sfumature

Il design compatto, il peso ridotto dell'unità creano le condizioni ottimali per una facile installazione.

Che tipo di refrigerante puoi usare?

Visualizzazioni:

  1. L'acqua distillata è l'opzione migliore.
  2. Acqua bollita con l'aggiunta di Galan inibitore.
  3. Liquido speciale "Argus-Galan", appositamente progettato per l'uso negli impianti di riscaldamento "Galan".

Regole di posizionamento dei sensori

Un prerequisito è il rispetto della corretta posizione dei sensori:

  1. Il sensore di temperatura in ingresso è installato sulla tubazione di uscita dell'ultimissimo tratto del radiatore.
  2. Sul tubo di mandata della caldaia è installato il sensore per la misura del parametro della temperatura di mandata in mandata.
  3. Il filo a trefolo di rame viene utilizzato per collegare i sensori. La sua sezione trasversale dovrebbe essere compresa tra 0,5 e 1 mm2.
  4. Interruttore automatico da 25 A per protezione da sovraccarico.
  5. Il pulsante per spegnere / accendere il relè termico deve essere in posizione incassata.

calderone galant

Modello "Ochag-5"

Questa caldaia ad elettrodi Galan riceve recensioni positive grazie alla sua elevata potenza. Di conseguenza, è in grado di riscaldare grandi case e cottage. Un comodo controllo può essere distinto dalle funzionalità. Allo stesso tempo, l'unità di controllo ha molte funzioni e può essere configurata in vari modi. Il consumo di elettricità dipenderà direttamente dalla temperatura selezionata. Da segnalare anche la possibilità di impostare la temperatura del radiatore. Inoltre, questo modello ha un'elevata classe di protezione. Se si verifica un cortocircuito nella rete, la caldaia si spegnerà immediatamente. Lo stesso accadrà, ad esempio, se i fili nel dispositivo si surriscaldano.

Se c'è una perdita del liquido di raffreddamento (liquido per caldaie ad elettrodi "Galan"), il sistema di protezione te lo avviserà e potrai immediatamente prendere alcune misure per prevenire un incidente. Non solo l'acqua potabile, ma anche l'acqua distillata viene utilizzata come vettore di calore. Alcuni usano persino l'acqua piovana. I produttori, a loro volta, consigliano a tutti gli acquirenti di acquistare un liquido speciale "Galan Argus".

Installazione caldaia ad elettrodi Galan

Schemi di collegamento

Quando è collegato all'alimentazione delle caldaie Ochag-Turbo, il coperchio protettivo non viene rimosso. L'alimentazione è collegata ai fili rimossi dall'involucro. Il regolatore elettronico "Navigator" può installare apparecchiature elettriche secondo gli schemi.

Principio

caldaia galan da acquistare

Parallelo

calderone galant

Caratteristiche del modello Ochag-5

La potenza nominale del dispositivo è a 220 V. La corrente è alternata. La frequenza della tensione nominale è di 50 Hz. La corrente massima consentita del dispositivo raggiunge 22,7 A. In questo caso, il consumo di energia della caldaia a elettrodi è di 5,5 kW. Il volume del liquido di raffreddamento è compreso tra 30 e 60 litri. Tutto ciò consente di riscaldare con successo un'area di oltre 200 metri cubi. m Il diametro del filo conduttivo è di 4 mm. In questo caso l'uscita per il giunto è di 32 mm. Il peso della caldaia ad elettrodi installata è di 1,05 kg.

L'elettrodo di riscaldamento della caldaia descritto "Galan" "Ochag 5" ha una lunghezza di 310 mm e una larghezza di 90 mm. Il consumo energetico totale è di 830 kW al mese. Questo è un indicatore abbastanza alto, tuttavia, molto in questa situazione dipende dalla modalità selezionata durante il funzionamento.

Installazione fai da te

Preparazione

Algoritmo di azioni:

  1. Eseguire la messa a terra.
  2. Proteggere i terminali e le parti in tensione dall'umidità e dal contatto con le superfici dell'unità.
  3. Installare un interruttore di circuito - interruttore per interrompere la corrente. Una macchina da 25 A, per esempio.
  4. Seguire lo schema di collegamento consigliato nella scheda tecnica.
  5. Rispettare la regola di connessione: fase - zero - terra.
  6. Verificare la tenuta delle connessioni filettate e saldate.
  7. Per ridurre al minimo, è meglio prevenire la possibilità che l'acqua entri nel corpo della caldaia a ioni.
  8. Acquista un vaso di espansione.
  9. Spegnere la caldaia in caso di formazione di ghiaccio nell'impianto di riscaldamento ed eseguire lo sbrinamento.
  10. Garantire la pulizia della tubazione, escludere la penetrazione di trucioli metallici e sostanze estranee nel dispositivo e nel sistema.

Installazione

Sequenza di lavoro:

  1. Collega un filtro grossolano.
  2. Dopo l'installazione, lavare a fondo il sistema con l'inibitore Galan.
  3. Posizionare l'apparecchiatura in posizione verticale con il cappuccio protettivo in basso.
  4. Fissare l'attrezzatura a una delle pareti della stanza. Il collegamento all'impianto di riscaldamento non è critico.
  5. L'unità deve essere collegata alla rete da un elettricista autorizzato a lavorare con apparecchiature elettriche fino a 1 kW.
  6. Spellare con cura le estremità del filo dall'isolamento.

Impostazione del valore di temperatura

Procedura:

  1. Impostare la temperatura di uscita del mezzo di riscaldamento entro un intervallo di 70-75 ºC.
  2. Calcolare la temperatura di ingresso in base a numerosi fattori: il volume dell'impianto di riscaldamento, la temperatura dello spazio atmosferico o dell'aria circostante all'interno della stanza, lo stato e indicatore dell'isolamento termico della stanza, il volume dello spazio. In media, questa temperatura varia da 40 a 45 ºC.

Se l'unità è collegata correttamente, la lettura del parametro corrente sarà entro 23 A. Durante il funzionamento, l'apparecchiatura funziona in modalità "automatica". Leggi quello cucito nel nostro articolo.

Informazioni non specialistiche

Il principio di funzionamento delle caldaie ad elettrodi differisce da quelle elettriche classiche. Il riscaldamento in essi viene effettuato non da elementi riscaldanti (elementi riscaldanti), ma dal metodo di flusso di corrente elettrica attraverso il liquido di raffreddamento.

Più precisamente, l'energia termica appare come risultato del movimento caotico degli ioni dall'anodo al catodo, ad es. le molecole del refrigerante si dividono in particelle caricate positivamente e negativamente. In effetti, questo è lo stesso principio che solitamente gli intenditori di casa usano per riscaldare rapidamente l'acqua, mentre due lame collegate all'elettricità vengono calate nell'acqua.

essere inviato per sottolineare che un tale sistema di riscaldamento non è nuovo. Anche durante il periodo sovietico, è stato utilizzato su sottomarini nucleari e navi. Nel 1992, il russo, sulla base degli standard dei veicoli blindati e degli sviluppi di conversione, iniziò a produrre caldaie a elettrodi a flusso per uso domestico.

Nel 1994 apparve in vendita il primo modello di serie, il cui funzionamento dimostrava le prospettive della direzione scelta. Di seguito daremo uno sguardo più da vicino all'attrattiva del sistema di riscaldamento Galan.

Nota! L'azienda Galant produce non solo caldaie per il riscaldamento degli elettrodi, ma anche semplici elementi riscaldanti. Inoltre, questi ultimi si sono dimostrati validi come dispositivi durevoli e di alta qualità.

Elementi riscaldanti

Gli elementi riscaldanti di questo tipo di caldaie sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità. Possono essere diversi o uno solo. Il kit comprende anche il controllo elettronico o elettromeccanico (optional). I modelli delle unità "Ochag", "Geyser", "Volcano" sono adatti per il funzionamento con reti monofase e trifase.

L'installazione del prodotto è notevolmente semplificata collegando la morsettiera ai cavi di alimentazione e collegando la terra. Il peso del prodotto, a seconda del modello, varia da 3 a 10 kg. Per analogia con i dispositivi ad elettrodi, questo tipo di generatore di calore è adatto esclusivamente per sistemi di riscaldamento chiusi.

Versione migliorata

I produttori hanno suddiviso una versione più avanzata di elementi riscaldanti per grandi case e locali industriali in due serie: "Stealth" e "Galaxy". In entrambi i casi, il dispositivo di riscaldamento elettrico ha la forma di un armadio rettangolare, che è sospeso alla parete. La prima versione (economica) è limitata solo agli elementi principali (un serbatoio con elementi riscaldanti e un'unità di controllo automatica).

La versione di lusso ("Galax") è inoltre dotata di una pompa di circolazione, un regolatore di flusso del refrigerante, una valvola di sicurezza, un manometro e una presa d'aria. Tutto questo riempimento consente a questa unità di competere con successo con le apparecchiature importate.

Campo di applicazione

Il riscaldamento con caldaie Galan di questo tipo può essere effettuato in condomini e condomini. Le unità sono predisposte per l'allacciamento al sistema "warm floor". Funzionano alla grande quando è coinvolto un circuito di riscaldamento a più cilindrate e interagiscono perfettamente con il riscaldatore d'aria.

Sono inoltre utilizzati per predisporre il riscaldamento di tetti e pluviali, aree aperte e gradini da cui è necessario rimuovere neve o ghiaccio.

E, naturalmente, tali dispositivi con una capacità di 3 - 30 kW saranno indispensabili nei classici sistemi di riscaldamento installati in stanze con una superficie totale di 70 - 750 m².

Focolare-6. Caratteristiche

Il consumo energetico del dispositivo è di circa 1000 kW al mese. Inoltre, viene fornita protezione dall'umidità, classificata come "IP-3". Da notare anche l'elevata classe di protezione contro le scosse elettriche. Come accennato in precedenza, questo modello è famoso per le sue piccole dimensioni. È lungo 300 mm e largo 85 mm. Peso - 1 kg assemblato. Da segnalare anche un comodo connettore per il collegamento del giunto all'impianto di riscaldamento. Il diametro del foro è di 32 mm. Allo stesso tempo, il diametro del filo di collegamento è di 6 mm, leggermente più grande rispetto ai modelli precedenti.

Il volume del liquido di raffreddamento è impostato nell'intervallo da 35 a 70 litri. Allo stesso tempo, può riscaldare una stanza per più di 250 metri cubi. m Va anche notato l'elevato livello di consumo energetico. Il consumo nominale è di 6 kW, ma molto dipende dal climatizzatore selezionato.

La corrente massima della caldaia a una frequenza di 50 Hz è 27,3 A. Questa cifra si basa su una sola fase. La frequenza di tensione nominale totale è di 50 Hz. La corrente nel sistema è variabile. In questo caso, la tensione nominale della caldaia ad elettrodi è di 220 V. Il collegamento della caldaia ad elettrodi "Galan" "Ochag-6" dipende dalla sua configurazione.

iwarm-it.techinfus.com

Riscaldamento

Caldaie

Radiatori